Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 12:24   #7661
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da alb9k Guarda i messaggi
probabilmente passerò alla F11 quando uscirà...

comunque la F10 è anche performante...
mi potete far capire cos'è , a cosa si riferisce ... ???

il mio è un Acer Aspire One A150 BG quello della Tim con 160 gb di hd ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:39   #7662
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da abramix Guarda i messaggi
1) il perchè non te lo so dire, ma, per esperienza, è così. La durata è al massimo di 2 ore e trenta circa, ma se cominci ad usarlo si riduce. In questi giorni ho iniziato ad usare AA1fancontrol, che permette di disattivare la ventola al di sotto di una certa temperatura, e spero che così duri di più la batteria. A proposito della ventola la mia è un pò rumorosa e, in ambienti molto silenziosi, può dar fastidio.
2) i prezzi vanno dai 60€ in su. Poi dipende.... se le acquisti in cina magari costano meno, ma la qualità???
4) Praticamente devi smontare completamente tutto il pc. Inoltre devi rimuovere qualche supporto di plastica per fare spazio. Vedi tu....
Considera che appena acquistato il pc ci metteva due minuti ad avviarsi, dopo aver tolto un po' di schifezze inutili sono passato ad un minuto. Quando ho eliminato il SO originale e ne ho messo una versione Lite sono passato a 30 sec che è un tempo di tutto rispetto, ma durante l'uso comunque continua a soffrire di brevi freeze. L'unico modo che ho trovato per ridurre al minimo il problema è stato quello di usare del software portabile installato su una scheda sd veloce. L'ottima cosa di questo pc è appunto di avere due porte per le schede di memoria e quindi di poterne lasciare una fissa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
1)ok capito
2)ho visto su internet ed quella da 7800 mAh costa 90€
4)quindi potrei istallare xp anche su una scheda sd?sarebbe comodissimo,è difficile l'istallazione?
Old 03-05-2009, 13:07   #7663
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Ho alcune domande sull Acer Aspire One D150:

1) La batteria a 3 celle quanta autonomia fornisce? Qualcuno ha fatto delle prove sul campo?

2) La riproduzione di canali televisivi digitali terrestri (attraverso chiavetta usb Wintv per esempio) è fluida?

3) Dove si trova la batteria a 6 celle che garantisce 7 ore di autonomia?
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:11   #7664
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
1) La batteria a 3 celle quanta autonomia fornisce? Qualcuno ha fatto delle prove sul campo?
2) La riproduzione di canali televisivi digitali terrestri (attraverso chiavetta usb Wintv per esempio) è fluida?
3) Dove si trova la batteria a 6 celle che garantisce 7 ore di autonomia?
1) Dicono 2 ore, ma in realtà non ho mai visto superare le 1,5 ore.
2) Non lo so, ma considerando che monta Atom puoi sperimentare tu stesso su una cpu desktop undercloccata di molto (ad esempio 600MHz) e ti fai un'idea
3) Non riesce a garantirne 7, al massimo si arriverà a 3-4.. non di più
Old 03-05-2009, 14:02   #7665
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redpippo Guarda i messaggi
Cmq QUI trovate una video guida x smontare, e QUI x rimontare dove è esposto 1 dei vari posizionamenti dell'HD possibili.
L'unico scoglio è la piattina zif, quella originale x entrare nell'hd zif va modificata ed è molto facile rovinarla, molti come me se la sono procurata su ebay.
Se volete informazioni sulla modifica da SSD a HD sopra ci sono dei link molto istruttivi.......
Old 03-05-2009, 19:52   #7666
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Salve ragazzi! Avevo intenzione di installare Windows XP su una SDHC da 16Gb Classe 6 perchè installandolo sull'SSD il sistema va molto lento.
Secondo voi noterei dei miglioramenti? E, soprattutto, è possibile?
Old 03-05-2009, 20:09   #7667
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Avevo intenzione di installare Windows XP su una SDHC da 16Gb Classe 6 perchè installandolo sull'SSD il sistema va molto lento.
Secondo voi noterei dei miglioramenti? E, soprattutto, è possibile?
non si riesce a fare il boot da nessuno dei due lettori SD, purtroppo..
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 20:45   #7668
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
1) Dicono 2 ore, ma in realtà non ho mai visto superare le 1,5 ore.
2) Non lo so, ma considerando che monta Atom puoi sperimentare tu stesso su una cpu desktop undercloccata di molto (ad esempio 600MHz) e ti fai un'idea
3) Non riesce a garantirne 7, al massimo si arriverà a 3-4.. non di più

MA tu ce l'hai l'acer one D150 con batteria 3 celle? 1,5 ore mi sembra pochissimo, l'hai verificato di persona?
Old 03-05-2009, 21:30   #7669
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ho un problemino ragazzi...

ho sottomano un 110 con win xp, devo formattarlo e reinstallare xp, ed ho un lettore cd esterno usb...
bene, impostando la sequenza di boot nel bios o selezionando nella schermata di boot il lettore cd, continua ad avviarsi normarmente da ssd.
perchèèèèè????
preciso che entrando in win il cd viene riconosciuto e letto tranquillamente, e l'ho già usato diverse volte per formattare vari pc/eeepc.

quindi la cosa è mooolto strana...
idee?
Old 03-05-2009, 21:59   #7670
Rafiluccio

scusate la domanda ... non ho il libretto di uso e manutenzione dell'acer ... ma per sostituire la memoria ram (la 512 mb con una da 1gb) devo smontarlo completamente .... tastiera ... ho visto un video su youtube !!!

possibile ?

grazie
Old 03-05-2009, 23:03   #7671
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
scusate la domanda ... non ho il libretto di uso e manutenzione dell'acer ... ma per sostituire la memoria ram (la 512 mb con una da 1gb) devo smontarlo completamente .... tastiera ... ho visto un video su youtube !!!

possibile ?

grazie
Si, non puoi sostituirla se non lo smonti tutto........
Old 03-05-2009, 23:13   #7672
fixfast
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sutrio (UD)
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
ho un problemino ragazzi...

ho sottomano un 110 con win xp, devo formattarlo e reinstallare xp, ed ho un lettore cd esterno usb...
bene, impostando la sequenza di boot nel bios o selezionando nella schermata di boot il lettore cd, continua ad avviarsi normarmente da ssd.
perchèèèèè????
preciso che entrando in win il cd viene riconosciuto e letto tranquillamente, e l'ho già usato diverse volte per formattare vari pc/eeepc.

quindi la cosa è mooolto strana...
idee?
devi usare il tasto F12 e poi dal menù avviare il cd
Notebook Travelmate 6293: 12.1" retro LED, Intel P8400,4GB DDR3,320GB HD WD 5400 rpm,master dvd-Ram in 1,9 KG con batteria a 6 celle (4:30 ore di autonomia!), Win7ITA Retail, BIOS SLIC2.1
casa: CPU E6500K 2,93GHz@4,00GHz; Asus P5Q-E BIOS SLIC2.1; 2GB Kingstone DDR2 800@800MHz; Nvidia 7600GT 256MB - (GPU 600MHz-DDR3 Ram 790MHz), Win7ITA Retail
Mobile:HTC Diamond2
fixfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 00:15   #7673
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Quote:
mi potete far capire cos'è , a cosa si riferisce ... ???

il mio è un Acer Aspire One A150 BG quello della Tim con 160 gb di hd ...

F10 = Fedora 10
F11 = Fedora 11

http://fedoraproject.org/

http://fedoraproject.org/wiki/it_IT/...3.A8_Fedora.3F

Ultima modifica di alb9k : 04-05-2009 alle 00:17.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 00:21   #7674
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
MA tu ce l'hai l'acer one D150 con batteria 3 celle? 1,5 ore mi sembra pochissimo, l'hai verificato di persona?
idem
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 08:32   #7675
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Redpippo Guarda i messaggi
Si, non puoi sostituirla se non lo smonti tutto........
azzz oggi vado a chiedere al venditore se vuole montarmelo lui la mamoria ram ... io non sò farlo ... e poi non sò se ne valga la pena !

cmq grazie mille
Old 04-05-2009, 08:59   #7676
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da fixfast Guarda i messaggi
devi usare il tasto F12 e poi dal menù avviare il cd
l'ho fatto, scelgo l'unità cd e premo invio, ma non succede nulla! si avvia lo stesso da ssd!
Old 04-05-2009, 10:33   #7677
fede086
Registered User

Vorrei acquistare un NetPC ma non so proprio quale scegliere,sono indeciso tra questi modelli

- ACER Aspire One D150-0Bb
- ACER Aspire One A150-BB
- ACER Aspire One D150-1BK

Quale mi consigliate tra questi e perchè?Non ho grandi pretese ma sono dell'idea che se devo spenderci soldi piuttosto ne spendo un po' di più ma faccio un acquisto come si deve,grazie!!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:49   #7678
ismhael
Member

L'Avatar di ismhael

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
azzz oggi vado a chiedere al venditore se vuole montarmelo lui la mamoria ram ... io non sò farlo ... e poi non sò se ne valga la pena !

cmq grazie mille
Mezzo giga di RAM su un pc come questo la differenza la fa.. Non che gli metta le ali, però si nota

Calcolando poi che con una ventina d'euro scarsi fai tutto, si può fare!
ismhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:27   #7679
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da ismhael Guarda i messaggi
Mezzo giga di RAM su un pc come questo la differenza la fa.. Non che gli metta le ali, però si nota

Calcolando poi che con una ventina d'euro scarsi fai tutto, si può fare!
allora ... adesso sono tornato dal negozio !!! mi ha detto che ci vogliono 80 euro compreso la memoria ram , lo deve smontare e si prende 60 euro solo di manodopera !!!
se lo dovessi smontare io che non ho pratica ! come faccio ? mi potete darre qualche guida ... il mio è come il tuo ma con un Hd da 160 gb !

cmq sono 2 giorni che lo stò usando ed è troppo bello , soprattutto con la scheda tim .. prende sempre UMTS e navigo velocemente .. con vecchio notebook e con la penna usb non navigava così veloce !

grazie mille

Ultima modifica di Rafiluccio : 04-05-2009 alle 11:40.
Old 04-05-2009, 11:27   #7680
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Quote:
Originariamente inviato da alb9k Guarda i messaggi
idem
idem cosa?? Spiegati. Anche tu vuoi sapere la reale durata della batteria sul campo? Oppure hai verificato di persona che ha un'autonomia di sole 1,5 ore?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian