|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7661 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiutttooooooo
Salve a tutti ragazzi,mi sono iscritto qui perche da molto tempo seguo i vari problemi di questa scheda madre su questo forum,e finalmente mi sono decisco di esporvi il mio...
Ho comprato la scheda madre per natale con la seguente configurazione: Striker extreme cn bios 1303BT Ram Ocz Platinum 2x1GB 5-5-5-15 800 MHZ Ali Corsair 750Watt Procio Q6600 2400@3000 in daily Sparkle 8800 Ultra Il tutto sembra funzionare bene,solo che a volte mi va in blu screen e si riavvia da solo senza darmi il tempo di annotare il problema... Ora vi posto la configurzione da bios che ho eseguito: FSB- Memory clock UNLINKED FSB 1333Mhz Ram 667 Vcore Auto Memory Voltage 1.900 1,2Ht Voltage Auto NB core 1,5v SB core 1,60 CPU VTT Voltage 1,5V Execute disable bit Disable Virtualization Technology Disable Insomma tutto su disable tranne il Nvidia Ex che e su enable... Ho fatto mille prove ma non riesco a capire che cosa possa essere.. Prima di avere questo alimentatore ne avevo uno piu scadente da 630watt,e questo pronlema non lo aveva mai fatto,o almeno credo Poi inserendo quello nuovo ho collegato l'alimentazione della scheda a 8 pin,che invece prima collegavo solo 4 pin poiche quelli disponeva l'ali.. Non puo dipendere da questo ? Non capisco cioe che bisogno c'era di farla a 8 pin se a 4 funzionava§? Il tutto e raffreddato a liquido,big water delle TK... Aspetto un vostro aiuto Ho gia postato questo mio messaggio nella sezione overclock,pero mi hanno consigliato di postarlo qui,visto che siete possessori di questa cheda e quindi mi potreste dare una mano... Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#7662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
guarda innanzitutto posso dirti che dovrebbe essere possibile evitare il riavvio automatico su errore così: clock destro su risorse del computer>proprietà>avanzate>avvio e ripristino>leva la spunta da "riavvia automaticamente" (questo su vista, ma xp dovrebbe essere simile se non uguale) così almeno potrai vedere se dice qualcosa di comprensibile sul problema... poi per capire se si tratta dell'ali, dovresti procurartene un altro e vedere se l'instabilità permane...quello vecchio da 630w ce l'hai ancora? potresti provare con quello...poi per quanto riguarda l'alimentazione della cpu teoricamente non cambia nulla da 4 a 8 pin, probabilmente quel connettore è fatto nel caso di molex ad 8 pin non separabili...però tu tienili attaccati tutti e 8 e vai sul sicuro che di sicuro male non gli fa... la scheda video l'hai connessa con entrambi i molex d'alimentazione (domanda scema ma sbagliare umanum est... poi prova a fare qualche test alla ram, dato che molte volte gli errori random sono generati da queste... poi per caso hai una scheda audio discreta, tipo una x-fi? insomma dai le cause possono essere un milione, quindi incomincia a sfrondare!
|
|
|
|
|
#7663 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
com'è il bios 1503 beta che hanno messo sul sito asus? nessun bug degno di nota? come quello di non poter flashare nessun altro bios? (era nel 1502 stò prob vero?)
poi su un forum ho letto che il 1503 riuscirebbe a far lavorare i Q a 45 nm speriamo sia vero Ultima modifica di ×§ñåkê× : 03-03-2008 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#7664 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Grazie Danydo,per avermi risposto...
Per il problema delle ram ho eseguito memtest per piu di una notte e non mi ha ripostato alcun tipo di errore,poi ho controllato anche l'hdd che pure questo non mi ha dato nessun problema,quello che non capisco e che se gioco non succede niente anche se lascio il gioco attivo per giorni,invece metre sto lavorando o sono in intenet mi fa questo scerzo riavviandosi dicendomi poi il sistema e stato ripristinato in seguito ad un errore grave... Un nervoso quando vedo quella schermata blu,che non potete capire... come scheda audio purtoppo ho ancora quella originale della confezione... La scheda video si credo di averla collegata bene,e poi quello che non capisco tutti i test sia con prime,orthos me li passa,con successo... Non capisco propio, |
|
|
|
|
|
#7665 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
ehm... ma che vuol dire che non riesco a overcloccare con il 1503?
![]() cioe praticamente mi imposto un umile 320x10 da bios, metto save and exit al riavvio aspetto finchè non si è caricato windows... guardo su cpu-z e.. sono a default ???!?!?poi tornando nel bios e andado a controllare l'fsb è dinuovo tutto su auto come se nessuno avesse impostato niente... help... c'è qualcosa che non so e che dovrei sapere? ![]() a, e poi disabilitando anche i spread spectrum, poi tornando a vedere sono dinuovo riabilitati... ma mi stà prendendo per il @@@@ stà roba?
Ultima modifica di ×§ñåkê× : 03-03-2008 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
#7666 | |
|
|
Quote:
magari ha alzato troppo il vcore...oppure ha montato male il dissipatore...o magari è semplicemente il software usato per la lettura della temp che scazza... per la temp ottimale...sarebbe meglio non andare oltre i 75°c in full per un'uso quotidiano... |
|
|
|
|
#7667 |
|
|
|
|
|
|
#7668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
se fai un salto indietro di un paio di pagine vedi la riposta mia e di altri a riguardo... dai, ti risparmio la ricerca devi entrare nel bios, caricare il set up default e salvarlo in uno dei due profili dove puoi salvare i tuoi paramentri (quindi lo resetti in pratica) poi, una volta caricato, puoi rientrare nel bios, scegliere i parametri che vuoi e salvarli nuovamente nel profilo che prima avevi "azzerato"...dovrebbe funzionare come per magia |
|
|
|
|
|
|
#7669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
guarda il 1503 come il 1502 hanno problemi vari... Sul forum di asus l'hanno fatto solo per evidenti necessità,cioè hanno il procio nuovo... Io aspetto di averlo e poi provvedo. Mi auguro t possa tornare indietro
|
|
|
|
#7670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Usava everest se non sbaglio....2 ore di prime ed era a 90°... Poi credo che abbia abbassto il vcore ed è sceso sui 80° ma restano altini lo stesso
|
|
|
|
#7671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(perdonatemi l' o.t.) ti chiedo un consiglio visto che sei esperto anche di altre mamme; per te è meglio (per overclock relativamente spinti ma non certo come i tuoi Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7672 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7673 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7674 |
|
|
|
|
|
|
#7675 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7676 |
|
|
|
|
|
|
#7677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Bella a tutti! allora, ho flashato l'ultimo bios di casa Asus e adesso sono riuscito a portare il procio a 3ghz stabili... e la ram gli va dietro passando i 900mhz (adesso non ricordo bene i divisori e la frequenza esatta, ma mi pare 940 mhz).
il nuovo bios non mi dà problemi... il procio a 3,1 Ghz ci arriva ma al caricamento di windows sembra che i bus vadano fuori specifica e parte a 640x480 con altri problemi... Dovrei fare ulteriori esperimenti però. Ragazzi un programma per monitorare le temperature? ne ho provati una valanga: coretemp non funziona con Vista e nemmeno altri, e mi hanno detto che PcProbe fa casini con l' LCD poster...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#7678 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7679 | |
|
|
Quote:
sulla Striker Extreme non ho avuto modo di provare i dual e8xxx....mentre sulla StrikerII ho provato un E8500 con buoni risultati... |
|
|
|
|
#7680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlavo della striker extreme, ma, visto che siamo in argomento e che avrei propio intenzione di passare alla striker II o (appunto) alla MSI, se mi dai un aggiornamento (magari anche della MSI) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.