|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Per avere una statistica rivolgo la domanda agli altri utenti di Linux: usate il firewall software integrato di Linux oppure un'altro firewall software? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
pensavo di sostituire adaware con mbam, che ne pensate???
pro / contro'??? grazie
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
g-data
Ho appena installato sul nuovo Dell Studio 1557 arrivato ieri, al posto del McAfee (che era in prova), il G-Data Total Care 2010. Cosa altro mi manca per rendere sicuro il nuovo Notebook?
Non vorrei installare altro SW che vada in conflitto o che mi appesantisca troppo il sistema. Cosa mi consigliate? Ho letto i suggerimenti iniziali, pero' non vorrei fare cavolate peggiorando la situazione e riducendo le prestazioni. Non uso programmi p2p, non uso emule, navigo solo e leggo le e-mail dal sito direrettamente (non ho configurato ne' outlook e nemmeno altri prodotti simili su questo portatile). Uso il portatile principalmente per elaborazioni di foto e di video (quindi meno cose installate ci sono meglio e'), pero' navigo anche. Vorrei essere sicuro (senza esagerare e rendere il nuovissimo PC inutilizzabile). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Il software installato da te dovrebbe essere un antivirus con incluso antispyware e antirootkit, ho usato il condizionale perche' non lo conosco bene. A questo punto dovresti premunirti di un buon firewall, a meno che tu non voglia usare quello di seven, consigliarti un buon prodotto per la scansioni on demand tipo MBAM, uno contro attacchi zero days (Prevx) perche' adotta un approccio diverso nel combattere le insidie di internet rispetto ad altri software ed uno su tutti o Returnil o Sandboxie che sono virtualizzatori di sistema. E per finire, piuttosto che scaricarti tutto il sofware ed averlo residente nel tuo pc, puoi effettuare scansioni on line con SAS (http://superantispyware.com/onlinescan.html), mettere su chiavetta A2 e volendo, usare Hitman Pro per avere una cloud configuration. Il tutto e' imho naturalmente sia come programmi proposti che come tipo di sicurezza. Non hai detto che browser usi, in tal caso ti rimando qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648 Ciaoooo ![]()
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Il prodotto da me installato e' anche firewall. Dalle recensioni che ho letto in giro mi sembrava abbastanza buono. Come browser al momento utilizzo explorer (pc arrivato due giorni fa e non ancora completamente customizzato). Poi credo che passero' a Firefox Mozzilla che uso su tutti gli altri miei PC. Piu' che altro vorrei utilizzare prodotti aggiuntivi che pero' non si installino in modalita' residente e non partano in automatico (alla fine fanno piu' danni che altro, appesantendo il PC). Oltre all'antivirus - antispyware - firewall ecc.. installato credo che mi scarichero' qualcuno dei programmi consigliati da utilizzare per scansioni aggiuntiva una-tantum manuali. Grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]()
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna" ![]() Ultima modifica di buonasalve : 12-12-2009 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#756 |
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
Dacci un taglio.
![]() |
![]() |
#757 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Firewall linux integrato: 1 Firewall aggiuntivo: 0 In attesa di altre opinioni per aggiornare la statistica... Quote:
Gli altri 2 quali sono? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ Alex_80:
gli antivirus per linux riconoscono il malware per windows perchè per linux non c'è praticamente nulla. in ogni caso per installare un malware su linux devi avere accesso come root altrimenti non installi nulla nemmeno se preghi tutti gli dei grechi. se poi tu volontariamente installi qualcosa che non appartiene ai repository della tua distribuzione linux e che ha una dubbia provenienza, un antivirus nulla può.. ![]() io uso solo il router come filtro visto che firestarter non offre nulla di più, se poi si vuole avere ulteriore sicurezza basta stoppare il demone openssh e impedire i banalissimi telnet ![]()
![]() |
![]() |
#759 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.