Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 12:09   #7481
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
beh io lo vedo bene però non so se potrei vederlo ancora meglio, capite che voglio dire? comunque farò un pò di test, cmq i valori rgb che hai dato dovrebbero essere impostati come hai detto tu per tutti i 226bw con pannello "s" no? non penso che anche li sia soggetiva la cosa, sbaglio?
Se rileggessi questo thread scopriresti che, pur rimanendo a livelli di eccellenza, anche il pannello "S" ha le sue "derive". Non ne troverai mai uno perfettamente identico a quell'altro....quindi all'S che ho io possono andare bene impostazioni che a quello che hai tu vanno un pò meno bene. Non c'è un set di impostazioni uguale per tutti gli S, ma solo indicazioni approssimative.

Per non parlare da pannello a pannello.

E' solo il tuo occhio che decide.

@baila...mah, se muovo molto velocemente il cursore io smetto di vedere...il cursore .C'è da tenere conto della persistenza sulla retina delle immagini, ma se vuoi un criterio oggettivo con pixperan puoi renderti conto di quanto sia veloce il tuo pannello rispetto ad un altro.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:20   #7482
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
scusami ma ad occhio come faccio a capire se i tuoi valori RGB possono andare bene anche col mio monitor......????
non esistono dei test per cercare di adattare il tuo monitor ai valori esatti?
io per esempio ho un tv sony lcd 40 pollici e in un thread erano impostati i valori RGB ottimali per quel tv.....perchè per i monitor non è la stessa cosa?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:30   #7483
Entangled
Senior Member

Quote:
scusami ma ad occhio come faccio a capire se i tuoi valori RGB possono andare bene anche col mio monitor......????
non esistono dei test per cercare di adattare il tuo monitor ai valori esatti?
io per esempio ho un tv sony lcd 40 pollici e in un thread erano impostati i valori RGB ottimali per quel tv.....perchè per i monitor non è la stessa cosa?
Intanto puoi provare a superare questi test:

http://www.lagom.nl/lcd-test/

...e poi usi il criterio più affidabile e sicuro che ci sia...ovvero la risposta alla domanda seguente: ti piace l'immagine che vedi ?

Old 22-02-2008, 13:50   #7484
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
purtroppo conosco l'inglese non benissimo quindi riesco a tradurre per grossi capi ma non precisamente.....a me attualmente i miei colori piacciono, pensavo solo che come i tv ci fossero delle impostazioni standard per esaltare ancor di più il monitor......
se non chiedo troppo e ci fosse qualche anima mia che potrebbe spiegare in ITALIANO questo test sarebbe molto utile non solo per me ma un pò per tutti
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:25   #7485
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ma se muovete il mouse velocemente vedete una piccola scia?
La sua entità dipende dalla combinazione di colori (sfondo-oggetto in movimento) ma, almeno nel mio caso, (pannello C) è sempre presente.
Dato che (probabilmente) questa scia la noti anche tu (altrimenti non ti porresti il problema...) sarebbe interessante sapere che pannello adotta il tuo monitor....
Ma non vorrei rigirare (ancora) il coltello nella piaga di noi sfortunati possessori di pannello non Samsung....
Mi stavo quasi abituando al mio 226BW di "seconda" scelta!
Più seriamente la questione delle scie penso sia un fatto ineludibile dell'attuale tecnologia LCD.
Quello che cambia è appunto la differenza fra la reattività di un pannello x e uno y (posto che abbiano specifiche tecniche analoghe e si prestino quindi ad un confronto sensato).
Quel che sembra certo è che i fantomatici pannelli S hanno una maggiore reattività rispetto ai pannelli C (oltre a minori problemi di backlight e una migliore resa cromatica).
Old 22-02-2008, 15:50   #7486
Entangled
Senior Member

Quote:
purtroppo conosco l'inglese non benissimo quindi riesco a tradurre per grossi capi ma non precisamente.....a me attualmente i miei colori piacciono, pensavo solo che come i tv ci fossero delle impostazioni standard per esaltare ancor di più il monitor......
se non chiedo troppo e ci fosse qualche anima mia che potrebbe spiegare in ITALIANO questo test sarebbe molto utile non solo per me ma un pò per tutti
Guarda se questo può aiutarti. Sotto a questo post c'è anche la mia prova.

Old 22-02-2008, 17:50   #7487
Hiwer
Member

L'Avatar di Hiwer

Iscritto dal: Nov 2003
Finalmente mi sono deciso all'acquisto del suddetto monitor,ditemi che x il gaming funziona a dovere e che non ci siano bande nere fuori ordinanza!! lo metterò sotto 2 8800gt in sli,faccio un buon acquisto o mi rivolgo altrove? grazie..
Intel Core 2 Duo E6750@2933/Corsair DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)4-4-4-12/Asus P5n32-e sli/2 x Nvidia 8800 gt /Techsolo 550w/Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev.2 - Black/G15 keyboard/5.1 Creative t6100/Razer Diamondback
Hiwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:53   #7488
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hiwer Guarda i messaggi
Finalmente mi sono deciso all'acquisto del suddetto monitor,ditemi che x il gaming funziona a dovere e che non ci siano bande nere fuori ordinanza!! lo metterò sotto 2 8800gt in sli,faccio un buon acquisto o mi rivolgo altrove? grazie..
con 2 gt in sli punta più in alto.. magari un 24"..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:58   #7489
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hiwer Guarda i messaggi
Per il gaming di meglio non c'è...per l'aspect ratio si agisce solo via software cioè con il control panel. Se devi vederci anche film, con la diffusione crescente dei formati HD, concordo con Campioni ed opterei per i 24" che però non sono particolarmente indicati per giocare.

Old 22-02-2008, 21:54   #7490
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
La sua entità dipende dalla combinazione di colori (sfondo-oggetto in movimento) ma, almeno nel mio caso, (pannello C) è sempre presente.
Dato che (probabilmente) questa scia la noti anche tu (altrimenti non ti porresti il problema...) sarebbe interessante sapere che pannello adotta il tuo monitor....
Ma non vorrei rigirare (ancora) il coltello nella piaga di noi sfortunati possessori di pannello non Samsung....
Mi stavo quasi abituando al mio 226BW di "seconda" scelta!
Più seriamente la questione delle scie penso sia un fatto ineludibile dell'attuale tecnologia LCD.
Quello che cambia è appunto la differenza fra la reattività di un pannello x e uno y (posto che abbiano specifiche tecniche analoghe e si prestino quindi ad un confronto sensato).
Quel che sembra certo è che i fantomatici pannelli S hanno una maggiore reattività rispetto ai pannelli C (oltre a minori problemi di backlight e una migliore resa cromatica).
Il fatto è che ho preso il 2232BW perchè sono successi un po di casini.
Non è male però lo pensavo più prestante...
Cmq nei giochi non sono riuscito a trovare scie,quindi se non mi salta il matto mi tengo questo!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:55   #7491
Hiwer
Member

L'Avatar di Hiwer

Iscritto dal: Nov 2003
Grazie x le risposte,ormai penso che sarà lui il prescelto anche se i wide mica li digerisco troppo ............ speriamo bene
Intel Core 2 Duo E6750@2933/Corsair DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)4-4-4-12/Asus P5n32-e sli/2 x Nvidia 8800 gt /Techsolo 550w/Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev.2 - Black/G15 keyboard/5.1 Creative t6100/Razer Diamondback
Hiwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:26   #7492
Echoes
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
UP!

Quote:
Originariamente inviato da Echoes Guarda i messaggi
Ciao, mi rivolgo ai fortunelli che hanno trovato un pannello samsung!
Rendeteci partecipi delle vostre fortune... Possibilmente con un bel servizio bad pixel free (tipo su shoponline, per 8 euro, più i 250, direi che non è male, se solo fossi sicuro del pannello! )!
Pannelli Samsung on line?
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Echoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:53   #7493
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Echoes Guarda i messaggi
Pannelli Samsung on line?
Mi accodo!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:44   #7494
fluxc0d3r
Member

Iscritto dal: Dec 2005
raga sapete niente sugli ultimi pannelli se la storia è migliorata?? o ci sono sempre gli stessi problemi
fluxc0d3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 15:07   #7495
fluxc0d3r
Member

raga ho preso il 226bw ma purtroppo con pannello c , cmnq non mi funziona il magictune ho provato quasi tutte le versioni...ma dice sempre ke nn è compatibile, ho una 8800gts 512 e come os xp64bit...sapete niente??
Old 24-02-2008, 16:02   #7496
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Ciao a tutti.
mi unisco anche io al gruppo.

un paio di cose (dato che non posso stare oggi tanto connesso ad internet e non posso leggermi tutte le pagine)

quando gioco mi trovo che la luminosità fa come gli pare, ossia se una parte è scura mi aumenta da sola e parti + care del gioco diminuisce.
è dovuto al monitor o alla scheda video, dato che con lg 204wt non avevo questo problema.

molte delle opzioni nel menù non posso configurarle, lo tengo in dvi-d con il pc che gioco e d-sub con un altro pc con linux. è normale?

ci sono menù nascosti, come per il mio vecchio 204wt?

grazie in anticipo a chi con pazienza mi risponde a domande magari fatte.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 16:56   #7497
giodesi
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fluxc0d3r Guarda i messaggi
raga ho preso il 226bw ma purtroppo con pannello c , cmnq non mi funziona il magictune ho provato quasi tutte le versioni...ma dice sempre ke nn è compatibile, ho una 8800gts 512 e come os xp64bit...sapete niente??
Come dicevo qualche post fa, sto nella tua stessa situazione: il problema è la scheda video che non è tra quelle supportate.

Ho fatto anche una mail alla Samsung e mi hanno risposto più o meno questo:

Magictune is closely related to graphic card and most of problems are happening mainly by using old version of Graphic Card driver and old version of Magictune.
Therefore in order to find the reason of your problem, your system needs to be checked as to the following instruction which is the general step to check a problem by Magictune. Please check your system as to the following items before everything.
1. Please check whether the monitor is connected directly to the system(PC).(there should not be any device between the monitor and system(PC))
2. Please check whether monitor is recognized as "Plug and Play" by checking at
->Control Panel->Systems->Hardware->Device Manager->Monitor
3. Please check the version of your graphic card driver and install the latest version of Graphic card driver from the Graphic Card company web site.
4. Please try the latest MagicTune Premium(v2.0.17 for Windwos VISTA 32bit). Updated version solved some compatibility problems and functions which customers had inconvenience.
You should uninstall previous MagicTune completely and reboot again before installing updated MagicTune.
5. Please find "User Account Control" of Windows Vista, and disable the function when you use MagicTune. If you disable "User Account Control" function, MagicTune could work properly.
If you have any other question or request, please feel free to contact us again.
http://www.samsung.com/us/consumer/l..._download.html
Thanks & best regards
SAMSUNG Electronics Co., Ltd.

GOOGLE TRANSLATION

Magictune è strettamente legato alla scheda grafica e la maggior parte dei problemi sono principalmente avviene utilizzando vecchia versione del driver della scheda grafica e la vecchia versione di Magictune.
Pertanto, al fine di trovare il motivo del tuo problema, il sistema ha bisogno di essere controllata, per la seguente istruzione generale, che è il passaggio per il controllo di un problema da Magictune. Vi preghiamo di controllare il vostro sistema, per le seguenti voci prima di tutto.
1. Vi preghiamo di controllare se il monitor è collegato direttamente al sistema (PC). (Non dovrebbe essere un qualsiasi dispositivo tra il monitor e il sistema (PC))
2. Vi preghiamo di controllare se il monitor è riconosciuto come "Plug and Play" di controllo alle
--> Pannello di controllo-> Sistema-> Hardware-> Gestione periferiche-> Monitor
3. Vi preghiamo di controllare la versione di un driver della scheda grafica e installare l'ultima versione del driver della scheda grafica dalla scheda grafica del sito web aziendale.
4. Riprova più tardi MagicTune Premium (v2.0.17 per Windwos VISTA 32bit). Versione aggiornata risolti alcuni problemi di compatibilità e le funzioni che i clienti avevano disagio.
È necessario disinstallare completamente MagicTune precedente e riavviare nuovamente aggiornato prima di installare MagicTune.
5. Si prega di trovare "User Account Control" di Windows Vista, e disabilitare la funzione quando si utilizza MagicTune. Se si disattiva "User Account Control" funzione, MagicTune potrebbe funzionare correttamente.
Se avete altre domande o richieste, non esiti a contattarci nuovamente.
Http://www.samsung.com/us/consumer/l..._download.html
Grazie e saluti
Samsung Electronics Co, Ltd
MoBo: ASUS P5N-E SLI nForce 650i CPU: Core2DuoE6750 VGA: XFX 8800GT 512DDR3 XXX Alpha Dog Monitor: Samsung 226BW Ram: 4x1GB Samsung CF7 DDR2 800-DualChannel HD: 1x500GB Seagate SATA II 32mb Case: Enermax Nappa Alim: Xilence SPS-XP600W SO: Vista Ultimate 32 Palmare: HTC P3600 with WM6Lasagna Notebook 1: Toshiba TECRA A3X (WinXP Pro) Notebook 2: HP 6715b (Vista Home 32)
giodesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 16:58   #7498
giodesi
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Inutile dire che i driver della mia 8800GT (169.25)sono gli ultimi e il monitor è correttamente identificato da Vista.

Giuseppe
MoBo: ASUS P5N-E SLI nForce 650i CPU: Core2DuoE6750 VGA: XFX 8800GT 512DDR3 XXX Alpha Dog Monitor: Samsung 226BW Ram: 4x1GB Samsung CF7 DDR2 800-DualChannel HD: 1x500GB Seagate SATA II 32mb Case: Enermax Nappa Alim: Xilence SPS-XP600W SO: Vista Ultimate 32 Palmare: HTC P3600 with WM6Lasagna Notebook 1: Toshiba TECRA A3X (WinXP Pro) Notebook 2: HP 6715b (Vista Home 32)
giodesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:34   #7499
fluxc0d3r
Member

bah a me sembra una cosa assurda...cioè non è ke abbiamo skede video vekkie, abbiamo 8800 gts e gt....boh
Old 25-02-2008, 12:28   #7500
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fluxc0d3r Guarda i messaggi
bah a me sembra una cosa assurda...cioè non è ke abbiamo skede video vekkie, abbiamo 8800 gts e gt....boh
Più che vecchie è probabile che siano incompatibili eprchè ancora troppo nuove...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian