Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2014, 09:01   #7321
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao, vorrei farvi una domanda generale sugli e-book reader: la formattazione del testo della versione digitale di un libro di una data casa editrice, è identica a quella del corrispettivo libro cartaceo?

Poi vorrei chiedervi 4 cose relativamente al Kindle Paperwhite (versione 2013), verso il quale mi sto orientando:

. Come si comporta sui pdf? Una pagina in pdf si può adattare allo schermo in modo da non doversi muovere da sinistra a destra per leggere un rigo? Perché se bisogna continuamente spostarsi per seguire un rigo allora sono pressoché illeggibili, imho.

. C'è la possibilità di usufruire del prestito online delle librerie cittadine online (Servizio MLOL), i cui libri sono in formato Epub? Magari previa conversione con Calibre del libro in prestito?

. Nella conversione di un epub in formato compatibile (mobi o azw3) la formattazione originale del testo viene mantenuta?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 09:35   #7322
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
. Come si comporta sui pdf? Una pagina in pdf si può adattare allo schermo in modo da non doversi muovere da sinistra a destra per leggere un rigo? Perché se bisogna continuamente spostarsi per seguire un rigo allora sono pressoché illeggibili, imho.
i pdf si possono vedere ed adattare come si vuole ma risultano comunque scomodi, ad oggi questi ebook sono ottimi per normali libri, lascia perdere i pdf
Old 13-12-2014, 10:17   #7323
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve ragazzi, avevo un sony t1 che mi ha abbandonato mesi fa, volendo trovarne un sostituto che mi regalerò per fine anno, cosa potrei prendere?
come requisiti voglio solo che funga bene (il t1 era quasi perfetto, se non fosse che con certi ebook in pdf il cambio pagina era lento se facevo il reflow del testo) e ormai lo vorrei illuminato. Qual è il prodotto col miglior rapporto qualità prezzo? quale dovrebbe essere il budget di spesa per portarsi a casa un buon prodotto? In giro ormai mi sa che il top sono paperwhite touch o l'aura hd giusto?
Old 14-12-2014, 10:46   #7324
Filo90
Senior Member

Città: San Marino
qualcuno sa se è possibile acquistare il kindle paperwhite da qualche negozio fisico?
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:18   #7325
tomahawk
Senior Member

Grazie Aenil e sh4d3.
Quindi in definitiva, una pagina a4 in pdf, risulta leggibile sul Kindle PW 2a edizione? O fa proprio schifo?

Non sapevo della possibilità di prendere libri elettronici in prestito da Amazon e non trovo il servizio sul sito.
Il Servizio MLOL pare stia prendendo piede e non poterne usufruire sarebbe una grave tara per un ebook reader.

Vorrei prendere il Kindle per avere la possibilità di comprare su Amazon. Oppure anche con il Kobo si può fare?
Old 14-12-2014, 13:14   #7326
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
qualcuno sa se è possibile acquistare il kindle paperwhite da qualche negozio fisico?
Io l'ho comprato ieri sera da Euronics
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 14:15   #7327
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
Mediaworld
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 18:38   #7328
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per il formato dai Kobo dubito, visto che è proprietario Amazon..
Però Amazon permette di scaricare i libri su un pc mediante il suo programma Kindle per PC. A quel punto credo non ci siano problemi nel trasformarli in epub e metterli sul Kobo. O no?
Anzi il Kobo legge anche i mobi.

Comunque se con il root del Kindle, si possono usare anche i prestiti delle biblioteche pubbliche (MLOL), lo prendo senza dubbi. Poi come assistenza penso che Amazon sia troppo superiore a Kobo. E anche il software del Kindle penso sia più stabile del Kobo...così a sensazione e per quel poco che ho letto in giro.

Ultima modifica di tomahawk : 14-12-2014 alle 18:41.
Old 14-12-2014, 20:34   #7329
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve ragazzi, avevo un sony t1 che mi ha abbandonato mesi fa, volendo trovarne un sostituto che mi regalerò per fine anno, cosa potrei prendere?
come requisiti voglio solo che funga bene (il t1 era quasi perfetto, se non fosse che con certi ebook in pdf il cambio pagina era lento se facevo il reflow del testo) e ormai lo vorrei illuminato. Qual è il prodotto col miglior rapporto qualità prezzo? quale dovrebbe essere il budget di spesa per portarsi a casa un buon prodotto? In giro ormai mi sa che il top sono paperwhite touch o l'aura hd giusto?
uppete
Old 29-12-2014, 01:01   #7330
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
uppete
Kindle Paperwhite a 99€ è un ottimo affare se non hai necessità di utilizzare libri in Epub, in caso contrario direi Kobo Aura o Tolino, stesso prezzo.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 09:55   #7331
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
all'occorrenza monti il Duokan e hai anche epub
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 20:03   #7332
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

ho puntato il kindle 3g in offerta da euromix a 99€, ma a quelli dove posso andare non è mai arrivato, alla fine per lo stesso prezzo ho preso un kobo aura, per ora sono molto soddisfatto, anche se la forma più quadrata mi fa godere meno dei manga rispetto al t1, che essendo più rettangolare mi consentiva di vedere più grossa l'immagine

Ultima modifica di Phoenix Fire : 02-01-2015 alle 20:12.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 22:03   #7333
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ho puntato il kindle 3g in offerta da euromix a 99€, ma a quelli dove posso andare non è mai arrivato, alla fine per lo stesso prezzo ho preso un kobo aura, per ora sono molto soddisfatto, anche se la forma più quadrata mi fa godere meno dei manga rispetto al t1, che essendo più rettangolare mi consentiva di vedere più grossa l'immagine
Per i manga il Top sarebbe stato il Kobo Aura HD o H2O, se l'avessi precisato nelle tue richieste precedenti ti avremmo potuto avvertire
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 11:42   #7334
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per i manga il Top sarebbe stato il Kobo Aura HD o H2O, se l'avessi precisato nelle tue richieste precedenti ti avremmo potuto avvertire
si si lo sapevo, ma erano fuori budget, considerando che l'aura l'ho preso a 99 euro; ci esce un kindle touch con la differenza di prezzo e i manga sono secondari rispetto agli ebook
Old 14-02-2015, 22:26   #7335
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Preso il Paperwhite a 109 euro
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 13:45   #7336
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
Buongiorno a tutti

Ciao a tutti, io vengo da un kindle paperwhite prima generazione, l'ho regalato e vorrei acquistarne un altro che abbia sempre lo schermo con illuminazione tipo paperwhite ed in più i pulsanti fisici per il cambio pagina.
Premetto che non voglio aspettare il kindle voyage poichè il prezzo è troppo alto.
Facendo un giro tramite google ho trovato il Tolino vision 2 che ha la possibilità di andare avanti nella pagina col il tap to flip, ,ma lo schermo penso sia notevolmente peggiore del KPW.
Ho visto ad un prezzo leggermente inferiore il Cybook Odyssey FrontLight e il Cybook Muse FrontLight.

Tra i due qual'è preferibile prendere?
Mi sembrano che hanno uno schermo migliore del tolino vision 2 ed in più costano meno.
Qualcuno di voi li ha avuti?

Ultima modifica di fragolino74 : 19-02-2015 alle 16:39.
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 11:44   #7337
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Qualcuno ha o ha provato dal vivo il kobo H2O ? voglio sostituire il mio Sony T1 con un lettore illuminato e devo dire che il fatto di essere impermeabile potrebbe essere una cool feature.

Alla fine per me e' quello o il kindle voyager
Old 22-02-2015, 12:05   #7338
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Qualcuno ha o ha provato dal vivo il kobo H2O ? voglio sostituire il mio Sony T1 con un lettore illuminato e devo dire che il fatto di essere impermeabile potrebbe essere una cool feature.

Alla fine per me e' quello o il kindle voyager
sono passato dal t1 al kobo aura non HD e devo dire che è tutto un altro mondo ad averci i soldi avrei fatto un pensierino all h2O, quindi passaggio consigliato
Old 22-02-2015, 23:59   #7339
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
sono passato dal t1 al kobo aura non HD e devo dire che è tutto un altro mondo
Anche io ho fatto lo stesso passaggio.
Io mi trovavo bene anche col T1, però la retroilluminazione è una feature molto importante, oltre al display con uno sfondo più tendente al bianco.
ciquta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 07:33   #7340
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
IO invece sono più propenso a passare ad un dispositivo illuminato ma che abbia touch ed anche tasti fisici per scorrere le pagine.
Col mio vecchio paperwhite non mi sono trovato bene solo con il touch.
Però sono indeciso su quale comprare, il voyager lo escludo perché costa troppo il mio budget è fino hai 130 e per quella cifra ci sono i due cybook odissey e muse che non capisco se cambino solo nella forma e nelle dimensioni, sul sito ufficila e mi sembrano che abbiano le stesse caratteristiche se fosse cosi opterei per il muse che è più piccolo e più leggero, e poi il tolino che ora sta in promozione con la custodia ad 1€ quindi andrei a pagare tutti e due 130€ forse il muse di più perché non so se si pagano le spese di spedizione.
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian