|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
"Il top senza crash si raggiunge una volta installato tutto e dopo aver spento e riacceso almeno 10 volte la macchina facendo sempre le stesse operazioni." ma la tua impressione è influenzata dal resto dell'hardware (cpu i7 con 8gb di ram)? Oppure perchè tieni solo conto della velocità di accensione? perchè lui intende che non sono veloci quando avvii 1-2 volte sempre programmi diversi. il boost sembrerebbe esserci solo per quei programmi che utilizzi giornalmente, oppure certe operazioni come lo spegnimento ed accensione del notebook . Ultima modifica di luca4s : 23-11-2010 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7243 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7244 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Aggiornato Vbios con l'OD e ho messo i 10.11 (quando sono andato in modalità provvisoria per cancellare i resti dell'ati con driver sweeper mi ha dato un errore dove diceva di premere o continua oppure annulla, io ho premuto continua, cmq nn mi dava nessuna lista di driver dell'ati, sapete come quelli nell'immagine in prima pagina sul tool driversweeper). Domani proviamo qualche gioco interessante come balck ops e altri (soprattutto crysis) e vediamo come si comporta
![]() ![]() Ps: ho seguito alla lettera la guida per l'installazione dei driver
Acer Aspire 5935g: Intel Core 2 Duo processor P8600 (2.4GHz, 1066MHz FBS, 3 MB L2 cache) - Nvidia GeForce GT 130M - 15.6" HD LED LCD - 4 GB DDR3 - 320 GB HDD - DVD Super Multi DL drive - Windows ultimate Asus G73JH tz191v: Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7245 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
La logica di funzionamento potrei affermare che sia anche decente, comunque ben lontana anni luce da qualsiasi SSD o da qualsiasi HDD da 10.000rpm, ma a quanto sembra l'aggiornamento di cui sopra è servito solo ed esclusivamente a migliorare/ridurre l'effetto freeze che avevano alcune serie, ma non ad implementare la logica di spostare i programmi più usati nella sezione SSD. Bye mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7246 | |
Member
|
Quote:
Speriamo che ora una volta risolto il problema freeze, mettano mano seriamente ad un nuovo firmware che implementi le prestazioni dedicate al SSD. Bye mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7247 | |
Member
|
Quote:
Anche io uso Firefox, ma nonostante mi dia fastidio parlare bene di Microsoft, devo ammettere che la versione di explorer a 64 bit è più stabile e più performante di firefox, e forse anche più facile da utilizzare. Bye mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7248 | |
Senior Member
|
Quote:
domani finisco tutto e vi piazzo qualche immagine del mio desktop con gnugna incorporata ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7249 |
Member
|
Aggiornamento temperature gpu dopo installazione bios versione 211, con i catalyst 10.11 installati e vbios di Gary con OD attivo:
Confermo di aver temperature + alte di prima, ossia quando avevo bios 209 e catalyst 10.10 di 3/4 gradi in idle e con fumark a palla, prima avevo al max 93 gradi, ora sono arrivato a 98. (Qui mi sà che sono l'unico sfigato che invece di trarre benefici da questi nuovi catalyst e bios 211, ho un deciso aumento delle temperature da un minimo di 3 ad un massimo di 5 gradi) Noto invece che dopo aver installato il bios 211 che le ventole una volta superata la soglia di 75 gradi partono subito a palla (al 100%) e li rimangono sino a quando non riescono a portare nuovamente la temperatura sui 66/62 gradi. Prima del bios 211 le ventole stavano fisse ad un 30% e non davano neanche fastidio come rumorosità, mentre ora quando partono le si sente veramente. Se non trovo il giusto compromesso, nei prossimi giorni faccio un downgrade sia del bios da ver. 211 a 209 e dei catalyst da ver.10.11 a 10.10, non mi piace per nulla avere maggiori giri di ventola e temperature comunque più alte, anche se nella norma e mai sopra i 98°. Bye mos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7250 | |
Member
|
Quote:
Bye mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7251 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Giovanni Incarico (FR)
|
ho appena fatto Furmark la GPU è arrivata a 108°
![]() Troppo alta vero? come devo fare per farla abbassare? Ultima modifica di Novellino'88 : 23-11-2010 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7252 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() tanto per dire che non è la prima volta (in stile asus) che fanno firmware splendidi ![]() Quote:
devi mandarlo in assistenza sperando che con il ripastaggio la situazione migliori, ma l'ideale sarebbe fartelo fare da qualcuno di più esperto, cioè tu! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7253 |
Member
|
l'ho preso a giugno.Se lo faccio io perdo la garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7254 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7255 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
buongiorno a tutti nè, finiti i test con i vbios e risolto il problema delle schermate nere, finisco di installare tutto... a dopo
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7256 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: San Lorenzo in campo
|
Ciao a tutti, volevo farvi i complimenti per questo spelendido thread pieno di info utilissime e sempre aggiornato!!! Dopo un mese e tre giorni finalmente oggi è arrivato il Tz 191. Ho subito provveduto ad effettuare i dischi di ripristino con l'utility asus, ma è normale che mi abbia creato solo 4 dischi? Nella guida all'inizio del thread ho letto ke per la versione italiana ne occorrono 6
![]()
![]() |
#7257 |
Member
|
Vorrei farmelo da solo.Ho visto su internet la pasta termica arctic-cooling mx-4 che non conduce elettricità ed elimina il rischio di causare corti circuiti.Che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7258 |
Senior Member
|
io cercherei la ic diamond 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7259 |
Member
|
ma per accedere alla gpu devo smontare tutte le viti sotto?perchè ho smontato le 2 viti indicate in prima pagina e vedo solo le viti con i numeri 2 e 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7260 | |
Senior Member
|
Quote:
è dura, è molto dura, fidati di uno che l'ha già fatto... intanto ho finito di installare tutto quanto... ecco 3 screenshot del mia sistema: 1- desktop (o anche desktopA in onore alla gnugna ![]() ![]() notare il simbolo r.o.g. al posto del pulsante start... 2- informazioni di sistema ![]() 3- rating di winzozz ![]() i momentus xt, come già appurato, valgono per winzozz solo 5.9... il processore aveva preso 7.2 al primo controllo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.