Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2014, 20:34   #7181
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
quoto e confermo anche io,che una volta riavviato il sistema i 14.1 vanno alla grande.Però nn sn riuscito a capire cos'è che fa impazzire sti driver,ci sarà qualcosa con cui vanno in conflitto,qualche processo nn sò fatto sta che appena riavvio vanno bene
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 08-02-2014 alle 22:31.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 20:39   #7182
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
quoto è confermo anche io,che una volta riavviato il sistema i 14.1 vanno alla grande.Però nn sn riuscito a capire cos'è che fa impazzire sti driver,ci sarà qualcosa con cui vanno in conflitto,qualche processo nn sò fatto sta che appena riavvio vanno bene
è probabile che questi problemi di "gioventù" di mantle vengano fixati con le future release di driver, magari certificati...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 20:47   #7183
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
A me ragazzi proprio con quella scheda capita una cosa strana con i 14.1
In pratica a volte sembra che i giochi facciano una fatica incredibile a girare...tipo BF4 mi gira sui 35/40 fps..poi riavvio il pc e va tutto a posto.
Ho già provato a reinstallare i driver, a levare afterburner ma niente..boh
Comunque confermo..gran scheda..fresca e bella performante

EDIT: Ma in quella rece non mi torna qualcosa nel grafico delle prove con Mantle...o sbaglio?
Ho notato anche io questa cosa con Borderlands 2... Pensavo fosse un problema relativo al Folding invece noto con dispiacere che non succede solo a me. Comunque basta riavviare e tutto ritorna alla normalità

Inviato dal mio Nexus 4
Old 08-02-2014, 21:43   #7184
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
So benissimo che si trova a 40euro in meno però non l ho trovata disponibile. La scimmia è la scimmia....
Che mi dite della scheda in se...?
La Tri-X è ottima, tranquillo.

Also, I'm back! 2 settimane è stato pesante...
Old 08-02-2014, 22:09   #7185
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Lo faceva anche a me con i 14.1... Fps bassi, riavvio ed ok...
insomma da quanto leggo é un prob. comunissimo.

speriamo che una nuova release arrivi in tempi brevi (almeno per l'uscita di thief)

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 23:53   #7186
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Io ho rimesso i 13.12 whql. Molto meglio. Per mantle aspetto i n driver maturo anche in dx11

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2014, 00:40   #7187
Crotalus79
Member

L'Avatar di Crotalus79

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Granze (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Io ho rimesso i 13.12 whql. Molto meglio. Per mantle aspetto i n driver maturo anche in dx11

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Saggia decisione. Io neanche li ho provati, se non sono whql non li metto, coi precedenti qualche volta lo facevo senza noie, con questa vga meglio non "rischiare".
Crotalus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 01:13   #7188
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
So benissimo che si trova a 40euro in meno però non l ho trovata disponibile. La scimmia è la scimmia....
Che mi dite della scheda in se...?
In sè è un'ottima scheda, sia la versione Tri-X sia come scheda in sè. Io comunque avrei preso una 290 liscia, in fondo le differenze in termini di FPS sono irrisorie, fai conto 3-4 FPS.. Per 150€ in più secondo me non vale la pena..

Ma ripeto, è comunque un'ottima scheda, sia chiaro
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 01:56   #7189
JackS85
Senior Member

L'Avatar di JackS85

Iscritto dal: Jun 2008
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
A me ragazzi proprio con quella scheda capita una cosa strana con i 14.1
In pratica a volte sembra che i giochi facciano una fatica incredibile a girare...tipo BF4 mi gira sui 35/40 fps..poi riavvio il pc e va tutto a posto.
Ho già provato a reinstallare i driver, a levare afterburner ma niente..boh
Comunque confermo..gran scheda..fresca e bella performante

EDIT: Ma in quella rece non mi torna qualcosa nel grafico delle prove con Mantle...o sbaglio?

Anche io stesso problema con i 14.1.
Un riavvio non fa mai male

Tapatalk HD!!!
Old 09-02-2014, 10:45   #7190
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Arrivo!

Mi iscrivo
Complimenti per il 3D

Ordinata una R9 290 Club3D... dovrebbero consegnarmela domani
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 11:39   #7191
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da JackS85 Guarda i messaggi
Anche io stesso problema con i 14.1.
Un riavvio non fa mai male

Tapatalk HD!!!
si vabbè ma non è accetabile come situazione.
sono inusabili questi 14.1 beta. non andavano nemmeno rilasciati con un problema così palese.
Old 09-02-2014, 12:06   #7192
Crotalus79
Member

L'Avatar di Crotalus79

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
si vabbè ma non è accetabile come situazione.
sono inusabili questi 14.1 beta. non andavano nemmeno rilasciati con un problema così palese.
Sono Beta, e come in ogni beta che si rispetti il feedback degli utenti è "fondamentale". La cosa grave semmai è quando rilasciano dei whql che non lo sono, pieni di problemi. Inoltre quando installi i beta accetti le condizioni per cui potresti avere dei problemi vari ed eventuali, quindi, perchè lamentarsi? Hai BF4? Usalo in DX nel frattempo mica scappa Mantle.
Old 09-02-2014, 12:16   #7193
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Crotalus79 Guarda i messaggi
Sono Beta, e come in ogni beta che si rispetti il feedback degli utenti è "fondamentale". La cosa grave semmai è quando rilasciano dei whql che non lo sono, pieni di problemi. Inoltre quando installi i beta accetti le condizioni per cui potresti avere dei problemi vari ed eventuali, quindi, perchè lamentarsi? Hai BF4? Usalo in DX nel frattempo mica scappa Mantle.
un conto sono problemi vari ed eventuali che possono capitare con specifiche configurazioni hw o sw, un altro è un problema certo che si verifica a tutti e non dipendente dalla particolare combinazione hw e sw.

in questo thread tutti quelli che hanno i 14.1 beta hanno problemi di fps che si riducono a 1/2, 1/3, 1/4 del normale e tutto si risolve riavviando il pc. per individuare questo problema di certo non serviva il feedback degli utenti.
Old 09-02-2014, 12:17   #7194
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
ok ma di questo passo gli ufficiali li vedremo tra 6 mesi
comunque alla fine mantle è supportato solo da un gioco quindi poco ci frega è più per curiosità che per altro
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 12:44   #7195
Crotalus79
Member

L'Avatar di Crotalus79

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
ok ma di questo passo gli ufficiali li vedremo tra 6 mesi
comunque alla fine mantle è supportato solo da un gioco quindi poco ci frega è più per curiosità che per altro
Capirei se tutti fossimo senza driver stabili dalla release con queste schede, ma non è così. Abbiamo i 13.12 che sono affidabili, io ho installato solo quelli e non ho problemi. I giochi con Mantle non ci sono, tranne BF4, che funziona bene pure con dx11, quindi fretta per una nuova release dei driver penso non ci sia. Se poi volete una nuova release che vi tolga i bs, che magari sono usciti da quando avete tirato fuori specifica le ram, credo non ci sarà soluzione, penso seriamente che avete procurato, magari non tutti, una danno alla vostra scheda, e presto ne vedrete le conseguenze.
Old 09-02-2014, 13:24   #7196
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Capirei se tutti fossimo senza driver stabili dalla release con queste schede, ma non è così. Abbiamo i 13.12 che sono affidabili, io ho installato solo quelli e non ho problemi. I giochi con Mantle non ci sono, tranne BF4, che funziona bene pure con dx11, quindi fretta per una nuova release dei driver penso non ci sia. Se poi volete una nuova release che vi tolga i bs, che magari sono usciti da quando avete tirato fuori specifica le ram, credo non ci sarà soluzione, penso seriamente che avete procurato, magari non tutti, una danno alla vostra scheda, e presto ne vedrete le conseguenze.
a parte qualche raro caso non credo sia come dici..mi sembra di capire che non sei molto pratico/informato sull overclock di queste schede..ci sono dei limiti entro i cui non ci sono danni ne invecchiamento precoce del componente..limiti imposti da amd oltre i cui non si puo andare a meno che non si facciano modifiche software o hardware..oltre tot volt non ti è permesso andare..oltre tot gradi centigradi neanche..le schede sono protette e non sara un nubbo che fa per la prima volta overclock a bruciarla..non è certo un blocco dei driver che rovina una vga..si blocca proprio per proteggersi per le vram idem..non stiamo parlando di un motore che lo spingi fino a brucialo..per cosa credi che non si possa interagire col voltaggio ram..amd mica è scema altrimenti sai che ondata di rma
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:14   #7197
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi ho una domanda da parte di un mio amico, allora lui per la prima volta si è autoconvinto ha lasciare almeno per quest'anno nvidia e passare ad amd perchè è convinto che mantle sarà una "rivoluzione", ora tralasciando le sue idee , lui è indeciso tra due schede ovvero la asus r9 290x e la tri-x della sapphire perchè leggendo le recensioni del famosissimo TechPowerUp sembra che asus sia superiore e proprio a fine articolo è lo stesso recensore a consigliare l'asus alla tri-x perchè più silenziosa di quest'ultima.
Vorremmo avere i vostri pareri grazie
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:22   #7198
Crotalus79
Member

L'Avatar di Crotalus79

Tutte le custom a loro modo sono silenziose. La Tri-x ha un dissipatore maggiorato, ergo dissipa più calore, ma le pale delle ventole non hanno un disegno particolare che ne riduca il rumore di funzionamento. A quel punto però entra in gioco pure il disegno delle alette di raffreddamento che potrebbe mitigare gli effetti delle ventole piccole, che devono viaggiare più veloci per produrre il maggior effetto dissipante con alti carichi termici. L'Asus ha un sistema più "ricercato", con ventole volutamente di dimensione e conformazione diversa, potrebbe dunque essere più silenziosa, bisognerebbe però aver modo di sentirla. Io possiedo la Gigabyte con bios aggiornato agli ultimi giorni dell'anno scorso. Devo dire che quando ha da smaltire calore le tre ventole, simili alla Tri-x si fanno sentire ma non troppo, anche a 3000 giri rimangono su di un altro pianeta rispetto alla turbina delle "tutto reference", e poi, forse grazie al mio case ben areato, calano subito di giri perchè il dissipatore è un mostro e dissipa il calore che è una meraviglia, tempo 5-6 secondi e cala da 70 gradi a 40, roba da matti.
Old 09-02-2014, 14:31   #7199
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Quote:
Tutte le custom a loro modo sono silenziose. La Tri-x ha un dissipatore maggiorato, ergo dissipa più calore, ma le pale delle ventole non hanno un disegno particolare che ne riduca il rumore di funzionamento. A quel punto però entra in gioco pure il disegno delle alette di raffreddamento che potrebbe mitigare gli effetti delle ventole piccole, che devono viaggiare più veloci per produrre il maggior effetto dissipante con alti carichi termici. L'Asus ha un sistema più "ricercato", con ventole volutamente di dimensione e conformazione diversa, potrebbe dunque essere più silenziosa, bisognerebbe però aver modo di sentirla. Io possiedo la Gigabyte con bios aggiornato agli ultimi giorni dell'anno scorso. Devo dire che quando ha da smaltire calore le tre ventole, simili alla Tri-x si fanno sentire ma non troppo, anche a 3000 giri rimangono su di un altro pianeta rispetto alla turbina delle "tutto reference", e poi, forse grazie al mio case ben areato, calano subito di giri perchè il dissipatore è un mostro e dissipa il calore che è una meraviglia, tempo 5-6 secondi e cala da 70 gradi a 40, roba da matti.
Grazie per la rispsta allora gli dico di prendere semplicemente quella che costa di meno . Voglio aprire una piccola parentesi senza scatenare liti, io ho ordinato una gtx 780 perchè preferisco nvidia, però devo ammettere che quest'anno amd ha fatto un lavoro con i controcaxxi, cioè vedendo i benchmark queste r9 290 x custom hanno non pochi fps di vantaggio nella maggior parte dei giochi sulla rivale "verde".
Complimentoni a amd
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 15:16   #7200
Walt71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Treviso
Personalmente ho la Tri-X e ne sono pienamente soddisfatto, sia per le prestazioni, che per il rumore, che per le temperature. Ho sempre avuto Nvidia prima di questa scheda, ma non ho alcun rimpianto. Anche quando ho cambiato il procio da Intel a AMD non ho avuto alcun rimpianti, anzi.

Drivers 14.1, purtroppo ho continui BSOD e quindi ho deciso di eliminarli per tornare ai 13.12. Aspettiamo i WHQL.
AMD FX8350 - Asus Sabertooth 990fx R2.0 - Corsair Dominator 16gb ddr3 1600mhz - Samsung 850 Evo 250GB - Cooler Master HAF932 - Cooler Master Hyper 612S - Cooler Master Silent Pro 2 850W - Sapphire R9 290 Tri-X OC -Benq XL2420T

Surface 3 Pro - i7 - 256GB
Walt71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian