|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ti sbagli ed anche di grosso. I drivers 61.xx erano davvero lentissimi rispetto agli attuali. Il fatto è che stai sbagliando a valutare il test. Tra l'altro lì mostrano risultati con FSAA 8X. Ma le Ati...non ce l'hanno l'8X. Quindi lì è stato applicato solo alla GT e alla LE. Non mi sembra che si possano confrontare con settaggi diversi.
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
1)xkè alla stessa cifra prendevo una X800pro@XTPE (x800provivo) 2)il filtro brilineare di nVidia 3)prestazioni ancora dubbie quando attivo filtri al max IMHO Senza la mod, secondo me al momento il rapporto prezzo/qualità/prestazioni reale rimane a favore di nVidia... ![]() p.s. le ATi hanno il temporal antialiasing che cn framerate elevati, garantisce qualità doppia... ![]()
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
|
Guarda che il filtro ottimizzato è tranquillamente disabilitabile sulle 6800(non c'è nessun crollo tra l'altro). Nelle Ati le ottimizzazioni invece non lo sono.
![]() In più le tue conclusioni sui filtri al max non sono buone conclusioni: stai confrontado una 6800 che lavora con FSAA 8X con una scheda che usa un settaggio inferiore. Non è logico. In più sinceramente penso che una persona preferisca sempre una scheda che hanno tutto attivo da subito, e non una dove devi flashare bios per moddare e roba varia,ecc. In più il TAA...de gustibus.....a me ad esempio non piace per nulla, visto che appena cala sotto 60 fps si disabilita. In ultimo ti riepeto ancora che son 7-8 mesi che ho la GT. I filtri sono tutto tranne che inutilizzabili. Sempre 4x/16x a velocità bestiali. ![]()
![]() |
#705 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
In realtà ho paragonato le prestazioni della 6800 Ultra VS X800XTPE (so che anche la Leadtek GT è mlt oc cm 1 ultra...). E mi han convinto quelle ATi. Quote:
Quote:
![]() Cmq alla fine IMHO son 2 belle schedozze.... nVidia cm dati di partenza è + convieniente....
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
e va benone...so che il gioco è ottimizzato per ati ma vabè io credo che vada alla grande e non ho rallentamenti. la mia gt comunque per esser precisi a onor di cronaca viaggia a 431/1080.
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
|
psyco con tutto il rispetto ma te non conosci la 6800 GT. Io ce l'ho da 8 mesi. Se c'è qualcuno che ne sa di più sono di certo io. Sono 8 mesi ripeto che ho questa scheda.
![]() ![]() Di bench con 4x/16x ce ne sono a bizzeffe. Il "Probabilmente hanno usato il TAA" non lo metterei manco visto che non lo dice...con se, i ma, i mi sa, forse, con le probabilità non si va da nesuna parte. Questo è poco ma sicuro. ![]() Riguardo l'essere smanettoni....in ogni caso le schede IMHO le si giudicano per quello che sono realmente appena scarti il pacco e la inserisci nello slot AGP. In ultimo della 6800 Ultra e della X800XT PE non me ne frega proprio nulla. Per me simili schede nemmeno esistono, visto che sin dall'inizio si son rivelate schede non destinate realmente agli scaffali. Stessa cosa le soluzioni SLI. Non le considero nemmeno. ![]() E sinceramente hai debuttato col dire "Ho visto diversi test... e addirittura ha prestazioni del 33% rispetto alla X800PRO (cioe' se la X800 PRO fa 100fps la GT ne fa 33fps!!!)". ![]() In definitiva...se vuoi farti la X800Pro...fatti la X800Pro visto che ognuno spende i soldi come meglio crede, ma le prestazioni con i filtri della GT sono tutte tranne che dubbie. Qui in questo topic nessuno si è mai lamentato delle prestazioni con i filtri. ![]() Buon Acquisto ![]() Ciao
![]() |
#708 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo anchio sto giocando ad HL2 e va molto bene. ![]() ![]() No cmq io me lo sto godendo pian piano il gioco. ![]()
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
|
Lo chiedo anche qua forse ho magior fortuna.
Sapete mica qual'è la stringa di comando corretta per flashare il bios con nvflash??
![]() |
#710 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Non conosco il tedesco quindi non so come abbiano fatto quei test che ho riportato, ma qlc dubbio me l'han messo... certo se te mi dici che ti va 1 skeggia sicuramente cè qlc cosa che nn va in quei test, e purtroppo capitano siti e bench lamer ![]() 3) cmq alla fine ho guardato i test di hwupgrade cn filtri al max, e tolto Doom 3 e HL2, le 2 schede sn sempre vicine, e le ati 1 pelo sopra...
![]() |
![]() |
#711 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente quel sito non ha risultati attendibilissimi. Non è per qualcosa ma in ogni caso l'anti aliasing 8x di nvidia funziona in un altro modo...rispetto al 2x e 4x sempre nvidia.....oltre che Ati. Non son impostazioni realmente confrontabili. Oltre tutto sono un po' vecchi test, drivers,ecc. Se hai visto ad esempio l'articolo di HWU della V9999GT (dove c'è anche la GT classica) si nota anche con filtri che bene o male la GT è generalmente sopra nei giochi alla X800Pro. A 16X non è che la situazione cambia. Anche se in quell'articolo ci son un po' pochi test. Se trovo qlc recente con 4x/16x te lo segnalo subito. ![]() Cmq questo articolo magari tanto male non è...anche se è max 4x/8x. E' un preview di una delle prossime x800 pci express che usciranno tra un paio di mesi, ma ci son anche le altre schede. Non son stati utilizzati quelli più recenti di drivers per nvidia...però non son di tantissimo tempo fa. http://www.firingsquad.com/hardware/...0_xl/page3.asp In ogni caso quello che voglio dire è che giocare a 4x/16x si può alla perfezione con una GT. Io sinceramente da 8 mesi a questa parte non ho mai giocato con settaggi minori ed in più le ottimizzazioni le ho sempre disattivate. ![]()
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io con HL2 gioco tutto al max e filtri AA8xs e 16x Anisio e va alla grande nonostante il pc non sia potentissimo.
l'unico gioco per ora col quale ho messo max 4x di AA e 8x di anisio e' medal of honor.... cacchio e' davvero pesante sto gioco o e' fatto male ![]() la 6800gt e' una bomba ![]()
![]() |
#713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ragazzi, vorrei prendermi una Leadtek 6800gt, secondo voi il resto del mio pc (leggetelo in sign) va bene o limiterebbe le prestazioni della scheda? Grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Assolutamente...mi sembra abbastanza potente il tuo sistema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
IL tuo Pc va bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi,mi togliete una curiosità?
Quel dissipatore a destra che cosa raffredda? ![]()
![]() |
#717 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
le ram credo
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
|
No io dico quello in similrame a destra del dissipatore vero e propio!
![]()
![]() |
#719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
/\ | | |
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
raffreddano i componenti d'alimenazione (mofset)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.