|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Questa è quella se vogliamo "definitiva", ovvero Shadows - reflections and pop-in fix. https://www.nexusmods.com/stalker2he...s&file_id=2830
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Ultima modifica di The Void : 01-12-2024 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]() per ora sto vedendo la Ferrari perdere il campionato costruttori ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]() PS: miracolo di Carletto, rimandiamo l'inevitabile al prossimo gp ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-12-2024 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Codice:
foliage.LODDistanceScale=5.0 fg.MaxNumBakedFoliageActorsToProcess=32 fg.MaxNumBakedFoliageActorsToTick=128 fg.MaxNumBakedFoliageActorsToTick.Near=32 fg.MaxNumBakedHISMsOrISMsToProcess=32 fg.MaxNumBakedHISMsOrISMsToTick=128 fg.MaxNumComponentsToProcess=16 fg.MaxNumComponentsToTick=128 fg.MaxNumComponentsToTick.Near=64 fg.CullDistanceScale.Bushes=2
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://youtu.be/4sXZZdgWOz8?si=FVakDqLQn6pmppbm Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Anche a voi ha fatto aggiornamento da 500 kb circa?
![]() |
#709 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si, da 4cento e qualcosa kb. Mistero !
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Consiglio questa mod https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/265
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 | ||
Senior Member
|
Quote:
la mia è la seguente, leggermente più lunghetta perchè appunto è il risultato delle due mods ^ ^ . Sei seguro seguro che tutti questi parametri aggiuntivi non aggiungano nulla? Ripeto, vorrei capire perchè io prima avevo solo MVT e i riflessi sull'acqua non li avevo, li ho avuti solo con l'aggiunta di shadow. Edit: ok tu dici di escludere MVT, ma probabilmente lo avevo già fatto a questo punto, dato che non avevo sovrascritto nessun parametro due volte, ma avevo preso solo le linee di codice che non erano uguali tra i due .ini... Codice:
[SystemSettings] foliage.LODDistanceScale=5.0 fg.MaxNumBakedFoliageActorsToProcess=32 fg.MaxNumBakedFoliageActorsToTick=128 fg.MaxNumBakedFoliageActorsToTick.Near=32 fg.MaxNumBakedHISMsOrISMsToProcess=32 fg.MaxNumBakedHISMsOrISMsToTick=128 fg.MaxNumComponentsToProcess=16 fg.MaxNumComponentsToTick=128 fg.MaxNumComponentsToTick.Near=64 fg.CullDistanceScale.Bushes=2 r.StaticMeshLODDistanceScale=0.1 r.Shadow.MaxCSMResolution=16384 r.Shadow.MaxResolution=8192 r.Shadow.DistanceScale=1.5 r.Shadow.CSMDepthBias=1 r.Shadow.Virtual.Enable=1 r.AllowLandscapeShadows=1 r.ContactShadows=1 r.ContactShadows.OverrideLength=0.4 r.ContactShadows.NonShadowCastingIntensity=1 r.Shadow.FilterMethod=2 r.Shadow.Virtual.DisableCSMForLocalLightsWhenNonNaniteVSMIsEnabled=0 r.Shadow.Virtual.smrt.samplesperraydirectional=3 r.Shadow.Virtual.smrt.texelditherscalelocal=10 r.Shadow.Virtual.NonNanite.IncludeInCoarsePages=0 r.Shadow.Virtual.UseFarShadowCulling=0 r.Tonemapper.Quality=5 r.AmbientOcclusionRadiusScale=3 r.VolumetricFog.GridSizeZ=256 r.VolumetricCloud.EnableLocalLightsSampling=1 r.EnableAsyncComputeVolumetricFog=1 r.LumenScene.Radiosity=1 r.Lumen.HardwareRayTracing=1 r.Lumen.Reflections.HardwareRayTracing=1 r.Lumen.Reflections.Temporal=0 r.Lumen.Reflections.DownsampleFactor=0 r.Lumen.Reflections.GGXSamplingBias=1 r.Lumen.TranslucencyReflections.FrontLayer.Allow=1 r.Lumen.TraceDistanceScale=5 r.Lumen.TraceMeshSDFs.TraceDistance=300 r.Lumen.TranslucencyReflections.FrontLayer.Enable=1 r.Lumen.ScreenProbeGather.ShortRangeAO=1 r.Lumen.ScreenProbeGather.TwoSidedFoliageBackfaceDiffuse=1 r.Lumen.ScreenProbeGather.TemporalFilterProbes=1 r.Lumen.ScreenProbeGather.TemporalFilterProbes.HistoryDistanceThreshold=65 r.Lumen.ScreenProbeGather.Temporal.MaxFramesAccumulated=65 r.Lumen.ScreenProbeGather.TracingOctahedronResolution=16 r.Lumen.ScreenProbeGather.Temporal.DistanceThreshold=0.015 r.LumenScene.Lighting.Stats=1 r.LumenScene.Radiosity.UpdateFactor=128 r.LumenScene.Radiosity.ProbeSpacing=3 r.LumenScene.Radiosity.HemisphereProbeResolution=16 r.LumenScene.Heightfield.MaxTracingSteps=128 Quote:
![]() Ho piazzato la combo delle due mod come mi avevi richiesto, DJurassic dice che non serve e potrebbe pure avere ragione, ma io vedo tante cosettine in più. Magari faccio qualche prova aggiuntiva... Ultima modifica di The Void : 01-12-2024 alle 21:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() Tu non immagini che giro (inutile) io abbia fatto per cercare di arrivare in un punto.... no vabbé devo farti vedere per forza in qualche modo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
|
Più che un giro sembra una odissea
![]() ma la tecnica di "girare" attorno a un albero non funziona? Chiedo perchè quando la incontrerò anche io, se dovesse beccarmi a mia volta in mezzo alla prateria, sarebbe comodo poter gironzolare a 360° attorno a un tronco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
A saperlo che c'era una sola via (pure mezza scassata) per arrivarci.
![]() La zona.. luogo proprio str... ostile! ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Comunque chi finisce sto gioco con le mod . Non potrà ma dire al mondo che l'ha veramente finito
.... ![]()
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
per i niubbi come me alcune cose vanno smussate, sennò spacco tutto ![]() piuttosto, nella missione di squint, quando vai nella caverna, xkè il mostrillo che c'è è quasi immortale.... ![]()
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho iniziato la mia partita e sono a qualche ora di gioco, ancora nell'avamposto iniziale, mi sembra tutto molto simile ai vecchi stalker che ho giocato quindi fino a qui sono contento che non abbiano stravolto nulla.
però sono passati tanti anni e non mi ricordo se c'era anche allora questa cosa, ma non mi pare... il respawn dei nemici mi pare esagerato, sto gironzolando dentro una base militare, ammazzo tutti i soldati nemici che incontro, e senza nemmeno finire il giro completo della base mi ritrovo nuovi gruppi di nemici spawnati nei posti che ho appena rastrellato. Ricompaiono così dal nulla pochi minuti dopo che li avevi fatti fuori tutti, e a volte ti ricompaiono alle spalle dopo che sei rimasto magari fermo per qualche secondo a gestirti inventario o altro. Se poi mi allontano da quella zona, ritorno all'avamposto per vendere/riparare roba, e ritorno lì 5 min dopo, ecco che la base è di nuovo piena zeppa di nemici. insomma, mi pare un po' esagerato, potrei capire se il respawn avvenisse che so, il giorno dopo, orario del mondo di gioco, non mentre sei lì a spazzolarti la zona. spero che sistemino sta cosa, è veramente fastidioso e rovina l'esperienza di gioco una roba del genere.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 02-12-2024 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
purtroppo credo dipenda dal fatto che la sessione parte sempre con una macchina virtuale e l'immagine dei files del gioco precaricati, quindi sempre mancanti della compilazione degli shaders. Forse a chi gioca normalmente sull'hardware in locale la fa solo la prima volta ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.