Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2024, 22:18   #661
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Grazie ma secondo te posso tornare sempre qui a prendere roba per rivendere ? Perché mi sembra un loop co tinuo sta zona
Ma quelle armi valgono due spicci.. e non puoi manco venderle tutte. Ma chi te lo fa fare?

Viaggia leggero... piú avanti capirai cosa vale la pena prendere e cosa no.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 22:52   #662
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Azz c'è un limite di vendita? Anche se lo fai a pezzi ?

Cmq mi da sui 1000 a arma
Old 30-11-2024, 22:53   #663
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma quelle armi valgono due spicci.. e non puoi manco venderle tutte. Ma chi te lo fa fare?

Viaggia leggero... piú avanti capirai cosa vale la pena prendere e cosa no.
Le armi ho capito che non vale la pena prenderle e ne uso quasi sempre solo 1 il problema è che trovo l'unico modo per fare soldi.... prendere armi e venderle perché le riparazioni e i miglioramenti costano troppo...
Old 30-11-2024, 22:56   #664
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Grazie
Dai vostri pc in firma deduco che sia rapido
Col piano a pagamento performance di geforce now impiega un bel po
Argh
Sul mio ho eliminato il caricamento iniziale della cache semplicemente inserendo un comando aggiuntivo nel file engine.ini ma ovviamente da geforce now non c'è nulla che tu possa fare.
Old 30-11-2024, 23:15   #665
mich9366
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Le versioni Gamepass sempre fanalino di coda in ogni gioco. Le patch che arrivano ore (se non giorni) dopo quella Steam è ormai un classico.

Ho trovato il valore da modificare dal file Engine.ini che aggiunge l'effetto riflettente sulle armi.

Inserisci 0 alla stringa:

r.Lumen.Reflections.SmoothBias=0

Ma come ti dicevo così facendo disattivi diversi riflessi e non solo quelli sulle armi. Qui trovi un paio di camparative che ho fatto:

SmoothBias=1 vs SmoothBias=0

SmoothBias=1 vs SmoothBias=0 vs Mod Off (Seleziona tramite il menù in alto la modalità che vuoi comparare)

Piu' di così non posso fare
c'è modo ti aumentare la risoluzione dei riflessi nelle pozzanghere??
Old 01-12-2024, 07:05   #666
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Ho l'arma giusta e il silenziatore, ma non riesco a applicarlo , pensavo fosse alla resident evil che devi sovrapporre le due cose ma niente ; dal tecnico niente .
Mi potete spiegare come montare pezzi di armi avendoli già nell'inventario?

Ultima modifica di mas201 : 01-12-2024 alle 07:07.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 07:55   #667
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Click destro sull'accessorio, e selezioni la voce in elenco. Se non esce, vuol dire che non é compatibile. Ma dovrebbe essere giá chiaro dove poterlo agganciare leggendo la descrizione dell'oggetto.
Old 01-12-2024, 07:55   #668
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Quote:
Ho l'arma giusta e il silenziatore, ma non riesco a applicarlo , pensavo fosse alla resident evil che devi sovrapporre le due cose ma niente ; dal tecnico niente .
Per poter mettere alcuni pezzi ho capito che servono degli upgrade alle armi che ti abilitano la possibilità di inserire silenziatori e mirini, il tecnico dovrebbe poter fare questa cosa. Anche se ho notato che alcuni tecnici rispetto ad altri non ti installano potenziamenti. In pratica ci sono tecnici di serie A e tecnici di serie B.

Comunque, quando viaggio per la Zona io per non saper ne leggere e ne scrivere se posso le armi che non sono rotto con simbolo rosso me le porto appresso, sono una specie di arrotino della Zona
Old 01-12-2024, 08:27   #669
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Per poter mettere alcuni pezzi ho capito che servono degli upgrade alle armi che ti abilitano la possibilità di inserire silenziatori e mirini, il tecnico dovrebbe poter fare questa cosa. Anche se ho notato che alcuni tecnici rispetto ad altri non ti installano potenziamenti. In pratica ci sono tecnici di serie A e tecnici di serie B.

Comunque, quando viaggio per la Zona io per non saper ne leggere e ne scrivere se posso le armi che non sono rotto con simbolo rosso me le porto appresso, sono una specie di arrotino della Zona
Io lo faccio con tutti i giochi, ma tutti, eh!
Il loot dei TES e dei FALLOUT é tutto in qualche mia cassa. Quando la apri, il gioco lagga!

Scherzi a parte, su STALKER preferisco limitarla questa cosa. Cioé.. lo faccio comunque, perché servono i money , peró ecco fino ad una certa. Perché mi piace viaggiare leggero. Soprattutto ora che per i bug, ti spawnano letteralmente nemici intorno dal nulla. E la stamina... la stamina serve. TANTO.
Old 01-12-2024, 08:38   #670
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:

Ok .
Sai dirmi se le armi parcheggiate nel baule nel primo villaggio dal mercante , se si possono lasciare li anche quando cambi zona ?
Sono arrivato in un punto dove dovrei andare altrove e non so se portare via tutto o no?
Se questo gioco fosse call of duty non mi preoccuperei troppo , ma non mi fido dell ia creata di questo gioco.......
Old 01-12-2024, 08:40   #671
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Si, alcuni tecnici sono più capaci di altri. In ogni caso per alcuni potenziamenti servono i progetti che trovi in giro.

L'economia del gioco è rotta, su questo non ci piove. Il costo delle riparazioni è abnorme, per non parlare degli upgrade più avanzati. Le missioni, soprattutto quelle secondarie, pagano troppo poco e uccidere i mutanti, collari a parte, è solo uno spreco di munizioni. Avrebbero dovuto rendere profittevole andare a caccia di mostri, magari permettendo di recuperare parti di valore, un po' come capita negli rpg fantasy.
Con la vendita delle armi "gialle" si fanno soldi, ma occorre trasformarsi in muli da soma .

Quote:
Ok .
Sai dirmi se le armi parcheggiate nel baule nel primo villaggio dal mercante , se si possono lasciare li anche quando cambi zona ?
Sono arrivato in un punto dove dovrei andare altrove e non so se portare via tutto o no?
Se questo gioco fosse call of duty non mi preoccuperei troppo , ma non mi fido dell ia creata di questo gioco.......
I bauli gialli funzionano esattamente come nei Resident Evil, ossia c'è un solo baule in tutto il gioco, ma accessibile da più punti della mappa. In ogni rifugio che troverai ci sarà sempre un letto dove dormire e una cassa gialla dalla quale accedere ai tuoi oggetti. Alcune volte il baule e il letto saranno in stanze separate.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 01-12-2024 alle 08:50.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 10:48   #672
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Si, alcuni tecnici sono più capaci di altri. In ogni caso per alcuni potenziamenti servono i progetti che trovi in giro.

L'economia del gioco è rotta, su questo non ci piove. Il costo delle riparazioni è abnorme, per non parlare degli upgrade più avanzati. Le missioni, soprattutto quelle secondarie, pagano troppo poco e uccidere i mutanti, collari a parte, è solo uno spreco di munizioni. Avrebbero dovuto rendere profittevole andare a caccia di mostri, magari permettendo di recuperare parti di valore, un po' come capita negli rpg fantasy.
Con la vendita delle armi "gialle" si fanno soldi, ma occorre trasformarsi in muli da soma .

I bauli gialli funzionano esattamente come nei Resident Evil, ossia c'è un solo baule in tutto il gioco, ma accessibile da più punti della mappa. In ogni rifugio che troverai ci sarà sempre un letto dove dormire e una cassa gialla dalla quale accedere ai tuoi oggetti. Alcune volte il baule e il letto saranno in stanze separate.
Prefetto grazie altra info importante, nella zona vecchia dopo il ceckpoint si puo tornare quando si vuole a completare le secondarie ?
Grazie mille
Old 01-12-2024, 10:55   #673
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi

Si, concordo su praticamente tutto al 100%.
Strano peró, hanno preso molto dalle mod "famose" dei primi stalker, ma non hanno pensato alla parte del loot sui mostri. Eppure molti giochi di questo genere permettono di farlo.

Per le armi, giusto recentemente ne ho trovate 2 nuove di pacca, ma non le sto usando. Cioé.. vado sempre di AK e lezze go. Se serve, compro dal trader. Non so cosa mi aspetta davanti, se potró comprarle, quindi voglio aspettare che si possano riparare ad un costo umano.

Ehhh.. sto facendo tante rinunce prima di capire bene come sará il gioco alla fine... (infatti sto facendo tante domande in giro per capire cosa GSC fixerá/migliorerá, e cosa invece lascerá cosí, perché voluto.

Per esempio, uno tra questi dilemmi che gli utenti avevano, era se il ciclo giorno/notte sará fixato o meno (é un ciclo molto veloce, ed é quasi sempre notte, non so se avete notato)... ed i dev hanno risposto che é tutto voluto.

Vedremo!
Old 01-12-2024, 11:38   #674
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Strano peró, hanno preso molto dalle mod "famose" dei primi stalker, ma non hanno pensato alla parte del loot sui mostri. Eppure molti giochi di questo genere permettono di farlo.!
In realtà dalle mod "famose" non hanno preso un tubo, perchè le mod famose bilanciavano i vecchi titoli proprio su fronte economia, danni fatti/subiti, usura equipaggiamento etc...si sono solo preoccupati di quelle "cosmetiche", cioè le animazioni per mangiare, bere altre cagatine....il gameplay è stato tarato col culo e resta tarato col culo anche con gli ultimi correttivi di "bilanciamento" che sono e restano totalmente inadeguati...fortuna ci sono le mod
l'IA poi è paro paro quella di Stalker 1
Aggiungo una cosa, era un mio desiderio non fa testo visto che Stalker non è mai stato un titolo stealth ma avrei voluto delle meccaniche stealth fatte come si deve: infiltrarsi nelle basi sarebbe stato una goduria e i combatitmenti in cmapo aperto restavano "a la rambo" (inoltre nulla vietava di entrare in un avamposto alla rambo), aggiungere indicatori di rumore, camminata lenta e da abbassati, silenziatori etc in questo gioco non serve a un emerito cassio visto che l'IA resta onniscente, anche a km e anche attraverso ostacoli.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-12-2024 alle 11:43.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 12:06   #675
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Prefetto grazie altra info importante, nella zona vecchia dopo il ceckpoint si puo tornare quando si vuole a completare le secondarie ?
Grazie mille
Certo, bug a parte le missioni rimangono

Quote:
Strano peró, hanno preso molto dalle mod "famose" dei primi stalker, ma non hanno pensato alla parte del loot sui mostri. Eppure molti giochi di questo genere permettono di farlo.

Per le armi, giusto recentemente ne ho trovate 2 nuove di pacca, ma non le sto usando. Cioé.. vado sempre di AK e lezze go. Se serve, compro dal trader. Non so cosa mi aspetta davanti, se potró comprarle, quindi voglio aspettare che si possano riparare ad un costo umano.

Ehhh.. sto facendo tante rinunce prima di capire bene come sará il gioco alla fine... (infatti sto facendo tante domande in giro per capire cosa GSC fixerá/migliorerá, e cosa invece lascerá cosí, perché voluto.

Per esempio, uno tra questi dilemmi che gli utenti avevano, era se il ciclo giorno/notte sará fixato o meno (é un ciclo molto veloce, ed é quasi sempre notte, non so se avete notato)... ed i dev hanno risposto che é tutto voluto.

Vedremo!
Si, il ciclo giorno/notte è più inutile che altro. Ti da solo svantaggi, dato che i nemici hanno una vista d'acquila in tutte le condizioni, altro che visore notturno

Per il resto ti dirò che io non sono un integralista. Se vedo che gli sviluppatori fanno ca**ate allora non mi faccio problemi ad usare le mod.
Per prima cosa ho aumentato il carico trasportabile a 150kg, poi ho ridotto il costo delle riparazioni. Quando ti ritrovi a dover pagare 16000 per riparare la tua armatura ti tocca fare una scelta

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 12:16   #676
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Ciao a tutti
Grazie per gli aiuti. Potete trovare un video sul tubo che mostra come gira il gioco con le versioni performance ( 3060gtx se se fortunato, 2080 se sei sfortunato) e con la versione 4080 super.
Come potete immaginare la differenza è abissale, ma non tanto in termini di grafica, ovvio ma meno importante, quanto di latenza. Nonostante ho un ping di 30ms al server eu central, con la 3060gtx mettendo medio, 1080p, dlss quality, FG, nvidia reflex, gli fps sono decenti , circa 60fps70fps stabili, ma i comandi col mouse sono veramente poco reattivi ( da scordarsi l'uso del joypad).
Purtroppo sembra assurdo ma ,sul video lo streamer lo fa notare chiaramente, a volte i colpi non entrano ( migliora molto usando nvidia reflex) anche se hai puntato bene e cliccato per sparare.

Ultima modifica di zte_router : 01-12-2024 alle 12:18.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 12:21   #677
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Bene, ho OSATO abbinare due mod che migliorano drasticamente ombre proiettate, riflessi e lod:

- Shadows - reflections and pop-in fix
https://www.nexusmods.com/stalker2he...s&file_id=2830

e il già conosciuto
- MVT Trees and Grass LOD
https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/207

COMBINANDO i due engine.ini , il risultato è uno spettacolo, niente popping di alberi e ombre\riflessi nettamente migliori, ma da 100\130 fps sono arrivato a 60\70 (a volte anche 58), con un 7800x3d e una rtx 4070, tutti i dettagli epici ovviamente, ma a 1080p (gioco con un monitor Samsung Odyssey g4 . Ergo, sapevatelo...

Spoiler:

The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 12:34   #678
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io ho deciso di mollarlo e rigiocarci fra qualche mese , quando sarà siatemato .

Adesso , cosí è solo uno spreco proprio come feci con cyberpunk , anzi peggio .

Ma basta con queste cazzate dai... non si possono sentire queste frasi senza senso, dette a pappagallo.
Eh dai ragazzi, svegliatevi.

Se uno lo vuole giocare in altri momenti no problem, ma credere di essere il furbone della situazione, che frega il sistema...
e automaticamente dare degli imbecilli a quelli che già ci stanno giocando.. dai, no.

Il gioco è perfettamente giocabile anche ora.
Basta con stè cazzate, fete solo pessime figure a dire quelle baggianate.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 13:01   #679
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da mich9366 Guarda i messaggi
c'è modo ti aumentare la risoluzione dei riflessi nelle pozzanghere??
Si ma facendolo poi si alterano anche i riflessi su tutto il mondo di gioco incluse le armi. Inoltre migliorano i riflessi sulle pozze ma non essendo un RT a tutti gli effetti quando inclini troppo la visuale questi cambiano di definizione nonostante la mod.

Il mio consiglio è di giocarlo così come è e magari aspettare che introducano il RT nel gioco come hanno promesso di fare più avanti.
Old 01-12-2024, 13:04   #680
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Ergo, sapevatelo...
Hai semplicemente riattivato quello che GSC ha tolto prima del lancio molto probabilmente. Sei hai Gsync o simili attivato e riesci a tenerlo fluido.. lo terrei fossi in te a sto punto. 60 FPS sono i minimi canonici, e non essendo online.. va piú che bene.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Se uno lo vuole giocare in altri momenti no problem
Ecco!

Quote:
Ma basta con queste cazzate dai... non si possono sentire queste frasi senza senso, dette a pappagallo.
Quote:
Eh dai ragazzi, svegliatevi.
Quote:
ma credere di essere il furbone della situazione, che frega il sistema...
Quote:
e automaticamente dare degli imbecilli a quelli che già ci stanno giocando.. dai, no.
Quote:
Basta con stè cazzate, fete solo pessime figure a dire quelle baggianate.
..
Peró.. menomale che non c'erano problemi. T'apposto wikkle??

Quote:
Il gioco è perfettamente giocabile anche ora.
Eh per te magari si.. per molti altri purtroppo no.
Se uno vuole aspettare che si risolvino tutti i problemi che attualmnente ci sono, per godersi questo gioco cosí come doveva essere dall'inizio, non vedo che problemi ci siano.

Perché i problemi si.. CI SONO. Anche se tu non li vedi.

- Emissioni che possono cancellarti il salvataggio.
- Quest rotte.
- Crash di vario tipo.
- Memory leak.
- Problemi di performance generali.
- Downgrade grafico.
- A-Life super buggato / mancante.
- Economia rotta.
..e tanto altro.

Che alcuni di noi lo giocano lo stesso, non significa che il gioco é perfetto. É una nostra scelta. Lasciamola fare anche agli altri... eh?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian