Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 20:00   #701
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
la batteria dura anche 8 ore se si lascia in pace la CPU!!!

Ma se volete l'OC e non volete lo speedstep non pretendete la durata della batteria.
ho lo speedstep attivo e la frequnenza più bassa del normale ... ma anche con la batteria al 100% carica non mi dice mai 8 ore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:01   #702
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
la batteria dura anche 8 ore se si lascia in pace la CPU!!!

Ma se volete l'OC e non volete lo speedstep non pretendete la durata della batteria.
scusate doppio post ...
Old 06-10-2009, 20:15   #703
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
A me è durata anche 8 ore ma non fare affidamento alla durata residua che ti da il misuratore sulla barra,
Ciao
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:30   #704
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
A parità di clock, l'atom serie z ed n sono equivalenti in termini di prestazioni?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:41   #705
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
A parità di clock, l'atom serie z ed n sono equivalenti in termini di prestazioni?
Si clokkando a 1.7 sia hanno le stesse prestazioni del n280. Questo da quello che ho appreso su Internet seguendo i test
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 21:59   #706
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
sulla batteria sembra non esserci la voce 6 celle o 3 celle ... sul mio pagato a luglio 399 da MW c'è scritto 4400 mAh 48Wh ... dovrebbe essere a 6 celle ...
Lo trovi scritto sulla scatola sull'etichetta del codice a barre in basso in mezzo alle specifiche c'è scritto 6cell
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 22:52   #707
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Salve vorrei qualche info
possiedo il 904HA ma in pratica processore e resto sono uguali...allora dalla scatola mi è uscito un disco di ripristino credo...ora devo formattare causa settagi sbaghliati di uan vecchia lan e un intoppo colossale con dei driver di una stampante che torturano le risrse di sistema..ora basta un ripristio con questo dvd per risolvere il problema?
quindi non si può formattare ma solo ripristinare giusto?
vero risolti problemi con il rispistino?

thanks mille
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 07:13   #708
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
Salve vorrei qualche info
possiedo il 904HA ma in pratica processore e resto sono uguali...allora dalla scatola mi è uscito un disco di ripristino credo...ora devo formattare causa settagi sbaghliati di uan vecchia lan e un intoppo colossale con dei driver di una stampante che torturano le risrse di sistema..ora basta un ripristio con questo dvd per risolvere il problema?
quindi non si può formattare ma solo ripristinare giusto?
vero risolti problemi con il rispistino?

thanks mille
Allora: Con il ripristino riporti il sistema allo stadio originale, ovvero così come l'hai trovato quando l'hai comprato. Dovrai, quindi, reinseire le informazioni su utente, tastiera e fuso orario che ti chiese a suo tempo il sistema al primo avvio.
Se vuoi formattare per installare un sistema operativo pulito e senza le applicazioni spesso inutili che sono preinstallate sei liberissimo di farlo, anzi io te lo consiglio. Al momento dell'attivazione inserisci il seriale che trovi sotto la scocca del netbook. Può succedere, come nel mio caso, che alla partenza windows ti chieda di essere attivato, io l'ho fatto via internet ed in un secondo me lo ha attivato. Se, come nel caso dell'1101HA, sull'hd sono presenti delle partizioni nascoste per il ripristino del sistema senza dvd ti consiglio di non toccarle, possono sempre tornare utili ed alla fine lo spazio che recupereresti è solo una piccola % di quello totale e con quello che costano gli hd esterni da 2.5 pollici puoi benissimo farne a meno. Sul dvd di ripristino dovresti trovare tutti i driver/software dell'asus che ti sono necessari, installa solo i software di cui non puoi fare a meno per non appesantire il sistema.
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 07:39   #709
bvalter1964
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da bvalter1964 Guarda i messaggi
Ho questo notebook da due giorni ma non riesco a far funzionare correttamente live messenger, collegato tramite WLAN e aprendo una videochiamata in ricezione il video e' fluido, invece l'audio non si sente, viceversa in uscita tutto OK. Tutto e' aggiornato al massimo
Avete qualche soluzione?
Nessuno ha questo problema?
Ho installato l'ultimo BIOS e tutti gli driver di Asus, disabilitato Speedstep.
bvalter1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:41   #710
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Allora: Con il ripristino riporti il sistema allo stadio originale, ovvero così come l'hai trovato quando l'hai comprato. Dovrai, quindi, reinseire le informazioni su utente, tastiera e fuso orario che ti chiese a suo tempo il sistema al primo avvio.
Se vuoi formattare per installare un sistema operativo pulito e senza le applicazioni spesso inutili che sono preinstallate sei liberissimo di farlo, anzi io te lo consiglio. Al momento dell'attivazione inserisci il seriale che trovi sotto la scocca del netbook. Può succedere, come nel mio caso, che alla partenza windows ti chieda di essere attivato, io l'ho fatto via internet ed in un secondo me lo ha attivato. Se, come nel caso dell'1101HA, sull'hd sono presenti delle partizioni nascoste per il ripristino del sistema senza dvd ti consiglio di non toccarle, possono sempre tornare utili ed alla fine lo spazio che recupereresti è solo una piccola % di quello totale e con quello che costano gli hd esterni da 2.5 pollici puoi benissimo farne a meno. Sul dvd di ripristino dovresti trovare tutti i driver/software dell'asus che ti sono necessari, installa solo i software di cui non puoi fare a meno per non appesantire il sistema.

cioa grazie per la rispsota
solo un appunto parli di formattare...io sotto la scocca ho un seriale compelto con tanto di logo originale...ma scusa se formatto poi non mi serve un cd di windows xp originale?????
io mica ne ho uno...ho solo il cd della asus con l' immagine del so e i driver...mi aiuti a capire?
io preferirei formattare ma poi non vedo come possa rimetterci sopra il sistema operativo visto che il disco di MS windows xp non lo tengo.

in che modo posso sincerarmi dell' eventuale presenza di aprtizioni nascoste prima di fare il tutto?

Ultima modifica di Spike88 : 07-10-2009 alle 14:44.
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:57   #711
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Mi è appena arrivato un sms da Marcopo*o (sono iscritto ed ho la loro tessera) fil testo recita "solo per te il netbook asus 1101ha con intel atom Z520 bluetooth, 1gb ram, Hd 160gn batteria a 6 celle a 299 fino al 10/10 che dite lo prendo?

argh! e vedo anche che l'asus 1005-ha-h è sceso a 248€ più iva...

ricado nel dubbio...

Ultima modifica di FrancoPe : 07-10-2009 alle 15:29.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:26   #712
Az@el
Bannato

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato un sms da Marcopo*o (sono iscritto ed ho la loro tessera) fil testo recita "solo per te il netbook asus 1101ha con intel atom Z520 bluetooth, 1gb ram, Hd 160gn batteria a 6 celle a 299 fino al 10/10 che dite lo prendo?
il prezzo è ottimo
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:37   #713
and100
Senior Member

L'Avatar di and100

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi

argh! e vedo anche che l'asus 1005-ha-h è sceso a 248€ più iva...

ricado nel dubbio...
lo comprerei anch'io,sul sito però costa 359 euro,dovrei essere gia iscritto,ma a me non è arrivato niente,sai per caso perche?
and100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:32   #714
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
sinceramente no.. mi arrivano spesso per svariati prodotti, tv, lavatrici etc.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:06   #715
lord_bim
Senior Member

quello in offerta a 249€:
-3 celle
-wifi b-g-n
-no bluetooth
-colore bianco

secondo vuoi conviene ancora?
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:09   #716
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
quello in offerta a 249€:
-3 celle
-wifi b-g-n
-no bluetooth
-colore bianco

secondo vuoi conviene ancora?
eccerto!....vai!
Cellulare: BlackBerry Bold 9700 , BlackBerry Bold 9780
Ipad 2 3g 32 Gb white
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:11   #717
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nabuport Guarda i messaggi
eccerto!....vai!

eddaiii!!! spiegami perchè!

Grazie
Old 07-10-2009, 19:40   #718
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
eddaiii!!! spiegami perchè!

Grazie
Io domani ci provo... se ce la faccio, lo accatto...

249 € e ti ritrovi con un pc che ha:
- schermo da 11" (usabile), a led (ho visto di persona il "fratello" dell'acer e mi è piaciuto molto; poi magari hanno schermi di marche differenti, ma in ogni caso mi dicono sia bello), con una risoluzione da 1366x768 eccezionale per dot pitch e quantità di informazioni visualizzabili sullo schermo (chi è abituato a 15" con 1680x1050 o 17 da 1920x1200 lo sa, e non tornerebbe indietro per nessun motivo); obiettivamente non si può chiedere di meglio.
- tastiera al 100%; idem come sopra.
- 160 GB di hd da 2,5"; vengo da un aspire one con SSD, e non ti dico la difficoltà di farlo girare decentemente con xp... vero che le SSD le puoi maltrattare di più, ma per le mie esigenze attuali è preferibile un hd da 2,5", tanto sono -per le mie esigenze- ugualmente affidabili, sono n volte più veloci, tanto da fare la differenza tra un qualcosa che funziona perfettamente ed un qualcosa che è al limite del normale funzionamento.
In più è intercambiabile con un qualunque hd da 2,5", ci puoi ficcare su un 500 GB o un 7200 rpm....
- chipset più evoluto, che scalda molto meno (ergonomia! qui non è come nei pc desktop, qui avere roba che scalda meno vuol dire poter appoggiare i polsi e non ustionarsi, idem se lo usi appoggiato sulle gambe, o a letto).
- 3 ore almeno di batteria; qui è la grande differenza, e qui starà a te vedere se asseconda le tue esigenze o meno; per me è ok, fa la metà precisa della durata di quelli a 6 celle, e con tutto al min ci puoi fare qualcosa di vicino alle 4 ore, e per me è più che ok.
- hai la cpu serie z (consuma meno, più batteria), che va uguale alla serie n quando overclocki da bios; quindi a batteria dura di più, a rete va uguale.
- win xp di suo; non ti devi arrabattare per installarlo (senza lettore cd è più impestato di quel che sembra), e con 1 GB di ram viaggia perfettamente.

Tutto il resto è legato all'aspetto netbook; quindi ti consiglio soltanto di non aspettarti un notebook, ne rimarresti sicuramente deluso.

Io se ce la faccio lo prendo, il prezzo è ottimo (solo lo schermo vale di già l'acquisto), e se poi non mi soddisfa o tra qualche mese usciranno prodotti per me più appetibili, sarò sempre in tempo a rivenderlo, e di sicuro ci perderò pochissimo (la spesa è sempre la differenza tra costo di acquisto e prezzo di rivendita).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:46   #719
lord_bim
Senior Member

più dettagliato di così non potevi essere!!

grazie veramente

ma dici che è un offerta che va a ruba o posso provarci anche nel pomeriggio?
Old 07-10-2009, 20:02   #720
Rafiluccio

per montare un hd più grande .... bisonga smontarlo completamente ?

esiste una guida ?

grazie

Ultima modifica di Rafiluccio : 07-10-2009 alle 21:31.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian