Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 21:02   #681
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
<LUNGDOPPINO>5</LUNGDOPPINO>

chissà se voi avete una lunghezza doppino inferiore

nn chiedetemi a che si riferisce di preciso
anche io ho lungdoppino 5

Cmq ho scoperto dove è la mia centrale, e utilizzando maps.msn mi dice che è a 1.2km da casa mia (non in linea d'aria, ma atraverso le strade che sono anche abbastanza tortuose... in linea d'aria mi sa che saranno 800m)
Old 18-02-2005, 21:07   #682
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ho controllato un negozio che è a fianco della mia centrale ma anche lui ha lungdoppino 5

quindi nn indica la distanza

forse la qualità?
Old 19-02-2005, 06:43   #683
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:
per questo caso, non ho certezze e/o pareri da darti
un filtro cmq serve

il sito diceva che avresti ricevuto l'upgrade a 2 mega dopo l'iniziale 640?

mi hanno detto che per adesso avro la 640 poi appena la linea supportera i 2mbit avro la 2mega
Old 19-02-2005, 09:18   #684
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dario amd
mi hanno detto che per adesso avro la 640 poi appena la linea supportera i 2mbit avro la 2mega
E ti fidi?? potrebbero passare anni! sai FW da quanto dice che deve arrivare a palermo..
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 11:23   #685
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da secco69
con questo potrai vedere anche la via, poi vai sul link che hanno messo in fondo e calcoli la distanza

GUARDA QUI

Oppure guarda questo per avere la via con la mappa

QUI

Tutto ciò non fa che aumentare la mia delusione, sono a neanche 200 metri dalla centrale (050021-Pisa Stadio)

(più o meno dove ho posizionato il pallino rosso).
La stessa centrale risulta coperta dall'ULL di Tiscali ma dopo una settimana che mi hanno riattivato la linea sono sempre a 640/256 e alle mie richieste di chiarimento al 130 mi hanno solo saputo rispondere che mi avrebbero upgradato forse verso marzo-aprile o addirittura verso metà anno!!

Nonostante durante l'attivazione risultassi coperto e mi avessero assicurato che avrei navigato subito a 2 Mega
Gli ho scritto anche una e-mail di protesta perchè non sono in grado di garantirmi la promozione che mi avevano promesso
spero di avere presto buone notizie altrimenti scatta una diffida presso un'associazione dei consumatori, sopratutto se, considerata la loro inadempienza nel servizio, non adegueranno il canone al servizio che mi offrono.
Old 19-02-2005, 13:02   #686
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
E ti fidi?? potrebbero passare anni! sai FW da quanto dice che deve arrivare a palermo..
lo so che qui non arrivera' a breve termine ma per me che vengo da un 56k è gia un solievo la 640
Old 19-02-2005, 14:26   #687
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
per pura curiosità, in attesa del "minimo" upgrade a 1280, ho messo il numero di un mio amico che abita a meno di 1km in linea d'aria, piu altri numeri vicino a casa mia e risulta che l'upgrade a 1.25mbit sia già attivo mentre il mio modem continua a rilevare la portante a 800kbps

Ho un WiseCom PCI su WinXP pro SP2, devo aggiornare dei parametri?
Old 19-02-2005, 15:14   #688
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dooka

Ho un WiseCom PCI su WinXP pro SP2, devo aggiornare dei parametri?
tu nò

lo deve fare tiscali
Old 19-02-2005, 15:15   #689
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Quote:
tu nò

lo deve fare tiscali

ok

no xche vedendo i miei "vicini" di casa con la possibilità di attivare direttamente la 1.25Mbit mi era sorto il dubbio che magari il mio modem dovesse subire qualche cambiamento

bon aspetterò
Old 19-02-2005, 16:29   #690
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
La stessa centrale risulta coperta dall'ULL di Tiscali ma dopo una settimana che mi hanno riattivato la linea sono sempre a 640/256 e alle mie richieste di chiarimento al 130 mi hanno solo saputo rispondere che mi avrebbero upgradato forse verso marzo-aprile o addirittura verso metà anno!!

Scusa serpico. Ma dici che hai sottoscritto un contratto con Tiscali perchè sei raggiunto dalla sua 3 6 12Mb. giusto ?

e al posto di farti la 3Mb ti hanno allacciato la 640K ???

potresti spiegare lo svogliemnto di sta cosa fin dagli inizi. hai disdetto la tua adsl passsando a Tiscali o eri gia su tiscali?
Old 19-02-2005, 18:33   #691
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Quote:
Originariamente inviato da Apple80
Scusa serpico. Ma dici che hai sottoscritto un contratto con Tiscali perchè sei raggiunto dalla sua 3 6 12Mb. giusto ?

e al posto di farti la 3Mb ti hanno allacciato la 640K ???

potresti spiegare lo svogliemnto di sta cosa fin dagli inizi. hai disdetto la tua adsl passsando a Tiscali o eri gia su tiscali?
Ero con un altro ISP ma avevo già inviato la disdetta alla scadenza annuale (07/02/2005), poi il 31/01/2005 ho fatto la richiesta a Tiscali per l'attivazione dell'offerta della 2 Mega (che il giorno dopo è diventata la 3 Mega) e sia sul form ti attivazione che l'operatore mi confermavano la disponibilità IMMEDIATA dell'attivazione della 2 Mega.
Adesso è una settimana che mi hanno riattivato la linea (portante riaggangiata il 10/02/2005, e-mail di conferma il 15/02/2005), ma l'hanno riattivata a 640K. Per un paio di giorni ho pazientato per dare i tempi tecnici per testare la linea, poi dopo un paio di giorni dall'arrivo della e-mail (che confermava che avrei dovuto navigare ad altissima velocità!) ho iniziato a telefonare per chiedere delucidazioni e la risposta che ho ottenuto è stata che mi avrebbero upgradato o a marzo-aprile o addirittura a giugno!

Adesso mi è arrivata l'e-mail di risposta alla mia di protesta e praticamente mi dicono che è un problema di disponibilità tecnica e che comunque devo inviare la mia protesta verso un'altro indirizzo che mi hanno comunicato.
Ma se la centrale a cui sono collegato è coperta dove accidenti è il problema!
Old 19-02-2005, 19:03   #692
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
CAvoliiiiiiii.... mai avuto cosi tanta paura come in questo momento!!!

Io il 3 di febbraio ho fatto rikiesta x la 6Mb x' ho fatto la prova sul sito tiscali. Anche se era già da novembre che ero coperto dalla loro 2 6 12Mb .

Il giorno stesso ho disdetto Alice.

Il 10 mi trovo senza adsl e linea è cosi libera del tutto (anche dalla portante )

il 14 ricevono conferma da telecom che per il 25 (data indicativa) la linea sarà apposto.

bene... visto ke io ero gia coperto fin dagli inizi che la tiscali è partita con la sua superadsl da 2 6 12 non dovrebbero inc****mi pure a mè.

Serpico da quanto è che sei stato raggiunto dalla 2-3-6-12mb ?
Old 19-02-2005, 19:20   #693
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Quote:
Originariamente inviato da Apple80
Serpico da quanto è che sei stato raggiunto dalla 2-3-6-12mb ?
Di preciso non so,io ho iniziato a controllare da circa metà gennaio e risultavo coperto.......
La cosa triste è che provando anche tutti i numeri dei vicini risultano coperti dalla 3,6,12 Mega, compresa la pizzeria dietro casa!!!
E non riescono ad attivarmi neanche la 2 Mega!!
Old 19-02-2005, 22:01   #694
REPERGOGIAN
Senior Member

di nuovo nn riesco ad accedere ad www.omegadrivers.net

c'è qualcuno che pasticcia in centrale o chissà dove!
Old 19-02-2005, 23:31   #695
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
di nuovo nn riesco ad accedere ad www.omegadrivers.net

c'è qualcuno che pasticcia in centrale o chissà dove!
Io lo apro, però quando non lo aprivi tempo fa nemmeno io lo aprivo...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 23:44   #696
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Tutto ciò non fa che aumentare la mia delusione, sono a neanche 200 metri dalla centrale (050021-Pisa Stadio)

(più o meno dove ho posizionato il pallino rosso).

Nonostante durante l'attivazione risultassi coperto e mi avessero assicurato che avrei navigato subito a 2 Mega
Gli ho scritto anche una e-mail di protesta perchè non sono in grado di garantirmi la promozione che mi avevano promesso
spero di avere presto buone notizie altrimenti scatta una diffida presso un'associazione dei consumatori, sopratutto se, considerata la loro inadempienza nel servizio, non adegueranno il canone al servizio che mi offrono.
Purtroppo i sospetti che avevo esternato stanno divenendo pian piano realtà: tiscali vende promesse non banda, neanche il 10% degli utenti hanno avuto la "favolosa" 2MB!
Old 20-02-2005, 08:32   #697
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Io lo apro, però quando non lo aprivi tempo fa nemmeno io lo aprivo...
adesso và di nuovo
Old 20-02-2005, 09:14   #698
Boser
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Camel
Purtroppo i sospetti che avevo esternato stanno divenendo pian piano realtà: tiscali vende promesse non banda, neanche il 10% degli utenti hanno avuto la "favolosa" 2MB!
scusa come fai a fornire questo dato del 10%? prove? fonti?
Perchè, se è davvero così, mi viene da mettere in seria discussione l'abbonamento che ho appena sottoscritto con Tiscali

aggiungo è segnalo questo thread sul forum di html.it
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=791139
...in pratica si parla di abuso di traffico da parte di alcune utenze FREE, rilevato da Tiscali, durante i famosi 3 mesi gratis...speriamo che sia soltanto un modo "poco gentile" (mica tanto...accennano anche a vie legali...e se si trattasse di p2p ) di Tiscali per far capire che quei 3 mesi gratis, gli abbonati FREE, non li devono sfruttare poi così tanto (lo so che è un controsenso abbissale, però Tiscali secondo me, ora come ora, si sente un po' le tasche bucate!)

Ultima modifica di Boser : 20-02-2005 alle 09:33.
Boser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 12:32   #699
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Camel
prima di sparare cifre inesatte citiamo la fonte...

dalla trimestrale tiscali:
"A fine dicembre gli utenti ADSL sono 1,652 milioni rispetto agli 840 mila utenti ADSL di fine esercizio 2003 (+97%). Nel trimestre appena concluso si contano 110 mila nuovi utenti (+7%) rispetto al terzo trimestre 2004. Gli utenti attivi totali sono pari a 7,4 milioni, di cui 5,7 milioni dial-up. Il decremento della base utenti dial up, rispetto al trimestre precedente risente della variazione del perimetro di consolidamento e della migrazione verso i servizi ADSL in linea con la strategia del Gruppo, che prevede la focalizzazione sulla crescita dei clienti a banda larga. Nel corso del quarto trimestre sono stati lanciati i servizi in modalità unbundling in Italia e Francia. A fine dicembre 2004 gli utenti ADSL in modalità unbundling sono circa 330.000. "

quindi:
1.652.000 utenti adsl
330.000 utenti in ULL
tot: 19,97%
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 14:05   #700
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Cacchio se rulla bit torrent con la 2 megabit

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian