|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Purtroppo le devi distruggere tutte e non sara'facile Cmq graficamente si difende piuttosto bene
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 Ultima modifica di mikael84 : 13-12-2013 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#683 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
E per avere la supervelocita' quindi?
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
preso anche io...il gioco è molto semplice ma variegato e con un buon roster di personaggi comprimari e non che tiene viva l'attenzione...
L'ambientazione è molto bella e la cura di molti particolari mi sorprende... Come facevan notare già altri utenti alle volte qualche incongruenza c'è ma alla fine va bene così .....
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma le navi che aggiungo alla flotta, a che servono?
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Moderatore
|
Devi buttarle giu'tutte e prendi velocita'e speronamento
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 Ultima modifica di mikael84 : 13-12-2013 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Io gioco connesso ma non usando spesso steam non ho amici, ma riesco cmq a fare le.rotte, anche se lo trovo noioso e lo ignoro abbastanza
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#691 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Assolutamente no, il multiplayer è un comparto totalmente separato e caricato a parte. Tuttavia, come ho già discusso in passato, AC4 contiene degli elementi "social" anche nella componente singleplayer, accessibili solo se si è connessi anche quando si gioca in solitario. Sono: - La Flotta Navale Raggiungibile dal tavolo della mappa nella cabina della Jackdaw (e da altre location) e serve esclusivamente per raccattare denaro spedendo le proprie navi nelle rotte commerciali (che sono gestite dai server Ubi). Come ricompensa si ottengono oggetti di arredamento per il proprio covo, 3 mappe del tesoro non ottenibili dai cadaveri sparsi nel mondo di gioco e, ovviamente, denaro per il gioco. Se volete sapere quali rotte danno queste mappe (in quanto servono per trovare 3 dei 22 tesori necessari per la sincronia 100%) vi posso dire quali a me hanno fornito come ricompensa le suddette mappe (non garantisco che siano le stesse):
Non tutte le rotte sono disponibili immediatamente (vanno sbloccate) così come non tutte le missioni della rotta sono disponibili immediatamente, alcune sono a tempo, altre richiedono navi o merci specifiche. Se dei tuoi amici (su uPlay) inviano la loro flotta, la potrai vedere sempre dalla cabina e potrai aiutarli a svolgere le loro missioni navali (riparando le loro navi, accelerandone la rotta oppure scortandole con le tue). Per acquisire i beni necessari a commerciare in questo minigioco, devi svolgere delle piccole battaglie navali (tasto space nel menù delle rotte). E' una versione estremamente semplificata del commercio che si effettuava in ACIII che siccome era molto approfondito e richiedeva la presenza di progetti, materie prime e manodopera per la produzione, l'avranno capito sì è no il 30% degli utenti (e quelli che l'hanno utilizzato saranno pure stati meno), risultato... semplificato tutto anche sotto quest'aspetto. - Eventi collettivi Si tratta di tre tipologie di eventi che possono essere scoperti in modo del tutto casuale nel mondo di gioco, semplicemente esplorandolo. Sono gestiti e generati dai server Ubisoft e appena vengono da te scoperti, sono immediatamente condivisi con tutti i tuoi amici su uPlay. Sono di tre tipi, ma in ogni caso sono sempre segnati in azzurro sulla mappa (per gli achievements serve scoprirne almeno 3 per ogni tipo): 1) balene bianche, 2) convogli reali, 3) scrigni. Sono del tutto simili a quelli normali che trovi nel gioco, semplicemente la loro icona è azzurra e non restano in eterno sulla mappa, ma hanno una determinata durata (in genere di alcune ore), trascorsa la quale spariscono e vanno riscoperti (sono random, quindi non si ritrovano necessariamente nelle stesse coordinate quando sono spariti). La condivisione di questi eventi è totalmente automatica, il messaggio a video appare con l'icona azzurra a forma di mondo (come quella che ti avvisa di essere salito in classifica tra i tuoi amici per una determinata tipologia di azioni) e viene anche riportato nel menù delle notifiche (tasto Esc, colonna a destra). Questo sia che tu/i tuoi amici state giocando (ovviamente serve essere online, altrimenti questi eventi non vengono generati o segnalati) oppure avviate una nuova partita. Esempio, il tuo amico PINCOPALLINO mentre stava giocando ha trovato un convoglio collettivo, gli appare un messaggio a video e l'evento è automaticamente condiviso a tutti i suoi amici, tra cui tu. Il convoglio ha una durata mettiamo di 8 ore e sarà sempre alle medesime coordinate dove scoperto da PINCOPALLINO. Tu ti colleghi un paio di ore dopo, avrai una notifica a video, apri la mappa (TAB) e vedrai l'icona del convoglio reale in azzurro sulla mappa. Raggiungi la destinazione e in quel momento sei tu a scoprire il convoglio e a condividerlo a tua volta con i tuoi amici (ma solo con quelli che non hai in comune con PINCOPALLINO, perché per loro quel convoglio è già stato condiviso da lui) e così via. Se invece sei online e stai giocando nel momento in cui PINCOPALLINO scopre il convoglio, avrai automaticamente la notifica a video (con ritardo di massimo alcuni secondi, il tempo di sincronizzazione tra uPlay e i server).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 14-12-2013 alle 10:27. Motivo: migliorata leggibilità e inserito spoiler |
|||
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri un amico (anche se non so chi sia, credo un tedesco che mi ha chiesto amicizia da Initiates) ha scoperto un convoglio proprio mentre stavo giocando, sono andato immediatamente ad affondarlo e a mia volta il gioco ha girato la notifica alla mia lista amici di uPlay. Un paio di loro erano connessi in quel momento e ho quindi ricevuto subito il feedback (via MEX con uPlay) della scoperta.
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per me il gioco rimane una doppia occasione sprecata: da un lato è un nuovo AC...ma vecchissimo nelle meccaniche, facilissimo e con un combat persino peggiorato rispetto al III, dove almeno il numero dei nemici, la loro IA e la varietà delle armi permetteva di fare coreografie di lotta tra le più belle mai viste. Dall'altro lato c'è la sezione piratesca che è nettamente migliore e più divertente, però non sviluppata come doveva esserlo, tutto anche qui semplificato, ridotto e solo accennato. Ubisoft doveva "attivare" un nuovo franchise sui pirati. Punto. Avrebbe permesso di liberare la storia dalle solite stupidaggini sul creed, introdurre nuove meccaniche (la flotta è una grande idea, persino la connessione/condivisione, mi immagino una sorta di sandbox open world alla The Division con drop in/drop out in qualsiasi momento. Navi personalizzate ecc.). Invece ecco qui un AC tra i più noiosi mai giocati e per chi parlava della storia e dei personaggi del III come scialbi e deboli...bene in questo IV (anche se sono ancora alla seq. 6 ) mi pare siamo ai minimi storici.
Rimane un degno boost in termini di grafica rispetto al III realizzato in solo 1 anno, il resto...solita roba made in Ubisoft: grande potenzialità, esecuzione mediocre.
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga) Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E |
|
|
|
|
|
#695 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Personalmente il gioco mi piaceva, certo un po facilotto, ma l'atmosfera e' buona, solo che è la terza volta che mi si corrompono i salvataggi (gioco originale Steam) e adesso lo butto dalla finestra con un certo giramento di ......
Sempre odiato i salvataggi automatici. A qualcuno di voi è capitato?
Lian-LiX2000FbTYRIntel[email protected]EVGAE-762ClassifiedAsus2xGTX580DirectCUIICorsair6x2DominatorGT1866MHz+AX1200GoldWesternDigitalCaviarGreen1TbLogitechMX-Revolution+G19 Cre/\tiveX-FiTitaniumFatal1tyProSeries+GigaWorksG550W5+1OCZ2xSsdVertex2-120GbScyteKazeMasterLaingDDC-1RT-PlusEKSupremeHF+E-762Wb+CoolStream3x14PlextorBluRayLightScribePhilips26Full-HD1080p |
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Sono arrivato alla seconda missione via mare in cui mi è richiesto di potenziare la nave prima di iniziare a combattere: è un messaggio che compare sempre o significa che devo proprio migliorare il mio vascello?
Inoltre mi chiedevo, per potenziare la nave, oltre a girovagare scoprendo tesori e materiali, devo abbattere e abbordare le navi avversarie giusto?
|
|
|
#697 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'uniche due volte in cui mi si sono corrotti i save furono: 1) AC:Brotherhood, che è l'unico che ho su Steam e avvenne proprio quando Ubisoft rese necessario utilizzare Steam per far partire il gioco (in quanto nelle prime versioni, anche se lo avevi su Steam, funzionava a tutti gli effetti come un gioco solo su uPlay, quindi senza necessità di avviare Steam). I salvataggi non mi si corruppero, semplicemente quelli locali non venivano più letti. 2) AC III, con una major release di uPlay (il passaggio a uPlay 3.0) si corruppero i salvataggi legati all'integrazione del primo DLC di Washington in locale, ma risolsi alla svelta, cancellando la cartella locale e facendogli riscarica quella sul server. Per il resto mai nessun problema e di ore accumulate su questi titoli ne ho parecchie (esempio AC4 61h, ACIII 66h, ACII-Brotherhood-Revelations intorno alle 25-30h ciascuno). Quote:
|
|
|
|
#698 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ignora il messaggio del gioco ma ti consiglio di potenziare almeno scafo, mortai e cannoni per non avere rogne.
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi ma il colpo potente a distanza ravvicinata viene sparato in automatico?
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.