Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 13:23   #681
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da polivy Guarda i messaggi
x goriath

ciao scusami appena puoi mi mandi in pvt le info del rivenditore sloveno..? cosi' magari posso ordinare il parasole ..
grazie
Ti ho risposto via mail. Perdona il ritardo ma come gia' avevo specificato, non posso connettermi quando mi pare, sto in mezzo alla natura e dove sono l' energia elettrica e' una chicca recente...

Per tutti gli altri: l'ordine collettivo credo sia fattibile, ma dipende comunque dall' entita' di questo, come per qualsiasi negoziante. Il paraluce io l' ho pagato poco meno di 20 euro; per chi volesse farselo spedire, dovra' logicamente aggiungere le spese di spedizioni. Proprio per questo motivo, non so quanto possa convenire pagare un cifra sensibile, per una macchina che comunque costa 300 euro piu' o meno.

Indi per cui secondo me e' piu' opportuno cercare di reperire il paraluce attraverso canali nostrani. Resta il fatto che nessuno vi frena dal farvelo spedire, il venditore ha dato disponibilita'

Per il momento vi saluto, ci aggiorniamo appena mi sara' possibile...
Old 09-08-2010, 14:03   #682
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ti ho risposto via mail. Perdona il ritardo ma come gia' avevo specificato, non posso connettermi quando mi pare, sto in mezzo alla natura e dove sono l' energia elettrica e' una chicca recente...

Per tutti gli altri: l'ordine collettivo credo sia fattibile, ma dipende comunque dall' entita' di questo, come per qualsiasi negoziante. Il paraluce io l' ho pagato poco meno di 20 euro; per chi volesse farselo spedire, dovra' logicamente aggiungere le spese di spedizioni. Proprio per questo motivo, non so quanto possa convenire pagare un cifra sensibile, per una macchina che comunque costa 300 euro piu' o meno.

Indi per cui secondo me e' piu' opportuno cercare di reperire il paraluce attraverso canali nostrani. Resta il fatto che nessuno vi frena dal farvelo spedire, il venditore ha dato disponibilita'

Per il momento vi saluto, ci aggiorniamo appena mi sara' possibile...
scusami
nn l'ho ricevuta nella posta nn la vedo me la protresti rimandare ?

polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 14:24   #683
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Sì sì lo trovi sul...trovaprezzi! Io onestamente non mi son fidato nonostante il prezzo, non son leghista neanche per scherzo ma di tutti i difetti che ho è quello di non comperare nulla da Napoli ()
. Mi spiace, sono io che sbaglio, ma è troppo sotto i riflettori della cronaca...in male però Resta da dire però che:

Diciamo che quei 20euro in più che ho speso io ho acquistato sanità mentale (che come vedo adesso vale più di tutti i soldi del mondo...abbiatela cara, mi raccomando!)
bhe guarda io sono di napoli, e ovviamente acquisto online in qualsiasi parte del mondo, anche a napoli stessa e posso dirti che le uniche fregature che ho ricevuto sono state del nord tra cui reggio emilia e udine.
detto questo, ogni mondo è paese, quindi le fregature possono arrivare dal nord, dal centro e dal sud, e le percentuali sono equamente distribuite, il sud e napoli non hanno percentuali maggiori se non nell'immaginario di chi si fa prendere da non si sa bene quali fattori.
scusami l'intervento ma era doveroso difendere la mia città
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 14:53   #684
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ho inserito un commento per la f200exr nel thread sbagliato!

Ultima modifica di robyy : 09-08-2010 alle 15:00.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 17:18   #685
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
il venditore ha dato disponibilita'
Forte! Beh, le spese di spedizione non epnso saranno cosa astronomica...2 euro di imballaggio 8busta gommata?) e altri 2 di spedizione...totale sui 25 euro (a spanna), quando in negozio un paraluce lo paghi anche 45 euro (45 euro...un pezzo di plasticaccia...non ho parole...).

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
scusami l'intervento ma era doveroso difendere la mia città
Più che giusto! Ci mancherebbe! CIAU
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 07:31   #686
fauno ricercatore
Member

Iscritto dal: Apr 2010
tulipani

ma questo sulla baia non va bene?

New! 67mm Petal Flower Lens Hood for Fuji S200EXR S200
fauno ricercatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 11:47   #687
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Ehehe buon fauno (che vedo commenti su flickR! Bravo!), pur di vendere sulla baia scriverebbero "banconote da 100 euro dal valore di 500 euro"!!! Mi spiace fare il guastafeste ma io sono in guerra aperta coi commercianti: c'è un buon 10% affabile e onesto col cliente, gli altri sono menefreghisti e pertipiù lo consigliano male pur di vendergli la "roba"! Sulla baia vignetteranno TUTTI, l'abbiamo scoperto quì sul thread per ahimè esperienza. SOLO lens hood per S100 o S200, tassativamente. Puoi prenderli anche di quelli "funzionanti" (a detta dei commercianti, proprio dei veri espertoni...non c'è che dire...) ma ti vignetteranno in tele o in zoom, assicurato. E cosa che molti utenti dal cuore d'oro non dicono, faranno fatica ad avvitarsi o si avviteranno un po' storti perchè alcuni hanno un passo della vite differente. A buon intenditor... Ciao e a presto.
Old 10-08-2010, 11:53   #688
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Brutte notizie: http://www.clickblog.it/post/9103/ad...aw-62#continua
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 12:01   #689
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
ma PD

ma cos'è, devo iniziare a pensare che non glielo daranno mai il supporto?

Runk scusami per l'assenza ma sono stato impegnato tra review e lavori in campagna
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 12:03   #690
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
ma PD

ma cos'è, devo iniziare a pensare che non glielo daranno mai il supporto?

Runk scusami per l'assenza ma sono stato impegnato tra review e lavori in campagna
tranquillo

raga, imho dovete fare una petizione online da estendere ad altri forum, sia italiani che stranieri, un buon punto di partenza sarebbe parlare con i ragazzi del Fuji Club Italia....
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 10-08-2010, 12:12   #691
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

cmq sono deluso dal supporto adobe, se posti sul loro forum non dicono nulla a riguardo, dicono solo state trqnauilli che stiamo lavorando, ma dico io, quanto ci vuole a aggiungere una nuova fotocamera? secondo me nulla.... qui mi puzza di marcio... è passato troppo tempo da quando è uscita la s200.... ora a me pare strano che lascino qualche fotocmaera in commercio senza supporto, non gli conviene però non capisco come mai tutto questo ritardo, io mi son rotto di usare s7raw che per quanto buono in confronto a lightroom fa sempre schifo

Ragazzi allora visto che qui la cosa serve a tutti e per non rischiare di ritrovarci anche alla prossima realise "che chissa quando uscirà visto che se non erro ne rilasciano 4 in un anno" la facciamo o no sta benedetta petizione?
Non rispondetemi di no perchè qui il ritardo da parte di adobe è assurdo, i ragazzi di fuji italia come dice runk sarebbero un buon inizio.. mannaggia

Ultima modifica di _Fenice_ : 10-08-2010 alle 12:24.
Old 10-08-2010, 12:25   #692
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
cmq sono deluso dal supporto adobe, se posti sul loro forum non dicono nulla a riguardo, dicono solo state trqnauilli che stiamo lavorando, ma dico io, quanto ci vuole a aggiungere una nuova fotocamera? secondo me nulla.... qui mi puzza di marcio... è passato troppo tempo da quando è uscita la s200.... ora a me pare strano che lascino qualche fotocmaera in commercio senza supporto, non gli conviene però non capisco come mai tutto questo ritardo, io mi son rotto di usare s7raw che per quanto buono in confronto a lightroom fa sempre schifo

Ragazzi allora visto che qui la cosa serve a tutti e per non rischiare di ritrovarci anche alla prossima realise "che chissa quando uscirà visto che se non erro ne rilasciano 4 in un anno" la facciamo o no sta benedetta petizione?
Non rispondetemi di no perchè qui il ritardo da parte di adobe è assurdo, i ragazzi di fuji italia come dice runk sarebbero un buon inizio.. mannaggia
estendete l'invito alla petizione su tutti i maggiori forum: fujiclub italia, photo4u, nikon club italia, sony club italia, zmphoto, juzaforum, a tutti, non si sa mai che qualcuno voglia contribuire, alla fine non costa nulla
Old 10-08-2010, 12:30   #693
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

si infatti, più siamo meglio è ma cmq certo che è assurdo che uno devi fare una petizione per fare aggiugnere sti malededetti raw, a circa un anno di distanza dovrebbero già essere supportati e invece...
cmq certo che non capisco proprio come mai si ostinano a non dare il supporto alla s200... che gli costa?

azzo quanto sono furioso, ho voglia di presentarmi davanti alal sede principale di adobe con un carroarmato
Old 10-08-2010, 12:30   #694
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Adobe si vede che ce l'ha con i poveri fujisti xD

Intanto un paio di scatti dall'Irlanda:

Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 12:33   #695
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Adobe si vede che ce l'ha con i poveri fujisti xD

Intanto un paio di scatti dall'Irlanda:

mha inizio a pensare che la colpa sia anche di fuji sinceramente, sta fotocamera pare abbandonata, basta l'esempio del paraluce originale che non si trova che è assurdo.

la prossima fotocmaera che comprerò dovrà già avere il supporto da parte di adobe e anche gli accessori facilmente reperibile senno fuck a fuji o qualsiasi altra marca
Old 10-08-2010, 12:36   #696
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Si questo è vero, probabilmente c'è di mezzo anche Fuji (se non sia addirittura dell'ostracismo da parte loro per costringere gli utenti meno informati ad usare il programma che danno in dotazione, ovviamente non può competere con PS o Lightroom). Anche perché pure questa difficoltà nel trovare gli accessori è strana...
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 12:42   #697
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Si questo è vero, probabilmente c'è di mezzo anche Fuji (se non sia addirittura dell'ostracismo da parte loro per costringere gli utenti meno informati ad usare il programma che danno in dotazione, ovviamente non può competere con PS o Lightroom). Anche perché pure questa difficoltà nel trovare gli accessori è strana...
ma no vabbè non penso sia perchè vogliono fare usare l'utility fuji, sanno benen che gran aprte dell'utenza ne capisce un minimo e sa che i programmi adobe fanno da padrone... però forse non spingono su adobe per farsi dare il supporto...

guarda io la penso così, la batteria originale fuji si trova solo perchè praticamente è lo stesso modello usato sulla s100, se sulla s200 ne mettevano una diversa secondo me non si riusciva a trovare originale
Old 13-08-2010, 17:42   #698
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Forte! Beh, le spese di spedizione non epnso saranno cosa astronomica...2 euro di imballaggio 8busta gommata?) e altri 2 di spedizione...totale sui 25 euro (a spanna), quando in negozio un paraluce lo paghi anche 45 euro (45 euro...un pezzo di plasticaccia...non ho parole...).
No guarda, non credo proprio che funzioni cosi'. Se qualcuno ha qualche esigenza particolare (leggi=ha bisogno del paraluce) credo possa spedirlo senza problemi...ma se i paraluce cominciano ad essere tanti, non credo abbia tempo da perdere ad imballare e spedire ogni singolo paraluce, tanto meno alla posta poi... Per cui, se l' ordine e' ingente, la spedizione sara' unica e con un corriere (credo che nessuno come prima esperienza del genere abbia voglia di rischiare spedendo roba per svariate persone attraverso metodi non piu' che fidati).

Questo lo sto desumendo io, ma non credo di sbagliarmi...

@polivy: adesso rispedisco, comunque occhio all'anti spam, per cui dai uno sguardo...
Old 13-08-2010, 17:49   #699
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Beh si ma ovvio! Già fa un favore mica adesso si trasforma da negoziante a ufficio postale! Io sono sempre per la teoria del minor disturbo possibile al prossimo. Ripeto, com'ebi già detto: che faccia un ordine collettivo è già MIRACOLO, non cosa grossa, MIRACOLO! Poi, ci arrangeremo nel caso si faccia l'affarone! Ripeto: è già troppa grazia divina, anche da parte tua GoLiath che tanto ti disturbi! Grazie!!!
Old 13-08-2010, 18:38   #700
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Mha tutti sti sbattimenti, è assurdo che non si trovi quello originale, anche se costa un botto...

Non so se questa situazione c'è anche per la hs10 ma visto come se la ragione fuji ultimamente mi sa di si, difatti anche la hs10 ancoran on ha il supporto dei raw da parte di adobe... coincidenza? io non penso proprio, non so come mai ma più tempo passa e più penso sia colpa solamente di fuji per la questione dei raw

vedesi panasonic fz 40/45 che è appena uscita ed è subito stata inserita tra le fotocamere supportate in camera raw 6.2 RC

Cmq risposta secca, volete aggiungervi anche voi per sta pezione si o no? se non volete scrivetelo che vedo di muovermi per i fatti miei
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian