|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sito ottimo per fare confronti fra diagonali dei display:
http://www.displaywars.com/ 24" vecchio VS 27" nuovo: http://www.displaywars.com/24-inch-1...s-27-inch-16x9 20" vecchio VS 21.5" nuovo: http://www.displaywars.com/20-inch-1...21,5-inch-16x9 |
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Io invece mi sto chiedendo come fare exposè e dashboard col nuovo mouse... mmmmhhh
Niente tasti laterali, e niente rotella "clickabile" ... |
|
|
|
|
#683 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i BR la Ati ha l'UVD, sfruttabile solo sotto windows. (come anche il PureVideoHD della 9400). Già...ha 3 tasti in meno di quelli cui sono abituato io (rotella, avanti, dietro, usati per "apri nuova tab", Exposè e Spaces)....si potessero almeno personalizzare di più le gestures... |
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Bannato
|
iFixit disassembla il nuovo Macbook
A breve anche (il ben più interessante) teardown del nuovo iMac: Quote:
|
|
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
La notte porta sempre consiglio.
Credo che il 27" sia la scelta più intelligente adesso. Si perde qualche pixel rispetto al 30", ma si risparmiano un mucchio di soldi sia rispetto all'accoppiata macbook pro + 30", sia rispetto a mac pro + 30". Lo svantaggio potrebbe essere il fatto che l'Imac è all-in-one, sono sempre stato abituato ad avere pc aperti e smembrati, ma credo ci farò l'abitudine... Ora mi servono soltanto un paio di stipendi
|
|
#686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Irrompo anch'io di prima mattina, dopo che questa notte ho pensato a lungo.
Il 27" è bellissimo, ora sono nell'indecisione, mi assemblo un pc i5 o mi prendo questo imac ??? |
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
e cmq ora l'imac 27" è leggermente superiore a prestazioni e decisamente economico rispetto un mac pro(base)
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mah io vado di i5 già sono praticamente fuori budget!
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque da possessore di imac 24" sono contento. L'uscita di un nuovo imac provoca sempre le stesse reazioni: - per chi un pò se ne intende una scimmia tremenda; - per chi NON se ne intende e lo vede all'opera nei negozi: bocca aperta e occhi spalancati |
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
Ho fatto lo stesso confronto stamattina
Imac 27" € 2.159,00 2.8GHz Quad-Core Intel Core i7 8GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 4x2GB 1TB Serial ATA Drive ATI Radeon HD 4850 512MB Dovrebbe bastare per oggi e altri 2-3 anni credo. Mac Pro € 2.299,00 Un processore Intel Xeon quad-core a 2,66GHz 3GB (3x1GB) 640GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s NVIDIA GeForce GT 120 512MB Inoltre sulla carta l'Imac dovrebbe camminare un po' di più. Al MacPro poi ci andrebbe messo vicino almeno un 24", ma in realtà per confronto ci andrebbe il 30" e altri 1700euro quindi!
|
|
#691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
cmq credo che a breve riceveranno una rinfrescata pure loro,sia nel prezzo che nelle configurazioni
i mac pro intendo
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
i mac pro cambiano architettura ad inizio 2010 non saranno speedbumpati a breve IMHO ( al massimo cambio delle schede video / ram base )
la configurazione base dell' imac I7 viaggia di più del mac base, vuoi anche per la differente tipologia di bus e la migliore architettura della cpu o della scheda video di default. poi quando si sale ovviamente il rapporto cambia, ma oggi come oggi l'imac è molto invitante per chi cerca un ottimo livello di prestazioni home direi che le pecche sono: - mancanza di un opzione bto per i BR integrati - mancanza di un secondo slot di espansione per SSd o Hdd ( ma effettivamente sarebbe andato troppo a sovrapporsi ad un mac pro.. immaginando un secondo disco di scratch o raid mode... ) il secondo slot HDD è l'unica cosa che mi sta frenando dal cambio mac pro 2006 - imac, penso che cederò a breve cmq..
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Per chi è indeciso tra i5 e i7:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_17.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_10.html http://www.dinoxpc.com/articolo/Core...nte!_969-5.htm Ultima modifica di Mikele74ap : 21-10-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
Per 180euro io non avrei dubbi: i7!
|
|
#695 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
A forza di 180 euro arrivi a comprarti un CRAY
In generale, ma che ci fate con il pc? O ci lavorate con fotoscioppe con foto da 1000 milioni di pixel o fate editing video pesante dalla mattina alla sera o equivalente... o sennò sinceramente non vedo il senso di un i7, che trall altro non hanno un prezzo troppo esagerato, conosco persone che lavorano (non lavoricchiano, lavorano) su computer mooolto meno potenti in tutti gli ambiti con cui ho a che fare (pro-e, autocad, illustrator, tipografie, cam e cad vari) tutti ingegneri siete? L'unico sfigato sono io?? |
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma sbaglio o il nuovo Mac Book è una versione meno stilosa del Mac Book Pro a 13"??
Praticamente stesse caratteristiche hardware, sul Mac Book mancano solo la FireWire, lo slot SD e la tastiera retroilluminata... Dite che lo posso comprare alla mia ragazza che ci installerà anche Windows per usare Autocad???
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Prendendo l'i7 e fra un paio d'anni immagino upgradandolo con ssd interno, esterno in raid con fw 800 e 16 Gb di ram (figata i 4 slot) penso che un computer così possa durare anche 4/5 anni. Io lavoro ancora benissimo col mio imac core duo 1.83 che di anni ne ha ormai 4
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Secondo voi come verrà dissipata una cpu da desktop (è la prima volta che nell'imac viene inserito una cpu del genere) come l'i5-i7?
Sono solo io che ho l'impressione che andrà a fuoco? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.