Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2018, 06:56   #6921
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
no ho capito quale ti riferisci quella di questo weekend non aveva le chiamate illimitate a 0€, ricordo benissimo quella di settimane fa a aveva chiamate illimitate a 0€ però aspetto che si abbassi un altro po' il tutto
Ti consiglio di evitare indicazioni come telefonate illimitate (lo sono sempre).
Meglio usare l'indicazione "con scatto alla risposta" o "senza scatto alla risposta".

Quella del weekend scorso (22,90 euro) era indicata per chi voleva una tariffa più bassa ma con le telefonate con scatto alla risposta.

Quella di due weekend fa (26,90 euro) era indicata per chi voleva tutte le telefonate senza scatto alla risposta. Dubito fortemente vedrai una tariffa più bassa con queste condizioni.

Ultima modifica di Bovirus : 04-04-2018 alle 06:59.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 07:15   #6922
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Ovvio che le rate pagate non si ripagano
Ma qua la maggior parte ha preso in offerta il modem
Ovvero 2€ pagati da loro
Quindi se si recede per modifiche unilaterali del contratto, bisogna pagare tutte le rate precedenti (sconti usufruiti) e a seguire e la maxi rata da 79
I 49€ della sim
E tutte le rate del Chromecast o saponetta (sconti usufruiti)
Il tutto se non si rimane almeno 4anni
Per me è follia

Ultima modifica di salfazio : 04-04-2018 alle 07:33.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 07:23   #6923
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Ovvio che le rate pagate non si ripagano
Ma qua la maggior parte ha preso in offerta il modem
Ovvero 2€ pagati da loro
Quindi se si recede per modifiche unilaterali del contratto, bisogna pagare tutte le rate precedenti e a seguire (sconti usufruiti) e la maxi rata da 79
I 49€ della sim
E tutte le rate del Chromecast o saponetta
Il tutto se non si rimane almeno 4anni
Per me è follia
No.
Sono diversi i costi di recesso e sono diversi i vincoli.
30 per il modem 4g, 48 modem fibra. La sim 24 mesi.

Facciamo un chiaro specchietto costi/vincoli in home che dite?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 07:35   #6924
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Bisognava poter recedere per modifica contrattuale senza pagare alcuna rata o costo extra.
Old 04-04-2018, 07:40   #6925
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
No.

30 per il modem 4g, 48 modem fibra. La sim 24 mesi.

Facciamo un chiaro specchietto costi/vincoli in home che dite?
ad averlo chiaro si, il modem fibra sono 96 euro (48 rate da 2) +79 di rata finale =175

Quote:
Modem libero non significa automaticamente che ti permettano di restituire quello che ti hanno fatto comprare...anzi con tutta probabilità rilasceranno le credenziali e tu continuerai a pagare il loro modem, ma sarai liberissimo di usarne un'altro a tua scelta se vorrai
si lo so, sono 2 cose diverse, il modem cmq si puo restituire entro 30 giorni dal recesso a spese proprie, pena l'acquisto. la rata finale c'è anche se lo restituisci (tranne in caso di recesso unilaterale da parte loro)
da tim mi pare che non si puo restituire, te lo devi accollare per forza perchè il loro guadagno sta proprio sul modem che te lo fanno pagare 240€ e se recedi lo puoi usare per fare il presepe, mi pare che l'agcom si stia muovendo pure in questo senso per fissare qualche regola in piu.

Ultima modifica di SirioU77 : 04-04-2018 alle 09:25.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 07:46   #6926
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

175€ per un modem ciofeca
Più costi di sim e saponetta o Chromecast
Follia.
Old 04-04-2018, 07:53   #6927
Zeratul
Senior Member

Quote:
175€ per un modem ciofeca
Più costi di sim e saponetta o Chromecast
Follia.
Non sei obbligato a prendere sim e Chrome cast.
Quando c'è l'hai però paghi 23/25€ per una fibra + in pratica una seconda linea 4g......
Insomma, follia per me è che non c'è assistenza se hai bisogno, non questi vincoli che sono facoltativi....

Guarda il listino Tim cosa stanno introducendo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 04-04-2018, 08:12   #6928
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
appena rifatto - nessuna differenza

Ma hai la 100 o la 200 Mb? Valori di allineamento del modem? La scheda di rete è GbE?
Old 04-04-2018, 08:21   #6929
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

La sim 15gb 3fiber che vincolo ha?
Old 04-04-2018, 08:25   #6930
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
appena rifatto - nessuna differenza

Prova a cambiare server, metti
rome - vodafone italy
Fin ora è il più veloce che ho provato

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:14   #6931
Zeratul
Senior Member

Quote:
La sim 15gb 3fiber che vincolo ha?
non lo so, però oggettivamente 45euro in rapporto a cosa ti danno gratis non mi sembra esagerato, e guarda che se c'è da sparare cacca su sti qua io sono tra i primi
insomma, mettiamo che la tieni 8 mesi e dopo cambia tutto. hai speso 5euro al mese per avere 100 giga......dai non mi pare malaccio.....ovviamente se ti serve, se la devi prendere e tenere nel cassetto allora da valutare, ma se la usi, anche poco......poi sono 24 mesi di vincolo.
insomma secondo me ci sta.

più squilibrato mi pare invece il modelm 4g, i mesi sono 30, ed il recesso 69euro.....però anche qui, se ne compri uno tuo 50 euro li spendi sempre.
se recedi e spendi 70euro cmq rimane a te, e vuoi non venderlo per 35euro?
Old 04-04-2018, 09:20   #6932
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Sul sito Wholesale di chi? Telecom?
Attenzione a non confondere:
Per Telecom Italia con "Saturazione" di solito viene inteso che le porte disponibili sul DSLAM sono finite
Oppure potrebbe essere anche un "elemento di rete saturo", che potrebbe essere anche una chiostrina piena, non c'entra NIENTE con la saturazione dei Kit Vula dei quali si lamentano gli utenti di questo thread.
Anche perche' in caso contrario sarebbe Wind che dovrebbe rendere pubblici questi dati, non credo proprio che telecom sia autorizzata a spifferare i problemi di saturazione di qualche altro operatore
E' saturazione, ma in due livelli ben distinti
Si sul sito Telecom dove trovi proprio la sezione VULA
Old 04-04-2018, 09:27   #6933
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@salfazio

Secondo ti/vi state facendo troppi problemi.

Modem
Chi la detto che il D-Link è una ciofeca? In base a quali considerazioni?
Sei andato in un negozio Mediaworld e hai visto cosa costa un modem VDSL2 con le caratteristiche di D-LinK/Zyxel considerando che la garanzia è di 4 anni (non due come se te lo acquisti tu)?
Dai un'occhiata a cosa costa il modem TIM o Vodafone (tralasciando le offerte speciali). I costi sono più alti e i vincoli gli stessi.

SIM dati
La SIM dati e il modem 4G LTE sono servizi/opzioni che vengono dati in più (altri operatori non danno questa possibilità) e il cliente non è obbligato a ritirarli.

Le condizioni il cliente le sa prima, quindi se le accetta e ritira il prodotto poi non può lamentarsi delle condizioni.

L'operatore non può regalare tutto senza limiti o vincoli.
Non sarebbe proponibile commercialmente.

Per le richeiste sull'offerta Tre c'è il thread dedicato.

Ultima modifica di Bovirus : 04-04-2018 alle 09:30.
Old 04-04-2018, 09:38   #6934
JitterPing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@salfazio

Modem
Chi la detto che il D-Link è una ciofeca? In base a quali considerazioni?
Sei andato in un negozio Mediaworld e hai visto cosa costa un modem VDSL2 con le caratteristiche di D-LinK/Zyxel considerando che la garanzia è di 4 anni (non due come se te lo acquisti tu)?
Dai un'occhiata a cosa costa il modem TIM o Vodafone (tralasciando le offerte speciali). I costi sono più alti e i vincoli gli stessi.
Scusa Bovirus, dove leggi che la garanzia è di 4 anni con Infostrada?
Ricordo bene di averlo letto sul sito Vodafone riguardo la Station, mentre con infostrada mi sembra ci sia scritto 2 anni come da legge in vigore: se sono 4 mi tranquillizzo

In ogni caso, anche se non me ne intendo e toccando ferro, questo modem della d-link non mi sembra così male (interfaccia a parte): Cioè il fatto che te lo vendano e ti vincolino ad usare solo modelli che vanno bene a loro è ovviamente un fastidio (e non ricordo se sono andati in causa con Agcom per questo), ma per il resto personalmente non posso lamentarmi del costo (€2*48 mesi già inclusi nell'abbonamento), è già predisposto per la ftth, del wi-fi non posso lamentarmi in quanto a portata e velocità, ecc.
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:43   #6935
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@JitterPing

Se paghi la rara fino a che paghi la rata il modem è in garanzia.
Nei 4 anni puoi chiedere la sostituzione per guasto.

Per quanto guarda la qualità del modem vedi modem Vodafone (VSR o VPS) o >Telecom con caratterirische harwdare simili ma con software molto più limitato come funzionalità dei modem Infostrada (Zyxel/D-Link) che sono molto vicini come funzioni agli stessi modem non brandizzati.

Ultima modifica di Bovirus : 04-04-2018 alle 09:47.
Old 04-04-2018, 09:45   #6936
JitterPing
Member

@bovirus
buono a sapersi, grazie mille!
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:47   #6937
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@salfazio

Modem

.
quello della tim a 240€ non era per nulla da prendere a paragone, era un furto che infatti hanno DOVUTO togliere!
sta sui 100€ un modem di pari livello a wind se non sbaglio.
p.s. i dlink sono buoni modem cmq.
Old 04-04-2018, 09:49   #6938
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ciao ragazzi, ad oggi (4 aprile) dopo dozzine di chiamate all 155 e dopo dozzine di email inviate al servizio clienti, Infostrada si è completamente disinteressata di contattarmi per rimodularmi l'offerta e sinceramente, scattato il 13° rinnovo ed avendo vista la nuova tariffa passata a 68€ ogni 8 settimane (che diventeranno circa 70€ ogni 2 mesi), non conviene più mantenere Infostrada e cambiare gestore. (basti pensare che con 19€ mensili posso avere Tiscali anzichè pagare 35€ mensili a Infostrada).

Se non erro è domani 5 aprile che scatterà l'ultimo giorno per la disdetta del contratto senza penali a causa della modifiche unilaterali, motivo per cui già da oggi dovrei procedere a fare disdetta.

Volevo sapere dai più esperti se è possibile dare disdetta via pec (se si a quale indirizzo) e se prima di staccare completamente il servizio, Infostrada tende a contattare il cliente oppure la chiusura avviene senza preavviso.
Grazie
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:52   #6939
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Il recesso può essere fatto entro 30giorni dalla comunicazione in fattura
Questo dicono gli operatori
Ma bovirus e altri dicono che fa fede il giorno in cui varia la tariffazione
Ovvero domani
Boh

Cmq Tiscali paghi il primo anno
Poi arriva a 34,95
E ci sono 240€ di attivazione
Se non ricordo male
Old 04-04-2018, 09:56   #6940
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

@ vision.x io sapevo che il termime per le disdette per le modifiche contrattuali era entro il 31/03
si è possibile inviarla tramite pec

trovi tutto qui

https://www.wind.it/wind-informa/

PEC all'indirizzo [email protected]
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian