Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 13:54   #6861
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
EPIC FAIL? (o epic minki@t@)

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Non c'è proprio nulla di attinente.

La musica di sottofondo non è presente in alcun Mass Effect, è stata usata solamente come sottofondo in uno dei tanti trailer di ME2 (come è stata usata in decine di altri trailer di film, serie TV, giochi ecc ecc.......dopo "Lux Aeterna" è il pezzo più utilizzato nei trailer)

riassumendo: EPIC FAIL

Dici che non è della colonna sonora originale di Mass Effect?!

Io la prima volta l'ho sentita lì, ma può anche darsi che sia come dici tu, anche se, essendo molto attento a queste cose l'avrei notato subito...

Urge ricerchina, il problema è che non so da dove partire....

Quella musica è utilizzata negli End Credits e nel launch trailer. Dubito fortemente possano utilizzarla così impudentemente senza pagarne i diritti-

Chiudo: puoi portarmi a fondamento del tuo asserito mio epic fail, qualche prova a suffragio?

walk on
ttt
Old 05-02-2011, 14:09   #6862
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi
Chiudo: puoi portarmi a fondamento del tuo asserito mio epic fail, qualche prova a suffragio?
Posta *tu* ciò a cui fai riferimento.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:26   #6863
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Pare l'abbia trovata!...

...ed ha ragione Gabry SP.

Stavo dando meriti a Jack Wall (il lead compositor di ME) che non aveva.

Ed in effetti, si staccava da tutto il resto.

In ogni caso, ecco un riferimento che ho trovato.

http://www.youtube.com/watch?v=LRLdhFVzqt4

Certo che questi "two steps from Heaven"....

walk on
ttt
Old 05-02-2011, 14:57   #6864
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Il brano che sentiamo nel video della Ferrari è lo stesso del trailer di ME2:
http://www.youtube.com/watch?v=Y2O-0...eature=related

Credo che è a questo che facesse riferimento... Anche io "l'avevo già sentita" da qualche parte ma non ricordavo dove...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:00   #6865
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il brano che sentiamo nel video della Ferrari è lo stesso del trailer di ME2:
http://www.youtube.com/watch?v=Y2O-0...eature=related

Credo che è a questo che facesse riferimento... Anche io "l'avevo già sentita" da qualche parte ma non ricordavo dove...
Appunto, ma è partito lui in quarta come se la Ferrari lo avesse rubato a Wall.

Ultima modifica di michelgaetano : 05-02-2011 alle 18:02.
Old 05-02-2011, 18:31   #6866
RIZZIGO
Member

L'Avatar di RIZZIGO

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ragazzi scusate ho un problema, non riesco ad entrare nella sala vip nella missione lealtà di Samara ho provato e riprovato non trovo l'ingresso dopo essere stati nell'appartamento della vittima a parlare con la madre e ascoltare l'olodiario capisco che devo fare il nome di un tipo per entrare nella sala vip ma non trovo l'ingresso perchè la porta che c'è nell'aftrelife sulla sinistra delle scale che portano da aria è bloccata, vi chiedo un consiglio altrimento non riesco proprio ad andare avanti!!

GRAZIE
CASE Thermaltake Armor + Corsair TX750W MOBO Gigabyte X58A-UD5 CPU Intel i7 920@3,8 GHz DISSI Noctua NH-U12P RAM Corsair Dominator 3x2GB DDR3 1600 CL7 VGA Asus ENGTX470 1280 MB HDD WD 1TB TASTIERA Logitech MediaKeyboard 600 MOUSE Logitech G500 MONITOR Samusng P2770HD SCH AUD CreativeSB X-Fi Titanium AUDIO LogitechZ-5500
RIZZIGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:57   #6867
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho un problema, non riesco ad entrare nella sala vip nella missione lealtà di Samara ho provato e riprovato non trovo l'ingresso dopo essere stati nell'appartamento della vittima a parlare con la madre e ascoltare l'olodiario capisco che devo fare il nome di un tipo per entrare nella sala vip ma non trovo l'ingresso perchè la porta che c'è nell'aftrelife sulla sinistra delle scale che portano da aria è bloccata, vi chiedo un consiglio altrimento non riesco proprio ad andare avanti!!

GRAZIE
perche la sala vip non e la dove parli con aria e fuori... sulla mappa si vede a destra passi accanto al mercato e vai dritto
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 21:18   #6868
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Lo sto rigiocando come Vanguard con un livello di difficoltà maggiore [sarà hardcore o insane boh]. Devo dire che gli scontri da sono più coinvolgenti rispetto a giocarlo da Infiltrator, vedere i nemici che saltano in aria è uno spasso per non parlare di quanto gli salti addosso
Inizialmente ero notevolmente deluso dai pochi danni dei fucili a pompa
Ma poi con le ricerche e le nuovi armi l'equilibrio è stato ristabilito

Per i salvataggi del primo ME c'è solo masseffectsave.com giusto?
Stavo pensando di rigiocarlo ulteriormente con scelte totalmente diverse.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 22:06   #6869
RIZZIGO
Member

L'Avatar di RIZZIGO

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
perche la sala vip non e la dove parli con aria e fuori... sulla mappa si vede a destra passi accanto al mercato e vai dritto
Perfetto grazie dell'aiuo sono riuscito ad andare avanti!!!
CASE Thermaltake Armor + Corsair TX750W MOBO Gigabyte X58A-UD5 CPU Intel i7 920@3,8 GHz DISSI Noctua NH-U12P RAM Corsair Dominator 3x2GB DDR3 1600 CL7 VGA Asus ENGTX470 1280 MB HDD WD 1TB TASTIERA Logitech MediaKeyboard 600 MOUSE Logitech G500 MONITOR Samusng P2770HD SCH AUD CreativeSB X-Fi Titanium AUDIO LogitechZ-5500
RIZZIGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:34   #6870
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Da quale comincio??

Ragazzi un'opinione:
non ho mai giocato a un Mass Effect, adesso, in cerca di qualcosa di nuovo, mi è venuto in mente di seguire il risultato del sondaggio di HU e prendermi il 2, ma un dubbio si insinua in me... quanto è importante iniziare dal primo? Sono un giocatore occasionale e di media non ho che una sera a settimana per farmi un paio d'ore di gioco.
Mi viene il dubbio perchè leggo di salvataggi importati e di storia particolarmente strutturata, altrimenti sarei andato sul 2 e via...
Insomma, se foste un giocatore assolutamente saltuario che fareste?
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:38   #6871
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Ragazzi un'opinione:
non ho mai giocato a un Mass Effect, adesso, in cerca di qualcosa di nuovo, mi è venuto in mente di seguire il risultato del sondaggio di HU e prendermi il 2, ma un dubbio si insinua in me... quanto è importante iniziare dal primo? Sono un giocatore occasionale e di media non ho che una sera a settimana per farmi un paio d'ore di gioco.
Mi viene il dubbio perchè leggo di salvataggi importati e di storia particolarmente strutturata, altrimenti sarei andato sul 2 e via...
comincerei comunque da primo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 11:08   #6872
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Ragazzi un'opinione:
parti dal primo ad un livello facile, se eviti di esplorare tutti i pianeti (missioni secondarie) e sviluppi la trama principale e basta te la cavi con 12-15 ore di gioco, forse anche meno.
Poi puoi giocarti il secondo ma ti conviene partire con il primo perchè la caratterizzazione dei personaggi e il livello di affezione che si finisce per provare sono il punto di forza di questo gioco (secondo me)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:08   #6873
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
comincerei comunque da primo
Sottoscrivo.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
parti dal primo ad un livello facile, se eviti di esplorare tutti i pianeti (missioni secondarie) e sviluppi la trama principale e basta te la cavi con 12-15 ore di gioco, forse anche meno.
Poi puoi giocarti il secondo ma ti conviene partire con il primo perchè la caratterizzazione dei personaggi e il livello di affezione che si finisce per provare sono il punto di forza di questo gioco (secondo me)
Non condivido troppo sul livello di difficoltà... Parti da medio almeno, difficile (non ricordo il nome, il terzo) se vuoi osare qualcosa.

Il bilanciamento di ME lascia parecchio a desiderare, a facile il gioco è davvero troppo ridicolo, ad insane (il quinto livello di difficoltà), se inizi dal livello 1 (intendo non importando un save, cosa non fattibile salvo moddare il gioco) fai una fatica disumana, coi nemici che sembrano fatti d'adamantio (questo è dovuto al fatto che andando sbloccato finendolo ad Hardcore, il presupposto è che tu lo ricominci dal livello 50)... Salvo poi diventare facile in endgame quando hai equip, con l'unica differenza che devi starci (rispetto agli altri livelli di difficoltà) a scaricare vari e vari "caricatori" per tirare giù i nemici.

Sulle side quest: imo almeno alcune van fatte, in particolare quelle riguardanti Cerberus. Un run da completionist dura sulle 40-45 ore, e c'è un botto di roba inutile come le quest sui minerali, che si possono saltare a piè pari. A fare solo le side quest "importanti" e l'ovvia main quest, si dovrebbe riuscire a fare tutto in un 25-30 ore parecchio godibili.

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Lo sto rigiocando come Vanguard con un livello di difficoltà maggiore [sarà hardcore o insane boh]. Devo dire che gli scontri da sono più coinvolgenti rispetto a giocarlo da Infiltrator, vedere i nemici che saltano in aria è uno spasso per non parlare di quanto gli salti addosso
Inizialmente ero notevolmente deluso dai pochi danni dei fucili a pompa
Ma poi con le ricerche e le nuovi armi l'equilibrio è stato ristabilito

Per i salvataggi del primo ME c'è solo masseffectsave.com giusto?
Stavo pensando di rigiocarlo ulteriormente con scelte totalmente diverse.
Ad Insane certi punti sono davvero challenging. I fucili a pompa sono tra le armi meno efficaci (nonostante tutti gli upgrades) a mio avviso nel gioco, almeno dalla mia esperienza.
Old 06-02-2011, 18:33   #6874
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
I fucili a pompa sono tra le armi meno efficaci (nonostante tutti gli upgrades) a mio avviso nel gioco, almeno dalla mia esperienza.
Si sto notando
Anzi, più che gli update delle armi sono gli shotguns dei DLC ad essere migliori.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 06-02-2011, 19:28   #6875
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Si sto notando
Anzi, più che gli update delle armi sono gli shotguns dei DLC ad essere migliori.
fanno molto danno.....e puoi scegliere quello che + fa per te perchè sono tutti leggermente diversi
Il claymore implica 1 solo colpo e poi gomitate
l'eviscerator max 2 colpi e poi riparo
lo scimitare è quello che spara + velocemente (quindi meglio con munizioni congelanti per bloccare i nemici circostanti)

le munizioni infernali aggiungono molto danno
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:00   #6876
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Per ora siamo 2 a 1 dell'opinione che fanno poco danno.
Magari non è così ma io sono abituato ad altri standard per gli shotgun.
Non so se hai giocato ad i vari fps dove un colpo di shotgun a distanza ravvicinata polverizza qualsiasi cosa

Le gomitate non le conto nel danno del fucile e neanche i poteri delle munizioni.

Il claymore non l'ho ancora preso.

Per ora l'unico buono [se non addirittura overpowerd] è quello Geth, gli altri fanno pena. L'eviscerator sufficiente.

Ultima modifica di ShadowMan : 06-02-2011 alle 22:05.
Old 06-02-2011, 22:09   #6877
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Per ora siamo 2 a 1 dell'opinione che fanno poco danno.
Magari non è così ma io sono abituato ad altri standard per gli shotgun.
Non so se hai giocato ad i vari fps dove un colpo di shotgun a distanza ravvicinata polverizza qualsiasi cosa

Le gomitate non le conto nel danno del fucile.

Il claymore non l'ho ancora preso.

Per ora l'unico buono [se non addirittura overpowerd] è quello Geth, gli altri fanno pena. L'eviscerator sufficiente.
È esattamente quello il punto.

Non solo è situazionale, perchè se non ti arrivano addosso hai armi a lungo raggio (assault, sniper) pesantemente migliori, ma anche lì hai bisogno di più colpi per tirare giù i nemici (ad Insane almeno, sotto non mi interessa), cosa abbastanza pessima per un'arma da massimo danno (e sto parlando di headshot in Adrenaline rush e apposite ammo).

Non ho idea del perchè vadano considerate le gomitate, ma vabeh.

Claymore e Geth non li ho provati. Come mai è OP il Geth? Le armi Geth non dovrebbero avere bonus su armor, e visto che shields e barriers di solito van giù prima che i nemici si avvicinano...

Lo Shotgun che più mi sono divertito ad usare è stato lo Scimitar, ma anche qui in quanto ad efficacia...
Old 06-02-2011, 22:13   #6878
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

I colpi dello shotgun Geth vanno più o meno dritti, può tranquillamente essere considerato uno shutgun a medio-lungo raggio.
Oltre questo tenendo premuto il pulsante di fuoco puoi caricare più colpi da sparare in uno o potenzi il colpo successivo, non l'ho ben capito; ma caricando consumi 2 cartucce e c'è il big damage che mi piace
Per contro si non ha bonus su armor ma un bel +50 contro scudi e barriere.

Ultima modifica di ShadowMan : 06-02-2011 alle 22:20.
Old 06-02-2011, 22:23   #6879
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
I colpi dello shotgun Geth vanno più o meno dritti, può tranquillamente essere considerato uno shutgun a medio-lungo raggio.
Oltre questo tenendo premuto il pulsante di fuoco puoi caricare più colpi da sparare in uno, mi sembra fino ad un massimo di 3 cartucce.
Per contro si non ha bonus su armor ma un bel +50 contro scudi e barriere.
Anche io ho avuto l'impressione che i fucili a pompa siano un pò inutili... L'avrò usato un paio di volte e giusto per "Sfizio"... La tattica migliore credo sia quella di colpire i nemici dalla media o lunga distanza; ma ho giocato solo con Soldato ed infiltratore (su quest'ultimo avevo i fucili d'assalto)...
Ultimamente mi sono divertitò un pò mettendomi "Schianto" come potere che posso scegliere dagli amici...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:17   #6880
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Il fucile a pompa è insieme al cannone l'arma più inutile del gioco.. Ha un tempo di ricarica luuuuuuuuuuunghissimo. Se magari stai pure facendo la missione dentro la Sovereign, sei

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian