Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 18:14   #6781
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Questo è solo il tuo parere che contesto per altro fortemente, pur rispettandolo beninteso.
La partizione di ripristino nei portatili è fondamentale a meno che non si siano creati i dischi di ripristino che contengano anche questa partizione, o si sia clonato l'intero disco rigido.
Specie in un nuovo portatile, magari in mano ad una persona assolutamente inesperta è abbastanza facile incorrere in qualche infortunio...diciamo così come è facile per gli smanettoni alle prime armi combinare qualche guaio.
Leggiti il forum e vedi quanti hanno chiesto di ripristinare il loro PC dopo aver perso o reso inaccessibile tale partizione.
La mancanza della partizione di ripristino in otre a PC nuovo potrebbe dare anche addito al costruttore per rivalersi sulla garanzia. E' successo ed è anche in un certo senso logico, specie se il "guasto" è software.
In oltre oggi come oggi con le capienze dei dischi rigidi attuali, non credo proprio manchino quella quindicina di GB che occupa la partizione nascosta.
Personalmente prima di eliminare tale partizione clono il disco rigido, solo dopo faccio esperimenti o elimino la partizione in discussione.
Tu hai detto la tua, io la mia e ne ho spiegato le ragioni
Ciao
Secondo me è più veloce mettere il disco di Windows e fare un'installazione pulita. Ormai, sia Windows7 e Windows 8 recuperano driver da Windows Update molto ma molto facilmente e tempo 2 ore si finisce di fare tutto (a meno che non si voglia installare anche Office e le utility quotidiane come Reader e 7zip).
Inoltre, un'installazione di Windows da zero, non ti reinserisce tutti i fastidiosi programmini OEM che rallentano il pc. Sugli HP ce ne saranno almeno 10 che partono quando lo accendi (ok, so di avere un odio incondizionato verso le personalizzazioni OEM Per questo prediligo i Nexus a qualsiasi altro Android, per esempio)

Per quanto riguarda la garanzia è vero, bisogna informarsi prima. Ma se il problema è software...metti dentro il disco di Windows e ricominci O comunque come sai benissimo, Windows 8 mette a disposizione il ripristino.
Quote:
Quasi tutti sanno che ho una figlia che lavora in Google a Singapore.
Oggi ho ricevuto via FB questo messaggio:
Cito:

"Oggi in mensa Google a Singapore polenta e funghi! Il gusto era esattamente lo stesso dei pranzi da mia nonna da piccola, incredibile!"

Fine citazione.

Mi scuso per l'incredibile OT
Renato
Io non lo sapevo
Caspita, complimenti a tua figlia!
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:28   #6782
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Secondo me è più veloce mettere il disco di Windows e fare un'installazione pulita. Ormai, sia Windows7 e Windows 8 recuperano driver da Windows Update molto ma molto facilmente e tempo 2 ore si finisce di fare tutto (a meno che non si voglia installare anche Office e le utility quotidiane come Reader e 7zip).
Inoltre, un'installazione di Windows da zero, non ti reinserisce tutti i fastidiosi programmini OEM che rallentano il pc. Sugli HP ce ne saranno almeno 10 che partono quando lo accendi (ok, so di avere un odio incondizionato verso le personalizzazioni OEM Per questo prediligo i Nexus a qualsiasi altro Android, per esempio)

Per quanto riguarda la garanzia è vero, bisogna informarsi prima. Ma se il problema è software...metti dentro il disco di Windows e ricominci O comunque come sai benissimo, Windows 8 mette a disposizione il ripristino.

Io non lo sapevo

Caspita, complimenti a tua figlia!
Mha Io volevo solo segnalare la curiosità di Polenta e Funghi. Comunque grazie per i complimenti. Ritengo però che il merito sia un po' suo, un po' di sua madre e in grandissima parte mio.

Per quel che riguarda la prima parte, la pensiamo in modo diverso su tutto, certi driver di certe marche, col cavolo Windows li trova. Al massimi con grande fatica te li trovi. Basta comunque vedere quanti utenti invocano, a volte inutilmente di recuperare la partizione di ripristino.
Io non suggerirò mai a nessuno di eliminarla e se lo vuole proprio fare lo informerò sui rischi che corre.
Nemmeno la cosidetta Robaccia degli OEM va bistrattata, spiani tutto e poi ti manca Acer recovery, Samsung recovery ecc. ecc. e stai sicuro che prima o poi.......
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:31   #6783
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
....e in grandissima parte mio.
perchè, ti assomiglia tantissimissimo?

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:35   #6784
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi una domandina piuttosto stupida, ho impostato una skin nera, volevo sapere se era possibile cambiare il colore alle scritte in alto o al pulsante per ridurre a icona o ridimensionare..

grazie
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:36   #6785
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Secondo me è più veloce mettere il disco di Windows e fare un'installazione pulita.
Quello senza ombra di dubbio. Ed è la miglior cosa in assoluto.
Dimentichi però il fattore Disco Windows Originale.

Prima di tutto adesso non lo danno più insieme ai notebook. Secondo, se un parente/amico ti porta un portatile da formattare e ovviamente non dispone di windows originale, cosa fai?

Gli metti tu uno craccato? Spero proprio di no.
Oppure gli spieghi i vantaggi e cerchi di fargli comperare una versione originale di windows? Non penso proprio.

Capisci l'importanza delle partizioni di rispristino adesso?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:51   #6786
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
perchè, ti assomiglia tantissimissimo?

No! No! No! per l'amor di Dio, se mi somigliasse sarebbe a posto, povera lei!
Old 20-09-2013, 18:54   #6787
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
No! No! No! per l'amor di Dio, se mi somigliasse sarebbe a posto, povera lei!
dunque potrebbe essere un corno , era li' infatti che volevo arrivare visto che la madre è sempre certa (dicono)...

Se c'era una somiglianza (fisica, almeno)...
Old 20-09-2013, 19:20   #6788
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Io ho sempre piallato tutto e non ho mai avuto problemi... Tutti i driver tranne chipset, RST e scheda video li ho sempre scaricati a mano dal sito del produttore...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 19:22   #6789
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Prima di tutto adesso non lo danno più insieme ai notebook. Secondo, se un parente/amico ti porta un portatile da formattare e ovviamente non dispone di windows originale, cosa fai?

Oppure gli spieghi i vantaggi e cerchi di fargli comperare una versione originale di windows? Non penso proprio.

Basta trovare DVD Msdn puliti ed il gioco è fatto... Ovviamente questo credo non valga per XP, ma ormai ha fatto il suo tempo...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 20-09-2013, 19:37   #6790
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
dunque potrebbe essere...
vabbè, dai Renato:
ho capito di averti diacciato:
in realtà volevo dire che è farina del tuo sacco, dai....
Old 20-09-2013, 19:55   #6791
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
dunque potrebbe essere un corno , era li' infatti che volevo arrivare visto che la madre è sempre certa (dicono)...

Se c'era una somiglianza (fisica, almeno)...
Un corno, un corno!.
Siccome mia moglie quando fa le cose le fa bene le corna sono due o nessuna
In realtà la somiglianza fisica è così forte, che non ci dovrebbero essere dubbi.
Dopo di che una cosa non esclude l'altra.
Comunque le corna sono come i denti, fanno male a spuntare ma poi......si mastica meglio
Ciao
Old 20-09-2013, 19:59   #6792
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...
che mito, Renato:
tu avessi diversi anni in meno e tu fossi più vicino , si poteva andare anche a giro insieme tanto sei un vecchino brillante....
Old 20-09-2013, 20:02   #6793
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

e cmq, avenne di polenta & funghi ...
Old 20-09-2013, 20:05   #6794
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Un corno, un corno!.

Comunque le corna sono come i denti, fanno male a spuntare ma poi......si mastica meglio
Ciao
questa massima non la conoscevo....bella.
Sono stracco,per installare una stampante con win8 mi ha fatto impazzire,ad ogni riavvio cercava i "suoi" driver .....alla fine la ho installata offline ed è andato tutto a posto.

Però....una Brother laser pesa appena 20Kg imballata...puff pant (le scale).
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 20:20   #6795
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Ma il portatile dovrà avere pur un seriale. Posso anche metter dentro la mia copia originale (o la copia di valutazione) e usare il seriale del PC OEM
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 20:45   #6796
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Ma il portatile dovrà avere pur un seriale. Posso anche metter dentro la mia copia originale (o la copia di valutazione) e usare il seriale del PC OEM
Con Windows 8 il seriale è scritto nel Bios e durante l'installazione con un DVD Msdn viene riconosciuto in automatico con attivazione della copia automatica via internet... Con Windows 7 invece va inserito manualmente quello incollato nella targhetta sotto il pc è poi va fatta l'attivazione telefonica (tutta la procedura nel dettaglio l'ho scritta nel quarto post della discussione linkata in firma)...
Old 20-09-2013, 21:16   #6797
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Windows 8 pro - prima impressione

Finalmente sono anch'io dei vostri.

Formattato e installato windows 8 Pro 64 bit.

Non male come sistema operativo, un po ostica questa..."interfaccia" nuova (che non mi piace proprio per nulla) ma immagino dovrò abituarmici.

Dopo svariate prove però sono d'accordo in parte con gli utenti che elogiano 8 e in parte con chi lo schifa.

Cominciamo con quelli che elogiano 8.

Sono d'accordissimo sul fatto che del tasto start se ne può fare anche a meno. In effetti, mi rendo conto solo ora, che quest'ultimo su 7 non lo usavo praticamente mai. Immagino che sia una cosa positiva, ma per dare un giudizio completo dovrei aspettare che lo reintroducano con 8.1 (più che se lo introducono è il COME lo introducono visto che ho letto che non sarà proprio come quello vecchio).

Adesso passo a quelli che lo schifano.

Dicevo prima che il tasto start è scomparso (almeno dal desktop), ma in realtà sarebbe espanso, e quindi trasformato, in questa nuova interfaccia.

L'idea non è malvagia, ma mi spiace dirlo, così com'è concepita è un disastro.
Prima di tutto mi sembra di stare davanti a un cellulare e non a un pc, e poi non è così intuitiva come molti dicono. Passare 3 ore (TRE ORE) a capire che come caspio si spegne il computer, non lo si può definire qualcosa di intuitivo (ed è un esempio ma ci sarebbe altro).

Voglio dire, se lo fosse, ci avrei impiegato 5 minuti e non così tanto tempo.

Ma averlo sul pc, praticamente da un giorno e mezzo, immagino sia un po poco per dare un giudizio completo. Inoltre c'è 8.1 in arrivo e la mia opinione potrebbe anche cambiare.

Vedremo. Per adesso voto 7.5 ma se leviamo l'interfaccia diventerebbe 9.5.

Sottolineo, prima che qualcuno mi falci, che tutto quello che ho scritto è rigorosamente IMHO!!!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 21:29   #6798
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Finalmente sono anch'io dei vostri.

Formattato e installato windows 8 Pro 64 bit.

Non male come sistema operativo, un po ostica questa..."interfaccia" nuova (che non mi piace proprio per nulla) ma immagino dovrò abituarmici.

Dopo svariate prove però sono d'accordo in parte con gli utenti che elogiano 8 e in parte con chi lo schifa.

Voglio dire, se lo fosse, ci avrei impiegato 5 minuti e non così tanto tempo.

Vedremo. Per adesso voto 7.5 ma se leviamo l'interfaccia diventerebbe 9.5.

Sottolineo, prima che qualcuno mi falci, che tutto quello che ho scritto è rigorosamente IMHO!!!
La difficoltà di spegnimento le prime 2 o tre volte la avresti anche se il sistema accedesse direttamente al desktop. le mattonelle non ne sono in nessun modo la causa. Rimane il fatto che si potesse fare meglio
Il tasto start introdotto in 8.1 non ha nulla a che fare con il tasto start di 7 ma a mio parere sotto c'è un po' poca attenzione nel interpretarlo.
Ciao Renato
Old 20-09-2013, 21:53   #6799
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Lasciamo perdere un attimo 8.1

Non mi pare di aver avuto così tanti problemi con 7 quando l'ho provato all'inizio (vabbhe che di differenza tra vista e 7, parlando di cambiamenti, erano minimi se ovviamente lasciamo perdere i problemi che aveva vista).

Sarò io che magari mi ci devo abituare, ma al primo impatto rimane comunque davvero orribile IMHO.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 22:05   #6800
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Non mi pare di aver avuto così tanti problemi con 7 quando l'ho provato all'inizio (vabbhe che di differenza tra vista e 7, parlando di cambiamenti, erano minimi se ovviamente lasciamo perdere i problemi che aveva vista).

Sarò io che magari mi ci devo abituare, ma al primo impatto rimane comunque davvero orribile IMHO.
Guarda io l'ho installato quasi da subito, quando è uscita la promo a 30 euro per la versione di aggiornamento.
Altrettanto da subito ho cominciato a odiare quelle dannatissime mattonelle, poi ho comprato StartIsBack e ormai è quasi un anno che non ho più avuto la necessità di usare l'interfaccia Metro.
E non ne sento proprio per niente la mancanza.
Il pc si avvia sul desktop, e da lì faccio tutto quello che mi serve.
Non mi piacciono le applicazioni che si aprono a tutto schermo come sui tablet, voglio avere il controllo di quello che mi succede "tutto intorno".
Vedi tu.
Se vedere le mattonelle ti dovesse provocare irritazione, prurito, mal di testa, nausea e sonnolenza, una sola dose di StartIsBack da pochi centesimi risolve ogni cosa
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian