|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
io so di gente che gioca con la tastiera, comunque basta scaricarsi il demo e provare a giocarci con la tastiera per togliersi ogni dubbio.
|
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Non lo metto in dubbio, la tastiera è inclusa nelle configurazioni per cui, ma non so fino a che punto si possa essere competitivi se lo si compra, il gioco, anche all'insegna della competizione e dell'agonismo soprattutto online (non del realismo, sia chiaro). Tutto si può, al limite anche guidare da tastiera usando i piedi o il mento (pevdiana, mica stavò tvasfovmandomi in un fighetto paddavo snobboso? Hehe.. ) Edit: Quelli con la postazione in 'fibra di carbonio' fanno gli sboroni con quelli che hanno solo un volante attaccato alla scrivania Quelli che hanno soltanto un volante attaccato alla scrivania fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' tramite pad Quelli che guidano tramite pad fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' usando la tastiera Quelli che usano la tastiera... so' i mejo nella vita Ultima modifica di Al Niven : 22-01-2015 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Sacrosanta verità! |
|
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
posso dare il mio modesto parere circa la tastiera.
poi fate vobis. il minimo sindacale è il DFGT logitech che io abbinai al supporto del videoregistratore tenendolo sulle ginocchia sedendomi sul divano. a me sembrava di essere in autodromo. ridicolo? sicuramente. poi presi il supporto del volante al gamestop abbinato alla sedia da scrivania. poi costruii la postazione abbinando il precedente supporto a un sedile renault e basamento in legno. la soluzione di mezzo ragazzi è ottima così come agganciare il volante alla scrivania (non pensiate che chi usa assetto corsa sia Rockfeller). quello che vi dico è che il volante è una cosa mentre i manettini ... sono altra cosa. concordo invece sul fatto che anche un vero sim possa essere adattato alle proprie capacità attivando gli aiuti. ce ne sono un bel pò e tutti meritano. l'importante è considerare solo il pc e Mai la consolle. |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Bannato
|
Pensavo che il demo fosse su steam, non c'è?
C'è gente che ha sempre giocato con la tastiera fin da quando era l'unica periferica disponibile insieme al mouse, e non gli è mai interessato cambiare. Come dissi tempo fa Grid autosport per me è un gioco da pad, con il volante guidi ma non sei competitivo. Tutti i superaiuti alla guida presenti in grid autosport, servono principalemtne per chi gioca con la tastiera, già con il pad non ha senso tenerli attivi. Ultimamente abbiamo iniziato anche a usare i danni solo visivi per evitare di dare soddisfazione a quei i bastardi che entravano nelle sessioni solo per distruggerti l'auto. |
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
|
Quote:
Detto questo giocare con il pad della 360 è una meraviglia per ora e sto valutando l'acquisto di quello One
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 Ultima modifica di Race Driver_89 : 23-01-2015 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
|
Come già dissi, i migliori tempi nelle sfide 'Controtempo' Racenet, sono fatti da gente che usa volanti con sigle e marche che leggo anche da utenti di Assetto Corsa quando mi capita di dare una curiosa occhiata al thread del 'lontano' parente del mio gioco di macchine del 'cuore', ovvevo: Autospovt. Ma probabilmente la Sfida a Tempo, in ambiente molto più vicino all'arcade, si addice più al volante che non la corsa ossia la gara a sportellate vera e propria: ovvero il fulcro, la regina del gameplay di un gioco di automobili puro o meticcio che sia. In effetti mi sembra di notare che gli stessi driver che fanno grandi tempi (onesti, sia chiaro) nelle sfide a tempo, poi nelle sfide Racenet-Gara, o non sono presenti o sono più umani. Come più umani, seppur sempre velocissimi, lo sono nelle gare di Playlist (quando si degnano di farle) dove comunque sono battibili anche da gente che usa il pad, e perche no (ma non credo proprio) la tastiera. Comunque, anche nel controtempo e sottolineo Controtempo, questi fuoriclasse che usano volanti 'sbovoni', sono battibili, seppur difficilmente o magari su tracciati molto amici o con certe auto di spiccato gradimento, anche da altrettanti 'sbovoni' che usano il pad (tra questi non ci sono io, che al massimo della mia 'sbovonità' sono riuscito a collocarmi una decina-dodicina di piazze sotto di loro quando proprio mi è andata di lusso).
Autosport con Pad, Volante o Tastiera? Calcolando tutte le specialità e gli orpelli del gioco dove ovviamente la gara classica 'sportello a sportello' è la specialità regina? Vediamo un po', frulliamo i tre elementi di controllo col frullatore, inseriamo la pastura ottenuta nel cervellone, sondiamo, elaboriamo, estraiamo il referto.. che sarà, probabilmente, elaborato ogni minimo fattore gameplay-orpelli-talento-naturale: P a d - senza - a l c u n - a i u t o - tranne - al - l i m i t e - la - A B S . Ma consiglio di imparare bene anche senza ABS perchè ultimamente noto sempre più Coppe Personalizzate online dove sono vietati gli aiuti in toto - Spesso pure il Cambio Automatico (ahi ahi, Al). Le Playlist create automaticamente e suddivise in categorie-specialità sono invece aperte a qualsiasi soluzione soggettiva. Edit: I Toca me li sono fatti tutti praticamente con la tastiera. Col pad ho iniziato a divertirmi di brutto con GRID, il primo. Con tastiera ho giocato anche, tradendo la saga Toca-Grid: 'Need for Speed: Underground 2'. Ricordo che mi sono divertito anche le orecchie giocando quel game. Mi innamorai pure follemente della tipa 'BOSS delle corse clandestine' che seguiva con passione la mia carriera manovrando i fili ed i contatti di quella spettacolare esperienza corsitica-esplorativa-criminale. Ma non me l'ha data, hehe.. Ultima modifica di Al Niven : 23-01-2015 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
|
Ah già anche con il pad uso rigorosamente il cambio manuale 👍
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 |
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non riesco a guidare Autosport con il volante non mi ci ritrovo, ma invece ho conosciuto gente che va veloce anche con volante. Le sessioni online migliori sono sicuramente quelle senza aiuti, il divertimento è maggiore e nessuno è avvantaggiato. Se nella sessione invece ci sono è tutto più brutto: con auto poco potenti in genere vince chi è senza aiuti, mentre con auto molto potenti vince chi usa gli aiuti, le auto non slittano e grazie al controllo stabilità chiudano le curve come se niente fosse mentre tu allarghi di brutto. Anche io gioco con il cambio automatico perchè non ho voglia di cambiare, ma senza dubbio si va più forte con il manuale perchè spesso ti fa evitare di usare i freni. |
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Convengo che senza aiuti l'esperienza ne giova (imparare anche senza ABS è facilissimo, bastano pochi giri), ma al limite l 'ABS io la tollero. Riguardo al cambio manuale sono convinto che faccia la differenza per chi lo usa materialmente in combinazione col volante. Cambiare manualmente con il pad, tra levette freni-pulsante-grilletto e tutto l'ambaradan, diventa un esercizio e una 'postura' meno naturale di come lo è col cambio affiancato ad un volante, e anche troppo intorcicante per la mia vita e per la mia pigrizia, hehe.. Comunque adesso qualche prova la voglio fare, ma credo che anche se entrerò in sintonia con tutto l'ambaradan, col pad sarei sempre più competitivo con l'automatico, ma non posso giurarlo. Vedremo. Ultima modifica di Al Niven : 24-01-2015 alle 16:44. Motivo: Come sempre, errori ortografici immani. Pardon |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
|
E poi raga vogliamo parlare delle favolose musiche nei menu? 💘💘
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 |
|
|
|
|
|
#673 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
|
@debbazzo
Ho provato ad inserirti nella lista su Steam ma non ti ho trovato. Hai ragione, nella fretta mi sono confuso con altro.... Quello di steam è okio sorry |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
se riesco a prendere la vga oggi mi faccio 2 giri
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Al Niven : 25-01-2015 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
Di okio ce ne sono più di uno, ho provato a vedere chi di loro ultimamente ha giocato ad Autosport per avere indizi, ma non ho visto nei loro profili tale titolo (giocato almeno nelle ultime settimane). Non trovando indizi, bandierine ed orpelli vari riconducibili alla mia ricerca, ho preferito non mandare inviti a vanvera lasciando di conseguenza perdere. Potrei anche essermi confuso o magari aver controllato male o con superficialità, probabilmente è così. Ad ogni modo, avendo tu il mio nome, se vuoi aggiungimi pure senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
Adoro quest'auto! *_*
https://www.youtube.com/watch?v=utcL...ature=youtu.be https://www.youtube.com/watch?v=zR_Gw1vlaP0
|
|
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
A differenza di Grid 2 dove derapando si guadagnava slancio, in Autosport se si derapa troppo non tenendo ben salda e scorrevole l'auto, ovvero: calibrando velocità e dosando il gas una volta intercettata (o col tempo memorizzata) la traiettoria da tenere in curva, e conseguente uscita da essa (possibilmente nel modo più grintoso e rapido possibile rispettando comunque la trazione o la potenza e privilegiando sempre e comunque la linearità e la scorrevolezza), si perdono vagonate di secondi (anche perchè poi ci si può implaccare o comunque strisciare sui bordi del tracciato, ma derapando anzi che privilegiare la scorrevolezza si perde un sacco di cronometro a prescindere). Frenando, anche in anticipo se è il caso, prendendo bene la 'mira', facendo scorrere e dosando in cerca della linearità, in apparenza può dare la sensazione di perder tempo, ma se poi si guarda il contachilometri in uscita, si nota che la velocità è assai più sostenuta rispetto a quando ci si buttava all'avventura, e nell'economia della prova in toto ci si renderà conto che alla fine il cronometro premierà anche se a sensazione tutto è sembrato più misurato, lento. Ci sono macchine facili e macchine difficili comunque. Ci sono le preferite e le antipatiche, soggettivamente parlando. Quelle scorbutiche difficili da tenere e che si prestano anche a vezzose 'derapate', per carità. Ma è così bello guida' per bene core a core 'na vettura che è sincera, co' le stelle che te guardan da lassù..
Pavola di sbovone cevtificato, hehe.. Ultima modifica di Al Niven : 25-01-2015 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Al Niven : 25-01-2015 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.