Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 15:37   #661
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
io so di gente che gioca con la tastiera, comunque basta scaricarsi il demo e provare a giocarci con la tastiera per togliersi ogni dubbio.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 15:48   #662
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
io so di gente che gioca con la tastiera, comunque basta scaricarsi il demo e provare a giocarci con la tastiera per togliersi ogni dubbio.

Non lo metto in dubbio, la tastiera è inclusa nelle configurazioni per cui, ma non so fino a che punto si possa essere competitivi se lo si compra, il gioco, anche all'insegna della competizione e dell'agonismo soprattutto online (non del realismo, sia chiaro). Tutto si può, al limite anche guidare da tastiera usando i piedi o il mento (pevdiana, mica stavò tvasfovmandomi in un fighetto paddavo snobboso? Hehe.. )

Edit:
Quelli con la postazione in 'fibra di carbonio' fanno gli sboroni con quelli che hanno solo un volante attaccato alla scrivania
Quelli che hanno soltanto un volante attaccato alla scrivania fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' tramite pad
Quelli che guidano tramite pad fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' usando la tastiera
Quelli che usano la tastiera... so' i mejo nella vita

Ultima modifica di Al Niven : 22-01-2015 alle 17:55.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 17:35   #663
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi

Quelli con la postazione in 'fibra di carbonio' fanno gli sboroni con quelli che hanno solo un volante attaccato alla scrivania
Quelli che hanno soltanto un volante attaccato alla scrivania fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' tramite pad
Quelli che guidano tramite pad fanno gli sboroni con quelli che 'guidano' usando la tastiera
Quelli che usano la tastiera... so' i mejo nella vita

Sacrosanta verità!
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 18:26   #664
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Esiste la demo da qualche parte? Io non riesco a trovarla...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 13:59   #665
gunner34
Junior Member

L'Avatar di gunner34

Iscritto dal: Nov 2014
posso dare il mio modesto parere circa la tastiera.
poi fate vobis.
il minimo sindacale è il DFGT logitech che io abbinai al supporto del videoregistratore tenendolo sulle ginocchia sedendomi sul divano.
a me sembrava di essere in autodromo.
ridicolo? sicuramente.
poi presi il supporto del volante al gamestop abbinato alla sedia da scrivania.
poi costruii la postazione abbinando il precedente supporto a un sedile renault e basamento in legno.
la soluzione di mezzo ragazzi è ottima così come agganciare il volante alla scrivania (non pensiate che chi usa assetto corsa sia Rockfeller).
quello che vi dico è che il volante è una cosa mentre i manettini ... sono altra cosa.
concordo invece sul fatto che anche un vero sim possa essere adattato alle proprie capacità attivando gli aiuti.
ce ne sono un bel pò e tutti meritano. l'importante è considerare solo il pc e Mai la consolle.
gunner34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:12   #666
GigoBoso
Bannato

Pensavo che il demo fosse su steam, non c'è?

C'è gente che ha sempre giocato con la tastiera fin da quando era l'unica periferica disponibile insieme al mouse, e non gli è mai interessato cambiare.

Come dissi tempo fa Grid autosport per me è un gioco da pad, con il volante guidi ma non sei competitivo.

Tutti i superaiuti alla guida presenti in grid autosport, servono principalemtne per chi gioca con la tastiera, già con il pad non ha senso tenerli attivi.

Ultimamente abbiamo iniziato anche a usare i danni solo visivi per evitare di dare soddisfazione a quei i bastardi che entravano nelle sessioni solo per distruggerti l'auto.
Old 23-01-2015, 15:14   #667
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Pensavo che il demo fosse su steam, non c'è?

C'è gente che ha sempre giocato con la tastiera fin da quando era l'unica periferica disponibile insieme al mouse, e non gli è mai interessato cambiare.

Come dissi tempo fa Grid autosport per me è un gioco da pad, con il volante guidi ma non sei competitivo.

Tutti i superaiuti alla guida presenti in grid autosport, servono principalemtne per chi gioca con la tastiera, già con il pad non ha senso tenerli attivi.

Ultimamente abbiamo iniziato anche a usare i danni solo visivi per evitare di dare soddisfazione a quei i bastardi che entravano nelle sessioni solo per distruggerti l'auto.
Si gioco da pad principalmente e si guida anche molto bene! Da tastiera sono i NFS e GRID2 Io anche ho disattivato subito tutto e gioco con la IA a difficile ed è uno spettacolo gareggiare! Certo un modello di guida così ben fatto non proprio simulativo ma un'ottima via di mezzo tra arcade e sim vorrei proprio provarlo con un bel volantino... magari avessi almeno un Driving Force GT, il mio attuale volante non lo uso da tanto e cmq vabbè mi ha abbandonato da un bel pò oramai

Detto questo giocare con il pad della 360 è una meraviglia per ora e sto valutando l'acquisto di quello One Tra i DLC vorrei prendere quello sulle Touring Car ma costa davvero tanto anche in sconto XD
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89

Ultima modifica di Race Driver_89 : 23-01-2015 alle 15:18.
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 15:21   #668
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Come già dissi, i migliori tempi nelle sfide 'Controtempo' Racenet, sono fatti da gente che usa volanti con sigle e marche che leggo anche da utenti di Assetto Corsa quando mi capita di dare una curiosa occhiata al thread del 'lontano' parente del mio gioco di macchine del 'cuore', ovvevo: Autospovt. Ma probabilmente la Sfida a Tempo, in ambiente molto più vicino all'arcade, si addice più al volante che non la corsa ossia la gara a sportellate vera e propria: ovvero il fulcro, la regina del gameplay di un gioco di automobili puro o meticcio che sia. In effetti mi sembra di notare che gli stessi driver che fanno grandi tempi (onesti, sia chiaro) nelle sfide a tempo, poi nelle sfide Racenet-Gara, o non sono presenti o sono più umani. Come più umani, seppur sempre velocissimi, lo sono nelle gare di Playlist (quando si degnano di farle) dove comunque sono battibili anche da gente che usa il pad, e perche no (ma non credo proprio) la tastiera. Comunque, anche nel controtempo e sottolineo Controtempo, questi fuoriclasse che usano volanti 'sbovoni', sono battibili, seppur difficilmente o magari su tracciati molto amici o con certe auto di spiccato gradimento, anche da altrettanti 'sbovoni' che usano il pad (tra questi non ci sono io, che al massimo della mia 'sbovonità' sono riuscito a collocarmi una decina-dodicina di piazze sotto di loro quando proprio mi è andata di lusso).

Autosport con Pad, Volante o Tastiera? Calcolando tutte le specialità e gli orpelli del gioco dove ovviamente la gara classica 'sportello a sportello' è la specialità regina?
Vediamo un po', frulliamo i tre elementi di controllo col frullatore, inseriamo la pastura ottenuta nel cervellone, sondiamo, elaboriamo, estraiamo il referto.. che sarà, probabilmente, elaborato ogni minimo fattore gameplay-orpelli-talento-naturale:

P a d - senza - a l c u n - a i u t o - tranne - al - l i m i t e - la - A B S .
Ma consiglio di imparare bene anche senza ABS perchè ultimamente noto sempre più Coppe Personalizzate online dove sono vietati gli aiuti in toto - Spesso pure il Cambio Automatico (ahi ahi, Al).
Le Playlist create automaticamente e suddivise in categorie-specialità sono invece aperte a qualsiasi soluzione soggettiva.

Edit:
I Toca me li sono fatti tutti praticamente con la tastiera. Col pad ho iniziato a divertirmi di brutto con GRID, il primo.
Con tastiera ho giocato anche, tradendo la saga Toca-Grid: 'Need for Speed: Underground 2'. Ricordo che mi sono divertito anche le orecchie giocando quel game.
Mi innamorai pure follemente della tipa 'BOSS delle corse clandestine' che seguiva con passione la mia carriera manovrando i fili ed i contatti di quella spettacolare esperienza corsitica-esplorativa-criminale. Ma non me l'ha data, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 23-01-2015 alle 17:00.
Old 23-01-2015, 19:30   #669
Race Driver_89
Senior Member

Ah già anche con il pad uso rigorosamente il cambio manuale 👍

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Old 24-01-2015, 13:49   #670
GigoBoso
Bannato

Quote:
Come già dissi, i migliori tempi nelle sfide 'Controtempo' Racenet, sono fatti da gente che usa volanti con sigle e marche che leggo anche da utenti di Assetto Corsa quando mi capita di dare una curiosa occhiata al thread del 'lontano' parente del mio gioco di macchine del 'cuore', ovvevo: Autospovt. Ma probabilmente la Sfida a Tempo, in ambiente molto più vicino all'arcade, si addice più al volante che non la corsa ossia la gara a sportellate vera e propria: ovvero il fulcro, la regina del gameplay di un gioco di automobili puro o meticcio che sia. In effetti mi sembra di notare che gli stessi driver che fanno grandi tempi (onesti, sia chiaro) nelle sfide a tempo, poi nelle sfide Racenet-Gara, o non sono presenti o sono più umani. Come più umani, seppur sempre velocissimi, lo sono nelle gare di Playlist (quando si degnano di farle) dove comunque sono battibili anche da gente che usa il pad, e perche no (ma non credo proprio) la tastiera. Comunque, anche nel controtempo e sottolineo Controtempo, questi fuoriclasse che usano volanti 'sbovoni', sono battibili, seppur difficilmente o magari su tracciati molto amici o con certe auto di spiccato gradimento, anche da altrettanti 'sbovoni' che usano il pad (tra questi non ci sono io, che al massimo della mia 'sbovonità' sono riuscito a collocarmi una decina-dodicina di piazze sotto di loro quando proprio mi è andata di lusso).

Autosport con Pad, Volante o Tastiera? Calcolando tutte le specialità e gli orpelli del gioco dove ovviamente la gara classica 'sportello a sportello' è la specialità regina?
Vediamo un po', frulliamo i tre elementi di controllo col frullatore, inseriamo la pastura ottenuta nel cervellone, sondiamo, elaboriamo, estraiamo il referto.. che sarà, probabilmente, elaborato ogni minimo fattore gameplay-orpelli-talento-naturale:

P a d - senza - a l c u n - a i u t o - tranne - al - l i m i t e - la - A B S .
Ma consiglio di imparare bene anche senza ABS perchè ultimamente noto sempre più Coppe Personalizzate online dove sono vietati gli aiuti in toto - Spesso pure il Cambio Automatico (ahi ahi, Al).
Le Playlist create automaticamente e suddivise in categorie-specialità sono invece aperte a qualsiasi soluzione soggettiva.

Edit:
I Toca me li sono fatti tutti praticamente con la tastiera. Col pad ho iniziato a divertirmi di brutto con GRID, il primo.
Con tastiera ho giocato anche, tradendo la saga Toca-Grid: 'Need for Speed: Underground 2'. Ricordo che mi sono divertito anche le orecchie giocando quel game.
Mi innamorai pure follemente della tipa 'BOSS delle corse clandestine' che seguiva con passione la mia carriera manovrando i fili ed i contatti di quella spettacolare esperienza corsitica-esplorativa-criminale. Ma non me l'ha data, hehe..
Sono d'accordo con quel che dici ma vorrei aggiungere che Autosport è un gioco arcade molto permissivo, per cui uno stile di guida regolare seppur appagnate, non ti permette di essere competitivo. In autosport bisogna azzardare andare oltre il limite e sfruttare gli errori del gioco a nostro vantaggio, quelli super veloci fanno così.
Io non riesco a guidare Autosport con il volante non mi ci ritrovo, ma invece ho conosciuto gente che va veloce anche con volante.
Le sessioni online migliori sono sicuramente quelle senza aiuti, il divertimento è maggiore e nessuno è avvantaggiato.
Se nella sessione invece ci sono è tutto più brutto: con auto poco potenti in genere vince chi è senza aiuti, mentre con auto molto potenti vince chi usa gli aiuti, le auto non slittano e grazie al controllo stabilità chiudano le curve come se niente fosse mentre tu allarghi di brutto.
Anche io gioco con il cambio automatico perchè non ho voglia di cambiare, ma senza dubbio si va più forte con il manuale perchè spesso ti fa evitare di usare i freni.
Old 24-01-2015, 14:42   #671
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Sono d'accordo con quel che dici ma vorrei aggiungere che Autosport è un gioco arcade molto permissivo, per cui uno stile di guida regolare seppur appagnate, non ti permette di essere competitivo. In autosport bisogna azzardare andare oltre il limite e sfruttare gli errori del gioco a nostro vantaggio, quelli super veloci fanno così.
Io non riesco a guidare Autosport con il volante non mi ci ritrovo, ma invece ho conosciuto gente che va veloce anche con volante.
Le sessioni online migliori sono sicuramente quelle senza aiuti, il divertimento è maggiore e nessuno è avvantaggiato.
Se nella sessione invece ci sono è tutto più brutto: con auto poco potenti in genere vince chi è senza aiuti, mentre con auto molto potenti vince chi usa gli aiuti, le auto non slittano e grazie al controllo stabilità chiudano le curve come se niente fosse mentre tu allarghi di brutto.
Anche io gioco con il cambio automatico perchè non ho voglia di cambiare, ma senza dubbio si va più forte con il manuale perchè spesso ti fa evitare di usare i freni.
Io sono un po' più competitivo da quando ho imparato appunto: la regolarità, dimenticandomi il Grid 2 giocato fino al giorno prima. Da quando ho capito che frenando (cosa che in Grid 2 si poteva anche evitare) dosando ed infilando la traiettoria per poi dosare nuovamente aprendo restando concentrati ed in simbiosi col tracciato, il conseguente posizionamento coerente dell'auto, lo slancio, la velocità in certe curve o curvoni (o particolari evenienze) è superiore o votato al guadagno più di come lo sarebbe se affrontate istintivamente o azzardando alla 'carlona'. Azzardare è sempre prerogativa di grandi griver, ma non bisogna confondere l'azzardo con l'irregolarità di guida in Autosport, illudendosi di essere più veloci nel momento in cui non si pondera troppo. Il timbro del gioco fondamentalmente è arcade, ma se curi l'approccio di guida (che è al di sopra di tutto) e magari dai pure, se ti garba, una botta così.. a tempo perso anche solo a due cosette nel setup dell'auto, ovviamente sempre dentro i canoni arcade, per carità, che non son qui a negare, si avrà una resa maggiore in secondi e in piazzamenti, e questo si paleserà solo ponderando, dosando, frenando, 'traiettorizzando', 'simbiosizzando' con regolarità e con rispettosa e al contempo aggressiva precisione. Conta moltissimo la traiettoria secondo me e, non essendo di consenguenza in questo caso completamente d'accordo con ciò che hai scritto, dico di conseguenza che la guida più è regolare e composta da tutti gli approcci 'stilistici' (ma ovviamente realizzati, in pratica, in modo personal-soggettivo-talentuoso) di cui parlo e mi dilungo sopra, più ti permette di essere competitivo (ma subito non lo si capisce vuoi perchè provieni dal '2' o vuoi perchè, al contrario, provieni da un simulatore dove il tutto è finalazziato al realismo in toto). Magari tra qualche tempo e, se vorrai, ascoltando un poco anche questi miei consigli, giusto perchè possiedo il gioco da più tempo, non per altro, mi darai ragione.
Convengo che senza aiuti l'esperienza ne giova (imparare anche senza ABS è facilissimo, bastano pochi giri), ma al limite l 'ABS io la tollero. Riguardo al cambio manuale sono convinto che faccia la differenza per chi lo usa materialmente in combinazione col volante. Cambiare manualmente con il pad, tra levette freni-pulsante-grilletto e tutto l'ambaradan, diventa un esercizio e una 'postura' meno naturale di come lo è col cambio affiancato ad un volante, e anche troppo intorcicante per la mia vita e per la mia pigrizia, hehe.. Comunque adesso qualche prova la voglio fare, ma credo che anche se entrerò in sintonia con tutto l'ambaradan, col pad sarei sempre più competitivo con l'automatico, ma non posso giurarlo. Vedremo.

Ultima modifica di Al Niven : 24-01-2015 alle 16:44. Motivo: Come sempre, errori ortografici immani. Pardon
Old 25-01-2015, 00:32   #672
Race Driver_89
Senior Member

E poi raga vogliamo parlare delle favolose musiche nei menu? 💘💘

Old 25-01-2015, 09:38   #673
debbazzo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
@debbazzo

Ho provato ad inserirti nella lista su Steam ma non ti ho trovato.

Hai ragione, nella fretta mi sono confuso con altro....
Quello di steam è okio

sorry
debbazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 11:23   #674
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
se riesco a prendere la vga oggi mi faccio 2 giri
Old 25-01-2015, 12:31   #675
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
E poi raga vogliamo parlare delle favolose musiche nei menu? ����

Io però ho disabilitato tutte le musiche o sonorità che non siano di motori o riguardanti effetti di pura pista o di officina. Disabilitato anche tutti gli odori che non siano di carburanti, olio, gomme e così via

Ultima modifica di Al Niven : 25-01-2015 alle 13:02.
Old 25-01-2015, 12:59   #676
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da debbazzo Guarda i messaggi
@debbazzo

Ho provato ad inserirti nella lista su Steam ma non ti ho trovato.

Hai ragione, nella fretta mi sono confuso con altro....
Quello di steam è okio

sorry
Di okio ce ne sono più di uno, ho provato a vedere chi di loro ultimamente ha giocato ad Autosport per avere indizi, ma non ho visto nei loro profili tale titolo (giocato almeno nelle ultime settimane). Non trovando indizi, bandierine ed orpelli vari riconducibili alla mia ricerca, ho preferito non mandare inviti a vanvera lasciando di conseguenza perdere. Potrei anche essermi confuso o magari aver controllato male o con superficialità, probabilmente è così. Ad ogni modo, avendo tu il mio nome, se vuoi aggiungimi pure senza problemi.
Old 25-01-2015, 14:24   #677
Race Driver_89
Senior Member

Adoro quest'auto! *_*

https://www.youtube.com/watch?v=utcL...ature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=zR_Gw1vlaP0
Old 25-01-2015, 15:20   #678
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

A differenza di Grid 2 dove derapando si guadagnava slancio, in Autosport se si derapa troppo non tenendo ben salda e scorrevole l'auto, ovvero: calibrando velocità e dosando il gas una volta intercettata (o col tempo memorizzata) la traiettoria da tenere in curva, e conseguente uscita da essa (possibilmente nel modo più grintoso e rapido possibile rispettando comunque la trazione o la potenza e privilegiando sempre e comunque la linearità e la scorrevolezza), si perdono vagonate di secondi (anche perchè poi ci si può implaccare o comunque strisciare sui bordi del tracciato, ma derapando anzi che privilegiare la scorrevolezza si perde un sacco di cronometro a prescindere). Frenando, anche in anticipo se è il caso, prendendo bene la 'mira', facendo scorrere e dosando in cerca della linearità, in apparenza può dare la sensazione di perder tempo, ma se poi si guarda il contachilometri in uscita, si nota che la velocità è assai più sostenuta rispetto a quando ci si buttava all'avventura, e nell'economia della prova in toto ci si renderà conto che alla fine il cronometro premierà anche se a sensazione tutto è sembrato più misurato, lento. Ci sono macchine facili e macchine difficili comunque. Ci sono le preferite e le antipatiche, soggettivamente parlando. Quelle scorbutiche difficili da tenere e che si prestano anche a vezzose 'derapate', per carità. Ma è così bello guida' per bene core a core 'na vettura che è sincera, co' le stelle che te guardan da lassù..
Pavola di sbovone cevtificato, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 25-01-2015 alle 16:01.
Old 25-01-2015, 16:25   #679
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
A differenza di Grid 2 dove derapando si guadagnava slancio, in Autosport se si derapa troppo non tenendo ben salda e scorrevole l'auto, ovvero: calibrando velocità e dosando il gas una volta intercettata (o col tempo memorizzata) la traiettoria da tenere in curva, e conseguente uscita da essa (possibilmente nel modo più grintoso e rapido possibile rispettando comunque la trazione o la potenza e privilegiando sempre e comunque la linearità e la scorrevolezza), si perdono vagonate di secondi (anche perchè poi ci si può implaccare o comunque strisciare sui bordi del tracciato, ma derapando anzi che privilegiare la scorrevolezza si perde un sacco di cronometro a prescindere). Frenando, anche in anticipo se è il caso, prendendo bene la 'mira', facendo scorrere e dosando in cerca della linearità, in apparenza può dare la sensazione di perder tempo, ma se poi si guarda il contachilometri in uscita, si nota che la velocità è assai più sostenuta rispetto a quando ci si buttava all'avventura, e nell'economia della prova in toto ci si renderà conto che alla fine il cronometro premierà anche se a sensazione tutto è sembrato più misurato, lento. Ci sono macchine facili e macchine difficili comunque. Ci sono le preferite e le antipatiche, soggettivamente parlando. Quelle scorbutiche difficili da tenere e che si prestano anche a vezzose 'derapate', per carità. Ma è così bello guida' per bene core a core 'na vettura che è sincera, co' le stelle che te guardan da lassù..
Pavola di sbovone cevtificato, hehe..
in sintesi hai descritto ciò che ti imparano in un corso di guida in pista, il problema è che poi c'è chi lo capisce e chi invece continuerà a fare di testa sua
Old 25-01-2015, 16:42   #680
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
in sintesi hai descritto ciò che ti imparano in un corso di guida in pista, il problema è che poi c'è chi lo capisce e chi invece continuerà a fare di testa sua
Non ho fatto corsi, hehe.. ho scritto in base all'esperienza di apprendimento fatta 'disabituandomi' alla guida adottata in Grid 2, rendendomi conto che qui (in Autosport) ci si diverte e ci avvantaggia assai guidando in maniera normale, stando concentrati, lineari e precisi anche se non si tratta di un simulatore

Ultima modifica di Al Niven : 25-01-2015 alle 16:54.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian