Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 10:31   #661
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
La metto qui. Il mio calvario potrebbe servire a qualcuno.

Quote:

Intestazioni varie... mittente, destinatario, citta', data.

Citta, 14/05/2007

Spettabile Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Il giorno 19-01-2007 ho fatto richiesta di attivazione dei vostri servizi di telefonia + ADSL sulla linea telefonica suddetta.
L’offerta da me richiesta trattasi di contratto tipo “Libero Absolute ADSL”

La linea (sia voce che dati) era in precedenza in carico all’operatore Telecom Italia, e ne era stato pertanto richiesto il subentro da parte vostra. La connettività con tale operatore era tecnicamente ineccepibile. Relativamente all situazione attuale escludo pertanto problemi di connettività locali (ultimo miglio) o interni alla connessioni della mia abitazione, sia di apparati che di linea fisica.

La linea dati ADSL è stata liberata da parte di Telecom Italia in circa un mese, ovvero verso metà febbraio 2007.
Nonstante da un vostro operatore mi fosse stato promesso un riallacciamento immediato o comunque un tempo di disservizio di al massimo 10 giorni, il servizio da parte vostra è stato reso presuntamente attivo dalla data 13/03/2007, ma non è stato comunque disponibile ancora per altri giorni (circa 30) dopo la vostra comunicazione, per un totale di circa 60 giorni di disservizio. Solo dopo numerosissime insistenze, risorse e tempo speso da parte mia, il servizio è stato apparentemente ripristinato verso metà aprile 2007.

Ad oggi comunque tale servizio non risulta essere neppure lontanamente classificabile come soddisfacente, essendo che l’offerta sottoscritta prevede una banda di segnale fino a 4000Kb/s, mentre io fruisco di una banda media di circa 30Kb/s, qualcunque risorsa chieda, anche quelle presenti sui vostri server e quindi presumibilmente più facilmente raggiungibili dai vostri stessi servizi. La banda effettivamente offerta non è adeguata per nessuna operazione venga al giorno d’oggi effettuata su Internet.
Risorse esterne alla rete Infostrada, tra le piu’ comuni, come servizi Microsoft, Intel e McAfee raggiungono a malapena 20Kb/sec, rendendo di fatto inutilizzabile il servizio per cui sto pagando.
Più volte ho tentato di mettermi in comunicazione con voi, sia telefonicamente che via fax, allo scopo di trovare insieme una soluzione, ma nessun tentativo è andato a buon fine, mancando in assoluto risposte da parte vostra, con la sensazione di essere in presenza di una società inesistente.

Non potendo quindi usufruire del servizio ADSL oggetto del contratto pertanto:

Si intima
di provvedere quanto prima alla soluzione tecnica del problema.
In considerazione di altre offerte tecniche fornite anche dalla vs. Azienda, verrà considerato soddisfacente una banda media giornaliera di 2000Kb/s (Se viene pagato un servizio che prevede fino a 4000Kb/s, e altre vostre offerte prevedono 1200Kb/s, almeno 2000Kb/s penso siano onestamente dovuti).

Le intimazioni di cui sopra devono essere onorate entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si procederà con richiesta di recessione completa del contratto, rialscio linea telefonica e disdetta immediata di qualsiasi abbonamento e servizio in essere con la vostra società, e quanto altro le vie legali permetteranno.

Disongo di comprovata documentazione eventualmente certificabile da professionisti abilitati, relativa alla situazione in essere.

Distinti saluti.
mio nome e cognome.
Old 11-02-2010, 10:58   #662
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
La metto qui. Il mio calvario potrebbe servire a qualcuno.
come ti hanno risposto?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:21   #663
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da piliniak Guarda i messaggi
Volevo chiedere...una volta che l'adsl è attiva i dns si impostano automaticamente?
Sì, dovrebbero impostarsi automaticamente.

Altrimenti prova a configurarli manualmente.

Nella pagina web dell'assistenza (credo che l'abbia letta anche tu):
Quote:
Per Libero ADSL ti consigliamo di usare IndirizziIP e DNS assegnati dal server, senza configurare il proxy

Se, invece, devi configurare manualmente i server DNS e il proxy, usa questi parametri:

* DNS primario: 193.70.152.15
* DNS secondario: 193.70.152.25
* Server proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080
* No Proxy nei domini: libero.it e iol.it

Quote:
E come è possibile che mi vien fuori la pagina di registrazione di alice?
Hai ancora qualche parametro di connessione di Alice nelle impostazioni del router? Username, password, DNS?
Prova a resettare tutto.

PS Aggiornamento mio...

Stamattina la linea è un po' lenta....forse perchè nella via dove abito c'è una colonnina della telecom mezza sfasciata e piegata verso la strada? La notte scorsa qualcuno si è schiantato con la macchina.

Ultima modifica di sauro82 : 11-02-2010 alle 11:34.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:26   #664
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
come ti hanno risposto?
Niente. Silenzio.
Dopo 15 giorni ho dovuto procedere con la richiesta di distacco immediato della linea causa inadempienza. Ho risparmiato la penale di 50€ (+/-, non ricordo l'ammontare) della Bersani.
Non sono invece riuscito a riottenere i canoni dei 3 mesi pagati con abbonamento ma senza servizio.
Sono tornato da Mamma Telecom. Si paga di piu', ma si ha. E non sono i 10€ al mese che mi hanno rovinato.
Sicuramente le 15-20 telefonate da piu' di un'ora con le risponditorie automatiche mi hanno rovinato di piu'.
Old 11-02-2010, 14:14   #665
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Nulla, con dns automatici mi imposta quelli di telecom credo e si apre solo la pagina di registrazione di alice appunto, con dns manuali invece non mi apre nessuna pagina.
Se guardo la portante, in download è su 8000kbps circa e 420kbps circa in upoload. La "attainable" invece staziona sui 12000kbps in download e 1000kbps in upload che mi sembrano i vecchi valori che avevo con la 20MB di alice(molto scarsa direi).

Secondo me ancora non è stato attivato nulla...e chissà quando lo faranno.

EDIT:sono ancora con alice, ma il passaggio ad infostrada risulta completato. Alla grande direi!

Dannata infomerda

Ultima modifica di piliniak : 11-02-2010 alle 20:59.
piliniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:10   #666
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

uhm appena attivata...
e sembra anche molto buona
in download 7999
in upload 509
ping su maya.ngi.it 11ms

di sicuro posso ritenermi soddisfatto per l'adsl(che è pure in fast) ma per l'assistenza e i tempi d'attivazione..........
Old 16-02-2010, 15:16   #667
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Dannata infomerda
Quote:
uhm appena attivata...
e sembra anche molto buona
in download 7999
in upload 509
ping su maya.ngi.it 11ms

di sicuro posso ritenermi soddisfatto per l'adsl(che è pure in fast) ma per l'assistenza e i tempi d'attivazione..........
Allora: "Dannata Infomerdina"
Old 16-02-2010, 15:22   #668
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Allora: "Dannata Infomerdina"
Esatto
Old 16-02-2010, 23:17   #669
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Niente. Silenzio.
Dopo 15 giorni ho dovuto procedere con la richiesta di distacco immediato della linea causa inadempienza. Ho risparmiato la penale di 50€ (+/-, non ricordo l'ammontare) della Bersani.
Non sono invece riuscito a riottenere i canoni dei 3 mesi pagati con abbonamento ma senza servizio.
Sono tornato da Mamma Telecom. Si paga di piu', ma si ha. E non sono i 10€ al mese che mi hanno rovinato.
Sicuramente le 15-20 telefonate da piu' di un'ora con le risponditorie automatiche mi hanno rovinato di piu'.
Anche a me il silenzio più totale...
La cosa pessima secondo me è che non hanno nessun canale di contatto se non il 155. Niente mail...niente fax...niente numero alternativo.
Quindi, le lamentele vere e proprie vengono volontariamente inascoltate in primis dal call center che non vuole avere rotture, probabilmente perchè chi dopo di loro o sopra di loro non ne vuole.
Io avevo mandato a suo tempo una R.A. di lamentela...nessuna risposta.
Dopo oltre due mesi ho provato a ricontattare il 155...niente di niente.
Mi dicono che fanno...fanno...ma di fatto non fanno niente.
Oltre tutto nessuno degli operatori mi sembra onesto e sincero nel rispondermi...altrimenti qualcuno mi avrebbe detto che non si poteva fare niente per il mio caso !
Comunque ho mandato disdetta per provare a staccarmi e riabbonarmi per essere attaccatoi su un altra coppia...visto che questa è l'unica cosa che posso fare per farmi fare il cambio di coppia in centrale.
Mi sembra assurdo che per loro sia più conveniente far chiudere un contratto...e poi riaprirlo che spendere 250,00 euro per far muovere un tecnico telecom per fare il lavoro in centrale...mah mistero !!
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:40   #670
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, sono anch'io abbonato Absolute ADSL 8mega da qualche mese (prima non avevo nessuna linea, appartamento nuovo quindi cablaggi nuovi, e gli ultimi collegamenti li ha fatti il tecnico infostrada). Fin'ora non mi sono mai preso la briga di fare test di velocita' (cosa che faro' stasera se avro' tempo), perche' rispetto alla vecchia connessione dai miei (a 56k ) c'e' comunque un abisso e prima d'ora non mi ero mai posto il problema, considerato che comunque anche com'e' ora e' piu' che sufficiente per le mie necessita'. Leggendo pero' qua e la mi sono accorto che ad altri utenti con una linea 8mega, il download di files sta anche sui 700/800kBps, mentre a me raggiunge al limite i 400kBps. Stasera effettuero' test sul downstream, snr ecc ecc, pero' se nel frattempo qualcuno mi potesse dare suggerimenti sulle verifiche da fare (riguardo ad esempio i settaggi del router ecc ecc), per capire se un eventuale limitazione della banda (400kBps mi sa che equivalgono ad una banda inferiore ai 4mega...) sia innanzitutto un problema mio, gliene sarei grato. Non conosco l'ubicazione precisa della centrale, so piu' o meno in che quartiere si trova e credo che come distanza sia entro i 2km.

Ultima modifica di Brightblade : 17-02-2010 alle 16:44.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:06   #671
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da qbert Guarda i messaggi
Comunque ho mandato disdetta per provare a staccarmi e riabbonarmi per essere attaccatoi su un altra coppia...visto che questa è l'unica cosa che posso fare per farmi fare il cambio di coppia in centrale.
mah, con questa procedura non sarei troppo sicuro che si possa raggiungere il tuo scopo.
una volta disdetto amministrativamente un contratto, la coppia che arriva nella tua abitazione rimane e al 99,9% sarà riutilizzata per una futura attivazione.
se vuoi essere certo di essere attivato su un'altra coppia dovresti prima attivare un nuovo contratto e solo ad attivazione avvenuta cessare il vecchio
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:31   #672
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Dunque, ho fatto le verifiche dei vari parametri, da cio' che ho letto in giro, con questi valori mi pare di capire che ci sia un problema a livello di tratta/cablaggi... confermate? Nel caso come mi consigliate di procedere?
Grazie.

Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:37   #673
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, con questa procedura non sarei troppo sicuro che si possa raggiungere il tuo scopo.
una volta disdetto amministrativamente un contratto, la coppia che arriva nella tua abitazione rimane e al 99,9% sarà riutilizzata per una futura attivazione.
se vuoi essere certo di essere attivato su un'altra coppia dovresti prima attivare un nuovo contratto e solo ad attivazione avvenuta cessare il vecchio
Un altro mio amico, nella mia zona semplicemente chiamando il 155 ha avuto il cambio porta...
Ovvio che appena mi chiama il tecnico per la nuova attivazione faccio le verifiche con lui al telefono e finchè non va bene...non se ne fa niente.
Inoltre ci sono 10 gg di tempo per effettuare il recesso immediato
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:35   #674
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Salve ragazzi, anche se sono un Tiscaliano convinto ho sottoscritto ieri l'offerta Libero Absolute 8Mbit per la mia seconda casa, dove non ho un utenza telefonica fissa.
In zona sono in ULL dunque non dovrei avere grossi grattacapi (come in passato ho avuto, ma erano altri tempi )
13,28€ al mese per un anno era un'offerta imperdibile!

ps: sapete dopo quanto tempo dalla sottoscrizione dell'offerta vengono a fare fisicamente l'allaccio?
l'attivazione quanto tempo richiede?
sono fuori da infostrada oramai da 4 anni, ergo non sono piu tanto informato
Old 18-02-2010, 19:30   #675
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Salve ragazzi, anche se sono un Tiscaliano convinto ho sottoscritto ieri l'offerta Libero Absolute 8Mbit per la mia seconda casa, dove non ho un utenza telefonica fissa.
In zona sono in ULL dunque non dovrei avere grossi grattacapi (come in passato ho avuto, ma erano altri tempi )
13,28€ al mese per un anno era un'offerta imperdibile!

ps: sapete dopo quanto tempo dalla sottoscrizione dell'offerta vengono a fare fisicamente l'allaccio?
l'attivazione quanto tempo richiede?
sono fuori da infostrada oramai da 4 anni, ergo non sono piu tanto informato
Manco ci fossimo messi d'accordo :

http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post12869361

In ULL funzia bene, caro amico! Ed in una ventina di giorni dovremmo essere attivati.

P.S. Mi hanno appena aggiornato la pagina personale:

Ultima modifica di alefdiakonos : 18-02-2010 alle 21:07. Motivo: Aggiunto screenshot
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:45   #676
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Cos'è questa offerta di 13,28€ al mese per un anno?
Old 18-02-2010, 21:51   #677
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Era un'offerta, uscita ieri SOLO via web, che scadeva alla mezzanotte. Offriva un risparmio di 200 euro all'anno - con attivazione gratuita anche per nuova linea - su Absolute e Tutto Incluso.

http://img684.imageshack.us/i/contra...oute13281.png/

Ultima modifica di alefdiakonos : 18-02-2010 alle 21:57. Motivo: Aggiunto screenshot
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:02   #678
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Era un'offerta, uscita ieri SOLO via web, che scadeva alla mezzanotte. Offriva un risparmio di 200 euro all'anno - con attivazione gratuita anche per nuova linea - su Absolute e Tutto Incluso.

http://img684.imageshack.us/i/contra...oute13281.png/
Old 19-02-2010, 08:07   #679
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
già, infatti stufo della telecom che non era in grado di passare la mia tariffa a tutto senza limiti ho colto l'offerta infostrada tutto incluso a 23,24 € al mese per un anno (adsl in ULL)
speriamo bene
Old 19-02-2010, 16:51   #680
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Manco ci fossimo messi d'accordo :

http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post12869361

In ULL funzia bene, caro amico! Ed in una ventina di giorni dovremmo essere attivati.

P.S. Mi hanno appena aggiornato la pagina personale:

[IMG]http://img138.imageshack.us/img138/8586/attivazioneinforoute.png[IMG]
NOOOO Alef carissimo anche tu qui?
Beh quella è veramente un'offertona da non farsi scappare assolutamente.
In ogni caso ho domandato ad una signora che abita sopra casa mia, lei ha la tuttoincluso Libero con adsl 8mbit, le ho domandato se mi faceva entrare un momento dentro il suo router ha dei valori spaventosi di portante e di SNR/attenuazione:

Attendiamo con ansia

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian