|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
La metto qui. Il mio calvario potrebbe servire a qualcuno.
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#663 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Altrimenti prova a configurarli manualmente. Nella pagina web dell'assistenza (credo che l'abbia letta anche tu): Quote:
Quote:
Prova a resettare tutto. PS Aggiornamento mio... Stamattina la linea è un po' lenta....forse perchè nella via dove abito c'è una colonnina della telecom mezza sfasciata e piegata verso la strada?
Ultima modifica di sauro82 : 11-02-2010 alle 11:34. |
|||
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Niente. Silenzio.
Dopo 15 giorni ho dovuto procedere con la richiesta di distacco immediato della linea causa inadempienza. Ho risparmiato la penale di 50€ (+/-, non ricordo l'ammontare) della Bersani. Non sono invece riuscito a riottenere i canoni dei 3 mesi pagati con abbonamento ma senza servizio. Sono tornato da Mamma Telecom. Si paga di piu', ma si ha. E non sono i 10€ al mese che mi hanno rovinato. Sicuramente le 15-20 telefonate da piu' di un'ora con le risponditorie automatiche mi hanno rovinato di piu'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#665 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nulla, con dns automatici mi imposta quelli di telecom credo e si apre solo la pagina di registrazione di alice appunto, con dns manuali invece non mi apre nessuna pagina.
Se guardo la portante, in download è su 8000kbps circa e 420kbps circa in upoload. La "attainable" invece staziona sui 12000kbps in download e 1000kbps in upload che mi sembrano i vecchi valori che avevo con la 20MB di alice(molto scarsa direi). Secondo me ancora non è stato attivato nulla...e chissà quando lo faranno. EDIT:sono ancora con alice, ma il passaggio ad infostrada risulta completato. Alla grande direi! Dannata infomerda Ultima modifica di piliniak : 11-02-2010 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Member
|
uhm appena attivata...
e sembra anche molto buona in download 7999 in upload 509 ping su maya.ngi.it 11ms di sicuro posso ritenermi soddisfatto per l'adsl(che è pure in fast) ma per l'assistenza e i tempi d'attivazione.......... |
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#668 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Quote:
La cosa pessima secondo me è che non hanno nessun canale di contatto se non il 155. Niente mail...niente fax...niente numero alternativo. Quindi, le lamentele vere e proprie vengono volontariamente inascoltate in primis dal call center che non vuole avere rotture, probabilmente perchè chi dopo di loro o sopra di loro non ne vuole. Io avevo mandato a suo tempo una R.A. di lamentela...nessuna risposta. Dopo oltre due mesi ho provato a ricontattare il 155...niente di niente. Mi dicono che fanno...fanno...ma di fatto non fanno niente. Oltre tutto nessuno degli operatori mi sembra onesto e sincero nel rispondermi...altrimenti qualcuno mi avrebbe detto che non si poteva fare niente per il mio caso ! Comunque ho mandato disdetta per provare a staccarmi e riabbonarmi per essere attaccatoi su un altra coppia...visto che questa è l'unica cosa che posso fare per farmi fare il cambio di coppia in centrale. Mi sembra assurdo che per loro sia più conveniente far chiudere un contratto...e poi riaprirlo che spendere 250,00 euro per far muovere un tecnico telecom per fare il lavoro in centrale...mah mistero !! |
|
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, sono anch'io abbonato Absolute ADSL 8mega da qualche mese (prima non avevo nessuna linea, appartamento nuovo quindi cablaggi nuovi, e gli ultimi collegamenti li ha fatti il tecnico infostrada). Fin'ora non mi sono mai preso la briga di fare test di velocita' (cosa che faro' stasera se avro' tempo), perche' rispetto alla vecchia connessione dai miei (a 56k
) c'e' comunque un abisso e prima d'ora non mi ero mai posto il problema, considerato che comunque anche com'e' ora e' piu' che sufficiente per le mie necessita'. Leggendo pero' qua e la mi sono accorto che ad altri utenti con una linea 8mega, il download di files sta anche sui 700/800kBps, mentre a me raggiunge al limite i 400kBps. Stasera effettuero' test sul downstream, snr ecc ecc, pero' se nel frattempo qualcuno mi potesse dare suggerimenti sulle verifiche da fare (riguardo ad esempio i settaggi del router ecc ecc), per capire se un eventuale limitazione della banda (400kBps mi sa che equivalgono ad una banda inferiore ai 4mega...) sia innanzitutto un problema mio, gliene sarei grato. Non conosco l'ubicazione precisa della centrale, so piu' o meno in che quartiere si trova e credo che come distanza sia entro i 2km.
Ultima modifica di Brightblade : 17-02-2010 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
una volta disdetto amministrativamente un contratto, la coppia che arriva nella tua abitazione rimane e al 99,9% sarà riutilizzata per una futura attivazione. se vuoi essere certo di essere attivato su un'altra coppia dovresti prima attivare un nuovo contratto e solo ad attivazione avvenuta cessare il vecchio |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dunque, ho fatto le verifiche dei vari parametri, da cio' che ho letto in giro, con questi valori mi pare di capire che ci sia un problema a livello di tratta/cablaggi... confermate? Nel caso come mi consigliate di procedere?
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Quote:
Ovvio che appena mi chiama il tecnico per la nuova attivazione faccio le verifiche con lui al telefono e finchè non va bene...non se ne fa niente. Inoltre ci sono 10 gg di tempo per effettuare il recesso immediato |
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve ragazzi, anche se sono un Tiscaliano
In zona sono in ULL dunque non dovrei avere grossi grattacapi (come in passato ho avuto, ma erano altri tempi 13,28€ al mese per un anno era un'offerta imperdibile! ps: sapete dopo quanto tempo dalla sottoscrizione dell'offerta vengono a fare fisicamente l'allaccio? l'attivazione quanto tempo richiede? sono fuori da infostrada oramai da 4 anni, ergo non sono piu tanto informato
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post12869361 In ULL funzia bene, caro amico! P.S. Mi hanno appena aggiornato la pagina personale:
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 18-02-2010 alle 21:07. Motivo: Aggiunto screenshot |
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
Cos'è questa offerta di 13,28€ al mese per un anno?
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Era un'offerta, uscita ieri SOLO via web, che scadeva alla mezzanotte. Offriva un risparmio di 200 euro all'anno - con attivazione gratuita anche per nuova linea - su Absolute e Tutto Incluso.
http://img684.imageshack.us/i/contra...oute13281.png/
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 18-02-2010 alle 21:57. Motivo: Aggiunto screenshot |
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#679 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
già, infatti stufo della telecom che non era in grado di passare la mia tariffa a tutto senza limiti ho colto l'offerta infostrada tutto incluso a 23,24 € al mese per un anno (adsl in ULL)
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Beh quella è veramente un'offertona da non farsi scappare assolutamente. In ogni caso ho domandato ad una signora che abita sopra casa mia, lei ha la tuttoincluso Libero con adsl 8mbit, le ho domandato se mi faceva entrare un momento dentro il suo router ha dei valori spaventosi di portante e di SNR/attenuazione: ![]() ![]() Attendiamo con ansia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

) c'e' comunque un abisso e prima d'ora non mi ero mai posto il problema, considerato che comunque anche com'e' ora e' piu' che sufficiente per le mie necessita'. Leggendo pero' qua e la mi sono accorto che ad altri utenti con una linea 8mega, il download di files sta anche sui 700/800kBps, mentre a me raggiunge al limite i 400kBps. Stasera effettuero' test sul downstream, snr ecc ecc, pero' se nel frattempo qualcuno mi potesse dare suggerimenti sulle verifiche da fare (riguardo ad esempio i settaggi del router ecc ecc), per capire se un eventuale limitazione della banda (400kBps mi sa che equivalgono ad una banda inferiore ai 4mega...) sia innanzitutto un problema mio, gliene sarei grato. Non conosco l'ubicazione precisa della centrale, so piu' o meno in che quartiere si trova e credo che come distanza sia entro i 2km.