Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 19:36   #661
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Letta velocemente, cioè tralasciano i benchmark visto che l'andamento è ben espresso dai post di qualcuno.
Mi aspettavo ovviamente altra roba a livello di prestazioni, anche se non sono un maniaco che se fa 1 fps in meno grida allo scandalo (magari poi fossero solo 1fps in meno ), considero più importanti le innovazioni che portano ad un miglioramento dell'immagine. G80 pure in questo è regina, e non posso che essere felice se R600 si è adeguata almeno sull'Anisotropico. Prendo tempo per giudicare l'AA, ho letto e visto troppo poco.
Qualcuno tempo fa sperava in una nuova 9700. Io direi che forse questa è una nuova 8500, c'è tanta roba ma va più piano. E ovviamente non si possono aspettare per anni driver, come è avvenuto per R200.
Non capisco cosa serva piantarci un bus a 512bit se poi non se ne vedono i benefici...
Le prestazioni in Dx10 sono un'incognita ma lo sono anche per G80 (e un solo test non lo giudico realistico al 100%), e l'unica speranza per Ati è di avere effettivamente buttato le basi per un'architettura che possa servire appunto a questo, se pure qui dovesse rivelarsi inferiore bhè... a vendere banane
Niente, non mi piace niente di questa gpu. R300 a detta di tutti andava bene in dx9 perchè bastava attenersi a come mamma MS le aveva concepite e scrivere codice come MS comanda per farla andare bene, cosa che con la 5800 non succedeva. Se ora Ati ha scelto di passare ad una modalità dove i driver possono cambiare così tanto le parti in gioco e, oltretutto, non in modo così semplice da ottenere... bhè non la trovo una scelta logica. E' vero, se la gioca con la sua diretta concorrente, uscita però troppo tempo fa. E a quelli che si aspettavano un lancio in contemporanea (con G80), veramenet avrebbe cambiato le sorti? Per me no.
Dopo cena mi leggo con calma altro.
Old 14-05-2007, 19:36   #662
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ma il bello (cioe il brutto!) è che in alcuni casi va anche veramente MENO della x1950xtx!!

ma come si fa????
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:45   #663
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Letta velocemente, cioè tralasciano i benchmark visto che l'andamento è ben espresso dai post di qualcuno.
Mi aspettavo ovviamente altra roba a livello di prestazioni, anche se non sono un maniaco che se fa 1 fps in meno grida allo scandalo (magari poi fossero solo 1fps in meno ), considero più importanti le innovazioni che portano ad un miglioramento dell'immagine. G80 pure in questo è regina, e non posso che essere felice se R600 si è adeguata almeno sull'Anisotropico. Prendo tempo per giudicare l'AA, ho letto e visto troppo poco.
Qualcuno tempo fa sperava in una nuova 9700. Io direi che forse questa è una nuova 8500, c'è tanta roba ma va più piano. E ovviamente non si possono aspettare per anni driver, come è avvenuto per R200.
Non capisco cosa serva piantarci un bus a 512bit se poi non se ne vedono i benefici...
Le prestazioni in Dx10 sono un'incognita ma lo sono anche per G80 (e un solo test non lo giudico realistico al 100%), e l'unica speranza per Ati è di avere effettivamente buttato le basi per un'architettura che possa servire appunto a questo, se pure qui dovesse rivelarsi inferiore bhè... a vendere banane
Niente, non mi piace niente di questa gpu. R300 a detta di tutti andava bene in dx9 perchè bastava attenersi a come mamma MS le aveva concepite e scrivere codice come MS comanda per farla andare bene, cosa che con la 5800 non succedeva. Se ora Ati ha scelto di passare ad una modalità dove i driver possono cambiare così tanto le parti in gioco e, oltretutto, non in modo così semplice da ottenere... bhè non la trovo una scelta logica. E' vero, se la gioca con la sua diretta concorrente, uscita però troppo tempo fa. E a quelli che si aspettavano un lancio in contemporanea (con G80), veramenet avrebbe cambiato le sorti? Per me no.
Dopo cena mi leggo con calma altro.
Abbi pazienza eh? Però adesso è abbastanza facile dire questo....
Old 14-05-2007, 19:46   #664
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
ale0bello0 dove sei?

E il bello è che mi dava dell'imbecille quando dimostravo il mio (giusto) scetticismo verso R600...
Non ho mai riso tanto come ora...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:48   #665
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Cmq dicevo sul 3d ufficiale della 8800gtx che secondo me ale0bello0pr è ad una manifestazione della Fiat... Sta dicendo che il Doblò corre più della Brera e consuma meno di un vespino spento.
Old 14-05-2007, 19:51   #666
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
TERA FLOP....

però voglio aspettare, per il fisso voglio una Ati, lo so che è un ragionamento abbastanza stupido, ma nel case voglio il rosso Rubyno di Ati
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:56   #667
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Black_Air Guarda i messaggi
TERA FLOP....

però voglio aspettare, per il fisso voglio una Ati, lo so che è un ragionamento abbastanza stupido, ma nel case voglio il rosso Rubyno di Ati
Vuoi una ATi?? ...vai a Rubyare!!!
Old 14-05-2007, 20:03   #668
GabrySP
Senior Member

Facciamoci due sane risate

http://www.hwupgrade.it/forum/search...=2524420&pp=20

In diretta dalla "Hall of cazzari"

The winner of "Marmottone che incarta la cioccolota 2007" is .........................................................Ale0bello0pr

Ritira il premio dalle mani di Chuck Norris e di mio cuggino.

GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:05   #669
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/search...=2524420&pp=20

In diretta dalla "Hall of cazzari"

The winner of "Marmottone che incarta la cioccolota 2007" is .........................................................Ale0bello0pr

Ritira il premio dalle mani di Chuck Norris e di mio cuggino.

Un'altra chicca del Marmottone: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7284

Old 14-05-2007, 20:06   #670
VisioN88
Senior Member

L'Avatar di VisioN88

Iscritto dal: Jan 2007
Città: C:\Italia\Veneto\Bibione(VE)|Padova(PD)
E PER TUTTI QUELLI CHE PERSISTONO DALLA PARTE DI ATI : UTONTI!!!

E GUARDATE BENE IL MIO DITO INQUISITORE!!! AHAHAHAHAH

Io almeno sono onesto : sono uno sfegatato fanboy nVIDIA, ho pure la tazza, il porta chiavi, le magliette e la berretta...Ma che sia chiaro : nel mio pc voglio solo ed esclusivamente il meglio (in base alle mie possibilità), quindi...

nVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E non venite a parlare di driver o di tutto quello che volete : i soldi nessuno li trova sotto il tappeto di casa, quindi anke 300 euro per quella scamorza sono rubati!!! Dopo 7 mesi di attesa come consumatore non ammetto errori : DOVEVA ESSERE PIU' POTENTE, PROPRIO PERCHE' HANNO AVUTO PIU' TEMPO. Qui si dimostra il divario tecnologico tra le 2...

Ah...aspettiamo tutti la MOSTRUOSA 2900xtxxtxxtxtxtxtx per confrontarla a una 8950gx2...(oppure a una fx5200ultra visto i benchmark dell'altima nata in casa ATI)... ihihihihiihihihih!!!
VisioN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:08   #671
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
ma che dite!

sentite, ormai son stufo di ripeterlo.
ati qst schede le ha pronte in magazzino ormai da mesi, è solo che come hanno detto anke i produttori queste schede fanno schifo in dx9 e spaccano in dx10, come si puo notare dall unico bench fatoo in api dx10...quindio k volete? rimanere in dx9 fino a fine secolo? svegliatevi un po va k ati ha sempre fatto le cose migliori...ora con l uscita di qst scheduzza, di k 10 e delle MOBO migliori di amd, si assemblano piccì k intel+ nvidia si sognan di notte fino ad almeno dicembre! è sempre stato cosi anke con la serie 6 e 7 di nvidia....
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:12   #672
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
mi tengo stretta la mia 7800gtx almeno fino all'uscita dei titoli dx10 è inutile al momento aggiornare il sistema video............
Old 14-05-2007, 20:13   #673
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da VisioN88 Guarda i messaggi
E PER TUTTI QUELLI CHE PERSISTONO DALLA PARTE DI ATI : UTONTI!!!

E GUARDATE BENE IL MIO DITO INQUISITORE!!! AHAHAHAHAH

Io almeno sono onesto : sono uno sfegatato fanboy nVIDIA, ho pure la tazza, il porta chiavi, le magliette e la berretta...Ma che sia chiaro : nel mio pc voglio solo ed esclusivamente il meglio (in base alle mie possibilità), quindi...

nVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E non venite a parlare di driver o di tutto quello che volete : i soldi nessuno li trova sotto il tappeto di casa, quindi anke 300 euro per quella scamorza sono rubati!!! Dopo 7 mesi di attesa come consumatore non ammetto errori : DOVEVA ESSERE PIU' POTENTE, PROPRIO PERCHE' HANNO AVUTO PIU' TEMPO. Qui si dimostra il divario tecnologico tra le 2...

Ah...aspettiamo tutti la MOSTRUOSA 2900xtxxtxxtxtxtxtx per confrontarla a una 8950gx2...(oppure a una fx5200ultra visto i benchmark dell'altima nata in casa ATI)... ihihihihiihihihih!!!
non ci siamo, come fanboy nvidia era meglio il mitico alex rossi su it.comp.hardware-video3d
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:14   #674
VisioN88
Senior Member

L'Avatar di VisioN88

Iscritto dal: Jan 2007
Città: C:\Italia\Veneto\Bibione(VE)|Padova(PD)
@Fustacchione...

TI consegno simbolicamente il premio come miglior UTONTO...
Se compro la scheda adesso, deve andare come una LUDRA ADESSO, NON SOLO IN DX10 MA ANCHE IN DX9 (come il g80)...Se aspetto i giochi DX10, ora di quel tempo ci srà gia 89XX e 2900xtxtxtxtxtxtxtxxxxtxttxtxtxtx...xtxtxtxtxtxt...xtxtxtxt...

Quindi, se ti va di buttare soldi adexo per una cosa che non va adexo aspettando gioki dx10 quando a quel tempo gia ci saranno le nuove skede, fai pure...

Dopotutto sei UTONTO...
VisioN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:14   #675
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sospesi 3gg Scrambler77 e GabrySP per prese per il culo di un utente... Se non è "flammare" il vostro, non saprei cosa potrebbe esserlo...

Sospeso 3gg VisioN88 per trollaggio acuto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:14   #676
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Abbi pazienza eh? Però adesso è abbastanza facile dire questo....
Certo, non essendo in possesso di uno straccio di informazione, posso dirlo solo quando vedo test ufficiali. Il discorso però lo espando, perchè forse poco chiaro.
Si è sempre detto che R600 è pronta da un bel pò. Una volta che è pronta l'archietttura anche se non a frequenze "standard" si può andare di affinamento con i driver. Oggi come oggi i driver sono quelli che vediamo nelle recensioni, suppergiù, quindi mi chiedo, mesi fa come potevano essere. Farla uscire avrebbe aumentato ulteriormente la delusione. Io se leggi i miei post non ho espresso mai nessun giudizio, al 3d mark non do peso e l'unico bench che ho considerato è quello delle SDK dx10 uscito ultimamente, visto che dovrebbe essere super partes e comunque un qualcosa su cui si può discutere. Quindi è ovvio che oggi, uscita la recensione, io dica la mia, no?
Old 14-05-2007, 20:16   #677
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi
spaccano in dx10, come si puo notare dall unico bench fatoo in api dx10...
guarda meglio..
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:16   #678
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
non ci siamo, come fanboy nvidia era meglio il mitico alex rossi su it.comp.hardware-video3d
C'è gente che gli può stringere la mano, fidati. Almeno lui ai tempi era un ragazzino
Old 14-05-2007, 20:19   #679
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Molòn Lavè Guarda i messaggi
Non capisco sta gente che se la gode per il flop di uno degli unici due [due!!] attori presenti sul mercato.......
Purtroppo c'è ben poco da godere, anzi conviene iniziare a capire che se la forbice aumenta si riversa a totale danno di tutti noi poveri utilizzatori

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non capisco
la recensione parla di OC "generoso" e non fanno uscire *almeno* la stessa vga con frequenze più alte? almeno per battere in tutti gli ambiti la gts 640?
è una cosa che gli costerebbe poco da fare imho
Guarda di GTS Oc ne esistono ormai in ogni salsa, quindi non aveva purtroppo molto senso, se non per puntare il dito ulteriormente su consumi e temperature da panico.

Attendiamo l'evolversi del mercato.
A mio avviso lo scettro come migliore VGA per Dx9 lo detiene la X1950 XTX come longevità di progetto e architetture

Ultima modifica di Zannawhite : 14-05-2007 alle 20:22.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:19   #680
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quanto fanboysmo. E' dura discutere in queste condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi
sentite, ormai son stufo di ripeterlo.
ati qst schede le ha pronte in magazzino ormai da mesi, è solo che come hanno detto anke i produttori queste schede fanno schifo in dx9 e spaccano in dx10, come si puo notare dall unico bench fatoo in api dx10...quindio k volete? rimanere in dx9 fino a fine secolo? svegliatevi un po va k ati ha sempre fatto le cose migliori...ora con l uscita di qst scheduzza, di k 10 e delle MOBO migliori di amd, si assemblano piccì k intel+ nvidia si sognan di notte fino ad almeno dicembre! è sempre stato cosi anke con la serie 6 e 7 di nvidia....
Lavori per AMD? Le tue fonti sono attendibili? Ad ogni modo siamo su un forum, non su un cellulare, dai...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP