|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il vostro preferito Antispyware | |||
| Ewido |
|
155 | 18.67% |
| MS Antispyware |
|
56 | 6.75% |
| Spybot Search & Destroy |
|
321 | 38.67% |
| Spywareblaster |
|
17 | 2.05% |
| Ad Aware PE |
|
235 | 28.31% |
| SpySweeper |
|
46 | 5.54% |
| Votanti: 830. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Io uso quasi tutti quelli elencati e ne uso pure altri però il mio preferito è Spybot - Search & Destroy
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Look2Me or CWS
Ciao, ieri sono andato da un'amica a disinfestargli il pc e vi racconto come è andata...
Il pc è un nuovissimo minitower della Acer con XP Home SP2 e sigh! Norton "nonservoaduncavolomatiinchiodoilpc" Antivirus. La situazione era critica, il pc non si poteva più usare nemmeno offline data l'incredibile quantità di finestre pop-up presenti e persistenti. Inutile dire che nonostante la classifica di av-comparatives.org lo ponga al 4° posto, Nav è sempre una delusione. Quindi: -Disabilito il riprestino del sistema e pulisco gli shot precedenti -Lancio una pulitura disco -Lancio una pulitura disco approfondita con il mitico DisckCleaner -Installo le ultime versioni di ad-aware e spybot con i files defs.ref e spybotsd_includes.exe scaricati da un pc sano connesso ad internet -riavvio ed entro in modalità provvisoria -vado di ad-aware e quindi di spybot e comincio a mietere schifezze a più non posso -torno in modalità normale, disinstallo il Nav e installo la versione trial del kaspersky Pro, riavvio, lo aggiorno e gli faccio cercare i virus.Ne trova un numero elevato.E li sega! ![]() -lancio il cwshredder aggiornato e non trova nulla, eseguo HijackThis e controllo.Ci sono alcune voci sospette e le fixo. Il pc a questo punto è pulito al 99.9%, ne manca solo uno... Wosshhhhh... Questo PC è troppo piccolo per tutti e due... Wossshhhhhh... In modalità provvisoria sia ad-aware, che spybot mi rilevano un "CoolWebSearch" con Threat Assessment Chart di valore 10 Entrambi i programmi avvertono che i files sospetti verranno eliminati al riavvio, ma così non è... A questo punto gioco la carta Ewido! Stessa solfa, solamente che mi rileva non il CWS, ma un Look2Me. Finalmente ecco il vero volto del mio nemico!Uno di noi due non vedrà il sorgere del sole, entrambi lo sappiamo ma andiamo avanti lo stesso. E' il momento di rimboccarsi le maniche, gioco le carte: IBProcMan , StartupList e Ewido insieme.Termino tutti i servizi di sistema, meno 4: -Plug and Play -Registro eventi -RPC (Remote Procedure Call) -Utilità di avvio processo server DCOM Inoltre mi sembra di ricordare anche un winlogon (devo verificare se è quello vero presente nella directory di sistema di Windows C:\Windows\system o C:\Windows\System32 oppure quello falso presente in C:\Windows\). Questi servizi non possono essere terminati e lo spyware dipende da winlogon... A questo punto ieri sera si era fatto tardi e dato che non ero a casa mia ho dovuto lasciare in sospeso. Ma così è meglio, perchè il bacarospo si illude di avere vinto, mentre non sa che: 1°conosco il dos e posso cancellare i files partendo da un cd di avvio 2°sono molto testardo 3°ho recuperato un tool specifico per il Look2Me Muhahahahahahahahahaha!!!! ![]() P.s. Domani vi farò sapere Look2Me Nome: Trojan.Win32.Look2Me Tipologia: Trojan Nomefile: guard.tmp - [random].dll Startup: Unimodem - ShellCompatibility - ShellScrap - Explorer - MS-DOS Emulation - Controls Folder - Welcome - OfficeUpdate Descrizione: Questo trojan crea un serie di DLL con nomi casuali (es. cgbsolet.dll, d2j02c1mgf.dll) ed il file guard.tmp. Il trojan viene eseguito all'interno del processo WinLogon come DLL. Le dimensioni delle DLL sono variabili (es. 225631, 225951, 226021 byte). Il trojan Look2Me visualizza finestre PopUp di pubblicità.
Ultima modifica di dr-omega : 07-03-2006 alle 11:46. |
|
|
|
|
#663 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
dopo questo sbattimento mi auguro che almeno la tua amica sia maiala
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una sua amica... Però io lo faccio per puro spirito altruistico, dato che non sopporto virus,spyware e quant'altro. Sono un novello don Chisciotte.
|
|
|
|
#665 |
|
Bannato
|
braov bravo
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se al posto di adaware usavi ewido avevi già finito
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#667 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
|
cmq molto interessante
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
|
Così se per caso lo incontrate anche voi sapete come fare a debellarlo.
|
|
|
#670 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trattative concluse: 3
|
Spybot Search & Destroy ma anche ad aware è veramente buono
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Quote:
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Concordo pienamente con chi sostiene che usando Firefox + le extension Noscrip e AdBlock Plus gli spyware diventeranno soltanto un ricordo.........
Grazie alla combinazione di cui sopra sia Ewido, che Spybot che MSAntispyware non rilevano più alcunchè..........ma proprio niente.......... |
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
a me di solito ewido rileva a fine connessione una decina di malware-trojan nella cartella di firefox........naturalmente credo vengano bloccati a priori da spywareblaster e spybot.......... |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Member
Città: Bologna
|
ciao a tutti mi presento
Ciao a tutti ragazze e ragazzi, vi seguo da alcuni giorni e oggi mi sono deciso ad iscrivermi. Grazie molte innanzitutto per tutti in consigli.
" settimane fa ho provato a disinfestare il PC di un amico letteralmente invaso da SPyware. Era un pc nuovo e lui NOn sapeva di Non aver installato antivirus+antispyware perchè non aveva attivato la trial valida per 90 gg di Norton Internet Security. Con i vari antispyware da voi piu volte seganlati sono riuscito a togliere quasi tutto, meno che due: 1) un maledetto link che si apriva da solo a un finto sinto Microsoft da dove scaricare uno pseduo programma Microsoft per disinfestare e riparare errori ( si tratta di del famigerato ERROR-SAFE ? ) 2) un link che si apriva sempre da solo a un sito PAYPAL. Anche utilizzando MOzilla dopo alcuni minuti si aprivano i due famigerati siti con due finestre di Internet Explorer. Non ho usato EWIDO perchè allora lo conoscevao poco, è per questo che NOn sono riuscito a fare pulizia completa? Vittorio |
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
navigando con firefox preverrai futuri problemi
|
|
|
|
#677 |
|
Member
|
grazie ragazzi
Grazie molte della risposta Stev_O e Andorra24.
Vi seguo quotidianamente con estrema attenzione perchè sono diventato appassionatissimo nel settore sicurezza e rimozione virus e spyware. Ewido lo conoscevo solo in parte e devo dire in effetti che è eccezionale. Per me è interessantissimo nonchè basilare tenermi aggiornato con i programmi di rimozione e relativi test di affidabilità e efficienza. |
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Member
|
a proposito di antispyware
Volevo chiedervi cosa ne pensate di superantispyware free che si puo prelevare sull'omonimo sito superantispyware.com, che livello di affidabilità gli date e se qualcuno l'ha mai testato. Grazie
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.spywarewarrior.com/rogue_anti-spyware.htm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

, StartupList e Ewido insieme.
<<