Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 19:01   #6661
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
retrocompatibilita'?

Sabato 1 Dicembre ho comprato la Ps3,ho fatto l'aggiornamento al software di sistema(ora ho la versione 2.01)ho provato tutti i miei giochi della Ps2 ma non me ne funziona una a differenza dei giochi della Ps1 che invece funzionano.Qualcuno potrebbe aiutarmi x favore?Grazie
avatar68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:01   #6662
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da avatar68 Guarda i messaggi
Sabato 1 Dicembre ho comprato la Ps3,ho fatto l'aggiornamento al software di sistema(ora ho la versione 2.01)ho provato tutti i miei giochi della Ps2 ma non me ne funziona una a differenza dei giochi della Ps1 che invece funzionano.Qualcuno potrebbe aiutarmi x favore?Grazie
40gb?
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:02   #6663
Junior Member

si
Old 05-12-2007, 19:07   #6664
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
la 40gb non è retrocompatibile con i giochi PS2..
Old 05-12-2007, 19:11   #6665
Junior Member

Si e invece quelli della play 1 funzionano?Ma chi serebbe il genio?
Old 05-12-2007, 19:15   #6666
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Si e invece quelli della play 1 funzionano?
si quelli della PS1 funzionano..

Quote:
Ma chi serebbe il genio?
eh?
Old 05-12-2007, 19:18   #6667
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Chi ha progettato la PS3 di modo che emuli in software la PS1 e in hardware (totalmente o parzialmente, a seconda dei modelli) la PS2: ovvio che se ti viene a mancare l'hardware (come nella versione da 40 gb), non emuli più niente. Ti faccio presente che il tutto era scritto in grande sulla scatola del prodotto che hai acquistato.
Old 05-12-2007, 19:48   #6668
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
I giochi PS1 sono emulati via software. Quelli PS2 in parte hardware e in parte software sulla 60 GB. Poiché dalla 40 GB hanno tolto l'ultimo chip PS2 (dicono per abbassare i costi di produzione), questa non è più retro compatibile con i giochi PS2.
Old 05-12-2007, 21:05   #6669
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
I giochi PS1 sono emulati via software. Quelli PS2 in parte hardware e in parte software sulla 60 GB. Poiché dalla 40 GB hanno tolto l'ultimo chip PS2 (dicono per abbassare i costi di produzione), questa non è più retro compatibile con i giochi PS2.
cmq per me tra un pò.. se si impegnano riescono ad emularla tutta via software..
la 360 emula la prima xbox.. ben più potente della ps2.. però effetivamente le due architetture sono abbastanza simili..
Old 05-12-2007, 21:24   #6670
Jaac
Senior Member

L'Avatar di Jaac

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Su sul comparto audio.
Per comunicare in team nei giochi online si possono usare un paio di cuffie stereo con il microfono? (wireless ovviamente, perchè sarebbe l'unica soluzione).
Qualcuno ha già provato questa soluzione? Commenti?
Old 07-12-2007, 12:11   #6671
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Raga, dubbio amletico
Forse domani finalmente ritiro sta ps3 ( sempre se mia sorella si decide ad andare a chiudere la sua lista nozze ) ma mi è tornato il dubbio su quale prendere. Ero ormai arrivato alla decisione di prendermi la ps3 40gb + pes2008 + uncharted, ma leggendo delle recenti dichiarazioni, ho notato che in molti di quelli che hanno la 40 gb + pes2008 lamentano strane rotture del lettore usando quel gioco. Siccome non ho ancora capito se sia un caso o se davvero pes rovini le 40 gb, allora sto migrando sulla scelta di prendermi la starter pack 60 gb ( se ancora la trovo ) + pes 2008 sacrificando per ora uncharted ( poichè ho anche heavenly che ho comprato usato e potrei finirlo per poi prendermi uncharted ).
Voi che consigliate ?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:18   #6672
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Raga, dubbio amletico
Forse domani finalmente ritiro sta ps3 ( sempre se mia sorella si decide ad andare a chiudere la sua lista nozze ) ma mi è tornato il dubbio su quale prendere. Ero ormai arrivato alla decisione di prendermi la ps3 40gb + pes2008 + uncharted, ma leggendo delle recenti dichiarazioni, ho notato che in molti di quelli che hanno la 40 gb + pes2008 lamentano strane rotture del lettore usando quel gioco. Siccome non ho ancora capito se sia un caso o se davvero pes rovini le 40 gb, allora sto migrando sulla scelta di prendermi la starter pack 60 gb ( se ancora la trovo ) + pes 2008 sacrificando per ora uncharted ( poichè ho anche heavenly che ho comprato usato e potrei finirlo per poi prendermi uncharted ).
Voi che consigliate ?
Le rotture sinceramente ora ne sento poche, probabilmente è stato un lotto di 40GB.

Tieni presente che al max la cambi al volo, e cmq anche sony ha l'assistenza

Se invece ti interessa rigiocare a qualche titolo ps2 allora vai di 60Gb.
Old 07-12-2007, 12:21   #6673
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Le rotture sinceramente ora ne sento poche, probabilmente è stato un lotto di 40GB.

Tieni presente che al max la cambi al volo, e cmq anche sony ha l'assistenza

Se invece ti interessa rigiocare a qualche titolo ps2 allora vai di 60Gb.
Guarda per la ps2 non la ho, quindi non ho titoli vecchi per cui di retrocompatibilità non ho bisogno. Per l'assistenza intendi dire che qualora non me la cambiassero ( io la devo prendere da euronics ) subito, posso rivolgermi ad un qualunque centro sony, o devo andare in centri specifici per la ps3 ?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:52   #6674
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
buongiorno

volevo chiedere a tutti i possessori di Ps3 se il servizio PsNetwork e' cosi' scadente confrontato con il servizio Xbox Live (che e' a pagamento mentre l'online Ps3 no, giusto?)

sono indeciso se comprare una console piuttosto che l'altra (ho un amico negoziante che mi venderebbe la play3 40 gb a 300 euro, ma sono anche tentato dall'acquistare una 360 Arcade per il servizio Live).

Ps. Niente console war, vorrei un giudizio obiettivo e sapere se secondo voi la differenza nell'online, che reputo molto importante, vale la rinuncia a un Hard Disk, la perdita di un supporto Full Hd, il fatto di giocare giochi a 720 p (360) invece che a 1080p, collegando la console in HDMI.

Tenendo conto che la Arcade costa 280 euro, la Ps3 nel mio caso 300.

Ciao.

Ultima modifica di k-durant : 07-12-2007 alle 17:55.
k-durant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:18   #6675
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
buongiorno

volevo chiedere a tutti i possessori di Ps3 se il servizio PsNetwork e' cosi' scadente confrontato con il servizio Xbox Live (che e' a pagamento mentre l'online Ps3 no, giusto?)

sono indeciso se comprare una console piuttosto che l'altra (ho un amico negoziante che mi venderebbe la play3 40 gb a 300 euro, ma sono anche tentato dall'acquistare una 360 Arcade per il servizio Live).

Ps. Niente console war, vorrei un giudizio obiettivo e sapere se secondo voi la differenza nell'online, che reputo molto importante, vale la rinuncia a un Hard Disk, la perdita di un supporto Full Hd, il fatto di giocare giochi a 720 p (360) invece che a 1080p, collegando la console in HDMI.

Tenendo conto che la Arcade costa 280 euro, la Ps3 nel mio caso 300.

Ciao.
ah questo post!

ti ho risposto in pvt
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:35   #6676
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ah questo post!

ti ho risposto in pvt
thanks
Old 07-12-2007, 18:40   #6677
Nerocielo

Quote:
Raga, dubbio amletico
Voi che consigliate ?
anche qua?

PS3 60gb+Uncharted e pes/fifa in futuro

Quote:
Guarda per la ps2 non la ho, quindi non ho titoli vecchi per cui di retrocompatibilità non ho bisogno. Per l'assistenza intendi dire che qualora non me la cambiassero ( io la devo prendere da euronics ) subito, posso rivolgermi ad un qualunque centro sony, o devo andare in centri specifici per la ps3 ?
se per sfiga ti si rompe entro 7\10 giorni la portri da eutronics e te la devono cambiare al volo, li sul posto

nel caso vai in un centro sony.....ripeto, prendi la 60gb
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:49   #6678
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
amici vi prego ho la scimmia a mille, mi sono perso la demo di GT Prologue sullo store JAP;

posso chiedere cortesemente un account jap dove è già stata scaricata la demo in modo da poterla finalmente scaricare?

grazie a tutti!

ps: (MA PERCHE' STA DEMO NON ESCE ANCHE SULLO STORE PAL!!!)

ps: chiedo venia per il crosspost, ma la colpa è della scimmia maledetta!

Ultima modifica di Fender_st : 08-12-2007 alle 14:26.
Fender_st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:42   #6679
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
amici vi prego ho la scimmia a mille, mi sono perso la demo di GT Prologue sullo store JAP;

posso chiedere cortesemente un account jap dove è già stata scaricata la demo in modo da poterla finalmente scaricare?

grazie a tutti!

ps: (MA PERCHE' STA DEMO NON ESCE ANCHE SULLO STORE PAL!!!)
purio ,lo scaricherei se qualcuno condividesse l'accaunt jap
Old 09-12-2007, 17:17   #6680
Dekap
Member

Iscritto dal: Jun 2005
chi mi consiglia qualche buon microfono? non troppo costoso e che nn vada in confilitto con il sixaxis.
Grazie
Dekap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian