|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ho fatto la prova appena installata la fibra. attivando sul router il dmz sull'ip locale del pc collegato. cambiando porte su emule e indicando una di quelle nel range assengato e infine aprendo le porte tcp e udp sul pannello del modem (ovviamente nel range che ti hanno assegnato sul router) ho id alto e kad ok.. quindi da questo punto di vista nessun problema
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
considerato che hanno progettato di darci una linea con ipv4 statico condividiso, un'idea di quello che è importante per loro me la sono fatta; è un po' spiazzante che non ci sia menzione a questo nella carta dei servizi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ti risulta che qualche provider internet espliciti in modo diretto nel contratto - Tipo di ip (ipv4 o ipV6) - Porte fornite - Altri dettagli specifcatamente tecnici del servizio Se ne hai consocenza indica una carta dei servizi di qualsiasi fornitore internet dove venga indicato "tecnicamente" le caratteristiche dell'offerta come ip/porte/etc. C'è una ragione logica di natura legale perchè non vengano menzionate nel contratto le indicazioni tecniche sul servizio. Questo perchè logicamente la carta dei servizi è un documento generale che indica le caratttaristiche di fornitura "generali" del servizio. Non può contenere dati di natura tecnica in quanto mutevoli e se mutano e l'hai indicato nella carta dei servizi ogni modifica nella carta dei servizi richiederebbe una nuova approvazione del contratto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@dj_def
Devi fare un confronto oggettivo e limitato all'Italia (non ad altri paesi). Indicami un altro fornitore che indica tecnicamente le condizioni base del contratto (se ipv4 o ipv6 e porte usate). Verifica se Sky Wifi (stesso infrastruttura e ipv6) fornisce un ipv4 statico?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Inizialmente eri dietro ad una Nat, telefonavi al call center, gli chiedevi IP full stack pubblico, e senza pagare una lira, te lo davano nel giro di pochi giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Sky ha degli indirizzi IPv4 a differenza di Iliad.
Perciò volendo, nel caso delle famose porte assegna un indirizzo IPv4 pubblico, al box Sky-WiFi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Member
|
Quote:
https://photos.google.com/share/AF1Q...NJeTk4RjhoNVNR https://photos.google.com/share/AF1Q...JlWEQxS2VYNUxn https://photos.google.com/share/AF1Q...A5a1VVVTlNajBR https://photos.google.com/share/AF1Q...NONmk4LVp4bm9B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Member
|
Quote:
![]() Ovviamente impostando fisso 1Gbps in Full Duplex, sulla porta ethernet a cui è collegato il PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
No, deve essercene un'altra ![]() 1 - il device con ip 192.168.1.11 è un vecchio NAS con Linux, non ho mai aggiunto regole a iptables che infatti non ne mostra nessuna per ogni chain (iptables -L); 2 - dai PC della LAN mi connetto in ssh al 192.168.1.11 (porta 22 standard) senza problemi, e fino a lunedì con Tiscali FTTH lo facevo anche dall'esterno con il port forwarding sul Technicolor che utilizzavo con Tiscali; 3) confermo le porte da 1-16383 che l'iliadbox OS mostra in "Stato dell'iliadbox"->"Stato internet"; Proverò con un riavvio e/o un reset di fabbrica. Nessuno mi può cortesemente dire se nel il suo iliadbox OS in "Parametri della iliadbox" cliccando su "Configurazione" (il primo a sinistra con la ruota dentata) dà l'errore "Errore durante il recupero della configurazione"? Stamattina sto anche notando dalla Cronologia alcune disconnessioni del Link FTTH della durata di circa 30s ciascuna. Ultima modifica di nokia-lover : 11-02-2022 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Scusa potresti indicare i passaggi per raggiungere la schermata delle porte ethernet
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
L'ho avuto anche io, poi ho riavviato il box e non si è presentato.
![]() |
#660 |
Member
|
Schermata principale della iliadbox OS, vai sui parametri avanzati, Switch e da la c'è curva di velocità, statistiche,configurazione e vai su quest'ultima. Ricorda che se riavvii il modem le scelte fatte si resettano (cit.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.