Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2022, 13:12   #581
alexxx87mi
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da diablox Guarda i messaggi
Quindi ci tocca tenere l'xbox e playstation con il nat limitato? Per il momento non vedo grandi problemi, bisogna vedere con certi giochi o situazioni con il party.
io ho il nat aperto su series x. ma se faccio i test di rete dalla xbox ho una velocità di circa 90-100mb in down. xbox collegata direttamente alla iliadbox via ethernet con cavo cat.6. con ftth del precedente operatore era a 980-990.
alexxx87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:15   #582
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da diablox Guarda i messaggi
Quindi ci tocca tenere l'xbox e playstation con il nat limitato? Per il momento non vedo grandi problemi, bisogna vedere con certi giochi o situazioni con il party.
In NAT limitato il gioco online te lo sogni... in NAT moderato invece non ci sono problemi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:21   #583
T1g3rmask
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Su fifa sono passato da avere 20 di Ping col precedete operatore (già molto alto) agli attuali 40/42…per me purtroppo non è sostenibile. Il tecnico non ha saputo sistemare la situazione….peccato perché avendo anche la sim Iliad il risparmio era molto. Mi hanno confermato che ho diritto di recesso e verrò rimborsato di tutto
T1g3rmask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:22   #584
alexxx87mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da T1g3rmask Guarda i messaggi
Su fifa sono passato da avere 20 di Ping col precedete operatore (già molto alto) agli attuali 40/42…per me purtroppo non è sostenibile. Il tecnico non ha saputo sistemare la situazione….peccato perché avendo anche la sim Iliad il risparmio era molto. Mi hanno confermato che ho diritto di recesso e verrò rimborsato di tutto
ma torni al precedente operatore?
Old 10-02-2022, 13:47   #585
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Per fortuna non sono il solo. Ieri mi hanno chiamato 2 “tecnici” che nn hanno saputo aiutarmi. Oggi aspetto un altro. Il capo supremo dei tecnici…. Se nn risolvono entro serata dovrò disdire a malincuore. E passare a Vodafone.
certo che a passare a vodafone ti vuoi male... almeno io se c'è un operatore che non userei mai è proprio quello. la vodafone station non permette di default neanche il cambio dei canali e la divisione delle reti... piuttosto tim o windtre o ancora meglio altri operatori minori tipo dimensione e pianeta fibra di cui ho sentito parlar bene.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:51   #586
T1g3rmask
Member

Prima avevo tim, ma arriva solo fttc da me. stavo pensando o vodafone o wind. per vodafone ho avuto molti feed buoni da ragazzi che giocano a lv competitivo.
Old 10-02-2022, 13:53   #587
alexxx87mi
Member

Quote:
Prima avevo tim, ma arriva solo fttc da me. stavo pensando o vodafone o wind. per vodafone ho avuto molti feed buoni da ragazzi che giocano a lv competitivo.
io l'avevo prima di passare ad iliad e devo dire che andava davvero bene.
Old 10-02-2022, 13:59   #588
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Grazie Bovirius. Avevo letto tutto il thread compreso il primo post ma riguardo emule non ho trovato nulla.

Questo è come ho impostato l'apertura delle porte nella Iliadbox ma nonostante l'opzione in eMule "usa upnp per impostare le porte" continuo ad avere eMule connesso con ID Basso, dove sbaglio?

https://jumpshare.com/v/teqBub0TMWW7pDLpOQAX
https://jumpshare.com/v/dnU65dt81HbtOQnsr3yT
https://jumpshare.com/v/6Ev2CiDoMSZ6hgzMahL7
https://jumpshare.com/v/rSNXkACbs4Dbr998NRDy (non so perché il tasto Testa porte mi si è disabilitato)
perdona la domanda stupida, ma le porte che hai selezionato per emule sono entro il range di porte che ti e' stato assegnato?
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 14:00   #589
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Se non avete il router vi beccate la pessima vodafone station e lato rimodulazioni sono i peggiori.
Che la linea vada bene non ne dubito, ma francamente io non li sceglierei mai, dopotutto la qualità della linea non è tutto.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 14:05   #590
alexxx87mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Se non avete il router vi beccate la pessima vodafone station e lato rimodulazioni sono i peggiori.
Che la linea vada bene non ne dubito, ma francamente io non li sceglierei mai, dopotutto la qualità della linea non è tutto.
per quello sono passato ad iliad. se non fosse per la poca trasparenza e rimodulazioni varie sarei restato con loro. in 2 anni e mezzo mai un problema sempre al massimo della velocità.
Old 10-02-2022, 14:06   #591
T1g3rmask
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
prendo un router da gaming. stavo appunto cercandone uno che vada bene
Old 10-02-2022, 14:08   #592
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alexxx87mi
@T1g3rmask

Questo thread si occupa solo di iliad FTTH.

Per altri operatori esistono i thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 14:22   #593
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi
Prova Destiny 2 che funziona parzialmente in p2p... in pratica mi sa che il matchmaking te lo sogni e non diventerai mai host della PVP nonostante magari tu abbia la connessione migliore tra i 6 o 8...
Ricordo le bestemmie con fastweb ADSL e destiny 2
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 14:23   #594
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da alexxx87mi Guarda i messaggi
io ho il nat aperto su series x. ma se faccio i test di rete dalla xbox ho una velocità di circa 90-100mb in down. xbox collegata direttamente alla iliadbox via ethernet con cavo cat.6. con ftth del precedente operatore era a 980-990.
Ho notato pure io questa differenza... ma poi iliad fa pure gli spot sul Gaming online 😐
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 14:37   #595
T1g3rmask
Member

Quote:
Chi avevi prima?
Old 10-02-2022, 14:39   #596
alexxx87mi
Member

Quote:
Chi avevi prima?
avevo vodafone.

non usciamo troppo offtopic
Old 10-02-2022, 15:36   #597
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Ragazzi per chi dovesse avere problemi con Step 3 e simili vi incollo il messaggio che ha messo un ragazzo su un gruppo Telegram che aveva questi problemi e sembra aver risolto al momento:

POSSIBILE SOLUZIONE PER IL BLOCCO DELLO STEP 3!!!!!

Carissimi, per chi avesse ancora il problema dello step 3, ho notato una cosa interessante.
Io ho risolto configurando manualmente il canale del wifi 5g.
In pratica, lasciando la selezione del canale automatica per la frequenza 5g, il primo canale che tentava di selezionare era il 128 DFS, partiva il conto alla rovescia di attivazione e come terminava, puntualmente il modem si riconfigurava e si bloccava sullo step 3.
Così ho riavviato il modem, sono entrato nelle impostazioni dall'app, e prima che il conto alla rovescia scadesse, ho impostato selezione manuale del canale e ne ho impostato uno più basso (al momento il 48, non DFS).
E come per magia il modem non si è più impallato.
Ho fatto diverse prove, e ogni volta che impostavo un canale alto del 5g si impallava sullo step 3. Impostando canali bassi non crea nessun problema di configurazione ne si inchioda allo step 3.
Provate e scrivete se funziona anche con voi.
Old 10-02-2022, 15:43   #598
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Sei collegato alla porta da 2.5 ? Se sì prova quella da 1 Gbit.
Ho letto su altri lidi di uno a cui va a 100 se sta su quella da 2.5, mentre arriva oltre 900 su quella da 1 Gb.
Old 10-02-2022, 15:50   #599
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
prendo un router da gaming. stavo appunto cercandone uno che vada bene
leggi il primo post di questo thread che spiega perche' potrebbe essere piu' difficile del previsto: https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956541
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:53   #600
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi
Beati i francesi!

PS: oltre al Bug della nostra iliadbox, che dopo 2 ore flusha la tabella ARP e manda a farsi benedire il Wake on Wan.

Attenzione, non il Wake on LAN che continua a funzionare... ma il Wake on Wan dopo 2 ore, non funziona più
può centrare qualcosa col mio problema, cioè che dopo un po' mi setta la scheda di rete del pc desktop a 100mpbs su qualunque porta e con qualunque cavo, mentre in partenza e per alcune ora va normalmente a 1000?
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 10-02-2022 alle 15:57.
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian