Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2013, 10:41   #641
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Scusate, ma se il Chronos lo hanno presentato a gennaio ed è uscito a fine aprile (in pochi paesi, mentre in molti deve ancora uscire), come pensate che possa uscire l'Ativ con Haswell a settembre?? Secondo me lo annunciano e lo fanno uscire a primavera 2014
Infatti.. per l'Haswell ci sarà da aspettare molto tempo secondo me.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 10:41   #642
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Scusate, ma se il Chronos lo hanno presentato a gennaio ed è uscito a fine aprile (in pochi paesi, mentre in molti deve ancora uscire), come pensate che possa uscire l'Ativ con Haswell a settembre?? Secondo me lo annunciano e lo fanno uscire a primavera 2014
anche secondo me lo faranno uscire nel 2014....
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 14:30   #643
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma è normale che ancora l'ativ 8 non è nemmeno presente nel sito americano e c'è chi gia ce l'ha?si vedono infatti solo l'ativ 5 e 6 dei nuovi...
comunque si trova in un altro paio di negozi online adesso..
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 20:59   #644
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Lo presenteranno a Settembre e lo faranno uscire verso fine anno..
Nel frattempo usciranno parecchi portatili con caratteristiche simili a quelle del Chronos, non credo che Samsung possa permettersi a livello di marketing (perché sappiamo tutti che tra Haswell e Ivy Bridge non ci sono salti prestazionali, vengono ridotti solo i consumi) di star lì a guardare, soprattutto se vuole diventare un pezzo grosso nel mercato PC come si è prefissata. Tra l'altro credo che l'aggiornamento sia facilmente attuabile perché la piattaforma del Chronos non ha bisogno di particolari modifiche per supportare Haswell e un display Retina..

Ultima modifica di princeofalberta : 26-05-2013 alle 21:04.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 23:04   #645
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Lo presenteranno a Settembre e lo faranno uscire verso fine anno..
Nel frattempo usciranno parecchi portatili con caratteristiche simili a quelle del Chronos, non credo che Samsung possa permettersi a livello di marketing (perché sappiamo tutti che tra Haswell e Ivy Bridge non ci sono salti prestazionali, vengono ridotti solo i consumi) di star lì a guardare, soprattutto se vuole diventare un pezzo grosso nel mercato PC come si è prefissata. Tra l'altro credo che l'aggiornamento sia facilmente attuabile perché la piattaforma del Chronos non ha bisogno di particolari modifiche per supportare Haswell e un display Retina..
Ma siamo proprio sicuri che Apple sia disposta a vendere il suo cavallo di battaglia al loro principale avversario?? Apple è sempre stata estremamente possessiva riguardo alla sua proprietà intellettuale, non ce la vedo molto propensa a vendere il proprio display ai concorrenti..Tuttavia, se anche lo facesse, mi sa che sarebbe a caro prezzo, e non sarebbe difficile trovare il Chronos a 1800€
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 23:33   #646
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Ma siamo proprio sicuri che Apple sia disposta a vendere il suo cavallo di battaglia al loro principale avversario?? Apple è sempre stata estremamente possessiva riguardo alla sua proprietà intellettuale, non ce la vedo molto propensa a vendere il proprio display ai concorrenti..Tuttavia, se anche lo facesse, mi sa che sarebbe a caro prezzo, e non sarebbe difficile trovare il Chronos a 1800€
Per "Retina" intendevo un display con risoluzione oltre il FullHD, in questo caso 3200x1800px..

In ogni caso sicuramente aumenteranno i prezzi se adotteranno la soluzione Haswell + Display Retina..
Old 27-05-2013, 08:45   #647
sublfdtalfg

inoltre mi pare che il display del MacBook Pro Retina sia prodotto proprio da Samsung (se non sbaglio, forse è LG). Di sicuro non da Apple visto che non produce componenti hardware se non processori (SoC), ma solo quelli dell'Iphone/Ipad
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:00   #648
alfling
Senior Member

Qualcuno ha comprato un 870Z5E da apmshop perché adesso ne hanno solo 4 disponibili...speriamo che quel qualcuno si faccia vivo qui!
Old 27-05-2013, 11:53   #649
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Qualcuno ha comprato un 870Z5E da apmshop perché adesso ne hanno solo 4 disponibili...speriamo che quel qualcuno si faccia vivo qui!
Perché si dovrebbe fare vivo? Per aggiungere cosa che già non sappiamo?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:34   #650
Frick10
Senior Member

magari per sapere se il problema del touchpad é ancora presente?
Old 27-05-2013, 13:49   #651
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma non avete ancora capito che sono identici al 100% con il 770Z5E? Cambiano solo 3 cose: il colore, l'assenza della minuscola ma elegante scritta chronos, e il model number.
Certo che la Samsung sta proprio riuscendo (finanche in questo forum) nell'intento di gabbare gli utonti facendo passare l'ativ 8 come un modello nuovo, ma non vi è alcuna differenza neanche parziale al di fuori delle tre sopra menzionate.
Invece di continuare ad aspettare il modello vecchio 880Z5E (sì è vecchio, io non lo comprerei), sperate in un vero modello nuovo con haswell e 16gb.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:52   #652
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Perché si dovrebbe fare vivo? Per aggiungere cosa che già non sappiamo?
Magari per farci un bel video del Ativ 8. So che a te non interessa perché preferisci il grigio, ma a molti di noi si, e fin'ora io ho sentito solo un utente australiano su NBR con l'ATIV. Questa discussione è piena zeppa di cose ripetute identiche a sé stesse migliaia di volte, un contributo in più non farà certo male
Old 27-05-2013, 13:57   #653
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ma non avete ancora capito che sono identici al 100% con il 770Z5E? Cambiano solo 3 cose: il colore, l'assenza della minuscola ma elegante scritta chronos, e il model number.
Certo che la Samsung sta proprio riuscendo (finanche in questo forum) nell'intento di gabbare gli utonti facendo passare l'ativ 8 come un modello nuovo, ma non vi è alcuna differenza neanche parziale al di fuori delle tre sopra menzionate.
Invece di continuare ad aspettare il modello vecchio 880Z5E (sì è vecchio, io non lo comprerei), sperate in un vero modello nuovo con haswell e 16gb.
Ma se a te proprio non importa più nulla, che diavolo ci fai ancora qui? spam? flame? Se cerchi alternative, QUESTO è il thread adatto.
Utonti qui non ce ne sono, c'è solo gente che cerca altre opinioni. Non so te, ma se io devo comprare un notebook da 1400€, prima di comprarlo mi fa piacere sentire chi lo ha già. Anche solo per sapere com'è la visibilità in diverse condizioni di luce o quanto soggetta è a sporcarsi la finitura nera. Questa per esempio è una cosa che ti può dire con certezza solo chi ha la versione nera, quindi fin'ora solo un tizio australiano. Ti pregherei ancora una volta di non lasciarti andare a simili irrisioni altrui ogni volta che prendi in mano la tastiera..

P.s: i 16 GB qui servono solo a una manciata di utenti, di certo non valgono un anno di attesa in più. Sì ho scritto un anno, visti i tempi e le modalità di lancio nel mercato che sta adottando Samsung...

Edit: scusate il doppio post

Ultima modifica di alfling : 27-05-2013 alle 14:03.
Old 27-05-2013, 14:01   #654
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
inoltre mi pare che il display del MacBook Pro Retina sia prodotto proprio da Samsung (se non sbaglio, forse è LG). Di sicuro non da Apple visto che non produce componenti hardware se non processori (SoC), ma solo quelli dell'Iphone/Ipad
Apple progetta processori ma non li produce
I processori Apple li produce totalmente Samsung, in futuro probabilmente solo TSMC e, in un futuro un po' più remoto, Intel, con processo produttivo a 10nm..

Un eventuale display da 3200x1800 verrà prodotto quasi sicuramente da Sharp, perché è l'unica che al momento ha il know-how necessario per poter raggiungere tale risoluzione, grazie al substrato IGZO..

Tra l'altro i display con substrato IGZO hanno un contrasto pauroso, consumano il 50% in meno di batteria a parità di diagonale e hanno una copertura cromatica molto ma molto più ampia.

PS: Il Retina display è prodotto sia da Samsung che da LG
Old 27-05-2013, 15:21   #655
Frick10
Senior Member

qualche pag fa non era stato dettp che il problema al touchpad era solo in alcuni chronos?
Old 27-05-2013, 15:32   #656
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
qualche pag fa non era stato dettp che il problema al touchpad era solo in alcuni chronos?
Infatti, ma come sempre è facile generalizzare..
Old 27-05-2013, 15:50   #657
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Apple progetta processori ma non li produce
I processori Apple li produce totalmente Samsung, in futuro probabilmente solo TSMC e, in un futuro un po' più remoto, Intel, con processo produttivo a 10nm..

Un eventuale display da 3200x1800 verrà prodotto quasi sicuramente da Sharp, perché è l'unica che al momento ha il know-how necessario per poter raggiungere tale risoluzione, grazie al substrato IGZO..

Tra l'altro i display con substrato IGZO hanno un contrasto pauroso, consumano il 50% in meno di batteria a parità di diagonale e hanno una copertura cromatica molto ma molto più ampia.

PS: Il Retina display è prodotto sia da Samsung che da LG
Avevo risposto alla discussione velocemente, hai confermato quello che avevo detto. Volendo essere precisi del tutto, Apple progetta SoC e non processori.

L'unico dubbio riguardava la produzione dei display a 2880x1800.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:57   #658
THE LINK
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Mi è arrivato oggi il pc, vorrei sapere come si fa a regolare mnualmente l'illuminazione dei tasti? ho letto nel manuale di fare così:
"In condizioni di buona illuminazione o quando il sensore di luminosità è
attivato, selezionare Settings > General (Generale) > Keyboard Backlight
(Retroilluminazione tastiera) per regolare la retroilluminazione."

ma io non trovo quest opzione, mi dite come si chima in italiano?
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:57   #659
Frick10
Senior Member

Quote:
Infatti, ma come sempre è facile generalizzare..
Bene. Quindi possiamo sperare che gli ativ non abbiano questo prpblema. Chi ha avuto il touchpad difettoso dove ha acquistato? Inoltre o letto che il chronos non é ergonomco per il fatto che il bordo da fastidio al polso quando si scrive. É vero?
Old 27-05-2013, 16:35   #660
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Dopo un pò di tempo che non mi faccio vivo, sarò fortunato o boh.. comunque dei problemi vari che hanno avuto con il touchpad gli altri utenti.. non li ho trovati o sarà che abbiamo un diverso modo di usare!

LA GRANDE fregatura per me è che la vernice del coperchio di sotto si rovina facilmente!!!!! Che nervoso quando ho visto che già comincia a cedere pezzi di vernice (soprattutto agli angoli), sul coperchio inferiore del cacchio.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian