Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 08:34   #641
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Come vanno gli ssd con queste schede madri socket AM3+? E rispetto al socket 1155 come stiamo messi a prestazioni per quanto riguarda gli ssd?
Seguo con interesse i nuovi processori amd che dovrebbero arrivare a breve, però poichè il prossimo pc avrà sicuramente un ssd (e costano un bel pò), mi interesserebbe sapere come vanno su schede madri con socket AM3+. Qualcuno di voi possiede già questo accoppiamento ssd - AM3+?

Ultima modifica di Legionarius : 31-08-2011 alle 08:36.
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 08:56   #642
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
In genere il controller AHCI AMD è leggermente più lento di quello Intel, ovviamente questo si nota solo nei bench e non nell'uso quotidiano del PC.

In serata vi posto uno screen di CrystalDiskMark con Intel X25-M e Crucial M4 su asus M5A99X EVO
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:05   #643
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Ciao ragazzi...

Cosa mi consigliate voi tra la Asus M5A99X EVO e la Gigabyte GA-990FXA-UD3 per OC spinti ? ...Considerate che credo non userò mai Crossfire o Sli...
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:33   #644
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
In genere il controller AHCI AMD è leggermente più lento di quello Intel, ovviamente questo si nota solo nei bench e non nell'uso quotidiano del PC.

In serata vi posto uno screen di CrystalDiskMark con Intel X25-M e Crucial M4 su asus M5A99X EVO
il sb850 e 950 si comporta benissimo con gli ssd.
questi un paio di screen col mio c300

Old 31-08-2011, 18:02   #645
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Asus 6+2
Gigabyte 8+2
Un recente articolo, però su Intel, sottolinea come la rincorsa alle fasi non dimostra maggiori bontà verso chi ha più fasi appunto, penso anche dipenda da come son fatte e non solo dal numero buttato la. Ma non sono un tecnico quindi non mi permetto di dire altro a riguardo. Volevo solo segnalare la cosa di Intel trattata proprio in questi giorni (e hanno fatto OC spinto con meno fasi).

Comunque la Gigabyte è bellissima.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:42   #646
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Scheda madre M5A99X EVO impostata in AHCI
Dall'alto vero il basso:

Intel X25-M 80 GB ultimo firmware driver AHCI Microsoft
Crucial M4 256GB firmware 0002 driver AHCI Microsoft
Crucial M4 256GB firmware 0009 driver AHCI AMD

sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:42   #647
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
una domanda, ma che differenza ci sarebbe sostanziale fra una scheda madre am3+ con chipset 890 rispetto a una con 990?

e secondo voi asus sarà così brava da aggiungere il supporto ai BD alla mia formula III? o più seriamente, c'è qualche limitazione tecnica per cui non potrei montare BD? contando che 8 o 6 core non mi interessano ma monterei al massimo il 4

il fatto è che non trovo una scheda madre con un design dei pci che mi soddisfi, potrebbero organizzarli un pò bene no? no, se metti la scheda video automaticamente escludi uno slot, se fai crossfire ne escludi un altro
eh che catso, li ho pagati pure quelli
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:48   #648
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Un recente articolo, però su Intel, sottolinea come la rincorsa alle fasi non dimostra maggiori bontà verso chi ha più fasi appunto, penso anche dipenda da come son fatte e non solo dal numero buttato la. Ma non sono un tecnico quindi non mi permetto di dire altro a riguardo. Volevo solo segnalare la cosa di Intel trattata proprio in questi giorni (e hanno fatto OC spinto con meno fasi).

Comunque la Gigabyte è bellissima.
La ASUS infatti da il DIGI sulle fasi, quindi anche se 6+2 dovrebbero essere migliori delle 8+2 di Gigabyte...Gigabyte le ha digitali sulla UD5...Questo mi fa propendere più verso ASUS...però non avendo mai avuto Gigabyte sarei tentato a prendere la 990XA-UD3...indecisione totale...
Old 31-08-2011, 23:41   #649
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Dal 3D di Bulldozer MA riguarda le MOBO ed i loro BIOS.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Finalmente un produttore di schede mamme, Gigabyte, rilascia i BIOS con il supporto alle versioni definitive (step B2) delle CPU FX con architettura Bulldozer:

Saranno quattro i modelli a 8 core, uno a 6 core e uno a 4 core:

Clicca qui...
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:40   #650
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
sto aggiornando il mio sistema am2+ in un am3+ con phenomII 720be
viste le varie occasioni ho quindi deciso di prendere una mobo am3+ considerando che il mio attuale procio va ancora egregiamente e nel caso l'anno prossimo prendere un bd dopo accurate recensioni...

stavo quindi cercando e i primi due giorni di ricerche avevano portato alla ud5 della gigabyte piuttosto che la extreme4 della asrock ... altre valide alternative entro budget di 150euro ?
non ho particolari esigenze di overclock(essendo be il 720 al massimo ho alzato il molti fino a 3,4ghz stabile senza modificare vcore) ne crossfire, l'unica cosa che mi interessa veramente è la possibilità di avere almeno 2 pci-ex per poterci collegare un giorno(che magari non arriverà mai ma non si sa mai ^^) o un controller o un ssd appunto pci-e senza dover preoccuparmi delle "x16" della scheda video...
per le mie necessità quale può essere la mobo adatta ?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:15   #651
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
grande giga! presto spero di prendere una loro mobo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 23:14   #652
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
La ASUS infatti da il DIGI sulle fasi, quindi anche se 6+2 dovrebbero essere migliori delle 8+2 di Gigabyte...Gigabyte le ha digitali sulla UD5...Questo mi fa propendere più verso ASUS...però non avendo mai avuto Gigabyte sarei tentato a prendere la 990XA-UD3...indecisione totale...
Quella che volevo prendere io. Per il prezzo mi sembra fantastica.

Ho preso la 990FXA-UD3 perchè l'altra mancava al mio shop.
Old 01-09-2011, 23:44   #653
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Quote:
Originariamente inviato da EnRyD Guarda i messaggi
Quella che volevo prendere io. Per il prezzo mi sembra fantastica.

Ho preso la 990FXA-UD3 perchè l'altra mancava al mio shop.
Infatti mi sa che vado di Giga 990XA-UD3 anche per l'uscita del bios con i relativi supporti dei BD e gli abbino 2x2GB di Skill ECO C7 con chip ELPIDA...Spero di non pentirmi...Seve spingere in OC ma devo anche spendere poco...
Old 02-09-2011, 00:12   #654
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Infatti mi sa che vado di Giga 990XA-UD3 anche per l'uscita del bios con i relativi supporti dei BD e gli abbino 2x2GB di Skill ECO C7 con chip ELPIDA...Spero di non pentirmi...Seve spingere in OC ma devo anche spendere poco...
Puoi stare tranquillo che anche ASUS aggiornerà i BIOS per il supporto a BD, diciamo che gigabyte è stata "precoce" anche perchè non vi è motivo di metterlo in circolazione se poi non si sa ancora per certa la data della presentazione ufficiale e relativa commercializzazione
Old 02-09-2011, 18:12   #655
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Asus ha già rilasciato da qualche giorno bios nuovi con supporto ai BD...almeno per la M5A97 Pro
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 18:21   #656
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
Asus ha già rilasciato da qualche giorno bios nuovi con supporto ai BD...almeno per la M5A97 Pro
Come ti trovi con la tua Mboard ? Fai OC ? Ha settaggi un po' per tutto quello che serve x occare ? Scusa se ti chiedo ma mi sto informando perchè non mi serve il supporto Crossfire o Sli e anche la 970 PRO mi andrebbe bene...
Old 02-09-2011, 18:27   #657
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
Come ti trovi con la tua Mboard ? Fai OC ? Ha settaggi un po' per tutto quello che serve x occare ? Scusa se ti chiedo ma mi sto informando perchè non mi serve il supporto Crossfire o Sli e anche la 970 PRO mi andrebbe bene...
Tranquillo, ci si perde nelle impostazioni, e non credo manchi nulla! Per ora io mi trovo bene, appare stabilissima, anche se, visto il caldo, non ho ancora provato i limiti in oc....
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 10:17   #658
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Anche sul sito ASUS puoi vedere la quantità di impostazioni che ci sono, e sono veramente tante. In più hai anche il Dual Bios di cui uno è UEFI (quindi con interfaccia grafica) che non tutti offrono.
Dopo aver letto tutte queste belle cose sulle fasi mi sa che andrò di M5A97 anch'io
Old 04-09-2011, 10:29   #659
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io non appena posso prendo la giga
Però certo finché non ci sono le cpu è comunque parziale la visione delle capacità delle nuove motherboard
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 10:42   #660
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Salve, dovrei comprare una nuova MB per sostituire l'Asrock defunta tre giorni fa , quale modello mi consigliate tra tra un'Asus M5A97 e una Gigabyte GA-990XA-UD3?

Uso il pc principalmente per giocare, come VGA ho una GTX460 e procio un X3450 (aspettando Bulldozer )

Ps: Non ho intenzione di fare SLI e come OC mi accontenterei di sbloccare il 4 core come facevo con la cara Asrock
mikikrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP