|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non sono ancora siurscito a fare una macro bella come il bruco. Impostazioni?
|
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
io di solito uso P con iso in base alla luce (100/200 meglio) e in grandangolo tengo il diaframma a 2.8 con impostazione Macro o Supermacro in base alla grandezza del soggetto... sperando che sia il più fermo possibile..sia tu che il soggetto
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Comunicazione di servizio riguardo il paraluce originale fuji:
Stamane sono tornato al negozio per le info (mi scuso ma ieri proprio non ho avuto tempo). Ho spiegato la situazione al negoziante (gran bel tipo , per questo e' strano!Comunque mi ha dato il suo bigliettino da visita, con indirizzo fisico del negozio, indirizzo web ed email del negozio, in piu' mi ha anche fornito la sua email personale del posto di lavoro, cosi' si puo' parlare direttamente con lui... Mi ha anche dato il nome, indirizzo fisico e numero di telefono del fornitore ufficiale per la Slovenija Dato che questi sono tutti dati sensibili, non credo di poterli pubblicare qui nel thread, anche se lui si e' mostrato molto disponibile. In ogni caso, si tratterebbe di farselo ordinare e spedire, non so quanto potrebbe convenire...indi per cui io vi consiglio di insistere nella ricerca e se qualcuno vi dice che il paraluce non si puo' ordinare oppure non esiste ( ), cambiate negozio, perche' non e' ammissibile...Domanda: ma qualcuno ha provato a contattare direttamente Fuji Italia?...non ricordo ...@Tutti: se qualcuno volesse contattarmi, faccia pure sono a disposizione, previa possibilita' di connettermi visto che sto per andare in mezzo al nulla. La mia casella di posta e' registrata al forum, per cui inviate tranquillamente una MAIL e NON un messaggio privato, visto che ho la casella pvt quasi piena. Faro' del mio meglio per aiutare chiunque avesse bisogno, nei limiti delle mie possibilita' di tempo e spazio - Grazie
|
|
|
|
#644 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ok, mi sa che ho già rotto ampiamente su questo forum
Però ho altri dubbi! E finchè qualcuno non mi dice apertamente che ho rotto, mi esprimo Qual è la distanza minima per le macro? Poi ho letto qualcosa riguardo i cavalletti (trasportabili e quindi pieghevoli). Sono facili da reperire? E sono universali? |
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ti ho inviato mess all'email nn so se lo hai ricevuto.. |
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo qui apposta La distanza minima per macro sarebbe 1cm però diciamo che è utilizzabile solo in posizione grandangolo e con oggetti davvero piccoli. La modalità macro standard più utilizzabile è >5cm e in quel caso si possono fare ottimi scatti come alcuni che ho postato nelle varie pagine del thread. I cavalletti più economici (cinesi) sono in alluminio e hanno dimensioni e pesi variabili da poche centinaia di grammi (quelli da posizionare sopra altri oggetti, non da appogiare a terra) a pesi superiori a 1,5kg se sono + robusti. Hanno teste std in alcuni casi hanno regolazioni e livella versatili. esempi: ![]() ![]() Questo sarebbe invee un cavalleto a cui aggiungere teste diverse: ![]() Teste: ![]() ![]() Io ho questo preso da venditori ambulanti polacchi a 20€ compreso di borsa. p.s. per la S200EXR come pure per tutte le reflex è bene dotarsi di un cavalletto abbastanza robusto dato il peso del corpo macchina
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è simile a questo.. leggermente + robusto e con doppia livella: http://www.hama.de/portal/articleId*141799/action*2563
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono treppiede manfrotto con testa a parte che costano centinaia di € ... in quel caso parliamo di carbonio e super professionali
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Member
|
Forse sarò un po' OT ma devo assolutamente dirvi quello che mi è successo
Ho mandato mio padre a chiedere info in un negozio di fotografia, riguardo la S200EXR. Mi è stato detto, prima che era un modello non ancora uscito, poi che è fuori produzione Ho spiegato che è uscita nel 2009, e che non è fuori produzione. Inoltre sul sito dello stesso rivenditore è elencata e c'è scritto anche il costo (€350) con a fianco un ND (non disponibile, ma da quello che ho intuito, ordinabile, no?). Mi ha chiesto un altro modello che mi potrebbe interessare, ho detto la Canon sx 20 is. La risposta è stata: è fuori produzione Ma sto impazzendo io, o c'è qualcosa che non va??? |
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Online la trovi sicuro, se vuoi ti dico un paio di shop in pvt |
|
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Member
|
Quote:
Pazienza, che devo dire |
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
digli che mica son negozi fantasma quelli che vendono onlin , esistono fisicamente e son molto più sicuri rispetto al negozio in cui vedi i lgestore in faccia paradossalmente Io quando ho visto la s200 da euronics costava 500€ mentre online nel negozio in cui l'ho comprata stava a 340, cioè 160€ in più ed era la stessa fotocamera, identica in tutto, confezione e bundle compresi, ma scherziamo |
|
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Io avevo contattato (2 o 3 volte) il fornitore FUJIitalia. Per chi sta per ordinare il parasole...possiamo metterci seduti a circolo due minutini prima e magari fare un ordine collettivo? Io personalmente scriverò a FUJIitalia citando parte di questo forum (negozio polacco) aducendo prove REALI che si può avere il parasole, a meno che GoLiath non abbia giustamente qualcosa in contrario!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

, per questo e' strano!
), cambiate negozio, perche' non e' ammissibile...
...