|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
su un sito cinese il famoso Alibaba.com se riesci a vedere sulla foto c'è scritto
però in questo istante non riesco a ritrovarlo perchè stupidamente non l'ho messo in preferiti. Dicevi di sostituire con lampade HQI e alimentarle esternamente perchè? a quale tenzione? Ti premetto che ho visto l'alimentatore originale e ha come un doppio trasformatore simile a quelli di riga con 2 uscite a 12,5KV per un totale di 25KV, penso sia la tenzione di spunto per accendere la LMP600 |
|
|
|
|
|
#642 |
|
Member
|
@rockrider81
scusami se ti ho riempito la posta pvt ciao Torno proprio ora da un negozio al quale ho chiesto la lampada Osram usata da Pirocia HQI-T150W NDL G12 E MI HA SPARATO UN PREZZO di 28€ io le trovo su Ebay a 10€+sped almeno per provare non perdo nulla. Però da come ho letto e visto alcune foto scattate dopo l'intervento e poi affermato da lui la definizione va bene ma l'immagine risulta un po piu scura, escludendo la forma le caratteristiche sono uguali. Quasi quasi sono tentato con quel tipo di lampade. Ti capisco e me ne scuso che una riparazione non si può fare online però vista la tua esperienza mi sto permettendo di romperti in pvt. Se riesco posterò poi anche per gli amici del forum grazie MISURE: FRONTALE QUADRATO ANGOLI TONDI 65X65MM LUNGHEZZA SOLO PARTE VETRO 60MM DIAMETRO INTERNO BUCO DOVE C'è LA RESINA BIANCA CHE FERMA IL BURNER 20MM LUNGHEZZA APPROSSIMATA DEL BURNER 80MM SE CI RIESCO POSTO FOTO |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
|
lampada esaurita?
un tuo consiglio o di chi è piu esperto a freddo ogni volta che lo accendo dura 3/4minuti acceso Ultima modifica di marketta : 13-11-2010 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti
mi chiamo Stefano e sono appassionato di elettronica e autocostruzione, quindi mi destreggio dicretamente con tester e saldatore (anche se nello specifico non è che servano poi tanto) comunque sia non sono del tutto sprovveduto. Ho letto tutti i post precedenti e mi sono deciso a provare la sostituzione del bruciatore del bulbo del mio vpr Philips mod. LC 6131-40. dopo molte indecisioni ho scelto di seguire il consiglio di Alexis... utilizzando una HLI/NDL-T2 da 70 WATT stessa marca da lui indicata. Correggetemi se la procedura che ho seguito non è corretta, poichè alla fine non mi ha funzionato (non accende la lampada): -1 nastrato la lampada con il suo involucro in vetro originale e rotto lo stesso recuperando il solo bruciatore -2 rimosso il bruciatore originale dal bulbo (UHP 200 WATT) asportando la pasta ed inserito il nuovo ma senza , per il momento, fissarlo definitivamente per lasciarmi la possibilità di cercare il miglior punto focale in seguito -3 realizzato i collegamenti come stravisto in tutte le foto con i morsetti recuperati dai mammut -4 rimontato il tutto sul telaio originale e rialloggiato nel proiettore cercando di farla accendere con l'alimentatore interno al vpr. Purtroppo il risultato è stato negativo poichè non si è accesa la HLI. A questo punto mi chiedo se ho sbagliato (ma non credo) qualcosa o devo pensare che il traformatore di alta tensione interno sia guasto ? datosi che il vpr che ho utilizzato lo ho rimediato e, non sapendo se funzionava o meno ho fatto questo tentativo: ho rimosso la lampada dalla sua sede e, tenendo premuto lo switch del coperchio ho acceso il vpr ed inserito una lampada alogena da 12 volt 30 watt cercando di convogliare la luce sullo specchio dove normalmente viene sparata la luce dalla lampada originale.Ho quindi appurato che il vpr funziona poichè sono riuscito a vedere (avvicinando l'occhio alla lente) il logo Philips in accensione dell'apparecchio. Ovviamente non viene proiettato nulla visto lo spartano accoppiamento lampada specchio ecc. e l'esigua potenza della lampada. Volevo chiedere qualche consiglio sul da farsi per testare il traformatore originale visto che trattasi di 25 Kv non ci metto sicuramente il tester. Inoltre domani mi attrezzo con un ballast ed un accenditore esterno, tanto per provare la lampada ed essere così certo del suo funzionamento a prescindere dal vpr o meno. Ringrazio chi vorrà avere la pazienza per rispondermi. |
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Member
|
Quote:
non ho resistito alla tentazione mi sono deciso e aperto la parte ottica (prism assy) perchè qualcuno asseriva che la macchia gialla poteva dipendere dal polarizzatore del blu o lcd del blu osserva bene le foto non sono ottime ma l'oggetto quadrato col flat presumo lcd, presenta come un alone marroncino rispetto agli altri 2 cioè il verde e il rosso, poi c'è un codice e penso si possa ricomprare il pezzo singolo. Qualcuno del forum è arrivato a fare questo |
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Member
|
altre foto
|
|
|
|
|
|
#647 |
|
Member
|
altra foto che evidenzia l'alone marrone su questo prisma lcd
|
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
nelle operazioni di montaggio / smontaggio ecc ecc potresti anche aver danneggiato il bulbo senza volerlo ... Purtroppo succede ...
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED |
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Member
|
a caldo mai tolto il bulbo ho sempre atteso il suo raffreddamento anche piu del dovuto.
Invece sono andato molto avanti con la ricerca guasti inerente alla macchia gialla e posso invio foto e poi mi dirai il lcd del blu è lui l'incriminato dalla foto vedrai che rispetto agli altri rosso/verde ha un alone come fosse stato scottato, in effetti è così Hai svuotato la tua posta mp? |
|
|
|
|
|
#650 |
|
Member
|
altra foto
Domanda ma solo una foto posso inviare ? e solo 20kb? |
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non lo avrei mai smontato .... Quel pezzo secondo me si trova ma sicuramente costerà una cifra !! Non so se conviene a questo punto acquistare un usato su ebay
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED |
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Member
|
Quote:
Sono riuscito ad ottenere una buona immagine però c'è il rosso che ancora un pochino è fuori convergenza. se volete ho altre foto |
|
|
|
|
|
|
#653 |
|
Member
|
dimenticavo di dirti che ho acquistato in UK 2 lampade Osram HQI-T 150WNDL G12 alla modica cifra di 20 euro, se hai letto l'altro post mi avevano chiesto 28 per una sola lampada.
Mi arrivano nel giro di una settimana P.s. da come ho letto sembra che questa lampada si accenda coll'alimentatore del VPR ? io sul mio la lampada orriginale è collegata alle due uscite di un trasformatore Alta Tensione con uscita 12,5kv+12,5kv mi confermi? perchè sulle caratteristiche della lampada non menziona nessuna tenzione. |
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
Si accende .... tranqui ...
|
|
|
|
|
#655 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
|
ciao ragazzi, devo moddare un infocus lp730. Mi consigliate un modello di lampada utilizzabile e che si trova attualmente in commercio?
|
|
|
#656 |
|
Member
|
dicci prima il modello originale della lampada
grazie |
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.projectorcentral.com/InFocus-LP730.htm Type: 150W Metal Halide Life: 2000 hours E' un pò vecchiotto come VPR .. Ma sei sicuro che valga la pena spendere soldi ?? ----------------------------------------- Brightness (Lumens) : 400 ANSI ----------------------------------------- Contrast (Full On/Off) : 300:1 ![]() -----------------------------------------
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
|
SP-LAMP-LP7
|
|
|
#659 |
|
Member
|
Potrebbe, col beneficio d'inventario, andarti bene questa (leggi sull'argomento dalla prima pagina)
http://cgi.ebay.it/150W-150-watt-HQI...item2a0b4bd931 però chiedi prima al nostro esperto rockrider81 |
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Si come dice rockrider81 potrebbe capitare che si rompa il bulbo, vorrei dire cosa mi succede sul epson emp54 monta lampada UHE 200w ,anche a me con la prima accensione non l'accende ma dopo ripetute accensioni riesce ad accenderla e si vede discretamente ,mentre se monto lampada da 150 w l'accende immediata ma si vede il 70%in meno di luce dalla 70w non so come mai ma é cosi ,io tenterei ripetutamente ad accendere ,ma sicuramente è inadatta al proiettore ciao ,ultima modifica a GARBO LC7181 PHILIPS sempre con solita 70 w è stato il miglior risulttato Ultima modifica di alexis2 : 17-11-2010 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

nelle operazioni di montaggio / smontaggio ecc ecc potresti anche aver danneggiato il bulbo senza volerlo ...