Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 23:07   #641
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ad ogni modo la super-mappa con 18 civ è allucinante, si sta gomito a gomito e non si può fare una scorreggia in santa pace che la sente metà dei leader presenti.

Ma anche a voi sto Montezuma spacca gli zebedei a ripetizione?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 08:43   #642
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Oohh, ho messo la patch e le cose sono decisamente migliorate, meno male!

sarebbe stata una fregatura rovinare un gioco come civ 4 con tutti quei bug

FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 11:50   #643
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
cmq a me crasha ancora spesso... non si riavvia più però o torna a desktop oppure salta la grafica e si blocca tutto...

P.S. nella mappa enorme secondo me l'ideale è avere 10 civiltà
Old 26-11-2005, 13:25   #644
lufe17
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti,

volevo sapere se anche a voi ogni tanto sparisce la musica di sottofondo e rimangono solo i suoni ambientali a me capita spesso (doveva essere mica il gioco con più colonne sonore mai fatto?)

io ho messo i file modificati in profilo e nei posti giusti ma rimangono le terre scritte in inglese.

poi scusatemi ancora ma anessuno come me capita un messaggio di errore all'inizio che dice INVALID CAPTURE VOICE DEVICE-DISABLED ( o simili). cosa significa,che non ho la possibilità di registrare ,xè si potrebbe?

AVE
lufe17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:31   #645
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
cmq a me crasha ancora spesso... non si riavvia più però o torna a desktop oppure salta la grafica e si blocca tutto...

P.S. nella mappa enorme secondo me l'ideale è avere 10 civiltà
non so, ho provato quella enorme a 18 e procede piuttosto bene...

forse dovrei aspettare a cantare vittoria, effettivamente col passare dei turni si appesantisce ulteriormente...
Old 26-11-2005, 13:31   #646
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Mi smentisco, il problema grafico nella visuale panorama è riapparso.
Una domanda a chi va in crash il gioco, avete un antivirus o qualche altro programma pesante che gira in background? O peggio ancora il sistema sporco e incasinato?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:37   #647
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Una domanda a chi va in crash il gioco, avete un antivirus o qualche altro programma pesante che gira in background? O peggio ancora il sistema sporco e incasinato?
Ho Norton2005 in bg, ma il sistema è pulito e di installazione piuttosto recente (un mesetto, mesetto e mezzo).
Proverò a disattivare il Norton la prossima volta.

Cmq, figata, l'ho reinstallato in inglese, ho messo il testo in italiano dal pannello delle opzioni e adesso mi godo la voce di Leonard Nimoy che mi descrive le tecnologie, wow!

EDIT: come musica personalizzata ho messo la colonna sonora di Monkey Island, che potete trovare qui.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:52   #648
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
A chi non becca le modifiche testuali, forse potrebbe dipendere dal fatto che il gioco parte ancora con i vecchi XML in cache
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:01   #649
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da Mark75

avast e zone alarm...

cmq un pò incasinato è ma cmq neanche tanto...
Old 26-11-2005, 14:11   #650
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
provato su 2 pc, uno dei 2 installato di fresco, ho solo kaspersky...
la musica anche a me è scomparsa... x nn parlare dei crash, rallentamenti etc......
Old 26-11-2005, 14:51   #651
Master-xxx
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ho cambiato SKV prima avevo una nvidia 5700LE ora ho messo su una ATI 9600Pro e va molto meglio... niente più rallentamenti e niente blocchi critici.

Ma resta il fatto che max ogni 5 turni va in crash e torna al desktop e alcune volte si riavvia anche il PC.

CMQ rimango ancora molto deluso...

Ciaooo
Master-xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 15:49   #652
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Alla fine mi devo ricredere pure io... stamane andava ok, oggi pomeriggio ha cominciato a farmene di tutti i colori.

che delusione...
Old 26-11-2005, 16:22   #653
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Non so che dire, ho appena finito una partita su mappa enorme e 18 civiltà, nessun crash né rallentamenti, solo verso il 1800/1900 d.c. tra un un turno e l'altro rallenta leggermente, tipo 4/5 secondi di attesa anziché 1/2 secondi....
Boh.....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 16:26   #654
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Alla fine mi devo ricredere pure io... stamane andava ok, oggi pomeriggio ha cominciato a farmene di tutti i colori.

che delusione...

Cmq ragazzi alcune soluzioni si possono trovare, con un po (molta) di pazienza.
Anche io all'inizio avevo frequenti crash al desktop e pure riavvii.
Alla fine smanettando smanettando, ho risolto sembra definitivamente.
Ho postato qualche pagina fa la procedura esatta che ho seguito.
Non pretendo sia valida universalmente, ma con me ha funzionato.
Vedete voi...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 16:36   #655
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Non c'è dubbio che le soluzioni si possano pure trovare, e in determinate modalità di gioco non ho problemi; tuttavia un gioco che richiede di diventare scemi per farlo girare un minimo stabile mi fa un po' girare le palle, visto che con civ ci gioco da un decennio abbondante , ed il 4 è l'unico che mi abbia dato grattacapi (e che grattacapi ).
Old 26-11-2005, 16:41   #656
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

io sul mio sistema ho 32 virus attivi e 8 dialer e il gioco mi gira da Dio ! Mai un Crash senza aver installato la patch!

ps: Rettifo oggi dopo 2 ore e passa di sessione sulla mappa civ18 mi e tornato al desktop °°

Ultima modifica di StarBlazers : 26-11-2005 alle 17:52.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 16:49   #657
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Cmq ragazzi alcune soluzioni si possono trovare, con un po (molta) di pazienza.
Sì e no, nel senso che le ho provate tutte, ma proprio tutte e i problemi persistono.
Fino ad un po' di tempo fa aspettavo a comprare hardware ma compravo subito il software, per la questione dei difetti di nuova uscita, ma credo che ormai dovrò aspettare a comprare anche i giochi. Sicuramente sotto questo punto di vista Civ4 mi ha deluso moltissimo.
Old 26-11-2005, 18:32   #658
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
io sul mio sistema ho 32 virus attivi e 8 dialer e il gioco mi gira da Dio ! Mai un Crash senza aver installato la patch!

ps: Rettifo oggi dopo 2 ore e passa di sessione sulla mappa civ18 mi e tornato al desktop °°

32 virus attivi e 8 dialer??
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:03   #659
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Città: Ascoli Piceno
Allora, ho finito una partita s mappa enorme a 18 civiltà, e in effetti alla fine diventa molto pesante, tra un turno e l'altro l'attesa arriva fino a 10 secondi e soprattutto i filmati delle meraviglie non vanno più, si sente la musica ma la schermata del filmato resta fissa.
Anche il filmato finale di Alpha Centauri va a scatti.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:24   #660
Master-xxx
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Raga una domandina.....

Ma se una civiltà ha una tecnologia e non vuole scambiarla, vuol dire che non potrò mai averla???

Mi spiego meglio.. la civiltà americana ha scoperto prima di me la fusione e quando vado nella finestra degli esteri mi dice che la fusione non può essere scambiata!!

Ma se vado in guerra con la civilta americana e la distruggo alla fine avrò la fusione???

Oppure mi dite come fare per averla??? armai sono alla 57esima tecnologia del futuro e continua ad incrementare ma della fusione niente.....

Ciaooo e grazie 1000
Master-xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian