Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 07:58   #6521
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
ragazzi aiuto da qualche giorno ho un problema con il mio NC10, mi appaiono dei formicoli sul verde in alcune parti dello schermo, ho notato che sui colori grigi lo fà tantissimo, spero si veda dall'immagine che vi ho uppato, Grazie mille in anticipo,

ps: ho windows xp come sistema operativo
nell'immagine non si vede quindi è un difetto HW
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:05   #6522
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
se hai quel difetto al 90% è un difetto di ram della scheda video. Se poi vedi puntini rossi su sfondo nero...
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 18:00   #6523
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
se hai quel difetto al 90% è un difetto di ram della scheda video. Se poi vedi puntini rossi su sfondo nero...
azz...ma ogni tanto capita che si vede bene... ho provato anche ad installare gli ultimi driver video ma niente....

ma se è il difetto che dici tu posso fare qualcosa per sistemarlo?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 19:29   #6524
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
azz...ma ogni tanto capita che si vede bene... ho provato anche ad installare gli ultimi driver video ma niente....

ma se è il difetto che dici tu posso fare qualcosa per sistemarlo?
si, cambi SoDimm.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:02   #6525
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
si, cambi SoDimm.
"Dottore, ho mal di denti"

"Usi questa crema da applicare sulla caviglia".

@francescox87 può essere un problema dell'elettronica del display. Se è ancora in garanzia dovresti contattare Samsung.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:22   #6526
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
"Dottore, ho mal di denti"

"Usi questa crema da applicare sulla caviglia".

@francescox87 può essere un problema dell'elettronica del display. Se è ancora in garanzia dovresti contattare Samsung.
mmm..io l'ho comprato il 6 novembre 2008, da SATURN ma ho fatto fare la fattura (che devo trovare ) la garanzia è comunque due anni o è uno?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:54   #6527
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
mmm..io l'ho comprato il 6 novembre 2008, da SATURN ma ho fatto fare la fattura (che devo trovare ) la garanzia è comunque due anni o è uno?
Con partita iva è 1 anno.
Con scontrino fiscale sarebbe 2, ma Samsung ne riconosce solo 1 quindi in caso c'è da andare al negozio e vedere...
Old 27-02-2010, 13:31   #6528
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Con scontrino fiscale sarebbe 2, ma Samsung ne riconosce solo 1
samsung può riconoscere quello che gli pare, ogni bene di consumo venduto all'interno della comunità europea ha diritto, per Legge, a 24 mesi di garanzia. Se un negoziante o un centro assistenza si rifiuta di riparare in garanzia un prodotto dopo 12 mesi è sufficiente telefonare alla guardia di finanza per segnalare la cosa. La violazione di un diritto costituisce reato
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:54   #6529
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
samsung può riconoscere quello che gli pare, ogni bene di consumo venduto all'interno della comunità europea ha diritto, per Legge, a 24 mesi di garanzia. Se un negoziante o un centro assistenza si rifiuta di riparare in garanzia un prodotto dopo 12 mesi è sufficiente telefonare alla guardia di finanza per segnalare la cosa. La violazione di un diritto costituisce reato
Siamo sempre a discutere di sta cosa... il secondo anno è per difetti di comformità ed è il negoziante a doverlo dare, non samsung.
Old 27-02-2010, 17:56   #6530
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Siamo sempre a discutere di sta cosa... il secondo anno è per difetti di comformità ed è il negoziante a doverlo dare, non samsung.
esattamente i 2 anni alla fine sono una fregatura la riparazione effettiva è sempre un anno
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 08:56   #6531
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi ho appena formattato e non ricordo più il link per la guida sulla visualizzazione dei video senza scatti,soprattutto i video alta definizione,grazie
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:04   #6532
Les Grossman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
qualcuno sa come si comporta la batteria da 9 celle per Samsung N10 su winzozz 7?
Les Grossman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:49   #6533
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Iscritto dal: Jul 2008
volevo chiedere.. ho messo da un pò ubuntu sul netbook però, rispetto a xp, non c'è grande differenza di prestazioni rispetto a quella del pc fisso. la mia domanda è: mettendo la remix, le prestazioni aumenteranno o rimarrano invariate?

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:25   #6534
netstalker
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Aggiornamento bios andato male

Salve a tutti sono nuovo di questo splendido forum...
Allora vi scrivo in quanto ho un problema con il piccolino di casa samsung....questa mattina stavo effettuando un aggiornamento del bios e ad un certo punto si è bloccato....risultato alriavvio il netbook si accende ma resta schermata nera con led del power acceso......non emette nessun suono.
So per certo che il problema ovviamente sta nel bios, in quanto non ha completato l'aggiornamento, ma volevo sapere da voi cosa fare, magari provando con l' RTC reset sotto la ram? Ho contattato la samsung e mi ha detto di portarlo in un centro autorizzato qui a Napoli domani pomeriggio...(ovviamente fortuna vuole che il netbook non è più in garanzia) cosa mi consigliate?
netstalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:41   #6535
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da netstalker Guarda i messaggi
(ovviamente fortuna vuole che il netbook non è più in garanzia) cosa mi consigliate?
Se non è in garanzia e il chip bios è saldato sulla scheda madre... è buono per i pezzi di ricambio.
Se invece il chip è su zoccolo te la cavi con poco, ti basta ordinare un chip già programmato.
Old 03-03-2010, 23:46   #6536
netstalker
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
addirittura buono per i pezzi di ricambio? ma non sarebbe possibile fare un ripristino del bios tramite usb? so che procedure simili possono essere fatte tramite floppy ma......e come potrei sapere se il chip è saldato sulla scheda madre?
netstalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:40   #6537
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da netstalker Guarda i messaggi
addirittura buono per i pezzi di ricambio? ma non sarebbe possibile fare un ripristino del bios tramite usb? so che procedure simili possono essere fatte tramite floppy ma......
ma bisogna vedere se è previsto un recovery del genere e se è previsto trovare la documentazione che spiega come farlo e infine avere culo che funzioni (per esperienza ti dico che non sono MAI riuscito)... auguri!
Quote:
e come potrei sapere se il chip è saldato sulla scheda madre?
apri, guarda e prega.
Old 08-03-2010, 19:17   #6538
eccoinsorgo
Member

L'Avatar di eccoinsorgo

Iscritto dal: Mar 2006
possibilità di cambio hard diskilità di cambio hard disk

salve ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha provato a sostituire l'hard disk.
Io avrei una mezza idea..... vorrei cambiarlo con un modello a 7200 rpm, solo che ho da chiedervi se ci sarebbero dei miglioramenti tangibili, se l'operazione è semplice da effettuare e soprattutto che tipo di disco devo scegliere.
In rete ho trovato dei dischi SATA da 2,5" con 320 GB, sono quelli?
qui un link
vorrei anche sapere se qualcuno di voi ha già fatto il cambio, e qual'è la sua esperienza.
Grrrazie

Case Thermaltake Tenor, Mobo Asus M2N Sli-Deluxe, AMD Athlon X2 +6000, 2 x 2 Gb corsair XMS2 800 Mz, Scheda video Giga GeForce 6600GT GV-NX66T128DE, Alim. nexus 500 Watt
eccoinsorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:27   #6539
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
se dovessi cambiarlo lo farei SOLO con un ssd,ma costano troppo....
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:14   #6540
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
schermo virtuale

ragazzi aiutoooo sono giorni che cerco di far funzionare lo schermo virtuale sul nc10 con windows 7 ultimate
prima con xp andava tutto bene mentre con 7 non funziona piu'
per farmi capire lo " schermo virtuale" e quando aumenti la risoluzione dell schermo tipo a 1024x768( alcuni programmi la richiedono) ed invece di rimpicciolirti il tutto ( con risultati pessimi di nitidezza e leggibilita) ti permette di accedere alle zone nascoste del desktop scrollando lo schermo quando ti avvicini con la freccina ai bordi .
questa opzione che con xp mi funzionava alla perfezione con 7 non sembra funzionare anche se ho installato tutti i driver ufficciali ed anche i software dal sito samsung
qualcuno sa' dirmi se ha avuto lo stesso problema ed e' riuscito a risolvere??
sui driver intel sono andato su : proprieta' grafiche / impostazioni schermo /espansione schermo /opzioni proporzioni c'e mantieni proporzioni o schermo intero ho provato entrambe ( con la risoluzione 1024x768) ma non succede niente..
su altri forum ho letto che questa opzione dello schermo virtuale era gia' presente nei primissimi windows..ancora prima del '95 possibile che con windows 7 non funzioni..o magari e' un problema del driver intel ?? o del nc10 ?
vi prego chi puo ' aiutarmi lo faccia perche' tutto questo mi impedisce di usare un paio di programmi che uso frequentemente e che pretendo una risoluzione maggiore di 1024x600
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian