Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 11:51   #6401
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
scrivo per un problema con antivir sul portatile di mia sorella: in pratica le ho installato e aggiornato antivir su un hp pavillion dv5 1124el, ma l'ombrellino del guard ogni tanto non compare all'avvio... su msconfig antivir c'e'...
il portatile ha vista home premium aggiornato, windows firewall e defender attivi, e UAC in modalita' silenziosa tramite TweakUAC...
da cosa puo' dipendere?

p.s. sul mio pc in firma mai avuto questo problema...
Controlla che il processo sia in esecuzione da task manager.
A volte lo ha fatto anche a me, ma ormai tempo fa, con versioni vecchiotte (altre volte il guard non si avviava al boot, e l'ombrellino restava chiuso )

Purtroppo non so come si possa risolvere, ma mentre cerchi una soluzione sapere che il guard è comunque attivo nel task manager è confortante
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 18:14   #6402
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi, sono freschissima di formattazione, dopo innumerevoli peripezie (ke ki mi "conosce" sa ...), e ho installato OA + avira... bene, è normale ke quando ho avviato il processo di scansione OA mi ha "avvertita" di ciò ? Attendo vostri lumi, gentilmente

Old 26-01-2009, 20:30   #6403
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono freschissima di formattazione, dopo innumerevoli peripezie (ke ki mi "conosce" sa ...), e ho installato OA + avira... bene, è normale ke quando ho avviato il processo di scansione OA mi ha "avvertita" di ciò ? Attendo vostri lumi, gentilmente

sembra che avscan....voglia controllare il disco e che oa ti chiede l'autorizzazione a procedere.....io però non conosco oa
ho comodo......
Old 26-01-2009, 20:37   #6404
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
sembra che avscan....voglia controllare il disco e che oa ti chiede l'autorizzazione a procedere.....io però non conosco oa
ho comodo......
Ciao papero,

sì questo l'ho capito, però dato che io esco (almeno spero) da una lunghissima storia di infezioni insidiose e profonde, vorrei sapere se questo è normale! Grazie cmq
Old 26-01-2009, 22:49   #6405
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Juninho è in pausa di riflessione forzata

sai quando finisce la pausa?

ps
si nulla di avira 9?
Old 26-01-2009, 22:54   #6406
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ciao papero,

sì questo l'ho capito, però dato che io esco (almeno spero) da una lunghissima storia di infezioni insidiose e profonde, vorrei sapere se questo è normale! Grazie cmq
ciao

è una richiesta che in teoria è legittima

però ti conviene avere la conferma nel topic ufficiale di online armor

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

ps
si nulla di avira 9?
avira 9 dovrebbe uscire a maggio

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 06:19   #6407
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ciao

è una richiesta che in teoria è legittima

però ti conviene avere la conferma nel topic ufficiale di online armor

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

avira 9 dovrebbe uscire a maggio

Saluti
pensavo prima
Old 27-01-2009, 08:58   #6408
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

leggere la scritta sopra l'avatar non è difficile, ma adesso chiedi decisamente troppo
Contattalo in privato se ti interessa

CiAo
Old 27-01-2009, 10:23   #6409
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
scrivo per un problema con antivir sul portatile di mia sorella: in pratica le ho installato e aggiornato antivir su un hp pavillion dv5 1124el, ma l'ombrellino del guard ogni tanto non compare all'avvio... su msconfig antivir c'e'...
il portatile ha vista home premium aggiornato, windows firewall e defender attivi, e UAC in modalita' silenziosa tramite TweakUAC...
da cosa puo' dipendere?

p.s. sul mio pc in firma mai avuto questo problema...
mi auto-quoto, in pratica il problema dipendeva dalla presenza di molti programmi in background che partivano tutti insieme all'avvio... in piu' si aggiungeva lo splashscreen di avira (che ho prontamente eliminato seguendo la guida in prima pagina) e il caricamento della sidebar di Vista...
sembra che vada tutto bene ora, i programmi si caricano tutti compreso l'ombrellino... un'altra cosa che vorrei fare e' ritardare il caricamento della sidebar, cosi' da lasciare spazio ai programmi, si puo' fare?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:23   #6410
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..un po' di buon umore.. non so se è già stato detto:

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:31   #6411
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..un po' di buon umore.. non so se è già stato detto:

Old 27-01-2009, 19:14   #6412
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi davvero complimenti per il thread...che manna dal cielo...ho sempre usato questo antivirus ma dopo aver letto la guida mi son accorto che davvero non l'avevo mai configurato come si doveva...

Domandona: esiste un modo di salvare magari in un file ini, tutti i settaggi personali che ho impostato cosi da ripristinare il tutto con un click dopo un format? Intendo un file che contenga tutte le impostazioni del programma avira che ho modificato
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:26   #6413
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Salve ragazzi ho un problema con questo antivirus che non è riportato in prima pagina... in realtà è un po' strano: in sostanza io ho disattivato gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni perchè mi riducono a icona i giochi (grossa seccatura quando sono online), però questa modifica sembra non aver sortito alcun effetto, visto che avira continua ad aggiornarsi di sua iniziativa. Mi sapete aiutare?
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:30   #6414
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema con questo antivirus che non è riportato in prima pagina... in realtà è un po' strano: in sostanza io ho disattivato gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni perchè mi riducono a icona i giochi (grossa seccatura quando sono online), però questa modifica sembra non aver sortito alcun effetto, visto che avira continua ad aggiornarsi di sua iniziativa. Mi sapete aiutare?
stranissimo, disattivando il job dell'update non si aggiorna, sicuro di essere andato in administration> scheduler ed aver tolto il flag a fianco di "Daily update"?

CiAo
Old 27-01-2009, 21:09   #6415
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
stranissimo, disattivando il job dell'update non si aggiorna, sicuro di essere andato in administration> scheduler ed aver tolto il flag a fianco di "Daily update"?

CiAo
No, infatti non mi ricordavo di questa cosa... in effetti avevo solo disabilitato dal pannello "configuration"... grazie mille.
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 21:38   #6416
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
ho scoperto dell'altro per questo AV: se si imposta la voce heuristic a livello alto, spesso trova delle dll sospette e fin qui nulla di sbagliato ma fra le opzioni non è presente la voce delete ma solo "ignore, quarantine e deny access"...qualsiasi cosa imposto mi continua a tartassare di richieste...capita anche a voi?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 22:38   #6417
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ho scoperto dell'altro per questo AV: se si imposta la voce heuristic a livello alto, spesso trova delle dll sospette e fin qui nulla di sbagliato ma fra le opzioni non è presente la voce delete ma solo "ignore, quarantine e deny access"...qualsiasi cosa imposto mi continua a tartassare di richieste...capita anche a voi?
ciao

queste rilevazione sono da parte del guard di avira?

fai una scansione completa del sistema, configurando avira come da prima pagina, e posta il report e controlliamo cosa ti rileva

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:47   #6418
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Siccome ormai mi stanno scadendo i 30gg di prova con Kis, pensavo di provare anche Avira Premium security suite (sempre 30 gg).
Siccome c'è anche l'italiano pensavo:
Se io vado nella sottocartella dove saranno elencate le varie lingue (Ris. computer>C>Programmi>Avira, ecc...), se mi copio nel desktop (o in documenti) il file relativo all'italiano in modo che, quando mi saranno scaduti i 30gg, mi installerò la versione free poi, sempre nella relativa sottocartella, inserisco il file per la lingua italiana, in modo da avere l'italiano anche nella free: si può fare?
La free l'ho già provata per diversi mesi e quindi, male che vada, mi sta bene anche in inglese, però in questo modo se si riuscisse ad averla in italiano......
Old 28-01-2009, 09:03   #6419
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao Andrea9907,
non credo possa funzionare ... ma magari mi sbaglio
Io ho la Free e nella cartella AntiVir PersonalEdition Classic c'è una sola cartella FAILSAFE e poi in Configuration non vedo il modo di cambiare la lingua

Facci sapere se ci riesci
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:04   #6420
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Siccome ormai mi stanno scadendo i 30gg di prova con Kis, pensavo di provare anche Avira Premium security suite (sempre 30 gg).
Siccome c'è anche l'italiano pensavo:
Se io vado nella sottocartella dove saranno elencate le varie lingue (Ris. computer>C>Programmi>Avira, ecc...), se mi copio nel desktop (o in documenti) il file relativo all'italiano in modo che, quando mi saranno scaduti i 30gg, mi installerò la versione free poi, sempre nella relativa sottocartella, inserisco il file per la lingua italiana, in modo da avere l'italiano anche nella free: si può fare?
La free l'ho già provata per diversi mesi e quindi, male che vada, mi sta bene anche in inglese, però in questo modo se si riuscisse ad averla in italiano......
Tentar non nuoce, ma credo che il file di lingua sia una dll, che probabilmente ha un numero di versione o altri meccanismi per poter risultare utilizzabile solo con certi prodotti (leggi Premium Sec Suite sì, Antivir free no)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian