Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 16:54   #6401
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
salve ragazzi ho 1 problemino cn la ps3

allora ho preso 1 switch hdmi per collegare la xbox e la ps3 ad 1 unico televisore per usare all'occorrenza una o l'altra console senza staccare e riattaccare cavi

il problema è che mentre con la xbox funziona a meraviglia e lo switch visualizza perfettamente sia dashboard che giochi a 1080p, con la PS3 se imposto la risoluzione a 1080i o 1080p la schermata soffre di 1 evidente sfarfallio sia audio che video
forzando la risoluzione a 720 invece va benissimo

può essere che ps3 e switch siano incompatibili a quella risoluzione? il televisore è 1 samsung 2370hd e purtroppo ha solo 1 entrata HDMI

c'è percaso qualche settaggio da cambiare nella ps3? ho visto che ce ne sono a decine, ma non so cosa toccare eventualmente
damida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:39   #6402
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
prova ad andare in Immagine / opzioni immagine / livello nero HDMI e regolare da li, magari ottieni un nero piu profondo. Io ho l'immagine regolata sul preset DINAMICA
ciao, io ho il p2370hd, ero scettico ma ho provato cmq, prima avevo impostato a bluray.

risultato, i colori sono + scuri ma devo dire che le scalettature dove erano evidenti, tipo la vecchia demo di fifa11, ora quasi nn si vedono
Old 28-06-2011, 12:49   #6403
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ciao, io ho il p2370hd, ero scettico ma ho provato cmq, prima avevo impostato a bluray.

risultato, i colori sono + scuri ma devo dire che le scalettature dove erano evidenti, tipo la vecchia demo di fifa11, ora quasi nn si vedono
Ottimo! Naturalmente la ps3 deve essere impostata su 1080P altrimenti l'impostazione non cambia nulla.
I colori cmq li puoi ora reimpostare da menu come meglio credi
Old 28-06-2011, 12:51   #6404
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
già era attivo...

piuttosto da un pò mi sono reso conto che ogni volta si mette in modalità 16:9 e non just scan (in pratica mi va in over scan)

vabbè che non me ne accorgo, cioè al momento si vede la differenza, ma poi se il giorno dopo accendo non pensandoci non noto nulla di strano... però è noioso che non mantiene l'impostazione
hai la ps3 impostata in 1080 p? Se no non cambia niente
Old 28-06-2011, 12:52   #6405
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
come uscite ho sia 720 che 1080 selezionate, ovviamente la board esce a 1080 ma la maggior parte dei giochi va a 720, forzando spesso si ottengono risultati peggiori
Old 28-06-2011, 12:55   #6406
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
sta su automatico... anche se il gioco è 720p l'area visualizzata è maggiore in just scan...

comunque è "colpa" della tv, perchè se spengo la ps3 prima della tv e dell'amplificatore compare la schermata blu dell'amplificatore che non è settabile in just scan, perdendo quindi questa impostazione... da quando l'ho capito spengo prima la tv e poi la ps3 ed ho "risolto"
Old 28-06-2011, 13:07   #6407
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
sta su automatico... anche se il gioco è 720p l'area visualizzata è maggiore in just scan...

comunque è "colpa" della tv, perchè se spengo la ps3 prima della tv e dell'amplificatore compare la schermata blu dell'amplificatore che non è settabile in just scan, perdendo quindi questa impostazione... da quando l'ho capito spengo prima la tv e poi la ps3 ed ho "risolto"
Si, confermo, anche la mia TV si comporta allo stesso modo. Fortunatamente, sfruttando il sistema Anynet del mio TV Samsung, quando spengo la TV, automaticamente si spegne anche la PS3, così lo schermo mi rimane sempre in just scan Se però cambio ingresso sul mio amplificatore (che so, Xbox o TV o lettore DVD...) lo schermo mi torna su 16:9 e devo ricordarmi di modificare l'impostazione dalle opzioni del TV.
Old 28-06-2011, 19:19   #6408
LaKKon
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve! Il mio problema non è tanto correlato al video quanto all'audio, ma comnque si tratta di HDTV. Il gioco da cui deriva il problema (Assassin's Creed, il primo): la prima volta che è partito l'audio non si sentiva e ho dovuto selezionare l'audio dolby dalle impostazioni audio della console. Da li la musica e FX si sentono, ma il mio problema è nei dialoghi, dato che sono assenti... Farne a meno non se ne parla, non è assolutamente la stessa cosa, è un gioco in prima persona, cazzo! Il gioco è originale, ovviamente e la TV è una Samsung, ma non so il modello (l'unico manuale che non riporta il modello...). Ho letto che l'uscita a udio è a 2 x 3 W... Qualcuno può aiutarmi?
LaKKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:23   #6409
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non va bene in dolby... non senti le voci perchè sono indirizzate alla cassa centrale dei 5.1, che ovviamente non hai... su impostazioni audio devi mettere automatico... se così non va, seleziona solo i pcm stereo
Old 29-06-2011, 15:49   #6410
LaKKon
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
non va bene in dolby... non senti le voci perchè sono indirizzate alla cassa centrale dei 5.1, che ovviamente non hai... su impostazioni audio devi mettere automatico... se così non va, seleziona solo i pcm stereo
Mettendo automatico mi seleziona solo Canale PCM Lineare 2 44.1 e 2 48 KhZ e così non sento niente, neanche la musica... Tu dici che devo selezionare tutti i PCM Lineari? Perchè se seleziono 5 44.1, 5 48, 7 44.1 e 7 48 KhZ la musica la sento... E poi sulla confezione c'è scritto che l'audio è Dolby Pro Logic. Grazie
LaKKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:21   #6411
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

beh solo con i pcm che ti seleziona in automatico dovrebbe andare, gli altri sono a frequenze che la tua tv POTREBBE non supportare

il dolby è supportato dal gioco, ma non dalla tua tv: se gli mandi un segnale dolby, che è 5.1, è garantito che dei 5 canali sentirai solo quelli anteriori (destro e sinistro)
infatti non senti le voci perchè sono veicolate quasi sempre sul canale centrale
Old 29-06-2011, 17:02   #6412
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
42 plasma

Ragazzi scusate e' vero che il 42VT20 rispetto ad altri modelli Panasonic e' sconsigliabile per il gioco?

Ultima modifica di waikiki : 29-06-2011 alle 17:05.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:13   #6413
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Piccolo aggiornamento:

http://kotaku.com/5820540/is-sony-qu...-a-ps3-feature

E' possibile che i futuri modelli di PS3 non supportino più i cavi Component (o perlomeno, non permettano risoluzioni superiori a 480p). L'alta definizione sarebbe dunque disponibile solo attraverso HDMI.

Non è che sia un grossissimo problema, considerando la diffusione dei televisori con HDMI, e fortunatamente le console precedenti non vengono toccate. Ma non capisco perchè rimuovere interamente la possibilità. Tanto l'analog out devono metterlo per forza (per il cavo composite in dotazione).

Potrebbe avere a che fare con l'ICT o qualcosa di simile?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:51   #6414
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento:

http://kotaku.com/5820540/is-sony-qu...-a-ps3-feature

E' possibile che i futuri modelli di PS3 non supportino più i cavi Component (o perlomeno, non permettano risoluzioni superiori a 480p). L'alta definizione sarebbe dunque disponibile solo attraverso HDMI.

Non è che sia un grossissimo problema, considerando la diffusione dei televisori con HDMI, e fortunatamente le console precedenti non vengono toccate. Ma non capisco perchè rimuovere interamente la possibilità. Tanto l'analog out devono metterlo per forza (per il cavo composite in dotazione).

Potrebbe avere a che fare con l'ICT o qualcosa di simile?
Probabilmente l'eliminazione del component comporta per Sony un risparmio effettivo sulla produzione della console e quindi, dato che alla fine il component non è più così indispensabile, tagliano...
Old 13-07-2011, 10:51   #6415
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Probabilmente l'eliminazione del component comporta per Sony un risparmio effettivo sulla produzione della console e quindi, dato che alla fine il component non è più così indispensabile, tagliano...
Mah, quanto potranno mai risparmiarci? Tanto la porta analogica devono tenerla comunque per il Composite. Non è che possono rimuoverla interamente, come era successo nel GC.

A parte questo, è comunque triste. Già la PS3 non supportava il VGA di suo, e ora tolgono anche il Component... in pratica non ci sarà nessuna connessione analogica per l'HD (insisto che secondo me è questo il motivo, probabilmente richiesto dalle major che producono Blu-ray ).

Ultima modifica di Malek86 : 13-07-2011 alle 10:56.
Old 13-07-2011, 15:02   #6416
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Mah, quanto potranno mai risparmiarci? Tanto la porta analogica devono tenerla comunque per il Composite. Non è che possono rimuoverla interamente, come era successo nel GC.

A parte questo, è comunque triste. Già la PS3 non supportava il VGA di suo, e ora tolgono anche il Component... in pratica non ci sarà nessuna connessione analogica per l'HD (insisto che secondo me è questo il motivo, probabilmente richiesto dalle major che producono Blu-ray ).
Probabilmente, se lo tolgono, avranno il loro risparmio. Sai, imtegrando più dispositivi su un solo chip, scartando magari le features ormai quasi inutili (almeno a loro giudizio), il risparmio sui costi di produzuine potrebbe anche essere non coaì trascurabile.
Old 13-07-2011, 16:44   #6417
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Probabilmente, se lo tolgono, avranno il loro risparmio. Sai, imtegrando più dispositivi su un solo chip, scartando magari le features ormai quasi inutili (almeno a loro giudizio), il risparmio sui costi di produzuine potrebbe anche essere non coaì trascurabile.
Ma il supporto al Component rimane. Solo che non potrà andare oltre il 480p. Sembra più una questione di software che non di hardware.

Già in giro l'opinione diffusa è che sia perchè l'AACS (di cui la Sony fa parte) dice che qualunque apparecchio BR prodotto dopo il 2010 non deve permettere la riproduzione di contenuti HD su connessione analogiche.

Edit: ed ecco la conferma ufficiale:

http://arstechnica.com/gaming/news/2...-not-games.ars

Dal lato positivo, sembra che comunque il Component si potrà usare per i giochi anche in risoluzione HD. La limitazione è solo per i film.

Ultima modifica di Malek86 : 13-07-2011 alle 16:47.
Old 14-07-2011, 11:03   #6418
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Ma il supporto al Component rimane. Solo che non potrà andare oltre il 480p. Sembra più una questione di software che non di hardware.

Già in giro l'opinione diffusa è che sia perchè l'AACS (di cui la Sony fa parte) dice che qualunque apparecchio BR prodotto dopo il 2010 non deve permettere la riproduzione di contenuti HD su connessione analogiche.

Edit: ed ecco la conferma ufficiale:

http://arstechnica.com/gaming/news/2...-not-games.ars

Dal lato positivo, sembra che comunque il Component si potrà usare per i giochi anche in risoluzione HD. La limitazione è solo per i film.
Insomma, alla fine le solite questioni di DRM. Un po' come succedeva con PS2 e i DVD visti con cavo RGB: tutti verdi!
Old 15-07-2011, 15:54   #6419
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Domandina questo monitor :

http://www.e-key.it/prod-monitor-led...lack-15463.htm

Va bene per pc + ps3?

Direi di si no?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 16:08   #6420
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Domandina questo monitor :

http://www.e-key.it/prod-monitor-led...lack-15463.htm

Va bene per pc + ps3?

Direi di si no?
No perchè ha solo VGA e DVI che la Ps3 non ha.
Deve avere HDMI

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian