|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Se non fosse così, anche io invece di cercare il nec avrei preso un pioneer slot-in, che costa anche molto meno! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
frzzz
La tua signature va ben oltre le tre righe max previste dal regolamento Ti pregherei di adeguarla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sicilia
|
Assistenza Asus A6Va per il TSST....
Finalmente il notebook è giunto a destinazione....
Ho telefonato al tecnico il quale mi riferiva che domani lo testava e quindi nella giornata mi faceva sapere. Vedremo cosa succederà????? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
io sto come te o quasi l'acer dovebbe avermi sostituito il masterizzatore incrociamo le dita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#625 |
Member
|
azzz grazie per le delucidazioni.... unavolta ero riuscitoa chiamare asus mi ha risp untipo LAw qualcosa che non capiva dopo un po che evidentemente ins 2 inglesi non erano compatibiliha smesso di risp... va beh,.. tenterò di farmelo cambiare a sto punto... f+++++o
grazie raga
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
ahia.... discussione in sesta pagina.... niente news?? ce lo dobbiamo proprio tenere sto masterizzatore??
![]() ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() Almeno tu ora non avrai più fastidi! ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Invece la lotta prosegue...Stiamo affilando gli artigli e spedendo la lettera alle testate giornalistiche...
Comunque, in fin dei conti, con un centinaio di euro il problema si risolve..La questione comunque è di principio, e queste cose non dovrebbero succedere più!. I grandi marchi assemblatori dovrebbero curare di più l'aspetto masterizzatore, dal momento che uno potebbe acquistare un portatile anche (o solo..) per masterizzare dvd....(non è comunque il mio caso!...). In ogni caso i backup uno dove li fa...sui floppy disk? E' assurdo!! ![]()
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, io ad esempio facendo la tesi mi trovo a dovere fare simulazioni con ns2 (network simulator 2); i log delle simulazioni (che durano anche diversi giorni) superano abbondantemente la capacità di un cd, per cui devo necessariamente scriverli su dvd... i dvd me li dà l'uni, quindi non posso certo dirgli "oh, comprate i verbatim perchè sennò il mio merd**o tsst non li fa!" È (anche) per questo che ho già ordinato il nec... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Member
Città: Perugia/Campobasso
|
Quote:
![]() 2. oramai non lo montano neanche più sui desktop-replacement... ![]() Tornando alle cose serie, vorrei un chiarimento. Io ho questo masterizzatore, ed anche un mio amico. A nessuno dei due ha bruciato dvd, fino a un paio di giorni fa. Il mio ho notato che mi brucia un tipo di supporto (evidentemente non gli piace). Ma i più gi gradisce, e in lettura non ho riscontrato problemi. Quelli di voi che hanno problemi non riescono a masterizzare nulla e hanno difficoltà a leggere i supporti, o cosa? Ve lo chiedo per capire bene se sia il caso di aggiornare il firmware per "tentare" l'ampliamento di compatibilità con i vari dvd, o se è il caso di lasciare tutto come si trova (previo rischio di fare più danni che altro...). Anche perché se cicca tutti i supporti e non legge neanche, è dura credere che un firmware aggiusti tutto. Se non gradisce alcuni supporti ma per il resto è ok, allora cambia... anche perché 100 euri so sempre 100 euri ![]() Saluti e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
Fase 2: Invio lettera alle testate giornalistiche
Ragazzi stiamo modificando la lettera inviata alle case assemblatrici (Hp, Acer, Asus..) e produttrice (Tss, Toshiba), in modo da inviarla alle teste giornalistiche.
La lettera avrà un taglio più...giornalistico...ma la sostanza rimarrà quella, ovviamente.. L'ultima strada che ci resta da percorrere è soltanto quella di rendere evidente tale situazione di manchevolezza del Tss, in modo che la pubblicità negativa che si genererà "stimoli" i neuroni degli ingegnerini coreani a produrre sto benedetto firmware... Vedremo gli sviluppi...(e speriamo che sia rimasto qualche neurone....)
![]() |
#633 |
Member
|
Eh sì! I tempi sicuramente non saranno brevi, ma forse qualcosa si riuscirà ad ottenere... forse... ma io ci spero! Intanto se qualcun'altro ha riscontrato il problema lo comunichi che così la lista delle firme più è lunga, meglio è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
per ora il mio sembra digerire i VERBATIM e i PHILIPS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Member
|
Scusate ragazzi, vi va di rispondere alla mia domanda (due post su)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Member
|
Riassumo il problema (che però è ampiamente spiegato nei post indietro!!!).
I DVD +/- R Verbatim sono al momento gli unici supporti che possono essere scritti a tutte le velocità Con la maggior parte dei DVD +/-R delle altre marche, se si masterizzano a 1x, 2x non ci sono problemi (anche se la qualità della masterizzazione, misurata con appositi tool, è un po' scarsa, ma funzionano) Se invece si masterizza a velocità superiori, il cd viene bruciato, e già in fase di verifica dati si riscontrano problemi di lettura. Come sopra per i DVD dual layer Nessun problema con DVD +/- RW Nessun problema con CD-R e RW [Ad alcuni mi sembra di capire dia anche qualche problema con la lettura di DVD masterizzati con altri lettori, evidentemente se la masterizzazione è di scarsa qualità] Il problema è dato dal fatto che la media list dei DVD +/-R supportati da questo masterizzatore, non corrisponde agli stessi DVD +/-R che si trovano in commercio in italia, anche se le marche sono le stesse. Solo i DVD Verbatim +/- R venduti in italia corrispondono a quelli presenti nella medialist e per questo funzionano a tutte le velocità. In pratica ci sembra di aver capito che il masterizzatore con questi supporti non riesce a tenere costante la velocità di scrittura se questa è sopra al 2X e genera errori. Se è minore o uguale a 2x, evidentemente il range di sbalzi è minore e la masterizzazione va a buon fine anche se qualitativamente non molto buona. Sono stato chiaro ed esauriente? (e soprattutto ho detto cose giuste?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Member
|
@ caesarwarrior:
Ti ringrazio. I post precedenti li ho letti, ma avevo capito che ad alcuni non masterizzava nulla! Poi, non ho capito se aggiornare il firmware (e trasformarlo in Toshiba) da dei vantaggi e quali. In pratica: non ho firmato la petizione ma non so se "appartengo" o meno alla lista degli sfortunati. Tu mi hai chiarito in parte i dubbi. Grazie. Per la cronaca, io acquisto da nierle e il masterizzatore mi ha masterizzato bene gli Hyundai DVD+R 8x (forse sono verbatim...), i Samsung DVD+R 8x e i Memorex DVD+R 4x; mi brucia gli Hyundai DVD+R 4x. E gli 8x li faccio a 4x, i 4x li faccio a 2,4x. Se altri hanno esperienze simili le possono postare, così chi (come me) non vuole ricomprare il masterizzatore sa quali supporti può prendere a prezzi buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aggiornamento fw trasforma il drive in toshiba sd-r6472; per la masterizzazione non cambia assolutamente nulla, se non una leggera diminuzione della rumorosità del drive. Tutto qua! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sera gente,
ho portato il notebook (acer 3023wlmi con il solito tsst) all'assistenza acer e hanno acconsentito al rientro in garanzia e sostituzione del solo masterizzatore senza alcun problema! Devo dire che non avevo molta stima dell'acer nè come qualità di prodotti nè come assistenza....bhè ultimamente hanno guadagnato 10mila punti nella mia graduatoria ![]() Big thanks a flavix25 per la dritta ![]() Per la protesta: Non pensate che sia il caso, prima di procedere con la divulgazione pubblica del problema di risentire i produttori mandando una mail tipo "hey, stiamo per mandare questa lettera alle principali testate informatiche, nel frattempo avete trovato qualche soluzione?" Magari ci ripensano e prendono la cosa + seriamente. In ogni caso contate su di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Member
|
Beh, credo che di tempo per pensarci e farci sapere qualcosa ne hanno avuto abbastanza! Oltre al disagio che ci creano, per quale motivo dovremmo essere così cortesi, già abbiamo fatto molto a mandargli l'altra lettera!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.