Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 19:40   #621
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da frzzz
io direi che quoto e mi sa che smetto anche di avere slot in... cosa ne pensate?
ma qualcuno sa qual'è l'email dell'assist asus?
devi usare il form, non accettano mail in ingresso.

Quote:
Originariamente inviato da frzzz
cosa vuol dire che l'avrò LO STESSO ce rientra di 6mm? il mio ora l'ho a filo,se metto l'altra config ci sarà uno scanso di 6mm? scusa l'ignoranza...
cisco
intendo dire che nei modelli asus a6000 (di cui fa allegramente parte anche il z92) il lettore è attaccato molto in fondo; se tu non riesci a riciclare il frontalino originale, il bordo del tuo lettore starà a circa 6 millimetri dal bordo del notebook; il che non è ne bello ne comodo.
Se non fosse così, anche io invece di cercare il nec avrei preso un pioneer slot-in, che costa anche molto meno!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 20:25   #622
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
frzzz
La tua signature va ben oltre le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 21:30   #623
Virgy
Junior Member

L'Avatar di Virgy

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sicilia
Assistenza Asus A6Va per il TSST....

Finalmente il notebook è giunto a destinazione....
Ho telefonato al tecnico il quale mi riferiva che domani lo testava e quindi nella giornata mi faceva sapere.

Vedremo cosa succederà?????

Ciao
Virgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 22:52   #624
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Virgy
Finalmente il notebook è giunto a destinazione....
Ho telefonato al tecnico il quale mi riferiva che domani lo testava e quindi nella giornata mi faceva sapere.

Vedremo cosa succederà?????

Ciao

io sto come te o quasi l'acer dovebbe avermi sostituito il masterizzatore incrociamo le dita
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 23:37   #625
frzzz
Member

azzz grazie per le delucidazioni.... unavolta ero riuscitoa chiamare asus mi ha risp untipo LAw qualcosa che non capiva dopo un po che evidentemente ins 2 inglesi non erano compatibiliha smesso di risp... va beh,.. tenterò di farmelo cambiare a sto punto... f+++++o
grazie raga
Old 16-09-2005, 10:27   #626
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
ahia.... discussione in sesta pagina.... niente news?? ce lo dobbiamo proprio tenere sto masterizzatore??
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:48   #627
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
ahia.... discussione in sesta pagina.... niente news?? ce lo dobbiamo proprio tenere sto masterizzatore??
Io ho già ordinato il nec 6650a... non vedo l'ora che mi arrivi...
Old 16-09-2005, 10:56   #628
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Io ho già ordinato il nec 6650a... non vedo l'ora che mi arrivi...
ah.... bene bene... allora ci sono ben poche speranze...

Almeno tu ora non avrai più fastidi!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:48   #629
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Invece la lotta prosegue...Stiamo affilando gli artigli e spedendo la lettera alle testate giornalistiche...

Comunque, in fin dei conti, con un centinaio di euro il problema si risolve..La questione comunque è di principio, e queste cose non dovrebbero succedere più!.

I grandi marchi assemblatori dovrebbero curare di più l'aspetto masterizzatore, dal momento che uno potebbe acquistare un portatile anche (o solo..) per masterizzare dvd....(non è comunque il mio caso!...).
In ogni caso i backup uno dove li fa...sui floppy disk?
E' assurdo!!
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:01   #630
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80
Invece la lotta prosegue...Stiamo affilando gli artigli e spedendo la lettera alle testate giornalistiche...

Comunque, in fin dei conti, con un centinaio di euro il problema si risolve..La questione comunque è di principio, e queste cose non dovrebbero succedere più!.

I grandi marchi assemblatori dovrebbero curare di più l'aspetto masterizzatore, dal momento che uno potebbe acquistare un portatile anche (o solo..) per masterizzare dvd....(non è comunque il mio caso!...).
E' assurdo!!

Guarda, io ad esempio facendo la tesi mi trovo a dovere fare simulazioni con ns2 (network simulator 2); i log delle simulazioni (che durano anche diversi giorni) superano abbondantemente la capacità di un cd, per cui devo necessariamente scriverli su dvd... i dvd me li dà l'uni, quindi non posso certo dirgli "oh, comprate i verbatim perchè sennò il mio merd**o tsst non li fa!"

È (anche) per questo che ho già ordinato il nec...
Old 16-09-2005, 13:46   #631
musum
Member

L'Avatar di musum

Città: Perugia/Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80

E' assurdo!!
1. il floppy? E che cos'é???
2. oramai non lo montano neanche più sui desktop-replacement...

Tornando alle cose serie, vorrei un chiarimento. Io ho questo masterizzatore, ed anche un mio amico. A nessuno dei due ha bruciato dvd, fino a un paio di giorni fa. Il mio ho notato che mi brucia un tipo di supporto (evidentemente non gli piace). Ma i più gi gradisce, e in lettura non ho riscontrato problemi.
Quelli di voi che hanno problemi non riescono a masterizzare nulla e hanno difficoltà a leggere i supporti, o cosa? Ve lo chiedo per capire bene se sia il caso di aggiornare il firmware per "tentare" l'ampliamento di compatibilità con i vari dvd, o se è il caso di lasciare tutto come si trova (previo rischio di fare più danni che altro...).

Anche perché se cicca tutti i supporti e non legge neanche, è dura credere che un firmware aggiusti tutto. Se non gradisce alcuni supporti ma per il resto è ok, allora cambia... anche perché 100 euri so sempre 100 euri

Saluti e grazie.
musum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 15:49   #632
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Fase 2: Invio lettera alle testate giornalistiche

Ragazzi stiamo modificando la lettera inviata alle case assemblatrici (Hp, Acer, Asus..) e produttrice (Tss, Toshiba), in modo da inviarla alle teste giornalistiche.

La lettera avrà un taglio più...giornalistico...ma la sostanza rimarrà quella, ovviamente..

L'ultima strada che ci resta da percorrere è soltanto quella di rendere evidente tale situazione di manchevolezza del Tss, in modo che la pubblicità negativa che si genererà "stimoli" i neuroni degli ingegnerini coreani a produrre sto benedetto firmware...

Vedremo gli sviluppi...(e speriamo che sia rimasto qualche neurone....)
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:01   #633
caesarwarrior
Member

L'Avatar di caesarwarrior

Eh sì! I tempi sicuramente non saranno brevi, ma forse qualcosa si riuscirà ad ottenere... forse... ma io ci spero! Intanto se qualcun'altro ha riscontrato il problema lo comunichi che così la lista delle firme più è lunga, meglio è!
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:10   #634
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
per ora il mio sembra digerire i VERBATIM e i PHILIPS
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:19   #635
musum
Member

L'Avatar di musum

Scusate ragazzi, vi va di rispondere alla mia domanda (due post su)?
Old 16-09-2005, 16:41   #636
caesarwarrior
Member

Riassumo il problema (che però è ampiamente spiegato nei post indietro!!!).

I DVD +/- R Verbatim sono al momento gli unici supporti che possono essere scritti a tutte le velocità

Con la maggior parte dei DVD +/-R delle altre marche, se si masterizzano a 1x, 2x non ci sono problemi (anche se la qualità della masterizzazione, misurata con appositi tool, è un po' scarsa, ma funzionano)
Se invece si masterizza a velocità superiori, il cd viene bruciato, e già in fase di verifica dati si riscontrano problemi di lettura.

Come sopra per i DVD dual layer

Nessun problema con DVD +/- RW

Nessun problema con CD-R e RW

[Ad alcuni mi sembra di capire dia anche qualche problema con la lettura di DVD masterizzati con altri lettori, evidentemente se la masterizzazione è di scarsa qualità]

Il problema è dato dal fatto che la media list dei DVD +/-R supportati da questo masterizzatore, non corrisponde agli stessi DVD +/-R che si trovano in commercio in italia, anche se le marche sono le stesse. Solo i DVD Verbatim +/- R venduti in italia corrispondono a quelli presenti nella medialist e per questo funzionano a tutte le velocità.

In pratica ci sembra di aver capito che il masterizzatore con questi supporti non riesce a tenere costante la velocità di scrittura se questa è sopra al 2X e genera errori. Se è minore o uguale a 2x, evidentemente il range di sbalzi è minore e la masterizzazione va a buon fine anche se qualitativamente non molto buona.

Sono stato chiaro ed esauriente? (e soprattutto ho detto cose giuste?)
Old 16-09-2005, 16:57   #637
musum
Member

L'Avatar di musum

@ caesarwarrior:
Ti ringrazio. I post precedenti li ho letti, ma avevo capito che ad alcuni non masterizzava nulla! Poi, non ho capito se aggiornare il firmware (e trasformarlo in Toshiba) da dei vantaggi e quali. In pratica: non ho firmato la petizione ma non so se "appartengo" o meno alla lista degli sfortunati. Tu mi hai chiarito in parte i dubbi. Grazie.

Per la cronaca, io acquisto da nierle e il masterizzatore mi ha masterizzato bene gli Hyundai DVD+R 8x (forse sono verbatim...), i Samsung DVD+R 8x e i Memorex DVD+R 4x; mi brucia gli Hyundai DVD+R 4x. E gli 8x li faccio a 4x, i 4x li faccio a 2,4x.
Se altri hanno esperienze simili le possono postare, così chi (come me) non vuole ricomprare il masterizzatore sa quali supporti può prendere a prezzi buoni.
Old 16-09-2005, 17:30   #638
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da musum
@ caesarwarrior:
Ti ringrazio. I post precedenti li ho letti, ma avevo capito che ad alcuni non masterizzava nulla! Poi, non ho capito se aggiornare il firmware (e trasformarlo in Toshiba) da dei vantaggi e quali. In pratica: non ho firmato la petizione ma non so se "appartengo" o meno alla lista degli sfortunati. Tu mi hai chiarito in parte i dubbi. Grazie.

Per la cronaca, io acquisto da nierle e il masterizzatore mi ha masterizzato bene gli Hyundai DVD+R 8x (forse sono verbatim...), i Samsung DVD+R 8x e i Memorex DVD+R 4x; mi brucia gli Hyundai DVD+R 4x. E gli 8x li faccio a 4x, i 4x li faccio a 2,4x.
Se altri hanno esperienze simili le possono postare, così chi (come me) non vuole ricomprare il masterizzatore sa quali supporti può prendere a prezzi buoni.

L'aggiornamento fw trasforma il drive in toshiba sd-r6472; per la masterizzazione non cambia assolutamente nulla, se non una leggera diminuzione della rumorosità del drive. Tutto qua!
Old 16-09-2005, 18:19   #639
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Iscritto dal: Aug 2002
sera gente,
ho portato il notebook (acer 3023wlmi con il solito tsst) all'assistenza acer e hanno acconsentito al rientro in garanzia e sostituzione del solo masterizzatore senza alcun problema! Devo dire che non avevo molta stima dell'acer nè come qualità di prodotti nè come assistenza....bhè ultimamente hanno guadagnato 10mila punti nella mia graduatoria . Tra una decina di giorni vi sò dire come è andata.

Big thanks a flavix25 per la dritta

Per la protesta: Non pensate che sia il caso, prima di procedere con la divulgazione pubblica del problema di risentire i produttori mandando una mail tipo "hey, stiamo per mandare questa lettera alle principali testate informatiche, nel frattempo avete trovato qualche soluzione?"
Magari ci ripensano e prendono la cosa + seriamente. In ogni caso contate su di me
Blitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:40   #640
caesarwarrior
Member

Beh, credo che di tempo per pensarci e farci sapere qualcosa ne hanno avuto abbastanza! Oltre al disagio che ci creano, per quale motivo dovremmo essere così cortesi, già abbiamo fatto molto a mandargli l'altra lettera!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian