Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 18:50   #621
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Webber è rimasto in pista in una posizione idiota, o si difendeva tenendo l'interno o non lasciava lo spazio come fa' un pilota con un minimo di cervello, vettel lo ha infilato comodamente perchè c'erano 3 metri...
ormai vettel gli era davanti ed ha semplicemente allargato per impostare la traiettoria.
Comunque il mondiale se lo porta hamilton, la mclaren ha recuperato ed ha ancora potenziale nello sviluppo della vettura, e poi la redbull fa una cacchiata a gp ...
ma come ragionate voi ? superare vuol dire passare avanti con 2 ruote ?
La posizione di Webber non era idiota, Vettel sarebbe stato costretto a frenare in anticipo perchè era troppo interna la traiettoria ( quasi attaccato alla riga ) e Webber sarebbe rimasto in 1° posizione di sicuro.

Webber è rimasto dritto, è il sorpassante che deve accertarsi di compiere correttamente la manovra ed essere sicuro di portarla a termine.
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:53   #622
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da M1mmo88 Guarda i messaggi
ma come ragionate voi ? superare vuol dire passare avanti con 2 ruote ?
La posizione di Webber non era idiota, Vettel sarebbe stato costretto a frenare in anticipo perchè era troppo interna la traiettoria ( quasi attaccato alla riga ) e Webber sarebbe rimasto in 1° posizione di sicuro.

Webber è rimasto dritto, è il sorpassante che deve accertarsi di compiere correttamente la manovra ed essere sicuro di portarla a termine.
*
Secondo loro uno mette due ruote avanti e poi può,senza guardare un cazzo,prendere la traiettoria che gli pare anche se è già occupata.
Già che c'era poteva sorpassarlo dall'alto,evitava di usare il volante.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:55   #623
M1mmo88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
*
Secondo loro uno mette due ruote avanti e poi può,senza guardare un cazzo,prendere la traiettoria che gli pare anche se è già occupata.
Già che c'era poteva sorpassarlo dall'alto,evitava di usare il volante.
si ma quì stiamo dando la colpa a uno che stava andando dritto, cioè....non so se mi spiego, non sono nemmeno arrivati al punto di frenata, praticamente stava andando senza fare proprio niente.

Ultima modifica di M1mmo88 : 01-06-2010 alle 19:02.
Old 01-06-2010, 18:58   #624
ilguercio
Bannato

Quote:
si ma quì stiamo dando la colpa a uno che stava andando dritto, cioè....non so se mi spiego.
Old 01-06-2010, 19:09   #625
M1mmo88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Webber è rimasto in pista in una posizione idiota, o si difendeva tenendo l'interno o non lasciava lo spazio come ha fatto, vettel lo ha infilato comodamente perchè c'erano 3 metri...
ormai vettel gli era davanti ed ha semplicemente allargato per impostare la traiettoria.
Comunque il mondiale se lo porta hamilton, la mclaren ha recuperato ed ha ancora potenziale nello sviluppo della vettura, e poi la redbull fa una cacchiata a gp ...
Webber voleva mettersi all'interno ma non ha fatto in tempo, appena ha visto vettel che si è infilato si è fermato, che signifia che almeno lui gli specchietti li ha guardati.
Old 01-06-2010, 19:25   #626
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Vai a capire che cosa si aspettavano alcuni.
E dire che si vede,sempre in quel video non cagato di striscio,che è Vettel a chiudere Webber una volta affiancato e leggermente più avanti(non sorpassato).
Evidentemente gli è sfuggito di attivare la mappa "incorporeità".
Fai una GIF animata e postala... Forse qualcuno lo guarda...

Per la questione Vettel è meglio di Webber:

quante pole ha fatto Webber? Quante Vettel? Mi si dirà "si ma Vettel aveva il telaio danneggiato ecc..." Chi ci dice che le stesse cose non siano capitate anche a Webber? Ma poi quanta sfiga ha Vettel... A Webber non si rompe mai nulla...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 19:26   #627
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
2) a questo punto se in RB non preferissero Vettel sarebbero degli imbecilli incompetenti viste le sue performance.
Veramente, se è vero che Webber non ha mai "battuto" Vettel (e non sono tanto sicuro della cosa, perché anche il roll-bar rotto secondo me potrebbe aver avuto un effetto trascurabile), è anche vero che Vettel non ha mai "stracciato" Webber. Non è assolutamente un "Barrichello" contro uno "Schumacher", il confronto lo regge nettamente meglio.
Anzi, in qualifica le ha prese anche questa volta, e in gara le prestazioni erano del tutto simili (semmai era la McLaren ad avere un mezzo secondo di più).

Quote:
se ancora state a sentire i giornalisti RAI.
Adesso non c'è bisogno di essere offensivi. Qui si sta cercando di ragionare sulle cose, non vedo perché accalorarsi così tanto solo perché tu dai ragione a Vettel mentre il resto del mondo a Webber.
Old 01-06-2010, 19:38   #628
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
lascialo perdere a MAU, si vede lontano un miglio che sta a guardare solo Vettel e basta, non gliene frega nulla dell'opinione degli altri, per lui Vettel è il migliore e Webber siccome in passato faceva pena allora farà pena per sempre e non avrà mai la possibilità di maturare e rimediare.

Per lui Webber avrebbe dovuto accostare e fargli il gesto con la mano tipo :"prego passi avanti mio sire".
Che ci vuoi fare, lui ragiona con le statistiche.

.
che Webber in passato abbia fatto pena è una opinione che non condivide il 99% del paddock.
se tu o voi vi credete migliori degli addetti ai lavori fate richiesta in qualche squadra.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:03   #629
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Fai una GIF animata e postala... Forse qualcuno lo guarda...

Per la questione Vettel è meglio di Webber:

quante pole ha fatto Webber? Quante Vettel? Mi si dirà "si ma Vettel aveva il telaio danneggiato ecc..." Chi ci dice che le stesse cose non siano capitate anche a Webber? Ma poi quanta sfiga ha Vettel... A Webber non si rompe mai nulla...
Per ora è stato rimosso,bad luck
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
che Webber in passato abbia fatto pena è una opinione che non condivide il 99% del paddock.
se tu o voi vi credete migliori degli addetti ai lavori fate richiesta in qualche squadra.
Diciamo che era molto simile a Button,pilota tranquillo per una squadra che non può aspirare ai posti alti.Anzi,forse un pò meglio dell'inglese è sembrato.
Old 01-06-2010, 21:01   #630
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Veramente, se è vero che Webber non ha mai "battuto" Vettel (e non sono tanto sicuro della cosa, perché anche il roll-bar rotto secondo me potrebbe aver avuto un effetto trascurabile), è anche vero che Vettel non ha mai "stracciato" Webber. Non è assolutamente un "Barrichello" contro uno "Schumacher", il confronto lo regge nettamente meglio.
Anzi, in qualifica le ha prese anche questa volta, e in gara le prestazioni erano del tutto simili (semmai era la McLaren ad avere un mezzo secondo di più).
si ma il valore alla fine c'entra poco, non è perchè webber va a due all'ora che deve far passare vettel, io non ho mai detto questo... questo è quello che ha capito quell'altro utente che non è evidentemente in grado di capire una parola di quello che ho detto. stavo solo rispondendo a chi dice che webber avrebbe stracciato Vettel, in barba ai dati oggettivi che dicono l'esatto contrario, cioè che non è mai andato più veloce.
non è che sparare una cavolata tipo: "d'altronde ancora mi chiedo perchè in ferrari non prendono liuzzi visto che gira un secondo e mezzo più veloce di tutti..." la rende vera, penso che chi legge questa cavolata almeno di rispondere "scusa, ma che cacchio stai dicendo?" gli viene in mente. e questo è successo.

Quote:
Adesso non c'è bisogno di essere offensivi. Qui si sta cercando di ragionare sulle cose, non vedo perché accalorarsi così tanto solo perché tu dai ragione a Vettel mentre il resto del mondo a Webber.
non volevo essere offensivo, a me di vettel importa poco e sinceramente mi sta pure poco simpatico come schumacher, e se è per questo mi sta più simpatico webber come persona, ma come pilota i DATI OGGETTIVI dicono una cosa oggettiva: che VETTEL è PIù VELOCE DI WEBBER SEMPRE.

riguardo al merito dell'incidente, che è un altro problema, ma qualcuno (non te) non lo riesce nemmeno a capire, tant'è che fa di tutt'erba un fascio, bhe non sono solo io che non da torto a Vettel. che poi webber non abbia sbagliato, ha semplicemente esagerato senza motivo valido, questo stiamo dicendo. e lo dicono anche alla red bull dove potrebbero anche rimanere imparziali volendo. invece no c'è una cospirazione dietro. e la gente crede a ste boiate.

per quanto riguarda il rapporto tra le prestazioni vettel/webber vatti a vedere le news che ho postato da 10 pagine a sta parte, webber è arrivato prima di Vettel guardacaso solo nelle due gare in cui a vettel avevano dato uno chassis danneggiato. e guardacaso quando lo riparano Webber ricomincia a scagliare, dev'essere una coincidenza molto strana, penso che una persona di buonsenso fa un ragionamento, invece qui si continua a dire che webber sarebbe il più forte e che meritava di vincere senza nemmeno dover difendere la posizione, non doveva essere nemmeno attaccato perchè ormai dopo i box non si sorpassa più. ma qui siamo all'assurdo proprio.

per le qualifiche forse c'è stato un errore di vettel, sarebbe l'unico quest'anno, ma lo concedo, comunque c'è una news che dice che avrebbe avuto l'ennesimo problema tecnico. e comunque niente toglie che in gara era guardacaso più veloce, strano eh? come tutti e tre dietro a webber comunque nel ritmo gara. se poi vi interessa ve li andate a leggere, questi contributi li ho dati 10 pagine fa non è possibile che ogni tre post li devo ripetere, scusate

cioè a darmi torto sono per lo più quelli convinti che una F1 si guida andando dritti, rendiamoci conto. non ho sentito nessuna argomentazione seria. nessun dato oggettivo, solo opinioni quantomeno discutibili e dati palesemente falsi. e nessuno che ribatta alle mie analisi nel merito delle prestazioni di webber o dell'incidente con dati oggettivi. solo forzature tipo "eh ma andava dritto", bravo andasse dritto in tutte le curve, magari se impara a stare in traiettoria riesce anche ad andare forte un giorno di questi
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:17   #631
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
è questo il RedBull Official Thread?

certo che si capisce bene come va la ferrari quest'anno guardando gli argomenti di cui si parla e pensare che la redbull con rotture ed errori ha parecchi punti in meno, bastava una vettura che aveva qualcosa in meno, invece andando avanti si raccolgono sempre più decimi di ritardo ogni volta...

Sono un gran tifoso di Alonso, e anche lui quest'anno sta facendo schifo, a Montreal avrà già deciso di picchiare sul famoso muro dei campioni?

peccato era bello un mondiale tra 3 scuderie e 5 piloti (Massa lo escludevo ma poteva essere decisivo)

Pronto ad essere smentito da qualche miracolo divino, giusto quello...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:19   #632
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
mau, vettel poteva superare dove voleva lui webber, ma se scegli una traiettoria la porti avanti fino in fondo...ma mi sembra normale, nn puoi attaccare un avversario scegliendo una traiettoria e poi arrogarti il diritto di spostare l'avversario per prendersi la sua
secondo me nn c'è molto di piu da dire...
si ok, questo è vero, ma ci sono dei problemi pratici alla realizzazione di questa cosa. nella pratica, vettel non ha modo di indovinare la posizione di webber a quel punto e il tuo discorso mi sta bene fintantochè il mio avantreno non ha ancora passato quello dell'avversario, una volta passato e una volta che hai anche il vantaggio di traiettoria, sarebbe webber a stare tagliando la traiettoria a vettel, e questo perchè non stanno sull'autostrada che si va dritti, ma in pista si corre sulla traiettoria, se uno ha idea di dove si trova la traiettoria in quella manovra si rende conto che era proprio webber a stare in mezzo alle scatole, cosa che (almeno alcuni) quelli che se ne intendono hanno detto che poteva evitare... e nonostante questo vettel gli avrebbe lasciato un'autostrada e tutto lo spazio per attaccarlo in uscita essendosi allargato di una cacchetta.

se ci aggiungi che la visibilità è minima per vettel, e che solo webber sapeva esattamente dove fosse vettel, capisci perchè webber ha un tantino esagerato, ma ripeto per me va pure bene che l'abbia fatto. tanto 9 volte su 10 finirà fuori lui e spero lo faccia in tutte le gare se ci tiene tanto. non ce l'ho con lui perchè ha buttato fuori vettel, per me poteva buttare fuori se stesso più facilmente... l'unica cosa di cui sono convinto è che vettel non ha fatto nulla di particolare. e anche in questo alla RedBull dicono la stessa cosa.
e allora ti dicono che alla red bull favoriscono vettel, è il loro pupillo, non capiscono nulla, è tedesco come loro, e altre cavolate.... du palle

non ce l'ho con te eh
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 01-06-2010 alle 21:22.
Old 01-06-2010, 21:26   #633
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
si ok, questo è vero, ma ci sono dei problemi pratici alla realizzazione di questa cosa. nella pratica, vettel non ha modo di indovinare la posizione di webber a quel punto e il tuo discorso mi sta bene fintantochè il mio avantreno non ha ancora passato quello dell'avversario, una volta passato e una volta che hai anche il vantaggio di traiettoria, sarebbe webber a stare tagliando la traiettoria a vettel, e questo perchè non stanno sull'autostrada che si va dritti, ma in pista si corre sulla traiettoria, se uno ha idea di dove si trova la traiettoria in quella manovra si rende conto che era proprio webber a stare in mezzo alle scatole, cosa che (almeno alcuni) quelli che se ne intendono hanno detto che poteva evitare... e nonostante questo vettel gli avrebbe lasciato un'autostrada e tutto lo spazio per attaccarlo in uscita essendosi allargato di una cacchetta.

se ci aggiungi che la visibilità è minima per vettel, e che solo webber sapeva esattamente dove fosse vettel, capisci perchè webber ha un tantino esagerato, ma ripeto per me va pure bene che l'abbia fatto. tanto 9 volte su 10 finirà fuori lui e spero lo faccia in tutte le gare se ci tiene tanto. non ce l'ho con lui perchè ha buttato fuori vettel, per me poteva buttare fuori se stesso più facilmente... l'unica cosa di cui sono convinto è che vettel non ha fatto nulla di particolare. e anche in questo alla RedBull dicono la stessa cosa.
e allora ti dicono che alla red bull favoriscono vettel, è il loro pupillo, non capiscono nulla, è tedesco come loro, e altre cavolate.... du palle

non ce l'ho con te eh
Webber sta andando dritto,Vettel si prende il rischio del sorpasso è chiude prima del dovuto.
E' Vettel che sbaglia,come cazzo te lo dobbiamo dire?Webber non diventa invisibile,cavolo.
Ma la vedi la macchina di Vettel che sterza a destra o no?
Io non so più come dirlo...
Old 01-06-2010, 21:31   #634
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
è questo il RedBull Official Thread?

certo che si capisce bene come va la ferrari quest'anno guardando gli argomenti di cui si parla e pensare che la redbull con rotture ed errori ha parecchi punti in meno, bastava una vettura che aveva qualcosa in meno, invece andando avanti si raccolgono sempre più decimi di ritardo ogni volta...

Sono un gran tifoso di Alonso, e anche lui quest'anno sta facendo schifo, a Montreal avrà già deciso di picchiare sul famoso muro dei campioni?

peccato era bello un mondiale tra 3 scuderie e 5 piloti (Massa lo escludevo ma poteva essere decisivo)

Pronto ad essere smentito da qualche miracolo divino, giusto quello...
eh gli errori di alonso non sono un buon segno purtroppo. siamo dove siamo per i regali della concorrenza e non tanto per i nostri meriti. tutto sommato gli errori di alonso hanno pesato poco in termini di punteggi, anche notando lo stacco con felipe... uno o due ci potevano pure stare, ma adesso sta esagerando, forse. non credo faccia molta differenza alla fine. se quest'anno non vinciamo non è per colpa sua o dei suoi errori a mio avviso, è sempre la vettura e lo sviluppo il problema. non c'erano buone idee.
Old 01-06-2010, 21:35   #635
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Webber sta andando dritto,Vettel si prende il rischio del sorpasso è chiude prima del dovuto.
E' Vettel che sbaglia,come cazzo te lo dobbiamo dire?Webber non diventa invisibile,cavolo.
Ma la vedi la macchina di Vettel che sterza a destra o no?
Io non so più come dirlo...
guarda che l'avevo capito anche 10 pagine fa, come te lo devo spiegare che per me è una cazzata? consolati sono in molti a darti ragione. io sono comunque convinto di quello che dico per le ragioni che ho spiegato chiaramente. per me non c'è dritto che tenga, la pista non è un'autostrada. il dritto è traverso quando la traiettoria taglia la pista diagonalmente, ed è per questo che in red bull hanno criticato la "non manovra" di webber perchè era una FORZATURA. non è che puoi andare dritto e trasportare quello davanti fuori la curva, come l'incidente senna-prost o quello che era all'ultima gara...
Old 01-06-2010, 21:38   #636
ilguercio
Bannato

Ma se sta ancora affiancato a Webber è normale che non può pretendere di prendere la sua linea,è assurdo pensare che Mark deva lasciare l'acceleratore solo perchè Vettel sta messo male.
Lo capisci che se ogni volta fanno come dici te si toccano?
Old 01-06-2010, 21:47   #637
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Ma se sta ancora affiancato a Webber è normale che non può pretendere di prendere la sua linea,è assurdo pensare che Mark deva lasciare l'acceleratore solo perchè Vettel sta messo male.
Lo capisci che se ogni volta fanno come dici te si toccano?
bello, non sei contento? o si scansa o si toccano. ma devi lasciare lo spazio, webber lo spazio l'aveva mezzo chilomentro a destra, vettel no non puoi inchiodare sulloo sporco a 2 centimetri dall'erba è troppo pericoloso e non lo dico io lo dice un ex-pilota di F1 che non è un coglione come qualcuno vuole farlo passare.