Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2009, 00:03   #621
ciuchina82
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da goppino Guarda i messaggi
Mi spiace darti cattive notizie. Non è un problema di dissipazione. A parer mio, il sistema di dissipazione del nostro AW è già ottimo.

Semplicemente non è in programma. Inoltre, DELL dovrebbe adattare la fisionomia del PCB della nuova scheda video allo stampo di quelle che noi già possediamo.

Non credo proprio che DELL conceda quanto tu hai richiesto, anche se io spero vivamente il contrario.
neanche io sono tanto ottimista al riguardo goppino, ma possiamo sempre incrociare le dita e sperare...questa a mio avviso è l'unica grande limitazione dei notebook...ma ci sono ovvi motivi commerciali dietro...essendo il notebook un bene molto più di lusso rispetto al desktop i produttori sanno che i consumatori finali sono anche disposti a cambiare macchina all'uscita di un nuovo modello con prestazioni superiori..io penso che gli ostacoli non siano di ordine fisico/tecnologico ma di ordine prettamente commerciale....ad ogni modo qualche anno fa fu lanciata la moda delle sk video esterne intercambiabili per notebook...ma fu di breve durata...peccato
ciuchina82 è offline  
Old 23-09-2009, 00:15   #622
Kaede86
Member

L'Avatar di Kaede86

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciuchina82 Guarda i messaggi
4-5 anni??? Magaaaaari!!!
Diciamo che comprando il top dell'alienware mobile oggi - e cioè qx9300+280m gtx sli - se riesci a giocare per i prossimi due anni è già molto...e più passa il tempo e più sarai costretto a giocare abbassando la risoluzione (e collegando a monitor esterni, perchè il nostro supporta l'elevatissima 1920x1200, e quando si scende di risoluzione si vedono fastidiosi pixel...per evitarli meglio andare su monitor esterni nativi a risoluzioni inferiori, tipo 1024x768), abbassando le ombre, e gli altri dettagli grafici...senza aumentare troppo il prezzo potresti fare ben poco...potresti prendere la 280m o 280m sli ma spenderesti un bel pò di più...dipende dal tuo budget.
Capito !!!
bhe dove è il problema si gioca a 1024x728 =))
grazie 1000 se ho altre domande posterò....
Kaede86 è offline  
Old 23-09-2009, 00:41   #623
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kaede86 Guarda i messaggi
Capito !!!
bhe dove è il problema si gioca a 1024x728 =))
grazie 1000 se ho altre domande posterò....
prego!!
ciuchina82 è offline  
Old 23-09-2009, 10:15   #624
zobbizobbi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi, su laptopvideo2go dicono che i 191.00 sono per schede quadro. ma vanno cmq bene per le geforce, no? meglio dei 190.62?
zobbizobbi è offline  
Old 23-09-2009, 16:16   #625
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zobbizobbi Guarda i messaggi
ragazzi, su laptopvideo2go dicono che i 191.00 sono per schede quadro. ma vanno cmq bene per le geforce, no? meglio dei 190.62?
no non vanno "bene", ma vanno "benissimo"! Provali! Crysis e Arma II ora sfrecciano a velocità notevoli. In Batman non ti dà più l'avviso di drivers obsoleti che appariva con i precedenti drivers. Gli altri giochi girano tutti una bomba! Infine, è ora possibile collegare a monitors esterni senza che il sistema vada in crash o appaiano linee strane durante il gioco.
ciuchina82 è offline  
Old 23-09-2009, 17:10   #626
ciuchina82
Bannato

la nostra 280m gtx è più potente di quanto nosembri..

..ragazzi guardate qua, a dimostrazione di quanto in realtà la nostra 280m gtx sia più potente di quanto dicono certi recensori...ho fatto il benchmark a Redsident Evil 5 a 1920x1200, AA4x, AF16X, 64 BIT, DX10, V-SYNC ON, DETTAGLI MAX. Il risultato? 57,1 fps in media! Risultato impressionante, se si pensa che la migliore scheda video dell'ati sul mercato - la radeon 4890 - raggiunge soltanto 50,1 fps in media e naturalmente ad un prezzo da scheda video di fascia alta! La nostra scheda annienta letteralmente la potentissima geforce 8800 GT, che arriva solo a 36,8 fps. Cosa significa tutto questo che sto dicendo ragazzi? Che sono i DRIVERS della nostra scheda ad essere limitati, perché le caratterisriche tecniche sono MOLTO simili a quelle della 280 gtx da desktop (c'è solo un 5% in meno nelle frequenze, nella banda e nei gigaflops gestiti). Ma i programmatori della capcom che sono in gamba e che per Resident Evil 5 hanno implementato dei loro drivers proprietari adattandoli alla potenza "fisica" delle schede video ci hanno svelato l'arcano! L'arcano è che è Nvidia a limitare il nostro potente hardware video con dei drivers che non lo sfruttano a pieno ma lo sfruttano ad appena il 60%. La capcom è riuscita con Resident Evil 5 a farci sfruttare la nostra scheda video a valori molto vicini al 100% (sicuramente siamo oltre il 90%). Insomma ragazzi per far si che le nostre 280m gtx siano equivalenti alla controparte da desktop URGONO drivers fatti bene! L'hardware video c'è tutto, le carte sono in regola...ma i drivers esistenti sono pietosi e sottopotenziano il nostro comparto video. Io dico solo una cosa: Nvidia perché tanta cattiveria?? Scelte commerciali?? Strategie di marketing?? Chissà...
La prova di quanto vi dico sta tutta qui:
il mio benchmark su Resident Evil 5 (1920x1200, AA4x, AF16X, 64 BIT, DX10, V-SYNC ON, DETTAGLI MAX) http://www.megaupload.com/?d=4RAEPDGH (risultato finale) e http://www.megaupload.com/?d=P5NXRYRN (scena in movimento)
i benchmark delle maggiori schede video eseguiti da pcgameshardware--> ecco il link: http://www.pcgameshardware.com/aid,6...arks/Practice/ (cliccate sotto su DX10 e scegliete la risoluzione per la quale volete visionare il relativo benchmark; la nostra 280m gtx le distrugge quasi tutte: geforce 8800 GT, geforce 9600 GT, ati 4850, ati 4870, ati 4890...e arriva paurosamente vicino ai valori della potentissima geforce 260 gtx da desktop (che raggiunge quota 66,7 fps).
ciuchina82 è offline  
Old 23-09-2009, 17:20   #627
zobbizobbi
Senior Member

svelato il mistero dei nuovi alienware: sono il m15x e un nuovo desktop (e nuove periferiche...)

il m15x ha la possibilità di montare i nuovi calpella, ma come scheda grafica ha al massimo una singola 260m.

il desktop è pazzesco: per la scheda grafica, si possono montare già 2 5870 in crossfire! eheh

Ultima modifica di zobbizobbi : 23-09-2009 alle 17:24.
zobbizobbi è offline  
Old 23-09-2009, 17:29   #628
zobbizobbi
Senior Member

invece, per quanto riguarda il nostro m17x, sul sito americano della alienware è comparsa la possibilità di montare due ati 4870 in crossfire al prezzo di 700$. dato che lo sli di 280m costa 600$, mi sapete spiegare perchè una soluzione che offre prestazioni nettamente inferiori (4870 crossfire) costa 100$ più della migliore?

a meno che nn siano ddr5, ma lo direbbero...magari, come dicono su notebook review, è solo un sovrapprezzo per la novità (come il nebula red a 99$...)

Ultima modifica di zobbizobbi : 23-09-2009 alle 17:36.
zobbizobbi è offline  
Old 23-09-2009, 18:55   #629
zobbizobbi
Senior Member

per quanto riguarda l'utilizzo della 9400 come scheda dedicata alla fisica, stando al forum su notebook review, non vi sono ancora dei driver che lo permettano
zobbizobbi è offline  
Old 24-09-2009, 01:01   #630
giuseppepilot86
Member

L'Avatar di giuseppepilot86

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pisa
Evvai!!!! Che bello!!! Finalmente ho ricevuto di nuovo il mio tanto atteso M17x e ragazzi, sapete cosa ho scoperto??? Quei geni non me ne hanno mandato uno nuovo come mi avevano promesso, ma mi hanno mandato lo stesso che avevo prima cambiando solo le parti danneggiate, tra cui lo schermo come vi avevo detto, tra l' altro sbagliando anche il modello!!! Si, ifatti prima montavo il full HD da 1200p e ora mi hanno montato il 900p!!! Ah questi americani.....Comunque potrei anche accontentarmi, ma il vero problema e' che non hanno risolto un bel niente, il pc continua a scattare non c'e' verso, non hanno fatto niente!!!
Che delusione ragazzi, davvero, ora gli ho mandato una mail dicendogli che rivoglio tutti i dindini indietro, perche' non e' possibile, a meno che non me lo sostituiscano con uno NUOVO DI ZECCA uguale al precedente. Aspetto la loro risposta, ciao ragazzi scusate ma mi dovevo sfogare in qualche modo...
giuseppepilot86 è offline  
Old 24-09-2009, 01:52   #631
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuseppepilot86 Guarda i messaggi
Evvai!!!! Che bello!!! Finalmente ho ricevuto di nuovo il mio tanto atteso M17x e ragazzi, sapete cosa ho scoperto??? Quei geni non me ne hanno mandato uno nuovo come mi avevano promesso, ma mi hanno mandato lo stesso che avevo prima cambiando solo le parti danneggiate, tra cui lo schermo come vi avevo detto, tra l' altro sbagliando anche il modello!!! Si, ifatti prima montavo il full HD da 1200p e ora mi hanno montato il 900p!!! Ah questi americani.....Comunque potrei anche accontentarmi, ma il vero problema e' che non hanno risolto un bel niente, il pc continua a scattare non c'e' verso, non hanno fatto niente!!!
Che delusione ragazzi, davvero, ora gli ho mandato una mail dicendogli che rivoglio tutti i dindini indietro, perche' non e' possibile, a meno che non me lo sostituiscano con uno NUOVO DI ZECCA uguale al precedente. Aspetto la loro risposta, ciao ragazzi scusate ma mi dovevo sfogare in qualche modo...
permettimi di dire che sfiga!!!! Fatti ridare i soldi indietro, è un tuo diritto!
ciuchina82 è offline  
Old 24-09-2009, 08:00   #632
giuseppepilot86
Member

L'Avatar di giuseppepilot86

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pisa
No figurati ciuchina, te lo permetto eccome di dire che sfiga! Secondo me ci sono forze maggiori che proprio non vogliono che tenga questo pc... Ho visto il nuovo M15x, sarebbe questo ma piu' piccolo...Bah!
giuseppepilot86 è offline  
Old 24-09-2009, 12:53   #633
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
E' uscito su dell il fratellino piccolo del vostro M17x il M15x, ha 1 sola 240 o 260, però ha come cpu l'I7, sarà interessante vedere le prestazioni che avrà rispetto al vostro mostriciattolo.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline  
Old 24-09-2009, 14:41   #634
zobbizobbi
Senior Member

sembra confermato. le 4870 in crossfire per il m17x sono gddr5! per ora nn sono disponibili in italia
zobbizobbi è offline  
Old 24-09-2009, 14:41   #635
r3drum050507
Member

Iscritto dal: Aug 2009
DRIVER 191.00

Ciao ragazzi...
ho letto che avete provato i driver 191.00 per le nvidia ma andando qua e la a controllare, questi driver nn sono per le nostre gtx260m e gtx280m ma sono per altri modelli di schede video...forse nn li ho trovati io...mi potete dare un link per i 191.00 per le nostre schede?THX molte (voglio testare se si migliora un pochino!!!)
r3drum050507 è offline  
Old 24-09-2009, 14:43   #636
zobbizobbi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da r3drum050507 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
ho letto che avete provato i driver 191.00 per le nvidia ma andando qua e la a controllare, questi driver nn sono per le nostre gtx260m e gtx280m ma sono per altri modelli di schede video...forse nn li ho trovati io...mi potete dare un link per i 191.00 per le nostre schede?THX molte (voglio testare se si migliora un pochino!!!)
se leggi sopra lo avevo scritto anche io. da quello che ho capito sono certificati whql per le quadro, ma vanno anche per le nostre (nella lista di schede supportate compaiono). vai su laptopvideo2go e scarica i 191.00, non certificati, per windows7 o vista 64bit
zobbizobbi è offline  
Old 24-09-2009, 14:46   #637
r3drum050507
Member

grazie sei stato velocissimo...li provo stasera
r3drum050507 è offline  
Old 24-09-2009, 15:16   #638
r3drum050507
Member

hai ragione ZobbiZobbi...nell inf dei driver che ho scaricato c'e' pure la gtx260m e gtx280m....THX ancora....
r3drum050507 è offline  
Old 24-09-2009, 15:29   #639
ciuchina82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zobbizobbi Guarda i messaggi
sembra confermato. le 4870 in crossfire per il m17x sono gddr5! per ora nn sono disponibili in italia
anche se sono gddr5 le prestazioni della 280m gxt sli saranno sempre migliori per tanti ovvi motivi: maggiore overclockabilità, maggiore ottimizzazione nei giochi (i giochi sono quasi tutti programmati per Nvidia "it's meant to be played" è una garanzia universale), la fisica implementata è solo quella di Nvidia (l'Havok dell'ati è lettera morta), le dx10.1 sono lettera morta (l'unico che le usa è far cry 2 ma la ubisoft le ha implementate anche per le nvidia dalle serie 8 in poi), i drivers ati hanno ovvi problemi di stabilità, la partnership Nvidia-Microsoft-software houses è inossidabile mentre ati non partecipa praticamente mai alla fase di sviluppo e progettazione dei videogiochi. Non so in quanti butteranno i loro soldi per una 4870 crossfire su notebook...
ciuchina82 è offline  
Old 24-09-2009, 16:44   #640
zobbizobbi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuchina82 Guarda i messaggi
anche se sono gddr5 le prestazioni della 280m gxt sli saranno sempre migliori per tanti ovvi motivi: maggiore overclockabilità, maggiore ottimizzazione nei giochi (i giochi sono quasi tutti programmati per Nvidia "it's meant to be played" è una garanzia universale), la fisica implementata è solo quella di Nvidia (l'Havok dell'ati è lettera morta), le dx10.1 sono lettera morta (l'unico che le usa è far cry 2 ma la ubisoft le ha implementate anche per le nvidia dalle serie 8 in poi), i drivers ati hanno ovvi problemi di stabilità, la partnership Nvidia-Microsoft-software houses è inossidabile mentre ati non partecipa praticamente mai alla fase di sviluppo e progettazione dei videogiochi. Non so in quanti butteranno i loro soldi per una 4870 crossfire su notebook...
eheh. forse hai ragione...davo solo la notizia. mi daresti qualche indicazione su come overcloccare le gpu?
zobbizobbi è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian