Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 16:57   #601
TheSensei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Ti quoto per la risposta.
ok grazie. Ma quello che faccio è installare gli stessi driver solo che metto il catalyst in italiano ho capito bene?
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb |
TheSensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:24   #602
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da TheSensei
ok grazie. Ma quello che faccio è installare gli stessi driver solo che metto il catalyst in italiano ho capito bene?
Sì, hai capito bene.
Old 11-02-2007, 23:49   #603
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazzi ho formattato da poco, ho una 1950pro agp, installato net 2.0 catalyst 7.1, ma non riesco a far partire il ccc, mi aiutate
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:52   #604
TheSensei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75
ragazzi ho formattato da poco, ho una 1950pro agp, installato net 2.0 catalyst 7.1, ma non riesco a far partire il ccc, mi aiutate
in che senso non riesci a farlo partire? sicuro di aver installato tutto completamente e bene, senza errori?
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb |
Old 12-02-2007, 00:05   #605
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
in che senso non riesci a farlo partire? sicuro di aver installato tutto completamente e bene, senza errori?
si penso di si di aver installato tutto ok pratixcamente il ccc risulta installato, solo che quando lo eseguo, parte la clessidra, ma dopo un po niente nada e poi quando vado nelle impostazioni video non mi compare nulla devo per forza usare ati try tools
http://img263.imageshack.us/my.php?i...ebitmapip6.jpg
http://img20.imageshack.us/my.php?im...ebitmapao3.jpg

Ultima modifica di albert75 : 12-02-2007 alle 00:07.
Old 12-02-2007, 00:09   #606
TheSensei
Senior Member

Quote:
si penso di si di aver installato tutto ok pratixcamente il ccc risulta installato, solo che quando lo eseguo, parte la clessidra, ma dopo un po niente nada e poi quando vado nelle impostazioni video non mi compare nulla devo per forza usare ati try tools
http://img263.imageshack.us/my.php?i...ebitmapip6.jpg
ok ma prima della formattazione funzionava tutto bene? con quali driver? hai già provato a reinstallare tutto? ..ultima cosa hai installato Catalyst Software Suite (quella di 34Mb) oppure hai installato driver ccc e wdm separatamente?
Old 12-02-2007, 00:12   #607
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
ok ma prima della formattazione funzionava tutto bene? con quali driver? hai già provato a reinstallare tutto? ..ultima cosa hai installato Catalyst Software Suite (quella di 34Mb) oppure hai installato driver ccc e wdm separatamente?
anche prima della formattazione era un po di tempo che non fungeva!
ho installato da cd una caterva di programmi che si sono autoinstallati col cd originale uscito dalla x1950pro i catalyst 6.9 wdm etc etc!Ma niente
adesso ho provato ad installare solo ccc e driver separatamente disinstallando il resto, ma niente lo stesso.!
potrebbe essere un problema hardware?
Old 12-02-2007, 00:19   #608
TheSensei
Senior Member

Quote:
anche prima della formattazione era un po di tempo che non fungeva!
ho installato da cd una caterva di programmi che si sono autoinstallati col cd originale uscito dalla x1950pro i catalyst 6.9 wdm etc etc!Ma niente
adesso ho provato ad installare solo ccc e driver separatamente disinstallando il resto, ma niente lo stesso.!
potrebbe essere un problema hardware?
hardware non credo..perchè sarebbe strano che tu abbia problemi con un software specifico...prova a disinstallare tutto con ati unistall software nel pannello di controllo fagli riavviare il sistema e poi reinstalli i nuovi driver (o anche i vecchi) poi se hai ancora problemi vediamo che altro può essere.
Old 12-02-2007, 00:20   #609
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
hardware non credo..perchè sarebbe strano che tu abbia problemi con un software specifico...prova a disinstallare tutto con ati unistall software nel pannello di controllo fagli riavviare il sistema e poi reinstalli i nuovi driver (o anche i vecchi) poi se hai ancora problemi vediamo che altro può essere.
ok grazie ci sentiamo o dopo o domani! comunque grazie
Old 12-02-2007, 00:21   #610
TheSensei
Senior Member

Quote:
ok grazie ci sentiamo o dopo o domani! comunque grazie
prego ma più che altro per il supporto morale...in fondo non è che ho fatto molto per risolvere il problema..ti ho detto cosa farei io in quel caso.
Old 12-02-2007, 00:33   #611
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
prego ma più che altro per il supporto morale...in fondo non è che ho fatto molto per risolvere il problema..ti ho detto cosa farei io in quel caso.
per adesso ho aggiornato il net frameworkcon la patch, poi provo! comunque spesso basta il pensiero!
Old 12-02-2007, 00:47   #612
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE
dopo un anno e' partitooooooooooooo
ho solo aggiornato il netframework!!
grazie mille
Old 12-02-2007, 08:14   #613
TheSensei
Senior Member

Bene molto meglio così!
Old 12-02-2007, 08:16   #614
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE PARTE
dopo un anno e' partitooooooooooooo
ho solo aggiornato il netframework!!
grazie mille
Intanto che leggevo il tuo problema, volevo suggerirti d'aggiornarlo. L'hai capito da solo. In effetti, fino poco tempo, nell'elenco dei file scaricabili, sul sito ATI c'era un link per scaricare quest'aggiornamento (rimandava al sito Microsoft). Il fatto che ora non ci sia più, può trarre in inganno, magari credendo che sia tutto incluso.
Old 12-02-2007, 14:49   #615
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Intanto che leggevo il tuo problema, volevo suggerirti d'aggiornarlo. L'hai capito da solo. In effetti, fino poco tempo, nell'elenco dei file scaricabili, sul sito ATI c'era un link per scaricare quest'aggiornamento (rimandava al sito Microsoft). Il fatto che ora non ci sia più, può trarre in inganno, magari credendo che sia tutto incluso.
grazie anche a te vado nella sezione monitor
Old 12-02-2007, 19:35   #616
OnePablo
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ciao,io ho i catalyst 6.11 con i netframework 2.0.50727.42 e va tutto bene.Per passare ai catalyst 7.1 devo aggiornare anche i netframework o la versione che ho dei net è già l'ultima disponibile?Nel caso dovessi aggiornarli dove li potrei trovare visto che dal sito dell'ati non sono piu scaricabili?Grazie..
OnePablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:38   #617
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
per Patch di .NET Compact Framework 2.0 Service Pack 1

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

per Microsoft .NET Framework 3.0

http://www.computerbase.de/downloads...net_framework/
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:38   #618
TheSensei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luterofland
per Patch di .NET Compact Framework 2.0 Service Pack 1

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

per Microsoft .NET Framework 3.0

http://www.computerbase.de/downloads...net_framework/
io avevo installato fino a .NET 3.0 poi però dopo un ripristino in programmi installati mi esce che ho .NET 1.1 ma nella cartella in programmi ci sono anche gli altri e il CCC con i driver 7.1 funziona tutto! secondo voi se volessi reinstallare tutto per sicurezza posso installare direttamente il .NET 3.0? (questo insomma: http://www.computerbase.de/downloads...net_framework/)
Old 16-02-2007, 01:08   #619
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho una ati 9600pro e volevo sapere se consigliate di mettere il catalyst control center oppure solo i driver e quindi vantaggi e svantaggi. vi prego non rimandatemi alla lettura altrove.so che è molto pesante ma serve effettivamente??...
mi è capitato che alcune volte si frizzasse proprio per un fatto di driver...

inoltre volevo sapere coem vanno installati i driver ogni volta che si installano quelli piu' aggiornati ovvero dinstallare i precedenti e mettere i nuovi oppure sovrascrivere e i nquesto ultrimo caso se si sovrascrive veramente oppure i file vecchi rimangono negli anfratti di windows inutilmente...

fatemi sapere.grazie!
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 08:40   #620
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ho una ati 9600pro e volevo sapere se consigliate di mettere il catalyst control center oppure solo i driver e quindi vantaggi e svantaggi. vi prego non rimandatemi alla lettura altrove.so che è molto pesante ma serve effettivamente??...
mi è capitato che alcune volte si frizzasse proprio per un fatto di driver...

inoltre volevo sapere coem vanno installati i driver ogni volta che si installano quelli piu' aggiornati ovvero dinstallare i precedenti e mettere i nuovi oppure sovrascrivere e i nquesto ultrimo caso se si sovrascrive veramente oppure i file vecchi rimangono negli anfratti di windows inutilmente...

fatemi sapere.grazie!
Mi tocca per forza rimandarti alla pagina 1 di questo thread, dove trovi la guida (micca devo riportartela qua, che è lunga?) per eliminare i driver.
Semplicemente, devi disinstallare i vecchi driver tramite il Pannello di Controllo di Windows, riavviare, non far caso al nuovo riconoscimento della scheda video, e installare i nuovi CCC. Tutto il resto, in particolare ciò che riguarda il Registro di Windows, è spiegato ampiamente nella prima pagina.
Con il CCC puoi apportare modifiche alle impostazioni della scheda video. Per quanto la tua 9600 sia potente, i driver più recenti non hanno portato molti benefici alle Radeon 9xxx, ma maggiormente alle X1xxx

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian