Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2004, 13:11   #601
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi l'autocelebrazione non serve a nulla, anche perchè tutti e sottolineo tutti i lettori hanno dei pro e dei contro, l'importante è che leggano quello che gli vogliamo far leggere e sia quelli con chip Ess che con chip Mediatek lo fanno, almeno quelli di qualità.

Il resto delle discussioni del tipo il mio è migliore del tuo, ho fatto il miglior acquisto possibile sono solo stronzate da bambini che si vogliono autocelebrare sempre che non ci sia qualcuno che ci guadagna vendendo lettori, perchè si trova anche questo leggendo i vari forum e nemmeno velatamente!

I piaceri con un "giusto guadagno" non esistono, se fai un piacere ad un amico del forum lo si fa gratis, se si ricarica si cambia categoria entrando in quella dei commercianti che usano il forum per vendere meglio, cosa che a me fa abbastanza schifo.
Zac1978 è offline  
Old 19-03-2004, 13:19   #602
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
Non so a chi ti riferisci, ma mi sa che sei leggermente

xisco

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline  
Old 19-03-2004, 13:23   #603
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
allora...
vi posso dire che e' SICURAMENTE legale trasformare una xbox o ps2.....
c'e' stata recentemente una causa...
se voui ti posto l'articolo....
ciao
KhAeL®
khael è offline  
Old 19-03-2004, 13:26   #604
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Re: Meglio usare il PC :-)

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_gd1
I lettori che decodificano le strutture MPEG-4 sono tutt'altro che perfetti, sono costosi, e poco diffusi. Molto meglio collegare il PC al televisore ;-)
gia'...
anche secondo me
khael è offline  
Old 19-03-2004, 13:28   #605
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
Io ho un'amstrad 3016 ed ultimamente non accetta volentieri qualche film.

Ad esempio sfasa l'audio con il video (anticipandolo di un paio di secondi ) mentre con windows media player il video viene letto correttamente...

Che puo' essere?
Ieri sera è capitato pure a me.
Ho pensato che fosse un problema di codec audio ma una volta controllato il film con virtualdub penso di aver scoperto qual'è il problema. L'audio era stato codificato con bitrate variabile (vdub ti avverte che tali tipi di codifica possono aleterare la sincronia col video).

Bai bai
bsummer è offline  
Old 19-03-2004, 13:33   #606
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anarxisco
Non so a chi ti riferisci, ma mi sa che sei leggermente

xisco
X l'autocelebrazione mi riferisco a chi ciclicamente si autocelebra sul forum.

X il venditore, quello che ho visto io, non è su questo forum ma mi è venuto nel discorso visto che anche su questo forum ne sono stati sgamati diversi in diverse sezioni.
Zac1978 è offline  
Old 19-03-2004, 13:36   #607
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael
allora...
vi posso dire che e' SICURAMENTE legale trasformare una xbox o ps2.....
c'e' stata recentemente una causa...
se voui ti posto l'articolo....
ciao
KhAeL®
Una sentenza non fa legge in Italia come invece nel sistema anglosassone, la sentenza si riferisce a quel caso, in un'altra causa può tranquillamente essere condannato il "pirata".

Come già spiegato al cliente non cambia niente, la garanzia la perde comunque.
Zac1978 è offline  
Old 19-03-2004, 13:41   #608
Zac1978
Senior Member

Re: Re: Meglio usare il PC :-)

Quote:
Originariamente inviato da khael
gia'...
anche secondo me
Ci sono diversi lettori a 99€...

Anche questo è già stato spiegato, ci sono dei pro e tanti contro per il pc collegato alla tv visto che a parte alcuni lettori di qualità scadente la maggior parte legge il 99% dei file codificati bene, basta saper scegliere i file giusti e non è difficile.

Secondo me molto più scomodo usare il desktop collegato alla tv e nel caso di un portatile la scomodità diminuisce ma aumenta l'usura del portatile stesso che visti i costi di riparazione di un portatile non mi sembra proprio il caso.
Zac1978 è offline  
Old 19-03-2004, 13:45   #609
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

appunto...
visto che ho proprio detto SECONDO ME...
e non IL PC E' IL MIGLIORE........................
quindi............
khael è offline  
Old 19-03-2004, 13:54   #610
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
dalle mie parti si dice che "hai cagato fuori dal vaso" caro mio..

è indubbio che si possono fare paragoni anche sul prezzo..IMHo ho speso i migliori 99 euro possibili su un lettore divx punto e basta..

a te cosa può far pensare che io sia un rivenditore ?? sei out alla grandissima
Old 19-03-2004, 14:13   #611
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory

è indubbio che si possono fare paragoni anche sul prezzo..IMHo ho speso i migliori 99 euro possibili su un lettore divx punto e basta..

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
X il venditore, quello che ho visto io, non è su questo forum ma mi è venuto nel discorso visto che anche su questo forum ne sono stati sgamati diversi in diverse sezioni.
Ragazzi calmaaaaaaaa ! Ci sono cose più importanti nella vita, non credete ??!
Fabio_si è offline  
Old 19-03-2004, 14:24   #612
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory

E chi dice che sei un venditore, il senso è chiarissimo, non leggerci quello che non c'è.

Figurati se mi metto a far polemica come fanno i bambini.... sentiti pure realizzato per aver comprato un lettore divx.

P.S. Tu ti ingalastrisci per lo Yamada DVX 6000, molti ti potrebbero obbiettare che allo stesso prezzo compravi meglio l'Amstrad 3016, forse valkeva la pena spendere 30€ in più e comprare il nuovo Yamada con Chip Mediatek.

Ci sono tanti buoni lettori punto.

Come vedi il miglior acquisto non esiste, purtroppo diversi non lo volete capire.....
Continuate pure ad autocelebrarvi.
Zac1978 è offline  
Old 19-03-2004, 14:38   #613
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da bsummer
Ieri sera è capitato pure a me.
Ho pensato che fosse un problema di codec audio ma una volta controllato il film con virtualdub penso di aver scoperto qual'è il problema. L'audio era stato codificato con bitrate variabile (vdub ti avverte che tali tipi di codifica possono aleterare la sincronia col video).

Bai bai
Grazie per le risposta vedo un po' se è quello il problema anche nel mio caso

Cmq ho aggiornato il firmare, adesso non ho piu' l'"Amstrad" ma l'"Elsa germany" (almeno a video ) e i problemi di sincronia sembrano spariti
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 19-03-2004, 14:57   #614
Zac1978
Senior Member

Quote:
Grazie per le risposta vedo un po' se è quello il problema anche nel mio caso

Cmq ho aggiornato il firmare, adesso non ho piu' l'"Amstrad" ma l'"Elsa germany" (almeno a video ) e i problemi di sincronia sembrano spariti
Nel caso di problemi, mi raccomando aggiornalo con il firmware Amstrad prima di mandarlo in assistenza altrimenti rischi che non te lo riparino.
Zac1978 è offline  
Old 19-03-2004, 16:12   #615
Shallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi ma il firmware per il philips 737 presente QUI che versione è?

Nel mio 737 la versione è: DP330.4.1.19

Poi c'è anche scritto "DVD-MODULE 212C" e "REG: 2"

(la regione) ma penso non sia importante.

Ma si può mettere online un firmware e non scrivere che versione è? Quel "dvd737_02_fus_eng" che vuol dire?
Shallo è offline  
Old 19-03-2004, 18:01   #616
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Nel caso di problemi, mi raccomando aggiornalo con il firmware Amstrad prima di mandarlo in assistenza altrimenti rischi che non te lo riparino.

Eh lo so ma nuovi firmwaer amstrad?
FA.Picard è offline  
Old 19-03-2004, 19:19   #617
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shallo
Ragazzi ma il firmware per il philips 737 presente QUI che versione è?

Nel mio 737 la versione è: DP330.4.1.19

Poi c'è anche scritto "DVD-MODULE 212C" e "REG: 2"

(la regione) ma penso non sia importante.

Ma si può mettere online un firmware e non scrivere che versione è? Quel "dvd737_02_fus_eng" che vuol dire?
C'è la data, comunque se hai la .19 tieni quella, il lettore va bene comunque ed eviti il bug che ha il successivo con divx con audio AC3 (nel caso devi staccare e riattaccare prima di vedere un divx con audio mp3).

Comunque dovrebbero aver tolto la .26 e dicono che ne stanno facendo una nuova e non solo una sistemazione del bug, quindi ci vorrà un po' di tempo.

Anche perchè hanno visto che se gli scappa un bug vengono crocifissi, molto più di altri, quindi meglio far aspettare un po' gli "smanettoni" e far qualche test in più, tanto il lettore va bene.
Zac1978 è offline  
Old 19-03-2004, 19:22   #618
Shallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
C'è la data, comunque se hai la .19 tieni quella, il lettore va bene comunque ed eviti il bug che ha il successivo con divx con audio AC3 (nel caso devi staccare e riattaccare prima di vedere un divx con audio mp3).

Comunque dovrebbero aver tolto la .26 e dicono che ne stanno facendo una nuova e non solo una sistemazione del bug, quindi ci vorrà un po' di tempo.

Anche perchè hanno visto che se gli scappa un bug vengono crocifissi, molto più di altri, quindi meglio far aspettare un po' gli "smanettoni" e far qualche test in più, tanto il lettore va bene.
Grazie!
Shallo è offline  
Old 19-03-2004, 19:35   #619
Zac1978
Senior Member

Quote:
Eh lo so ma nuovi firmwaer amstrad?
Che io sappia ce ne è stato uno un po' di tempo fa, non ho idea se funzionasse bene o meno.
Zac1978 è offline  
Old 24-03-2004, 23:56   #620
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Lettori DivX da tavolo:quale scegliere?

Ciao a tutti ,per prima cosa vorrei scusarmi per questo nuovo topic nell'eventualità che ce ne siano stati altri simili che non ho visto.
Come dice il titolo,questo topic vuole essere un aiuto per chi non ha ancora acquistato un lettore dvd/divx da tavolo,ma sta pensando di farlo ed è ancora indeciso su quale prodotto buttarsi nella paura di prendere qualche bidone.
Qui si potrebbe discutere di singoli lettori,di prove,di esperienze personali e non ,di confronti tra vari prodotti,aggiornandolo sempre con l'uscita di novità nel campo.Speriamo funzioni .
Detto questo passerei subito al quesito che mi ha spinto ad aprire questa nuova discussione:quale lettore dvd/divx da tavolo scegliere avendo come obbiettivo primario qualità video e compatibilità?
Ho letto molto bene di questo GOLD G100 in un topic del forum e volevo confrontarlo con altri prodotti concorrenti tipo:

RICHMOND DV-1000/DV-500
WAITEC DVD-X4
TOSHIBA SD-433E
SIGMATEK XE-300
HAMLET Exagerate DVD-880
MAJESTIC DVX-216N
MAGNEX DVX-660
LITEON LVD-2010 (peraltro non ancora in commercio ma di prossima uscita)

Che ne dite?Avete esperienza diretta o indiretta dei sopraelencati lettori?Fateci sapere,grazie
sOuL cALiBuR è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian