|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Qui (se è questo l'esempio che stiam facendo) abbiamo un brigante e poco più in perfetto stato contro uno sì ferito, ma che spara fuoco, lancia la gente con colpi d'aria, crea scudi d'energia e quant'altro. Insomma quando vedi tutti gli altri belli che morti non dai per scontato (ripeto, da contadino/brigante e nulla più, discorso diverso sarà per un mago altezzoso, o il capobanda che riesce a valutare la sua netta posizione di vantaggio, o ancora un nemico principale nella trama che l'unica cosa che vuole è farlo fuori) che uno del genere vada giù contro te che a malapena reggi una spada e che nelle tue scorribande sfrutti i numeri e il fatto di attaccare gente indifesa. Te la concedo se Geralt è praticamente a terra riverso, ma questa opzione nel gaming tradizionale non esiste perchè saresti già morto a quel punto. Insomma per me è tutt'altro che scontato che attacchi, figuriamoci "fuori da ogni logica". Quote:
Non mi aspetto inseriscano così tanta roba comunque (leverebbe ad altro), io sono già soddisfatto con l'aver inserito questo (atteggiamento di combattimento dinamico), se mettono altro tanto di guadagnato. Sono cose che andrebbero comunque suggerite ai devs sul forum ufficiale, qui ne discutiamo tra noi ma se volessimo davvero vedere un gioco migliore dovremmo condividere certi pensieri.
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
gruppetto di 6 fa un imboscata e Geralt viene colto alla sprovvista (probabilmente pensava alle bocce di Yennefer ) e ferito gravemente ad un braccio.. il gruppo a questo punto si fa forza e attacca con maggior impeto, tanto "l'abbiamo già conciato per bene, finiamo il lavoro".. ma Geralt riesce ad impugnare lo stesso la spada col braccio buono e ne fa fuori 4 con pochi fendenti.. ora gli altri 2 cosa fanno? rischiano ad attaccare un tizio sanguinante e ansimante o ci pensano su visto che comunque il tizio ne ha appena falciati 4 come se nulla fosse?
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Un sistema che automatiziz il tutto fatto bene non è affatto banale e dovrebbe tenere conto di un sacco di variabili, compreso il morale del singolo mob ( che puo' variare a seconda del tipo di nemico e si avranno alcuni presi dal panico più facilmente rispetto ad altri che non fanno un piega fino all'ultimo ) e le conseguenze dell'eventuale panico che puo' portare alla fuga così come al caricare a testa bassa. Nel tuo esempio potrebbe benissimo accadere anche che uno dei 2 attacchi e l'altro fugga. Dubito fortemente si arrivi a qualcosa di tanto complesso in TW3, semplicemente ignoreranno il tutto e dopo n compagni morti gli altri scapperanno a prescindere, non sarebbe la prima semplificazione annunciata. Inoltre non credo ci saranno danni localizzati su Geralt, sinora han parlato del simil vats per colpire punti particolari dei mostri, non di attacchi mirati in generale (sempre se non mi son perso qualcosa). Morale della favola: sta feature lascia ampiamente il tempo che trova.
|
|
|
#604 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì, ma concorderai anche tu che una frase del genere non significa nulla se non si hanno chiare le meccaniche o che cosa intendono esattamente per focus mode, molte persone pensano a questo:
![]() O, al limite, a questo:
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Crepate tutti tra atroci sofferenze
Ora è chiaro il concetto?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
Non so perchè ma quando hai scritto così m'è venuto subito in mente il "gaio" tiziano ferro che canta "perchè fa male, male da morire"
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non uso il focus mode non posso avvicinarmi a meno di 2 metri per menarlo o mi becca al volo ? Devo quindi usarlo per forza per poterlo colpire sennò ciccia ? Mi pare una vaccata. Ad ogni modo sono più preoccupato per il pulsante magico che evidenzia le cose grazie ai sensi witcher. Leverebbe moltissimo all'esplorazione e all'indagine. Certo ci sarebbero vari modi per limitarlo e non servire tutto su un piatto d'argento al giocatore ma dopo aver visto l'amuleto che vibra anche solo se in una cassa c'è uno straccio e la pozione gatto che da direttamente la vista a raggi X (non sono mai stato un gatto che io ricordi ma dubito che vedano così) l'ottimismo latita.
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Come sempre molto dipenderà da come queste cose vengono implementate. Le notizie finora fornite sono potenzialmente interessanti, ma tra una risposta di poche righe e quello che poi effettivamente ci sarà ci passa un intero mondo in mezzo.
Sul discorso del morale dei nemici, bisognerà vedere quali parametri saranno inseriti nel sistema e che peso avranno. In linea di massima condivido più il discorso di michel, anche perchè se vogliamo fare paragoni con la realtà durante uno scontro, magari concitato e con diversi elementi, è quasi impossibile valutare lo stato di salute dell'avversario. Certo, se Geralt ad un certo punto viene mozzato un braccio, pure io son capace di capire che può essere fatto fuori ma al di là di situazioni estreme valutare come è messo il nemico non è affatto semplice: non è che si vedono le barre della salute sulla loro testa ![]() In quest'ottica trovo molto più sensato il discorso di michel: anche se ti ritrovi in 10 contro 1, dopo che hai visto che te ne ha fatto fuori 6/8 con un'esplosione di fuoco, trappole magiche nate dal nulla e piroette con la spada sovrumane, anche se è mezzo morente ci penserei 100 volte prima di continuare, anche se Geralt è morente perchè valutarne la condizione con buona precisione con un'occhiata al volo durante uno scontro è ancor più incredibile delle esplosioni magiche. Poi è chiaro che questo discorso vale per i nemici "comuni"; quando si ha di fronte nemici specifici od i tipici "boss" da affrontare, è chiaro che possono (e devono) entrare in gioco anche altri parametri di valutazione e/o essere modificati quelli usati fino a quel momento. Sul discorso degli script: come sempre si hanno pro e contro. Fare tutti gli incontri scriptati mette al riparo da situazioni "strane" che possono accadere, e permette di alleggerire i carichi di lavoro dei programmatori. Ma d'altro canto questo incanala il gameplay su dei binari che, una volta imparati durante i primi scontri, poi rendono più ripetitivi gli scontri successivi. Creare un modello di gioco non scriptato aumenta notevolmente la probabilità di avere situazioni di gioco assurde, ma se ben studiato e strutturato può dar vita ad un gameplay molto più vario e dinamico, nonchè coerente. Per fare un esempio banale con un gioco di tutt'altro genere: FIFA 2012. In quel gioco tutte le animazioni non erano più scriptate (come di norma per quei giochi) ma è stato implementato un motore fisico all'interno del gioco per valutare tutta la tipologia di scontri tra giocatori e gestione della palla. Li è stato fatto un ottimo lavoro, perchè al di là di alcune situazioni assurde che si son viste durante le fasi di sviluppo (ci son video su youtube a riguardo) il prodotto finale funzionava quasi alla perfezione, fornendo dall'altro un livello di realismo mai visto prima e dall'altro una fluidità di gioco ed animazioni di prim'ordine. Detto questo, sinceramente neanche io mi aspetto chissà che cosa da questa implementazione. Si tratta di un'idea buona sulla carta, ma che come per tutte le cose richiede tempo per essere sviluppata a dovere, e credo che la CDP al momento voglia semplicemente fornire per il gioco un'impostazione di base che poi sarà ampliata in futuro. Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#610 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per come l'ho intesa io: l'ideale per un lanciere sarebbe tenere ad una certa distanza il nemico vista la lunghezza e la tipologia dell'arma. Nel momento in cui tu riesci (l'idea qui sarebbe che lo fai più facilmente tramite lo slo-mo) ad arrivargli addosso (tra il suo corpo e prima della punta della lancia per capirci) lui si trova in difficoltà perchè deve riposizionarsi, non è come avere magari una spada (lama) che continua ad essere efficace anche in quel frangente. Insomma sarebbe solo sfruttare lo slo-mo a scopo tattico (riposizionarsi a svantaggio nemico), la novità qui sarebbe più la tipologia dell'arma del nemico implementata come si deve. Alla peggiore almeno c'è la possibilità del disarmo... Vediamo comunque tra un paio di ore la seconda parte dell'intervista di RPS.Quote:
", ma poi hanno specificato che è sostanzialmente come lui immagina l'eventuale scena del crimine grazie alla sua esperienza in anatomi, mostri etc, dovrebbe essere accettabile specie se collegato alle conoscenze del bestiario. Sulle modalità (come renderanno il tutto insomma) ho anche io le mie riserve, il glow del 4 per evidenziare gli stracci nelle casse l'ho trovato pessimo (un conto è per artefatti e roba così, ma perchè il medaglione dovrebbe indicarmi i pezzi di legno? ), preferivo di gran lunga nel primo dove premevi il tasto e compariva a schermo tutto ciò con cui potevi interagire. Bisogna capire come avverrà il tutto. Per il momento sappiamo sicuro che ci saranno: - Sorta di scene del crimine dove attivando i witcher senses dovremmo poter vedere tracce altrimenti non visibili - Al buio o in frangenti con poca visibilità (presumo meteo) si potrà "sentire di più"; immagino che al di fuori della roba scriptata per le quest (dove verrà utilizzata più volte visto l'open world), uno dovrebbe poter più facilmente localizzare nemici e bestie varie Ah, gli mandiamo tutti (quelli che hanno odiato il nuovo Gatto) qui dentro una semplicissima mail all'indirizzo di cui parlavamo nel thread di TW2, chiedendo che Gatto non faccia la visita ai raggi-x? Ve la traduco se serve
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
|
Immagino intendesse il 2.
A proposito, c'era un video di gameplay che mostrava l'uso dell'amuleto del 2 ma non lo trovo, qualcuno se lo recupera potrebbe linkarlo ?
|
|
#613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=qQIhC...ailpage#t=382s
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
Grassie. Cercavo "amulet" per quello non trovavo nulla.
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
|
|
#616 | ||||||
|
Senior Member
|
Mega sintesi dei punti importanti per i pigri (e per cronos che così non può dirmi nulla
), e 2 piccioni con una fava per me che così aggiorno la prima pagina Quote:
Che pensate intendano con "il giocatore può concatenare gli attacchi conoscendone la tecnica"? Detta così mi pare un ritorno al primo, dove ogni animazione ha una sua durata e conoscendo questa (se attacchi nel lasso di tempo permesso) puoi continuare la sequela di attacchi. --- Quote:
Sarà bella stilisticamente e aggiungerà longevità, ma nonostante questo a molti non è piaciuto e legare la cosa all'open world è anche più difficile (senza scadere in opzioni pigre, chiaro). --- Quote:
Bigottismi a parte, se il contesto fosse stato diverso (non Geralt che cerca la sua amata e la guerra nell'intero continente), il protagonista più libertino non era affatto un problema personalmente parlando. Insomma ci poteva stare tranquillamente nel primo, e ci sta che la cosa vada calando nei sequel. --- Quote:
![]() Con le nuove console comunque ad essere poco più che PC mascherati (x86 su tutto), penso abbiamo poco da aver paura qui. --- Quote:
Quote:
![]() --- Hanno poi toccato altri temi come il rapporto tra gli studio che lavorano su TW3 e Cyberpunk, o il futuro della serie, ma non c'è davvero niente oltre il "non possiamo dire niente ora ma ci piacerebbe", "è troppo presto" e roba ovvissima come "avere gente che lavora su Cyberpunk ed è per così dire esterna al progetto TW3 aiuta perchè vede quegli errori che io da sviluppatore coinvolto non vedo" etc.
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi scusa, potevi tradurla prima la seconda parte
|
|
|
|
|
#618 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Più che mai sono curioso riguardo al discorso di rendere meno "arcade" i combattimenti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Rimango dell'idea che si possa fare un buon/ottimo RPG anche in un Open-World, sebbene molto più complicato. Magari sarò di parte, dato che a me piace anche tale tipo d'impostazione nei videogiochi. Credo che la CDP punti ad un ibrido tra le 2 filosofie.
|||||
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie per il riassunto
|
|
#620 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
ho letto pure io l'intervista, credo la più interessante uscita finora.
Per chi ha capito il combat system di The Witcher2, il riferimento è alla sua casualità, al premere un tasto e non sapere cosa farà Geralt, se partirà una concatenazione di attacchi, impossibilità quindi di pianificare, etc. Il riferimento è qualsiasi action rpg che funzioni in questo caso, premi un tasto e parte UN colpo, poi se tu che concateni, non il gioco stesso. Il fatto che parla espressamente di dare due colpi ad un avversario di fronte e uno a quello che sta dietro, significa che...non faranno di nuovo la cazzata fatta col 2 del patetico lock con la telecamera Per il proseguo della saga c'è più di un riferimento al fatto che potrebbe essere un MMORPG, mi andrebbe alla stragrande...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

) e ferito gravemente ad un braccio.. il gruppo a questo punto si fa forza e attacca con maggior impeto, tanto "l'abbiamo già conciato per bene, finiamo il lavoro".. ma Geralt riesce ad impugnare lo stesso la spada col braccio buono e ne fa fuori 4 con pochi fendenti.. ora gli altri 2 cosa fanno? rischiano ad attaccare un tizio sanguinante e ansimante o ci pensano su visto che comunque il tizio ne ha appena falciati 4 come se nulla fosse?

), preferivo di gran lunga nel primo dove premevi il tasto e compariva a schermo tutto ciò con cui potevi interagire.