Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 14:27   #601
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
ti dico la mia... per l'uso che ne farei 70% del mio prossimo e primo mac è su scrivania... per questo sarei orientato sul 15'' pro con grafica hd schermo + opaco per poi metterci un ssd da 256GB aftermarket... ma siccome sarei sui 2200€ + o - mi sono orientato sull'air 13'' con ssd 256

praticamente te faresti il contrario, piccolo particolare... hai già il pro da 15'' hheheheh
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:29   #602
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
si sono incasinato perche non vorrei fare una cazzata,lo so che il 15 e' molto piu' potente ma ora come ora come prestazioni che sfrutterei le ssd sono piu' veloci e il quad-core e' fermo...non so se mi hai capito?
TU dici metti le ssd al pro,pero li sono altre 180 euro...
sono nella tua stessa situazione. sto vendendo il macbookPro 2011 per prenedere l'air! Se il tuo utilizzo è quello elencato nei post precedenti, allora ti dico che stai facendo molto bene.
le mie ragioni: quando sono seduto sul divano e mi voglio sdraiare, mi capita di non farlo perchè il macbookpro pesa! si pesa! e immagino un air più leggero ecc ecc. Spesso mi rendo conto che ingombra troppo; un 15 sarà anche portatile ma è grosso. mi serve qualcosa di più leggero e leggermente più piccolo. OK ho scelto. Air da 13". le prestazioni? per quello che devo fare, in questo caso, tralasciando le ottime prestazioni dei nuovi AIR, sono contentissimo di perdere qualche punto!
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:33   #603
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Saranno anche un altro paio di centoni in + ma poi avresti una macchian "definitiva"...
si quello e' vero ma non mi va di spendere altri soldi(alla fine non ci lavoro)
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:34   #604
angelll83
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ti dico la mia... per l'uso che ne farei 70% del mio prossimo e primo mac è su scrivania... per questo sarei orientato sul 15'' pro con grafica hd schermo + opaco per poi metterci un ssd da 256GB aftermarket... ma siccome sarei sui 2200€ + o - mi sono orientato sull'air 13'' con ssd 256

praticamente te faresti il contrario, piccolo particolare... hai già il pro da 15'' hheheheh
vuoi sapere come tengo il pro da 15? sempre sul letto,non e' mai andato sulla scrivania...ora capisci piu' o meno l'utilizzo che ne faccio io
Proprio professionale
Old 03-08-2011, 14:35   #605
angelll83
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
sono nella tua stessa situazione. sto vendendo il macbookPro 2011 per prenedere l'air! Se il tuo utilizzo è quello elencato nei post precedenti, allora ti dico che stai facendo molto bene.
le mie ragioni: quando sono seduto sul divano e mi voglio sdraiare, mi capita di non farlo perchè il macbookpro pesa! si pesa! e immagino un air più leggero ecc ecc. Spesso mi rendo conto che ingombra troppo; un 15 sarà anche portatile ma è grosso. mi serve qualcosa di più leggero e leggermente più piccolo. OK ho scelto. Air da 13". le prestazioni? per quello che devo fare, in questo caso, tralasciando le ottime prestazioni dei nuovi AIR, sono contentissimo di perdere qualche punto!
Secondo me i punti li perdi se ne fai uso tipo conversioni,lavori 3d, a utilizzo normale la differenza non si vede,anzi senza ssd air e' piu' veloce...
Ecco perche' della mia scimmia che mi assale
Old 03-08-2011, 14:47   #606
macbook
Member

porta la scimmia allo zoo e prenditi il 13"
Old 03-08-2011, 14:50   #607
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da SalvoGentile Guarda i messaggi
Quanto tempo è passato tra la spedizione e la consegna?
Spedito il 25/07 arrivato il 02/08
Old 03-08-2011, 14:55   #608
angelll83
Utente sospeso

Quote:
porta la scimmia allo zoo e prenditi il 13"
tu vai di 128 o 256?
Old 03-08-2011, 15:07   #609
macbook
Member

Quote:
tu vai di 128 o 256?
penso di prendere il 128 utilizzando un nas esterno per archiviare grossi dati.
(con la consapevolezza che in un futuro è sempre possibile sostituirlo)
Old 03-08-2011, 15:18   #610
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
penso di prendere il 128 utilizzando un nas esterno per archiviare grossi dati.
(con la consapevolezza che in un futuro è sempre possibile sostituirlo)
Quote:
Se stai parlando dell'SSD mi dispiace deluderti ma, pur essendo aggiornabile, la vedo dura. Infatti il MBA non usa SSD tradizione.
e un taglio di 256gb lo paghi il doppio di quanto lo pagheresti oggi se lo mettessi nel tuo mac al momento dell'acquisto...

discorso che non vale per i pro... lì è più conveniente perchè sono i classici ssd da 2,5''

raga la situazione è molto chiara...l'air finirà i suoi giorni come l'avete comprato...

quindi io opterò per il 256, almeno non sto lì a preoccuparmi, e parla uno che ha un nas a casa con 2TB
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 15:57   #611
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Io sono meno d'accordo.

Gli Air 2011 grazie a Thunderbolt, Sata 3 e Sandy Bridge, avranno un'obsolescenza molto ma molto di là da venire.

5 anni li possono fare benissimo (in fondo stiamo parlando di Mac non sarebbe una novità).

Inoltre sono convinto che il formato SSD 2.5" diventerà presto obsoleto, una volta completato il passaggio da HD a SSD, il 2.5" non avrà nessuna ragione di esistere.
L'mSata mi pare il formato del futuro.

Quindi non è detto che tra un paio d'anni non ci saranno ssd sata3 da 512 o più a prezzi molto convenienti e sostituire quello in dotazione non è certo una cosa difficile.
Old 03-08-2011, 16:05   #612
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
STRAQUOTO!
un nas da solo 2tb? rofl... il mio hdd esterno è da 2 tb
Old 03-08-2011, 16:48   #613
GameLiar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
Quote:
Cosa mi consigliate di fare??mi tengo il pro 15 2011 o prendo l air 13 2011 e 400 euro sopra piu' il backtoschool...calcolando che il computer non lo sfrutto per lavoro,sfrutterei di piu' la ssd...il computer quando sto a casa e' sfruttato sopratutto sopra le gambe e MAI sulla scrivania...

SO che il pro 15 e' molto piu' potente ma non e' sprecato secondo voi se n on viene sfruttato?
Io ti consiglirei l'Air da 13" però che utilizzo ne faresti?
GameLiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 16:56   #614
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
Mi dite quale app utilizzate per le temperature?
Ecco.. aspetto di sapere con vari usi a che temperatura arriva, a me interessa specialmente filmati e musica
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 18:15   #615
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Ragazzi, il macbook air 11" con 4 giga di ram come si comporta con i filmati in hd 1080p? Ce la fa a reggerli? Il mio mac mini late 2009 li gestisce senza problemi, quindi credo che anche l'air non dovrebbe avere problemi. Qualcuno ha provato?
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 18:49   #616
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
ah questa non la sapevo.. quindi se uso l'air sempre collegato al caricabbateria questa non si schiatta come sui normali laptop???
poi magari una volta a settimana lo farei scaricare fino al 10/15% per poi ricaricarlo...
però onestamente non me la sento di lasciarlo anche di notte collegato all'alimentatore...
Non c'è bisogno che lo lasci attaccato tutta la notte. Le batterie di questi portatili vanno trattate senza ossessione. Li tieni in carica mentre li usi. Stacchi l'alimentatore quando lo spegni. Stop. Li utilizzi spesso solo con la batteria. Stai attento a non farla scaricare troppo e basta...

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 19:18   #617
macbook
Member

Ragazzi ma cosa dite?
L'air morirà così come lo si compra.
Non ha formati standard per gli ssd.
Le ssd costano tanto.
Meglio un pro con un 2,5.

Solo due domande:
1-quanto costeranno tra un anno le ssd?
2-secondo voi i nuovi Pro monteranno un 2,5?

Meditate.

...e quoto giofag

Ultima modifica di macbook : 03-08-2011 alle 19:26.
Old 03-08-2011, 20:16   #618
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
e un taglio di 256gb lo paghi il doppio di quanto lo pagheresti oggi se lo mettessi nel tuo mac al momento dell'acquisto...

discorso che non vale per i pro... lì è più conveniente perchè sono i classici ssd da 2,5''

raga la situazione è molto chiara...l'air finirà i suoi giorni come l'avete comprato...

quindi io opterò per il 256, almeno non sto lì a preoccuparmi, e parla uno che ha un nas a casa con 2TB
Non credo andrà così...

I "dischi" dei MBA sono sostituibili...quindi un upgrade domani sarà sicuramente possibile...

Il limite se mai è la Ram ma comunque io credo che 4gb andrano bene ancora per almeno 2/3 anni e comunque tra 4/5 saranno ancora un oggettino utile ed utilizzabile...

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Io sono meno d'accordo.

Gli Air 2011 grazie a Thunderbolt, Sata 3 e Sandy Bridge, avranno un'obsolescenza molto ma molto di là da venire.

5 anni li possono fare benissimo (in fondo stiamo parlando di Mac non sarebbe una novità).

Inoltre sono convinto che il formato SSD 2.5" diventerà presto obsoleto, una volta completato il passaggio da HD a SSD, il 2.5" non avrà nessuna ragione di esistere.
L'mSata mi pare il formato del futuro.

Quindi non è detto che tra un paio d'anni non ci saranno ssd sata3 da 512 o più a prezzi molto convenienti e sostituire quello in dotazione non è certo una cosa difficile.
Quotone...

Quote:
Ragazzi ma cosa dite?
L'air morirà così come lo si compra.
Non ha formati standard per gli ssd.
Le ssd costano tanto.
Meglio un pro con un 2,5.

Solo due domande:
1-quanto costeranno tra un anno le ssd?
2-secondo voi i nuovi Pro monteranno un 2,5?

Meditate.

...e quoto giofag
Quoto...anche se rimango dell'idea che i Pro 13 nn moriranno ancora per un'annetto o forse 2...

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 20:31   #619
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Sto usando intensamente il mostriciattolo, web e video su youtube (20min. circa), ma sinceramente tutto questo calore nn lo sento per niente, istat pro mi segna 60° per la cpu e temperature monitor idem
Sono soddisfattissimo dell' acquisto e di aver scelto il 13"
Old 03-08-2011, 20:42   #620
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Salve raga domani saro' anche io della vostra famiglia 3 mesi fa mi sono preso ipad2 Ho preso il mba 13" i5 128giga speriamo che hd sia un samsung !
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian