Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 23:47   #581
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
In tema di custodie le piu belle secondo me sono questa:

http://www.be-ez.com/tl_files/produc...eAir-B&W34.jpg

Oppure questa:

http://www.flickr.com/photos/slackie...n/photostream/

La seconda è molto piu bella ma la mia paura è che non essendo disegnata apposta per l'air ci balli un bel po' dentro (in altezza)
Per la be.ez è quella che adoro.. Ho visto il modello identico ma con interni arancione, troppo bella.. Ce l'ha in catalogo fnac.. Settimana prox dovrei andare da un amico a milano quindi ci faccio un salto

Per me la più bella è la BookBook che c'è anche nel catalogo apple.. Mamma mia quanto è bella!! Ma 79€ son troppi
Old 03-08-2011, 08:40   #582
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
Guarda, lo sto usando solo con le impostazioni varie, niente flash...caldo, per adesso, per niente....la batteria tiene...domani sarò più preciso
Per la calibrazione aspetto?
Non avere fretta di fare la calibrazione.

Per adesso usa sempre la batteria fino al 20% max 15%.
Vedrai che le sue potenzialità verranno fuori dopo 5-10 cicli.

Facendo 2-3 cicli a settimana e una calibrazione una volta ogni 2-3 mesi la batteria durerà più del portatile stesso...

Non dimentichiamo che sono batterie da 1000 cicli!!
Old 03-08-2011, 08:53   #583
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
In cosa consiste la calibrazione?
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 08:58   #584
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
appena ho i soldi e prendo l'11 full optional poi dovremmo avere ogni tipo di versione e facciamo paragoni a raffica
Old 03-08-2011, 09:00   #585
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Facendo 2-3 cicli a settimana e una calibrazione una volta ogni 2-3 mesi la batteria durerà più del portatile stesso...

scusa ma i cicli non si fanno consumando interamente la batteria? alla fine conviene ache d+ secondo me
Old 03-08-2011, 09:12   #586
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
scusa ma i cicli non si fanno consumando interamente la batteria? alla fine conviene ache d+ secondo me
Un ciclo può essere costituito anche da due ricariche da 50%.

In altre parole non c'è nessun problema a ricaricare una batteria ancora carica, non si consuma un ciclo come erroneamente si crede.
Old 03-08-2011, 09:15   #587
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
anche apple sconsiglia di scaricare completamente la batteria ogni volta, ma di farlo massimo una volta al mese solo per la calibrazione, o almeno queste sono le regole valide per iphone e ipad.

Per i cicli credo si possano intendere quando la batteria scende sotto il 20%, o sotto il 10% (quando diventa rossa), ma ti parlo dall'esperienza ipad e iphone.. il macbook per ora ce l'ha mio fratello quindi non mi sono mai interessato sul fattore ricarica... quando avrò il mio Air mi informerò meglio se solo al MW fosse disponibile
Old 03-08-2011, 09:40   #588
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

a non lo sapevo, comunque appena arriva il mac bisogna scaricare la batteria e tenerlo in carica 12 ore? non ricordo + se con i mac si fa sta cosa
Old 03-08-2011, 10:15   #589
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Grazie....hai confermato i miei dubbi...secondo me, calibrare e quindi portare la batteria a zero nei primi gg di uso nn è molto indicato, d' altronde, coconut mi segna 100% e quindi va bene così; l' unica cosa sono queste 22 weeks, ma penso che sia una piccola incompatibilità con il nuovo hardware o lion...mha? Comunque seguirò il tuo consiglio...mi sembra la cosa più logica...quindi quando dovrei procedere con la prima calibrazione?
Old 03-08-2011, 10:23   #590
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Mi dite quale app utilizzate per le temperature?
Old 03-08-2011, 10:26   #591
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Grazie....hai confermato i miei dubbi...secondo me, calibrare e quindi portare la batteria a zero nei primi gg di uso nn è molto indicato, d' altronde, coconut mi segna 100% e quindi va bene così; l' unica cosa sono queste 22 weeks, ma penso che sia una piccola incompatibilità con il nuovo hardware o lion...mha? Comunque seguirò il tuo consiglio...mi sembra la cosa più logica...quindi quando dovrei procedere con la prima calibrazione?
Non pensarci, falla tra qualche settimana.
Pensa solo ad usare quello che hai, quello che è il miglior computer al mondo sul mercato.

Per la batteria usalo come un qualsiasi dispositivo ultramobile, come fosse un iPhone o un iPad.

È molto meglio avere 100-200 cicli in un anno che 10.
Old 03-08-2011, 10:52   #592
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Grazie "Mito"....mi consigli un programma per le temps? Temperature monitor? Altri?
Old 03-08-2011, 11:35   #593
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Grazie "Mito"....mi consigli un programma per le temps? Temperature monitor? Altri?
usa il widget gratuito istat pro
Old 03-08-2011, 13:05   #594
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Ragazzi, io prenderò l'11" top fra qualche giorno, sarà il mio primo mac e mi sono convinto allo switch per due motivi, vedendo i miei colleghi avere una facilità d'uso superiore alla mia pure con la metà delle mie competenze informatiche (anche se siamo tutti psicologi, quindi praticamente "utonti").

Il secondo motivo, oltre ad un buono per passare al Mac gentilmente passato dal centro in cui lavoro come "premio produzione" (lo so, sono fortunato) è che il nuovo air è uscito con un prezzo veramente competitivo con il mercato pur essendo un "mac" a tutti gli effetti (ricercato, ergonomico, ottimamente assemblato, etc).

Non sono un apple fan, tutt'altro, non ho mai acquistato nulla di apple (neppure Iphone, Ipad, Ipod, etc.) pur avendo avuto aggeggi di ogni tipo (dai pionieristici PDA della Dell, a tablet android e W7).

Questa volta però Apple da una vera scossa al mercato con l'Air... quanto costa un ultraportatile di configurazione assimilabile Samsung o Sony?

Certo, ci sono grandi differenze, modelli non pienamente confrontabili, ma Apple per la prima volta che io ricordi propone un prodotto che non è solo bello e funzionale, ma può essere considerato "best buy" nel segmento ultraportatile, al di là di distinzioni di sistema operativo.

Ovviamente sto riportando un'opinione personale, ma se guardo i macbook pro e li confronto con i corrispettivi di altre marche non vedo la stessa competitività che si riscontra nei mba, e che in realtà non vedo in nessun altro prodotto della mela.

Questa volta a Cupertino hanno sfornato un prodotto davvero ben riuscito!
Old 03-08-2011, 13:15   #595
macbook
Member

quoto (in parte)

prova anche il resto degli "aggeggini" apple e vedrai che non è solo questa volta...
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 14:53   #596
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
usa il widget gratuito istat pro
Ok grazie
Old 03-08-2011, 15:01   #597
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Cosa mi consigliate di fare??mi tengo il pro 15 2011 o prendo l air 13 2011 e 400 euro sopra piu' il backtoschool...calcolando che il computer non lo sfrutto per lavoro,sfrutterei di piu' la ssd...il computer quando sto a casa e' sfruttato sopratutto sopra le gambe e MAI sulla scrivania...

SO che il pro 15 e' molto piu' potente ma non e' sprecato secondo voi se n on viene sfruttato?
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 15:08   #598
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di fare??mi tengo il pro 15 2011 o prendo l air 13 2011 e 400 euro sopra piu' il backtoschool...calcolando che il computer non lo sfrutto per lavoro,sfrutterei di piu' la ssd...il computer quando sto a casa e' sfruttato sopratutto sopra le gambe e MAI sulla scrivania...

SO che il pro 15 e' molto piu' potente ma non e' sprecato secondo voi se n on viene sfruttato?
ti è stato già detto qualcosa su questo argomento... e a quanto pare, da quello che capisco, hai una scimmia che ti si è seduta in testa... hahahahah ammetti che vuoi sentirti dire si comprati l'air!!!

è la prima volta che leggo in rete di chi si lamenta per un qualcosa di molto potente e che non si sfrutta a dovere... per poi prendere un prodotto meno potente...
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 15:12   #599
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ti è stato già detto qualcosa su questo argomento... e a quanto pare, da quello che capisco, hai una scimmia che ti si è seduta in testa... hahahahah ammetti che vuoi sentirti dire si comprati l'air!!!

è la prima volta che leggo in rete di chi si lamenta per un qualcosa di molto potente e che non si sfrutta a dovere... per poi prendere un prodotto meno potente...
si sono incasinato perche non vorrei fare una cazzata,lo so che il 15 e' molto piu' potente ma ora come ora come prestazioni che sfrutterei le ssd sono piu' veloci e il quad-core e' fermo...non so se mi hai capito?
TU dici metti le ssd al pro,pero li sono altre 180 euro...
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 15:26   #600
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
si sono incasinato perche non vorrei fare una cazzata,lo so che il 15 e' molto piu' potente ma ora come ora come prestazioni che sfrutterei le ssd sono piu' veloci e il quad-core e' fermo...non so se mi hai capito?
TU dici metti le ssd al pro,pero li sono altre 180 euro...
Saranno anche un altro paio di centoni in + ma poi avresti una macchian "definitiva"...
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian