|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Pistolpete non lo conosco personalmente ma leggo i suoi post nella sezione monitor da diverso tempo, tecnici e precisi, mai di parte o sponsorizzati.. in sintesi una persona competente che cerca di condividere le proprie conoscenze te mi sembra che continui sulla via del voler affermare come verità assoluta le tue conclusioni post acquisto mancato e quelle del commesso della mw e basta invece... hai espresso il tuo dissenso sulle opinioni di tutti i possessori di questo monitor... anche in maniera esageratamente OT credo sia più che lecito commentare tali conclusioni...
::Centurion 5::pro87+ 600w::P5E::Q6600@3.2Ghz+ Reserator I::4GB DDR2 PC6400::Raid0WD3200YS+3201ABYS:: ::WD10EADS::HD4890::X-Mystique Gold 7.1 DD Live::ND-3520A::G15 + G5::MouseBungee V2::Steelpad S&S:: ::Inspire5300::Medusa 5.1::Philips SBC HD 1500::LG L246WH::LG 42LH5000::Tiscali 10/1::KaluaMaster ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |||||||
Senior Member
|
Ho l'impressione che non sai esattamente di cosa stai parlando, cmq mi sono deciso a quotarti per bene
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq se hai la pazienza di leggere le pagine addietro vedrai che anche io volevo prendere questo, poi ci ho rinunciato (non si trova) e ho dimostrato come la pregiudicante del mapping è praticamente ininfluente su PS3 (ottimo scaler console) e trascurabile su xbox, le foto lo testimoniano. Delle tue pippe sinceramente ci frega davvero poco
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 27-12-2007 alle 17:00. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
I 16:10 in ambito tv non esistono, quindi non ha senso introdurre il supporto. Quote:
Quote:
Quote:
Tutte le volte che lo fanno (e lo fanno per TUTTI i monitor) vanno vedere il grafico con i delta dei colori primari prima e dopo la calibrazione. E tutti i monitor migliorano parecchio dopo questa operazione in termini di resa dei colori. Se poi tu hai l'occasione di lavorare su schermi da 30mila euro mi fa piacere. Quote:
Se per te lo è.....buon per te. Di monitor che non mappano 1:1 ne ho visti e la cosa non mi è mai piaciuta. "le pippe mentali ben descritte nel tuo post da perfetto nerd" Studiato a oxford? Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto: sei arrogante.
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Mi permetto di consigliare, a chi sia interessato a valutare l'impatto dei 16:9 vs 16:10, di provare con Vlc , infatti è possibile con vlc, se non ricordo male, forzare i 16:9 o i 16:10. Giusto per valutare l'entità della deformazione.
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
A me sinceramente interessano i suoi post ... mi sono sembrati ben argomentati e sufficientemente tecnici.
![]() |
![]() |
#607 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Stiamo parlando di tv o di console? Cosa vuol dire che le console dovrebbero cambiare risoluzione? La console ha un os interno che si programma esattamente come un applicativo. Dove sarebbe il problema nell'aggiungere una nuova risoluzione più "lunga"? Vuoi dire che la console non riuscirebbe a tenere i 1920x1200? E perché mai? Cosa c'entrano le risoluzioni 16:9 e le tv? Davvero non ti seguo Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Studiato a oxford? Non dispiacerti, ti prego, non ce n'è bisogno. Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 27-12-2007 alle 20:50. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Comunque sabato ho parlato con un altro commesso alla mediaworld che mi ha a sua volta consigliato LG.... Ho già capito che qui e a mediaworl ognuto consiglia a preferenza,secondo me i due monitor si equivalgono..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
Come monitor si equivalgono anche nel prezzo, ma va detto che il samsung l'ho visto anche sui 450 euro. Riguardo i consigli, i commessi sono da prendere con le molle, a me hanno detto che molti clienti prendono le bande nere che escono con la box come un difetto, pensa te. PS: 500 euro per un 24" pollici sono pochi eh... pannelli migliori costano almeno 250 euro in più, stessa misura
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 27-12-2007 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
sarà mio al + presto... solo perchè ha il mapping 1:1
Iscritto ![]() PS 1)Ma se ad esempio alla risoluzione nativa un gioco qualsiasi scatta troppo, con il mapping posso portarla a 1440*900 ed avere le bande verticali e orizzontali giusto? 2)In questo caso gli fps dovrebbero aumentare giusto? 3)Perdità di qualità non ci dovrebbe essere o mi sbaglio? Grazie della risposta..
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 27-12-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.prad.de/en/guide/screen1286.html http://www.tftcentral.co.uk/articles...parts.htm#23ws http://www.xbitlabs.com/articles/oth...h_4.html#sect0 mi sa che hai informazioni decisamente sbagliate. Quote:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...-hc-part9.html Commentary on deltaE deviation The deviation of colour values is given as deltaE 94 (dE). We measured numerous grey gradients, the primary (RGB) and the secondary (CMY) basic colours. A deltaE value of 1 represents the smallest difference in colour that can be perceived by the human eye. With colours, most humans only see a difference from a value of 3. However, our eyes are more sensitive to green tones so that with such colours, smaller differences are often noticeable. The average deviation should be less than 3 dE and the maximum under 10 dE. Up to dE, two colours are still sufficiently similar to each other. To answer a reoccurring question: to calibrate a screen, is it always necessary to use a calibration probe. Modifying parameters in the OSD is a simple adjustment and often not enough, because differences vary from one color to the next. If we have too much blue in lighter shades, we can have too much red in darker ones, or vice versa. So, when we decrease the amount of red this affects all colors, whether they have too much or not. We are only changing color balances and putting dominances somewhere else. On the other hand, hardware calibration rewrites the entire color table that is used by the graphic card. tradotto in soldoni: se vuoi eliminare una dominante cromatica ci vuole il colorimetro. Quote:
questo è un tuo parere....è inutile che minimizzi un problema che banale non è, te l'ho già detto. un cerchio è un cerchio, un'ellisse è un'ellisse. un cerchio che diventa ellisse non va bene. Quote:
Chiudo con questo OT, tanto non si va da nessuna parte. Tornando in-topic, qualcuno ha trovato qualche recensione in giro? Forse su Hardforum.com qualcosa c'è....
![]() |
![]() |
#612 | |||||
Senior Member
|
Quote:
1) l'utilizzo dei monitor in ambito console si sta diffondendo sempre di più, vedi proprio il tuo caro mapping hardware e l'ingresso hdmi che nascono proprio per quello (visto che il mapping su pc lo fai via software). Quindi caldeggi questa cosa ma poi dici che i monitor sulle console non servono... non è molto coerente 2) Ma quali calcoli in più? Sai quanti punti in più ci sono tra una ris. 16:9 e una 16:10? Secondo te una console come ps3 o xbox avrebbe problemi di calcolo per qualche riga sopra e sotto di immagine da elaborare? Ma lol Ma i giochi vengono ottimizzati cosa, dove, quando? Per le risoluzioni 16:9? Falso: tutti i giochi 360 portati su pc (sai che il 360 è molto simile al pc?) hanno TUTTI le risoluzioni a 16:10, oltre che a 16:9. Secondo tu box non sarebbe possibile? Ma lol numero 2 io ti dico che non è matematico..... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti saluto.
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho scritto decine di post qua sopra e sul forum del samsung nessuno ha avuto da ridire, non è arroganza. Credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |||
Senior Member
|
Quote:
PS Quote:
Rotfl, leggi sopra. Gli fps non centrano nulla. Semmai - forse - potresti avere qualche bruttura video (tearing e robaccia varia) in meno, visto che impedisci allo scaler della console di lavorare, e quindi di causare (talvolta) piccole sfasature grafiche cmq poco fastidiose. Ma dipende sempre e cmq dal gioco. Quote:
di nulla ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Però è inutile sminuire le cose che il Samsung non ha solo per levarti l'almarezza. L' 1:1 c'è ed è utile. Se poi viene usato o no è un'altra cosa. E' comunque una qualità in +, come lo è il pip, l'HDMI, il replicatore usb e il component. Che poi vengano usati o no è secondario. Scommetto però che se li avesse avuti il samsung e non l'LG li avresti sbandierati come cose fondamentali. I pareri dei negozzi sono cagate perchè loro ti vendono quello che a loro conviene di + in quel modello. O per pareri personali perchè magari nella loro esp non hanno mai avuto porb con LG e 1 prob son samsung o contrario. Per capire chi ha il pannello migliore ovviamente non si possono mettere le stesse impo sul menù, perchè hanno caratteristiche diverse. Si doverbbero avere entrambi a casa e regolarli con calma. E poi la cosa della luminosità è una stupidata. Se semplicemente a 100 è troppa basta abbassarla. Se hai una macchina che fa i 250KM/h non sei costretto ad andarci per foza a quella velocità o sbaglio? ![]()
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Alla fine si può dire con tranquillità che LG è superiore al Samsung quasi in tutto.
Ho visto al mediaworld girare filmati hd e non hd, entrambi con eccellente resa. La porta Hdmi è diretta, una vera manna dal cielo per uno come me che ci dovrà attaccare la Ps3. E il mapping 1:1, che magari non userò, è comunque una cosa fondamentale, oltre alla funzione "originale" segnalata da psycho mantis, cioè l'immagine viene comuqnue resa in 16/9 anche se viene riempita tutta la superficie del monitor. @ Ezechiele Adesso però basta, dai. Si vede che sei un po' frustrato dall'acquisto mancato e che il Samsung non ti convince appieno, secondo me è meglio metterci una pietra sopra anche perchè come dici tu alla fine 120 linee verticali in più sono abbastanza trascurabili. Il fatto del supporto delle risoluzioni 16/10 in ambito console mi sembra abbastanza improbabile, gli standard ora sono 2: hd ready (720p) e full hd (1080p). Stop. Che ci vuoi fare? PS: dalle tue parti ho saputo che vendono il 245t a 515 euro un paio di shop, monitor con pannello s-pva, hdmi, dvi e mapping 1:1. ![]()
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Questo monitor si trova 455 euro ca. s.s. incluse su uno shop online.
![]() |
#620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi abbi pietà, da cosa si evince che il samsung non mi convince appieno? ![]() Facciamo così, l'LG è un monitor della madonna e il samsung è una merda che non vale i soldi spesi, va bene come assunto? Spero che ora posso essere accettato su questo forum ![]() E' giusto che sul forum dell'LG si faccia il tifo per l'LG, ma ti ricordo che la ps3 la attacchi tranquillamente anche sul dvi. Avete creato una monitor war dal nulla solo perché ho detto che il mapping non è così irrinunciabile (tra l'altro lo ammetti tu stesso). Il 245t è un spva, ma se te ci stai seduto di fronte non ti serve assolutamente a nulla, come qualità visiva siamo al pari del 245b. Ora però arriva un altro a dire che il 245t è superiore perché ha il pannello spva e bla bla bla ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 28-12-2007 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.