Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 08:34   #601
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Scusate la mia ignoranza atomica......
ma se volessi giocare, o dovessi giocare, a 1280x1024 a che problemi andrei incotro?
il monitor me lo permetterebbe???

ho alcune "lacune".....

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:02   #602
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza atomica......
ma se volessi giocare, o dovessi giocare, a 1280x1024 a che problemi andrei incotro?
il monitor me lo permetterebbe???

ho alcune "lacune".....
Certo che si, ma ti converrebbe di più giocare a 1280x800 così sei in wide e carichi anche meno la ram della sk video
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:11   #603
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
Salve,
anche io sono fra i fortunati possessori di questo monitor....per me niente blacklight nè dead pixel...solo uno stuck pixel di colore rosso in basso a sinistra.
Se premo cn la pezzuola va via,ma il giorno dopo si ripresenta.
Qualche consiglio?
Pare che il fenomeno dovrebbe ripresentarsi sempre con meno frequenza ed a intervali più lunghi.
Magari quando non usi il PC utilizza i programmini che risvegliano i pixel (ne esiste anche uno che limita il "massaggio" solo alla zona interessata http://www.jscreenfix.com/deluxe.php) in modo da stimolarlo finchè non si risveglia definitivamente.

Ultima modifica di PeppeHW : 27-10-2007 alle 10:19.
Old 27-10-2007, 11:49   #604
nikolaus85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Pare che il fenomeno dovrebbe ripresentarsi sempre con meno frequenza ed a intervali più lunghi.
Magari quando non usi il PC utilizza i programmini che risvegliano i pixel (ne esiste anche uno che limita il "massaggio" solo alla zona interessata http://www.jscreenfix.com/deluxe.php) in modo da stimolarlo finchè non si risveglia definitivamente.
oggi ho acceso il pc...dopo 5 minuti già si era "risvegliato"...bah...
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 14:22   #605
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
Come regolare la nitidezza dei caratteri?

Salve ragazzi, oggi mi è arrivato questo monitor che dal vivo è davvero stupendo e, oltretutto, effettuando l'Eizo test non mi sono risultati pixel difettosi nè backlight. C'è solo un problema, i caratteri sono nitidi solo nella sua risoluzione 1680X1050, ma nelle risoluzioni c'è una fastidiosa sfocatura delle lettere pur avendo impostando nel Menu la nitidezza al 100%.
C'è qualcosa che io non so?
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 23:41   #606
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Raga sul sito dove l'ho ordinato(wires***) martedì 23 era disponibile, ma ho notato che qualche giorno dopo averlo ordinato il prodotto è diventato prima in arrivo e poi non disponibile.....adesso non so che fare, ho mandato questa mail al loro customer service venerdì sera e ad oggi nessuno mi ha ancora risposto, ecco la mail:

Ho notato che il prodotto da me ordinato: Ordine WS***** effettuato martedì 23 ottobre 2007 ( Samsung LS20PEBSFV/EDC - SM2032BW 20POL WIDE DUALINPUT 2MS) subito dopo il mio acquisto è risultato non disponibile, quindi volevo sapere se è stato messo da parte il mio che era l'ultimo oppure se non c'è neanche il mio,visto che l'ordine non risulta ancora evaso e siamo a fine settimana, in quest'ultimo caso potremmo anche annullare l'ordine visto che ne avrei urgente bisogno.

Grazie

In una precedente mail che avevo mandato per avere il numero per tracciare il pacco mi era stato risposto quasi subito questo:
Gentile Cliente,
a seguito di verifiche, l’evasione del Suo ordine è prevista per gli ultimi giorni della prossima settimana, in quanto per l’articolo da Lei ordinato, come specificato sul sito, ci vogliono 5/8 giorni lavorativi per gestire l’ordine in magazzino.
Una volta evaso l’ordine potrà visualizzare nella Sua area personale “I miei ordini” il numero di tracking

Adesso che faccio visto che la settimana è passato e l'ordine sembra non sia stato ancora evaso visto che sul sito mi dice ancora "L'ordine è stato inoltrato e verrà evaso nel più breve tempo possibile "????
uffa e dire che sono col monitor crt che sballotta l'immagine e da i numeriiiiii......cioè mi stanno facendo perder tempo, tra l'altro su trovaprezzi sono usciti anche altri shop che lo hanno allo stesso prezzo, addirittura dei primi tre due shop ne hanno 7 disponibile e 1 ne ha addirittura 13 disponibili....uffffffff
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 00:49   #607
IL LEVRIERO
Senior Member

L'Avatar di IL LEVRIERO

Iscritto dal: Aug 2004
se non hai gia pagato, manda loro una email confermando la cancellazione dell'ordine. Se hai gia pagato aspetta.... anche perchè ne vale la pena... (sempre se non presenta bad pixel )
IL LEVRIERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 02:20   #608
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da IL LEVRIERO Guarda i messaggi
se non hai gia pagato, manda loro una email confermando la cancellazione dell'ordine. Se hai gia pagato aspetta.... anche perchè ne vale la pena... (sempre se non presenta bad pixel )
no, ovviamente non ho pagato,sennò logico che aspettavo...ehheheh, ke siamo fessi???
Cmq ho scelto il contrassegno, vediamo....se entro lunedì non mi fanno sapere mando loro una mail in cui dico che annullo l'ordine...mica potrei andare incontro a qualche sanzione???visto che non c'è scritto da nessuna parte diciamo per quanto riguarda l'annullare un ordine on-line
Old 28-10-2007, 07:48   #609
gladius
Member

Iscritto dal: May 2004
acquistato su td... di pisa
ordinato mercoledi mattina consegnato venerdi pomeriggio!!!
perfetto. nessun pixel difettoso
grande monitor... ho venduto un hp 2207 per questo.... e ho detto tutto!!!!
Old 28-10-2007, 09:38   #610
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
no, ovviamente non ho pagato,sennò logico che aspettavo...ehheheh, ke siamo fessi???
Cmq ho scelto il contrassegno, vediamo....se entro lunedì non mi fanno sapere mando loro una mail in cui dico che annullo l'ordine...mica potrei andare incontro a qualche sanzione???visto che non c'è scritto da nessuna parte diciamo per quanto riguarda l'annullare un ordine on-line
sto incontrando il tuo stesso problema. io l'ho ordinato su nuovoprezzo.
e' successo ke 2 giorni dopo il mio ordine, e' stato interamente rimosso il prodotto 2032bw dal listino del negozio! cosi' ho subito mandato un e-mail x chiarimenti, dicendomi: "il suo ordine sara' prevista la consegna il martedi..." speriamo...

Ciauzzz

p.s. il fenomeno della "nn disponibilita'" nei negozi, significa ke la samsung sta sostituitendo qst monitor cn un successore? (prima cn trovaprezzi trovavo 32shop adesso invece sono diventati 29, scrivendo 2032)
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 09:46   #611
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
e' successo ke 2 giorni dopo il mio ordine, e' stato interamente rimosso il prodotto 2032bw dal listino del negozio! cosi' ho subito mandato un e-mail x chiarimenti, dicendomi: "il suo ordine sara' prevista la consegna il martedi..." speriamo...

Ciauzzz

p.s. il fenomeno della "nn disponibilita'" nei negozi, significa ke la samsung sta sostituitendo qst monitor cn un successore? (prima cn trovaprezzi trovavo 32shop adesso invece sono diventati 29, scrivendo 2032)

Potrebbe anche essere più semplicemente come credo sia successo nel mio caso una strategia commerciale che attuano quei negozi on-line che non hanno magazzino per farti comprare il pc aspettare che gli arrivi dopo che loro a seguito del tuo ordine lo ordinano a Samsung, epr poi successivamente rimuoverlo dalla disponibilità per non permetterti qualora ci fossero rpoblemi col monitor in caso di Doa la sostituzione dello stesso che per la Samsung dovrebbe avvenire dal negoziante, perchè è il negoziante che in caso di Doa che deve aspettare il monitor e non il cliente finale...così dovrebbe essere ma nel mio caso così non è stato perchè non era disponibile...
lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 10:17   #612
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:

Ciauzzz

michael quando lo hai ordinato???io martedì, cmq per pochi euro ho preferito evitare nuovoprezzo visti i commenti.....
P.S. non so proprio + dove sbattere la testa...ufff , ho anche il crt a mezzo servizio

Ultima modifica di Kevin[clod] : 28-10-2007 alle 10:24.
Old 28-10-2007, 10:27   #613
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
michael quando lo hai ordinato???io martedì, cmq per pochi euro ho preferito evitare nuovoprezzo visti i commenti.....
io un giorno piu tardi di te. cmq ho visto i commenti... la maggior parte dei clienti si lamentava per i tempi di consegna (ke a me nn interessa) o 1 servizio non sempre disponibile (qst invece mi preoccupa un po', va beh!), l'importante e' ke nessuno si sia lamentato del fatto ke gli sia arrivato un prodotto nn funzionante...

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Old 28-10-2007, 10:54   #614
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
io un giorno piu tardi di te. cmq ho visto i commenti... la maggior parte dei clienti si lamentava per i tempi di consegna (ke a me nn interessa) o 1 servizio non sempre disponibile (qst invece mi preoccupa un po', va beh!), l'importante e' ke nessuno si sia lamentato del fatto ke gli sia arrivato un prodotto nn funzionante...

Ciauzzz
si ma io mi sono messo le mani nei capelli quando ho letto questo:
Ho acquistato una scheda video che mi hanno consegnato (nonostante disponibile in quantità) ben 3 settimane dopo. Il peggio è che il pacco è arrivato già vistosamente aperto e richiuso alla meno peggio con del nastro da pacchi e soprattutto sfondato sul fondo da qualcosa di appuntito che è arrivato fino contro alla scheda !! Naturalmente non funzionava ... ma chi ha ritirato il pacco per me (io purtroppo non c'ero) non ha scritto "CON RISERVA" e adesso son fatti miei !! Ho contattato più volte la ditta per reclamare, ma per 4 volte non mi ha risposto nessuno al telefono e per email mi hanno scritto solo una volta per informarmi che avevo sbagliato indirizzo per i reclami ... non certo per aiutarmi !! Del resto è passato 1 mese e mezzo e nessuno si è mai fatto vivo !! Ve lo consiglio per gli acquisti ?? Direi proprio di no !! Più che risparmiare e basta, meglio contattare una ditta seria, che possa assistere il cliente anche quando ci sono dei problemi.

cmq mi sa che arriva prima a te che a me, almeno a te han detto che lo hanno disponibile e ti hanno dato un giorno, mentre a me non hanno ancora risposto neanche alla mail.
Old 28-10-2007, 11:00   #615
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
cmq mi sa che arriva prima a te che a me, almeno a te han detto che lo hanno disponibile e ti hanno dato un giorno, mentre a me non hanno ancora risposto neanche alla mail.
vedremo, vi faro sapere. a me hanno risposto 15minuti dp la mia e-mail.

Ciauzzz
Old 28-10-2007, 11:07   #616
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Città: Caserta
Quote:

Ciauzzz

Anche io ho ordinato il monitor su nuovoprezzo, l'ho fatto lunedì scorso quindi in teoria dovrebbe arrivarmi domani (la signorina dell call center ha parlato max di 7 giorni).Leggendo le condizoni di vendita ho visto che questi sono i tempi previsti in caso di ritiro presso il popit (che è il mio caso).Cmq sai per caso fin a quando è possibile annullare un ordine?
Vi terro aggiornati...
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:25   #617
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
questo è superiore tecnicamente, lascialo stare l'mw.

i colori sbiaditi saranno stata qualche impostazione settata male.

scusa roby hai detto che le impostazioni di grandezza non le hai modificate, ma a me sembrano giganti le icone???ma hai vista???
cioè sei a 1680*1050 e dall'alto in basso ti ci entrano soltanto direi circa 11 icone???mentre mi sembra che a risoluzione nativa senza aumenti di dpi o icone ce ne vadano 13 o 14...
Old 28-10-2007, 13:19   #618
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Quote:
Originariamente inviato da pierotten Guarda i messaggi
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato questo monitor che dal vivo è davvero stupendo e, oltretutto, effettuando l'Eizo test non mi sono risultati pixel difettosi nè backlight. C'è solo un problema, i caratteri sono nitidi solo nella sua risoluzione 1680X1050, ma nelle risoluzioni c'è una fastidiosa sfocatura delle lettere pur avendo impostando nel Menu la nitidezza al 100%.
C'è qualcosa che io non so?
Scusate se mi autoquoto ma non riesco a risolvere il problema...l'unico modo è impostare 1680X1050 ma è davvero tutto troppo piccolo.....come posso fare? Vi prego
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 17:12   #619
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da pierotten Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto ma non riesco a risolvere il problema...l'unico modo è impostare 1680X1050 ma è davvero tutto troppo piccolo.....come posso fare? Vi prego
ma le hai lette almeno le ultime 5/6 pagine del forum?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...529915&page=28
Old 28-10-2007, 17:47   #620
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
ma le hai lette almeno le ultime 5/6 pagine del forum?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...529915&page=28
peppe non ti sembrano troppo grandi le icone che ho postato su per essere a default senza ingrandimenti???forse vista le ingrandisce le icone, sempre se è vista......

cioè dall'alto in basso ci sono soltanto direi circa 11 icone???mentre mi sembra che a risoluzione nativa senza aumenti di dpi o icone ce ne vadano 13 o 14...

a te quante ce ne sono peppe???
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian