|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Domande stupide o trite e ritrite?
|
|
|
|
|
|
#6162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Per il QoS non so aiutarti perchè non gioco online e non posso fare prove. Ultima modifica di Roddy : 01-01-2012 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#6163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il QoS è utile, specialmente se non puoi controllare l'attività di tutti i pc della rete (leggasi sorella che videochatta), e in generale limita moltissimo il lag però non è un pozzo senza fondo. Io quando gioco a COD stacco sia mulo che torrent però mi è capitato di scordarmi di farlo e giocavo lo stesso bene, ma se mentre giochi hai 10 torrent attivi, il mulo e la sorella di cui sopra è ovvio che qualche laggata ti arriva.
Per farlo funzionare bene cmq devi essere sicuro che l'applicazione che ti interessa abbia la priorità massima e che le altre abbiano una priorità inferiore. Sembra banale ma se avessi due applicazioni che funzionano contemporaneamente entrambe impostate su Highest vanificheresti il tutto. |
|
|
|
|
|
#6164 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6165 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6168 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ciao. Ho un problema che forse mi puoi risolvere visto che possiedi il mio stesso modello di router e modem. Non riesco a navigare in internet passando dal router, se invece collego il modem direttamente al pc va tutto bene. Mi puoi postare la tua configurazione di modem e router. In particolare che dns devo inserire nel router e nella scheda di rete dei vari pc? ho provato varie alternative ma mi sta facendo impazzire!! ti ringrazio ciao |
|
|
|
|
|
|
#6169 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6170 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6171 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6172 |
|
Senior Member
|
Credo che tu abbia installato una versione precedente del firmware. Installa l'ultima, disponibile anche in prima pagina: il port forwarding è stato aggiornato.
|
|
|
|
|
|
#6173 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie della dritta
|
|
|
|
|
|
|
#6174 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ritorno allo stock
Io provengo dall 'OpenWrt , vorrei tornare all stock della Netgear
come devo procedere ??? |
|
|
|
|
|
#6176 | |
|
Senior Member
|
Si, scusa hai ragione.
Devo aggiornare la prima pagina con la V2. In ogni caso trovi l'ultimo firmware per il V2 qui Quote:
Ultima modifica di Roddy : 04-01-2012 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#6177 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6178 |
|
Senior Member
|
Puoi postare un'immagine con la pagina di configurazione di una regola di port forwarding?
|
|
|
|
|
|
#6179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Volevo mettervi al corrente di un po' di bugs (che forse conoscerete pure) di questo firmware orrendo.
Oggi me ne sono imbattuto da un amico che ha un v2 e il firmware originale. 1) non permette il multicast di pacchetti "bonjour" da WLAN a LAN, una cosa praticamente incredibile. Dopo aver perso una buona mezz'ora a capire il perché la stampante dopo qualche minuto dall'accensione fosse irreperibile, ho scoperto il fattaccio sul forum netgear. Questo vuol dire che se avete una stampante di rete e un Mac, sarà inutilizzabile poiché non rintracciabile sulla rete dopo qualche minuto. 2) perde la connessione ad internet ogni ora! Il log è pieno di connessioni e non ci sono configurazioni particolari, c'è solo un hag fastweb e il router in cascata. Ma chi razza l'ha programmato? Non è possibile che dopo almeno 2 anni dall'uscita sul mercato e svariati aggiornamenti, il firmware sia così penoso (l'hardware ricordo funziona senza problemi). Ammetto che avevo scritto nell'altro topic che probabilmente avrei interrotto lo sviluppo del firmware basato su OpenWrt ma vista la situazione, potrei anche pensare di rimandare la decisione. |
|
|
|
|
|
#6180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
perdite di connessione (PPPoE configurato sul router) non ne ho mai avute. ho notato una lentezza incredibile nel rilascio degli indirizzi ip da parte del DHCP e la porta usb è più lenta del V1 però devo ammettere che per quanto riguarda il 2.4GHz prende leggermente meglio.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.