Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2008, 13:25   #6161
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Ciau Sony Bhravia , mi fa piacere di vederti nuovamente qui a postare, era un po che non intervenivi eh?

Come ti trovi con i tuoi bios che hai editato, nessuna sorpresa successivamente?
Che ti dico, nelle schermate del bios di RBE1.12 c'è la possibilità di settare ben 8 frequenze di lavoro con relativi voltaggi... come mai? Non basterebbero 3 settaggi? (2D, low 3D, high 3D) ???

Non riesco a capirlo e come tua abbia poi saputo dove inserire i valori in quei otto campi, insomma questo non l'ho mai capito...
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:56   #6162
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da webbuffa Guarda i messaggi
Quanto ci misero, la volta scorsa, a consegnarle ?
1 settimana dalla partenza fino in Azerbaijan.
Ora abbiamo ordinato le schede, che devono arrivare e poi il tipo le deve spedire. Quindi prevedo 10-15 giorni di attesa.

Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi
volevo sapere come ti regoli per impostare la ventola a seconda della temp...in pratica se mi spieghi come gestire la pagina della ventola di rbe...
ciao grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Il controllo in base alla funzione trasferimento è regolato dalla seguente equazione matematica

Duty cycle = Duty cycle min + (T – T min) * T slope / 16

Traduzione rielaborata* della guida di Unwinder:

Lookup entry 0-7: impostazioni per la tabella delle temperature basati sul controllo automatico. Per usare questa tabella è necessario impostare PWM mode = 3
PWM mode 0-7: determina il tipo di controlo della ventola. Il controller supporta 2 differenti modalità di controllo automatico definiti dai valori 2 e 3; è sconsigliato usare altri valori. PWM=2 abilita la modalità trasferimento, 3 abilita il controllo in base alla tabella.
PWM hysteresis (0-63): definisce l'isteresi sul ciclo della ventola generato dal controller. La funzione PWM hysteresis è parte del sistema di gestione acustica del controller. L'effetto è usato dal controller per eliminare fluttuazioni indesiderate e tutti i cambiamenti entro il range [Duty cycle – PWM hysteresis; Duty cycle + PWM hysteresis] sono filtrati dal controller come rumore di troppo. In altre parole, se il PWM hysteresis è uguale al 10% e il ciclo della ventola è al 50%, i cambiamenti all' interno del range [40% - 60%] vengono filtrati.
PWM ramp on (0 – off, 1 - on): controlla il PWM ramp mode, che è anch'esso parte del sistema di controllo acustico. Implementa i cambi docili nel ciclo della ventola.
PWM ramp (0 – 255 PWM trcks): definisce l'aumento dei cambi di velocità della ventola. Quando il PWM ramp mode è abilitato e il ciclo della ventola sta per cambiare (sia con la tabella della temperature sia con il transfer mode), il controller accresce o decresce dolcemente il ciclo dell' equivalente del PWM ramp per ogni periodo di sampling. Es: se la velocita' attuale e' al 50%, il controller deve farla salire al 60%, e il ramp e' attivato con un valore 2, la ventola anziche' passare direttamente dal 50% al 60% passera' al 52%, poi al 54%, 56%, 58% e infine 60%.
Duty cycle 100% (0 – 255 PWM ticks): definisce il massimo del duty cycle in unita' relative, che verranno internamente mappate dal controller al 100%. Questo valore influenza direttamente il numero di possibili gradazioni del duty cycle (i.e. Duty Cycle 100% = 3 significa che il controller della ventola e' in grado di settare il duty cycle a 0 (0%), 1 (33.3%), 2 (66.6%), e 3 (100%). Inoltre questo valore influenza indirettamente la modalita' di controllo basata sulla funzione di trasferimento).
Duty cycle min (0 – 100 %): determina il ciclo minimo della ventola.
Spinup cycle (0 – 100 %): definisce lo spinup (velocità iniziale) della ventola. E' necessario poichè, a causa della natura del motore della ventola, è impossibile avviarla ad un valore qualsiasi (in particolare a valori troppo bassi). Il controller esegue sempre lo spinup a ogni avvio della ventola (per esempio quando si passa dal raffreddameno passivo al modalità automatica di controllo della ventola)
Spinup time: determina la lunghezza del periodo di spinup.
T min (0-255 °C): definisce la temperatura minima. Quando la temperatura è inferiore a questo valore il controller ferma la ventola e il sistema è raffreddato passivamente. [...]
T max (0-255 °C): determina la temperatura massima per il PWM 2 e per il PWM 3. Quando la temperaura supera tale valore, il controller spinge il ciclo della ventola al 100%.
T slope (0-100 % per °C): determina il rapporto di diminuzione nella modalità trasferimento. Questo valore rappresenta il desiderato incremento/decremento del ciclo in percentuale ogni 16° Spiegazione di Magnusll: in pratica con lo T slope controlli quanto e' ripida la curva della funzione di controllo tramite temperatura (in termini matematici sarebbe la derivata prima). Il valore corrisponde all' incremento percentuale ogni 16°, vale a dire: se lo metti al 10%, ogni 16 gradi di aumento della temp corrisponde ad un aumento del 10% del duty cycle.
T hysteresis (0-7 °C): definisce l'isteresi della temperatura [...].

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Ciau Sony Bhravia , mi fa piacere di vederti nuovamente qui a postare, era un po che non intervenivi eh?

Come ti trovi con i tuoi bios che hai editato, nessuna sorpresa successivamente?
Che ti dico, nelle schermate del bios di RBE1.12 c'è la possibilità di settare ben 8 frequenze di lavoro con relativi voltaggi... come mai? Non basterebbero 3 settaggi? (2D, low 3D, high 3D) ???

Non riesco a capirlo e come tua abbia poi saputo dove inserire i valori in quei otto campi, insomma questo non l'ho mai capito...
2-3-4 sono i valori da sistemare, 5-6-7 sono UVD, 8-9-10 li sistemo come 2-3-4 ma non so cosa siano.
Sono al mare, percò mi connetto poco.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:57   #6163
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
Quote:
Le due 4850 stanno per arrivare nelle mani di Ray. Clicca sulla mia firma e leggi.
Ray Adams till death!!!
cmq quelli di ATI sn dei barboni...
Old 02-08-2008, 14:06   #6164
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Le due 4850 stanno per arrivare nelle mani di Ray. Clicca sulla mia firma e leggi.
Ma avendo la 4850 potrà anche configurare l'ATT per le 4870?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 14:17   #6165
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
considerando che la 4870 è la 4850 con le gddr5 penso e spero di si
Old 02-08-2008, 14:32   #6166
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
C'è qualche tech demo ati per vedere la potenza della scheda video pensata per la serie 3**0 4**0?
Old 02-08-2008, 15:32   #6167
sc347mi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
Quote:
Originariamente inviato da sc347mi Guarda i messaggi
Domanda , dopo aver letto vari post mi sembra di capire che attualmente la ATI 4870 , sia la miglior scheda prezzo/prestazioni .

La mia domanda ora è questa , quale prendere o meglio di quale produttore ?
io ho visto una POwer color che mi interessa ?

Mi aiutate a scegliere la migliore a miglior prezzo ?

mi aiuta nessuno a capire , meglio restare su ati , o consigliate sapphire o powercolor ?
sc347mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:35   #6168
erpedo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sc347mi Guarda i messaggi
mi aiuta nessuno a capire , meglio restare su ati , o consigliate sapphire o powercolor ?
ascolta la differenza in prestazioni mi hanno detto che è nulla, solo che la sapphire dovrebbe essere avvantaggianta in quanto a driver, alla fine ci sono pochi euro di differenza, io l'ho pagata 204 e la power veniva 200
Old 02-08-2008, 15:40   #6169
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
ascolta la differenza in prestazioni mi hanno detto che è nulla, solo che la sapphire dovrebbe essere avvantaggianta in quanto a driver, alla fine ci sono pochi euro di differenza, io l'ho pagata 204 e la power veniva 200
Per 4€ assolutamente meglio la Sapphire! Come qualità è avanti anni luce rispetto a Power Color, che solitamente monta memorie economiche.
Old 02-08-2008, 15:41   #6170
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
avvantaggiata a Driver?

Pebso tu volessi dire bundle
Old 02-08-2008, 15:44   #6171
gilga7
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da {ISF}Jack Guarda i messaggi
qual'è il tuo problema?
L'ho scritto alla pagina 322 il mio problema.
gilga7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:15   #6172
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per 4€ assolutamente meglio la Sapphire! Come qualità è avanti anni luce rispetto a Power Color, che solitamente monta memorie economiche.
A proposito di ram, i vari produttori quindi usano chip differenti?
La mia gigabyte monta queste:

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:16   #6173
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per caso c'è qualcun altro che ha messo a liquido la scheda? Mi sapreste dire che temperatura tenete sulla gpu? Perchè in full (bench di crysis) la mia arriva sotto i 70°C, temperatura assolutamente inaudita per le mie precedenti 3870, che nonostante il voltmod ed il pesante OC raramente arrivavano a 50°C.

Forse devo controllare di aver montato per bene il WB?

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:17   #6174
erpedo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
avvantaggiata a Driver?

Pebso tu volessi dire bundle
ho riferito ciò che avevano consigliato a me tempo fa nient'altro, apparte tutto il bundle sarebbe?
Old 02-08-2008, 16:24   #6175
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Per caso c'è qualcun altro che ha messo a liquido la scheda? Mi sapreste dire che temperatura tenete sulla gpu? Perchè in full (bench di crysis) la mia arriva sotto i 70°C, temperatura assolutamente inaudita per le mie precedenti 3870, che nonostante il voltmod ed il pesante OC raramente arrivavano a 50°C.

Ciao
Onestamente mi sembrano troppi...io controllerei.
Old 02-08-2008, 16:33   #6176
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
ho riferito ciò che avevano consigliato a me tempo fa nient'altro, apparte tutto il bundle sarebbe?
I driver sono tutti uguali, una marca non li può avere meglio di un'altra ...
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:42   #6177
Despair
Member

L'Avatar di Despair

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per ora le 4870 sono tutte reference quindi assolutamente uguali tra loro, l'unica cosa che cambia è il bundle in allegato (alcune non hanno gli adattatori per l'ali, e la Force3D ha un gioco incluso). Puoi tranquillamente prendere la più economica che trovi, le differenze tra produttori le avremo con le schede non reference che sono in arrivo a breve.
CPU AMD FX-8350 cooled by Ybris Black Sun Mobo Asus Sabertooth 990FX R2.0 VGA AMD Radeon R9 290 cooled by Aquacomputer Kryographics + Backplate XCS RAM Crucial Ballistix Tactical Tracer 1600mhz CL8 (2x8gb) SSD Crucial M500 240gb + Samsung 850 EVO 1tb Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty C.S. Case Corsair Obsidian 750D Ali Corsair RM850i Monitor Dell U2412M Mouse Razer Taipan on SteelSeries 4HD Tastiera Corsair K70 RGB Casse Creative GigaWorks ProGamer G500 Cuffie CM Storm Sirus
Despair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:49   #6178
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Onestamente mi sembrano troppi...io controllerei.
Infatti, mi sa che appena ho un po' di tempo controllo.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:58   #6179
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Zip ora che leggo bene il tuo problema con il monitor spento, mi ricordo di quando avevo la mia X850XT ottima v-moddata che collegata al monitor tramite presa VGA, se lasciavo il monitor acceso e riavviavo o semplicemente chiudevo il computer e lo riaccendevo, al monitor non arrivava più il segnale video e restava tutto buio.
Questo l'ho risolto semplicemente chiudendo prima il monitor, poi il computer, e quando volevo riaccendere il computer avviavo il computer e dopo 3-5 secondi accendevo pure il monitor, e tutto andava perfettamente.
Non mi chiedere cosa poteva essere, ma sicuramente era una cosa da poco, e che mi costava poca fatica; qualche segnale di avvio per il monitor evidentemente non funzionava bene. Ora lo stesso monitor collegato a una x700se sempre via VGA funziona perfettamente, cosa che mi faceva pensare appunto al problema della scheda. Ma ti dico, non è che mi rompeva più di tanto, ci avevo fatto l'abitudine.
Se riavviavo semplicemente il sistema, premevo il tasto di riavvio, spegnevo subito il monitor e lo riaccendevo solamente dopo che il sistema aveva fatto il solito boot (quello che senti le ventole andare al massimo) e tutto andava perfettamente.
Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere
Il problema è un pò più grave e dipende dall'uso dell'ingresso DVI. Il tuo "metodo" l'avevano già suggerito ma oltre che essere inaccettabile a lungo andare (non esiste che non posso spegnere il monitor) non funziona spesso..
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 17:32   #6180
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi

Ciao
Le mie stanno a 36° in idle con liquido a temp. ambiente di 28°.
Raffreddando riesco a tenerle sui 26-27°, lo vedi dall'ultimo screen del 3DM06 di ieri sera.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian