Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2014, 18:13   #6121
AIOLIAs
Senior Member
 
L'Avatar di AIOLIAs
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
guarda io ti anticipo che durante la settimana lavorativa l'utilizzo del cellulare è pressochè nullo (in ufficio non mi metto a spippolarlo in continuazione), per cui già in generale da lunedì a venerdì ho un utilizzo del telefono veramente bassissmo. ad ogni modo al momento:

1 giorno 4h e 54min con batteria
carica residua 65%
20% usato da wifi (quando sono in wifi la rete 3g è disattivata e viceversa)
telefono inattivo 18%
google play services 16%: gps 16 minuti
cellulare in stand by 12%
chiamate vocali 9% (14 minuti)
schermo 8%

telefono acceso anche di notte, tutti i servizi di sincronizzazione google sempre attivi, sincro whatsapp e dropbox sempre attivi, geolocalizzazione in alta precisione. app ciuccia batteria tipo facebook ibernate con greenify, in wifi (quindi senza dati mobili) dalle 19.30 circa alle 08.30 circa dal lunedì al venerdì.

quindi per rispondere alla tua domanda, il gps vero e proprio si è attivato un totale di 16 minuti su circa 28 ore di utilizzo con batteria, praticamente niente.
Grazie!

Sent from my Google Nexus 5 [DroidKang v19]
__________________
CFG
CASE:Cooler Master CM690 II Advantage - CPU:i5 3570K - MOBO:MSI Z77a-g45 - GPU - RAM:2x4Gb Corsair Vengenace -
SmartPhone: Google Nexus 5

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:21   #6122
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23621
Quindi da quello che leggo l LG G2 e " meglio " del nexus 5?

Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:30   #6123
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49666
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Quindi da quello che leggo l LG G2 e " meglio " del nexus 5?

Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
Si come batteria soprattutto . ma anche come audio fotocamera e schermo. Ma non è un nexus.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:57   #6124
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23621
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si come batteria soprattutto . ma anche come audio fotocamera e schermo. Ma non è un nexus.
Che significa che non è un nexus?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 19:28   #6125
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Che significa che non è un nexus?
Che ha il supporto LG, non Google
Comunque è un dato di fatto che sia migliore (basta guardare la scheda tecnica), ma anche che costa molto di più ... a parte offerte particolari
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 21:21   #6126
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Che ha il supporto LG, non Google
Comunque è un dato di fatto che sia migliore (basta guardare la scheda tecnica), ma anche che costa molto di più ... a parte offerte particolari
Ma se vai di rom cucinate, non te ne curi del supporto LG o Google, e diventano uguali ... Idem col mio Nexus, la rom stock dura giusto il tempo di sboccare il boot loader, caricare la recovery mod, e flashare la rom

Il dilemma mi è venuto perchè riesco ad avere il G2 a 349

E sinceramente, il retro "gommoso" del N5 non mi ha mai entusiasmato, almeno dalle foto, ma ammetto di non averne mai visto uno dal vivo

Esteticamente, ritengo (quindi, soggettivo) il N4 anni luce avanti, nonchè più elegante
(ma altresì più delicato, anche se non credo che se cade di spigolo il N5 ne esca illeso, anzichè 2 vetri se ne cricca solo uno )
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 21:35   #6127
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma se vai di rom cucinate, non te ne curi del supporto LG o Google, e diventano uguali ... Idem col mio Nexus, la rom stock dura giusto il tempo di sboccare il boot loader, caricare la recovery mod, e flashare la rom

Il dilemma mi è venuto perchè riesco ad avere il G2 a 349

E sinceramente, il retro "gommoso" del N5 non mi ha mai entusiasmato, almeno dalle foto, ma ammetto di non averne mai visto uno dal vivo

Esteticamente, ritengo (quindi, soggettivo) il N4 anni luce avanti, nonchè più elegante
(ma altresì più delicato, anche se non credo che se cade di spigolo il N5 ne esca illeso, anzichè 2 vetri se ne cricca solo uno )
Il retro gommoso impensieriva anche me, ma adesso che ce l'ho ti assicuro che è piacevolissimo, e dà un buon grip.

Inoltre il nexus lo si trova a 289, dipende se secondo te i 60€ in più li vale.
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 21:36   #6128
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49666
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma se vai di rom cucinate, non te ne curi del supporto LG o Google, e diventano uguali ... Idem col mio Nexus, la rom stock dura giusto il tempo di sboccare il boot loader, caricare la recovery mod, e flashare la rom

Il dilemma mi è venuto perchè riesco ad avere il G2 a 349

E sinceramente, il retro "gommoso" del N5 non mi ha mai entusiasmato, almeno dalle foto, ma ammetto di non averne mai visto uno dal vivo

Esteticamente, ritengo (quindi, soggettivo) il N4 anni luce avanti, nonchè più elegante
(ma altresì più delicato, anche se non credo che se cade di spigolo il N5 ne esca illeso, anzichè 2 vetri se ne cricca solo uno )
Ma i cyano hanno portato kitkat anche su terminali che non lo hanno di default?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 22:08   #6129
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma i cyano hanno portato kitkat anche su terminali che non lo hanno di default?
Certo, anche sul Nexus S (che ho avuto), che di ufficiale aveva max la 4.1.2

Ed invece, sono stati tutti aggiornati ugualmente ai Nexus recenti, idem per gli altri smartphone non Nexus ma degni di nota

Quindi, da possessore di Nexus da vari anni, devo dire che del supporto google di 18 mesi francamente me ne infischio
Anzi, dopo aver conosciuto le cucinate, me ne infischio anche appena comprato

Quindi, se uno vuole un sistema pulito e veloce, con supporto ufficiale ed aggiornamenti rapidi (a scadenza), ma non ha intenzione di fare modding, un Nexus è perfetto, lasciato come google l'ha fatto ... Ma se l'intenzione è il modding, allora il discorso del supporto ufficiale decade, ma rimane solo il considerevole vantaggio di avere una sterminata comunity che sviluppa rom e kernel per i Nexus, mentre per i non Nexus la scelta è sicuramente inferiore
Va anche aimè detto che la maggior scelta di rom e kernel si ha dopo un anno dall'uscita del prodotto, quindi posso avere di tutto per il mio Nexus solo quando è disponibile il nuovo... Appena esce, posso accontentarmi di pochissima scelta, fu così per tutti i Nexus che ho avuto
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 08:20   #6130
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Certo, anche sul Nexus S (che ho avuto), che di ufficiale aveva max la 4.1.2

Ed invece, sono stati tutti aggiornati ugualmente ai Nexus recenti, idem per gli altri smartphone non Nexus ma degni di nota

Quindi, da possessore di Nexus da vari anni, devo dire che del supporto google di 18 mesi francamente me ne infischio
Anzi, dopo aver conosciuto le cucinate, me ne infischio anche appena comprato

Quindi, se uno vuole un sistema pulito e veloce, con supporto ufficiale ed aggiornamenti rapidi (a scadenza), ma non ha intenzione di fare modding, un Nexus è perfetto, lasciato come google l'ha fatto ... Ma se l'intenzione è il modding, allora il discorso del supporto ufficiale decade, ma rimane solo il considerevole vantaggio di avere una sterminata comunity che sviluppa rom e kernel per i Nexus, mentre per i non Nexus la scelta è sicuramente inferiore
Va anche aimè detto che la maggior scelta di rom e kernel si ha dopo un anno dall'uscita del prodotto, quindi posso avere di tutto per il mio Nexus solo quando è disponibile il nuovo... Appena esce, posso accontentarmi di pochissima scelta, fu così per tutti i Nexus che ho avuto
Io non ho mai avuto l'impressione che ci voglia un'anno prima di avere tante ROM e tanti kernel... Basta farsi un giro su xda, per il nexus 5 ce n'è un'enormità.
Inoltre diversi(tutti o quasi a quanto ne so) team che fanno ROM supportano ufficialmente i nexus, mentre per gli altri bisogna aspettare il porting. E poi il modding su un nexus é estremamente facile(basta qualche comando da terminale)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 09:57   #6131
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Io non ho mai avuto l'impressione che ci voglia un'anno prima di avere tante ROM e tanti kernel... Basta farsi un giro su xda, per il nexus 5 ce n'è un'enormità.
Inoltre diversi(tutti o quasi a quanto ne so) team che fanno ROM supportano ufficialmente i nexus, mentre per gli altri bisogna aspettare il porting. E poi il modding su un nexus é estremamente facile(basta qualche comando da terminale)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Un anno è sicuramente troppo (sarebbe più corretto dire qualche mese), ma mi ricordo che quando comprai il Nexus 4, per il Galaxy Nexus c'era il mondo (sempre su XDA), per il il Nexus 4 molte meno rom e kernel, mi pare la scelta era ad esempio su 3-4 kernel...
Ora, per il Nexus 4 ci sono una marea di kernel e rom, ma per Nexus 5 mi pare ci sia qualcosa di meno... E così via...
Insomma, magari non passa un anno, ma comunque gli sviluppatori prendono del tempo prima di passare tutti sul nuovo prodotto
Comunque, mai negato che gli sviluppatori lavorano più su Nexus che su altri telefoni
Ho sempre usato i comandi da terminale, ho iniziato senza toolkit, ed ho continuato senza
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:16   #6132
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23621
Io stavo per comprarmi il nexus 5, ma leggendo che il G2 ha qualcosa in più, mi avete messo in difficoltà!!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:31   #6133
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Costa anche di più e Lg direttamente non fornisce il supporto,
sia in termini di aggiornamenti ufficiali che di garanzia,
che fornisce Google.

Fra l'altro,dipende dall'uso che ne fai,
quando attacco il gps e ci giro 5h con dati attivi e tutto il resto io arrivo sempre a sera senza problemi,
quando invece lavoro e quindi il cellulare lo uso di meno riesco a fare i due giorni lavorativi quindi la batteria per me và più che bene.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:34   #6134
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23621
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Costa anche di più e Lg direttamente non fornisce il supporto,
sia in termini di aggiornamenti ufficiali che di garanzia,
che fornisce Google.

Fra l'altro,dipende dall'uso che ne fai,
quando attacco il gps e ci giro 5h con dati attivi e tutto il resto io arrivo sempre a sera senza problemi,
quando invece lavoro e quindi il cellulare lo uso di meno riesco a fare i due giorni lavorativi quindi la batteria per me và più che bene.
L'uso che ci faccio io:

Mail, whatsapp 24h su 24
Ci gioco 2/3 volte a settimana quando proprio non ho niente da fare..
Per il resto ci faccio qualche foto in giro e niente di che..

No ho scritto quel commento perchè l'utente sopra mi ha detto che a livello audio, batteria e schermo l'LG è nettamente meglio, allora ci sono rimasto un poco!!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:41   #6135
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Io stavo per comprarmi il nexus 5, ma leggendo che il G2 ha qualcosa in più, mi avete messo in difficoltà!!
Uno è un Nexus, community sterminata di sviluppatori, ma caratteristiche inferiori.
L'altro, trovi qualche buona rom, forse qualche kernel, ma hardware superiore
Il tutto condito col prezzo, vedere a quanto si trovano i due prodotti e decidere di conseguenza

Non considero il discorso google experience a pro del Nexus, sia perchè dura solo 18 mesi, sia perchè il bello del Nexus è il poterlo personalizzare con infinite rom e kernel custom (anche ben dopo i 18 mesi google), imho se devo prendere un telefono (veloce e scattante) e tenerlo così come è stato creato dal produttore, senza poterlo "vestire" sulle mie esigenze (molti non fanno neanche il root ), prendo un apple
Se con varie rom ho la stessa velocità, ma talvolta più autonomia, e personalizzazioni sterminate, che motivo c'è di rimanere su android puro?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 12:23   #6136
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
L'uso che ci faccio io:

Mail, whatsapp 24h su 24
Ci gioco 2/3 volte a settimana quando proprio non ho niente da fare..
Per il resto ci faccio qualche foto in giro e niente di che..

No ho scritto quel commento perchè l'utente sopra mi ha detto che a livello audio, batteria e schermo l'LG è nettamente meglio, allora ci sono rimasto un poco!!

Se lo usi così un giorno intero lo fai senza nessun fastidio,
anche con la rom originale...

Audio e schermo il Nexus è il top di categoria,
la fotocamera è discreta per essere un telefono,
la batteria non è grossa come quella del G2 ma non ha di certo problemi di sorta.



Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Uno è un Nexus, community sterminata di sviluppatori, ma caratteristiche inferiori.
L'altro, trovi qualche buona rom, forse qualche kernel, ma hardware superiore
Il tutto condito col prezzo, vedere a quanto si trovano i due prodotti e decidere di conseguenza

Non considero il discorso google experience a pro del Nexus, sia perchè dura solo 18 mesi, sia perchè il bello del Nexus è il poterlo personalizzare con infinite rom e kernel custom (anche ben dopo i 18 mesi google), imho se devo prendere un telefono (veloce e scattante) e tenerlo così come è stato creato dal produttore, senza poterlo "vestire" sulle mie esigenze (molti non fanno neanche il root ), prendo un apple
Se con varie rom ho la stessa velocità, ma talvolta più autonomia, e personalizzazioni sterminate, che motivo c'è di rimanere su android puro?
Hardware superiore?
Solo la fotocamera forse,non di certo tutto il resto....

La batteria già si sapeva,
compensa il costo superiore del terminale.

La questione del software,
quello originale Google è comunque garanzia di aggiornamenti.
Fra l'altro i terminali Google sono sempre i più venduti rispetto a quelli di altri produttori proprio perchè la community dei dev intervengono prima e più a lungo proprio su quelli....oltre che finalmente come successo per il Nexus 5 il prezzo è stato reso concorrenziale e commisurato,
se non inferiore,a quello della concorrenza.

Al momento di rom per il G2 ce ne sono,
ma di sicuro N5 ha un futuro migliore da questo punto di vista.

Comunque,il confronto tra terminale si fà in altre discussioni,
qui è OT visto il titolo della discussione stessa.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 13:29   #6137
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Hardware superiore?
Solo la fotocamera forse,non di certo tutto il resto....

La batteria già si sapeva,
compensa il costo superiore del terminale.

La questione del software,
quello originale Google è comunque garanzia di aggiornamenti.
Fra l'altro i terminali Google sono sempre i più venduti rispetto a quelli di altri produttori proprio perchè la community dei dev intervengono prima e più a lungo proprio su quelli....oltre che finalmente come successo per il Nexus 5 il prezzo è stato reso concorrenziale e commisurato,
se non inferiore,a quello della concorrenza.

Al momento di rom per il G2 ce ne sono,
ma di sicuro N5 ha un futuro migliore da questo punto di vista.

Comunque,il confronto tra terminale si fà in altre discussioni,
qui è OT visto il titolo della discussione stessa.
Proprio nel post che hai quotato, non si parla di confronto, se non in due righe veloci, ma dei Nexus, con relativi vantaggi, ad esempio le sterminate rom e kernel, e le infinite possibilità di personalizzazione... Concetti che ritengo riguardano anche il Nexus 5, come i precedenti
Quoto tutto il tuo discorso sui Nexus, con un appunto sul il discorso sulla garanzia di aggiornamenti, dato che dopo 18 mesi (che sono comunque meglio di niente) Google abbandona il terminale, anche se tecnicamente potrebbe supportare versioni più recenti (vedesi il Galaxy Nexus, che non ha ricevuto ufficialmente KK )
In tal caso l'essere un Nexus è importante, dato che potrà garantire un supporto a lungo termine da parte degli sviluppatori
Quindi, partendo dal presupposto che i Nexus sono terminali per sviluppatori, il discorso del supporto ufficiale vale il giusto, dato che l'utente power non tiene sicuramente la rom stock (vista la semplicità con la quale si rimpiazza)
Poi ci sono gli acquirenti "per caso", ossia quelli che hanno visto il Nexus, piace, è molto buono, costa "poco", e lo comprano, ma non si curano di rom, kernel, o altro, e spesso non fanno neanche il root per non "violare" l'integrità del prodotto , con questi ovviamente è valido il discorso del supporto google, 18 mesi che sono sempre tanti rispetto al supporto nullo di altri produttori su taluni modelli, nati e dimenticati
Ecco perchè io ho preso sempre e solo Nexus
(ma il poter moddare anche altri top di gamma, e quindi avere un supporto a lungo termine dalla community anche su questi, mi accende la lampadina del modder )

P.S. OT, le rom esistono per G2 quanto per quasi tutti gli altri terminali, e sicuramente per TUTTI quelli di fascia alta
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 18:19   #6138
AIOLIAs
Senior Member
 
L'Avatar di AIOLIAs
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Io non ho mai avuto l'impressione che ci voglia un'anno prima di avere tante ROM e tanti kernel... Basta farsi un giro su xda, per il nexus 5 ce n'è un'enormità.
Inoltre diversi(tutti o quasi a quanto ne so) team che fanno ROM supportano ufficialmente i nexus, mentre per gli altri bisogna aspettare il porting. E poi il modding su un nexus é estremamente facile(basta qualche comando da terminale)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Quoto!





Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Io stavo per comprarmi il nexus 5, ma leggendo che il G2 ha qualcosa in più, mi avete messo in difficoltà!!
Senza dubbio nexus 5,a parte la fotocamera è superiore in tutto. Per la batteria no problem dato che ci sono tante rom e kernel che consuma davvero poco. Fai pure 5 ore di schermo tranquillamente

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
__________________
CFG
CASE:Cooler Master CM690 II Advantage - CPU:i5 3570K - MOBO:MSI Z77a-g45 - GPU - RAM:2x4Gb Corsair Vengenace -
SmartPhone: Google Nexus 5

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 20:06   #6139
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Quoto!







Senza dubbio nexus 5,a parte la fotocamera è superiore in tutto. Per la batteria no problem dato che ci sono tante rom e kernel che consuma davvero poco. Fai pure 5 ore di schermo tranquillamente

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
Sinceramente oggi stavo guardando pure io al Saturn il G2 ed un pensierino l'ho fatti.. L'unica vera pecca del nostro é la batteria..
Magari stock dura di più ma con qualsiasi rom provata arrivo a malapena a sera.. Dico magari stock perché l'ho tenuto così solo mezza giornata..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 20:25   #6140
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12724
Se prendete il g2 in bocca al lupo per gli aggiornamenti...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v