Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2015, 12:23   #6101
mimmoba69
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Ciao ragazzi.

Grazie alla lettura di buona parte di questo 3D ho deciso e acquistato il device.
Sto installando tutti i programmi utili al mio lavoro, ma vedo irrimediabilmente diminuire lo spazio disponibile sulla memoria principale (32Gb).
Continuo a guardare quegli 8Gb inutilmente occupati, ma da quel (nemmeno poco) che ho letto mi pare non ci si possa far nulla: confermate?

In tal caso, come, i più di voi, hanno risolto? Installando programmi su SD?

Infine un'altra domanda (per ora ): è più veloce una pendrive 3.0 o una microsd veloce?

Grazie a tutti e complimenti per la passione!!!
mimmoba69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 12:34   #6102
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
quegli 8gb penso si possano liberare (ma non è una cosa molto ortodossa).
Inizialmente dicevano che ci fossero 32+8gb, invece nel mio ci sono 32-8gb.
(quindi una differenza di ben 16gb).
Per quanto riguarda la pennetta o la microsd dipende da quello che compri.
trovo la microsd piu' comoda (la lasci sempre attaccata).
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 12:38   #6103
mimmoba69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Ok x la SD.
Ma sai indicarmi la procedura (anche un link, una chiave di ricerca...) per recuperare quegli 8 gb?

Grazie.
Old 22-05-2015, 13:17   #6104
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da mimmoba69 Guarda i messaggi
Ok x la SD.
Ma sai indicarmi la procedura (anche un link, una chiave di ricerca...) per recuperare quegli 8 gb?

Grazie.
no, nel weekend dovrei provarlo sul mio. eventualmente ti faro' sapere
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 13:19   #6105
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Perchè dipende dal modello, il mio ah 32+8 ma ha anche il processore più vecchio

I programmi si possono installare anche su microsd volendo.

In ogni caso è posibile liberar ela partizione, c'è la guida anche in prima pagina al riguardo.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 14:07   #6106
mimmoba69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
In ogni caso è posibile liberar ela partizione, c'è la guida anche in prima pagina al riguardo.
Perdonami, ma io la guida in prima pagina non la trovo.

In ogni caso i Gb TOTALI del mio disco C sono 20.8 ai quali, pur aggiungendo gli 8 dell'unità di ripristino, arriverei a 28
Old 22-05-2015, 14:07   #6107
mimmoba69
Junior Member

Quote:
no, nel weekend dovrei provarlo sul mio. eventualmente ti faro' sapere
Ti ringrazio. Aspetterò in assenza di altre segnalazioni
Old 22-05-2015, 14:35   #6108
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mimmoba69 Guarda i messaggi
Perdonami, ma io la guida in prima pagina non la trovo.

In ogni caso i Gb TOTALI del mio disco C sono 20.8 ai quali, pur aggiungendo gli 8 dell'unità di ripristino, arriverei a 28
I 28 è normale, dovresti in realtà avere uno spazio complessivo di 32 GB -7,4% che è l'errore della conversione tra GB e GiB.
Questo calcolo vale per qualsiasi HD in commercio.

Nel tuo caso quindi dovresti avere 32 x 0,926 = 29,6GB disponibili.
Quando viene creata una partizione qualche centinaio di MB si perdono comunque e sono riservati dal sistema. Cosi come per la installazione del SO.
Old 22-05-2015, 14:57   #6109
Pistacchio1971
Member

Salve, ho anche io il t100 TAM, il problema è che ho solo 6gb liberi senza aver installato niente o quasi, niente che sia di grande dimensioni, 3 giochi dallo store e basta, ma ndo cavolo sono andati a finire sti gigabyte?
Pistacchio1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 15:42   #6110
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistacchio1971 Guarda i messaggi
Salve, ho anche io il t100 TAM, il problema è che ho solo 6gb liberi senza aver installato niente o quasi, niente che sia di grande dimensioni, 3 giochi dallo store e basta, ma ndo cavolo sono andati a finire sti gigabyte?
guarda in prina pagina per liberare. Poi 3 giochi...ci sono anche giochi da più di 1,5gb, non è che voglia dire molto.
Old 22-05-2015, 15:44   #6111
Vorshim92
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti! Era da tanto che non venivo in questo thread e torno con una bella sorpresa

Windows 10 TechPrew ITA 10122 ISO For Asus T100TA (WIMBoot made by me con l'aiuto di AVIS)
https://mega.co.nz/#!g5cAxRaa!2_yQUe...YtUD7LNoRzAujw

Stanotte ho creato questa iso wimboot fatta appositamente per il nostro bellissimo tablet tutto già pronto, non dovete fare altro che masterizzare la ISO su pennetta usb con RUFUS e settarlo come su questa immagine IMMAGINE RUFUS
una volta fatto, riavviate il vostro tablet e fate partire il pennino usb (per entrare nel bios, premendo F2 come i dannati prima che superi il boot), appena arrivati nella Schermata di Installzione non cliccate INSTALLA bensì pigiate sulla tastiera "SHIFT + F10"... così facendo comparirà il Prompt di Comandi, qui dovrete soltanto seguire questi tre passi velocissimi:
  1. "D:" e premere invio (senza virgolette ovviamente -.- xD), così da entrare nella directory del pennino.
  2. "CalculateAndCreateWIMBootPartition.cmd C: D: D: 0" e premere invio, mi raccomando è uno ZERO non una "O"
  3. Aspettare che lo script faccia il suo lavoro, pigiando una tantum INVIO quando richiesto. Alla fine lo script ed il cmd si chiuderanno e a quel punto dovrete spegnere il PC dalla X dell'installazione direttamente o dal tasto di spegnimento xD et voilà!

Windows 10 funziona perfettamente, ho provato tutte le build su questo tablet e questa 10122 che è appena uscita mi ha impressionato per la stabilità! Ovviamente i driver e tutti i programmi sono già installati! non dovrete fare nulla! C'è pure Office Home and Student (da attivare ovviamente con la vostra key )

SCREEN VARI: http://imgur.com/a/VKTga

Ultima modifica di Vorshim92 : 22-05-2015 alle 16:17.
Vorshim92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 16:53   #6112
mimmoba69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da squalazzo01 Guarda i messaggi
procedura per farvi il supporto di ripristino del tablet, ORA CHE POTETE, invece che cercare alternative poco lecite in futuro...
1) collegate l'alimentazione, e assicuratevi che la batteria sia oltre il 75%, e collegate una pendrive da almeno 8GB
2) aprite la charm bar, nella casella di ricerca, iniziate a scrivere RIPRIS e selezionate CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO
3) vedrete che la casella COPIA LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DAL PC ALL'UNITà DI RIPRISTINO è grigia... annullate...
4) tornate alla charm bar, riscrivete RIPRIS e selezionate stavolta AGGIORNA IL PC MANTENENDO I TUOI FILE...
5) premete PER INIZIARE in alto, dove dice REINIZIALIZZA IL PC CONSERVANDO I TUOI FILE...
6) quando esce ATTENDI, PREPARAZIONE IN CORSO, premete ANNULLA... chiudete anche la schermata AGGIORNA E RIPRISTINA...
7) per l'ennesima volta, scrivete RIPRIS nella charm bar, selezionate di nuovo CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO...
8) stavolta la casella non sarà più grigia e sarà selezionabile... andate avanti e fatevi il backup...
alla fine vi chiede se una volta completata la creazione della pennetta, volete eliminare la partizione di ripristino... fate vobis...
se volete, aggiungetela in prima pagina... sul perché debba essere così complicata, chiedete ad Asus&Microsoft...
Dunque...

seguendo questa guida segnalo che:

(punto 3) la mia casella di spunta è attiva

ciononostante sono andato avanti e ho copiato su usb l'unità di ripristino, come fossi già al (punto 8)

Al termine, però, non mi ha chiesto se voglio eliminare la partizione, pertanto, ho ancora gli 8 giga occupati.

Segnalo anche che in gestione disco la partizione di ripristino la vedevo già prima, ma il tasto dx non mi apre il menu contestuale per eliminare, ridurre, espendere....
Sulla partizione C:, invece, il menu contestuale funziona, ma non la voce "estendi volume"
Old 22-05-2015, 17:04   #6113
Pistacchio1971
Member

Quote:
guarda in prina pagina per liberare. Poi 3 giochi...ci sono anche giochi da più di 1,5gb, non è che voglia dire molto.
Che discorsi, 2 conti gli so fare anche io.
Più che altro è la cartella Windows esagerata, i giochi sono neanche 1 gb..... Boh
Old 22-05-2015, 17:12   #6114
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistacchio1971 Guarda i messaggi
Che discorsi, 2 conti gli so fare anche io.
Più che altro è la cartella Windows esagerata, i giochi sono neanche 1 gb..... Boh
ci sono molti modi per togliere gb occupati, controlla in prima pagina e li trovi.
Old 22-05-2015, 18:50   #6115
Pistacchio1971
Member

Quote:
ci sono molti modi per togliere gb occupati, controlla in prima pagina e li trovi.
Ok grazie, proverò :o
Old 22-05-2015, 19:02   #6116
Brisma
Member

L'Avatar di Brisma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
I nuovi modelli hanno un'unica memoria da 32GB divisa in 20 + 8 di recovery.

In nessun modo si può eliminare la recovery poiché Windows è configurato per utilizzare una parte dei file da questa partizione per il normale utilizzo.

Eliminarla vuol dire avere immediatamente un errore all'accensione che informa che il sistema è danneggiato.

L'unica soluzione è procedere ad un'installazione pulita in questa maniera:
- Scaricare ASUS Backtracker e creare una copia della partizione di recovery su una pendrive da 8GB in su. Mi raccomando, è l'unico modo che avete per fare un backup del sistemata in modo pulito.
- Scaricare la ISO di Windows 8.1 Update 32bit (non può essere installata la 64bit per via del UEFI a 32bit)
- Scrivere la ISO con Rufus su una pendrive 4GB in su
- Procedere ad una nuova installazione cancellando tutte le partizioni.
- Scaricare ed installare tutti i driver (dal sito ASUS)

Fatto ciò, anche dopo aver installato Office e dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Update più la solita pulizia di turno (hibernate off + dsim) vi ritroverete con più di 14GB liberi
Brisma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 23:00   #6117
Pistacchio1971
Member

Quote:
Io però ho il t100 TAM quello nuovo e non c'è verso di recuperare niente...azzarola.
La dir Windows è 12,8Gb e su disco 9Gb..ma possibile ??
Se gli do ricerca dei file grossi ho pagefile.sys 1,93gb Hibersfil.sys 1,50gb.
niente altro e 7,19gb spazio libero....ho installato 4 giochi dallo store e in applicazioni mi da circa 1gb sicché è il totale dei giochi e applicazioni dallo store, ho visto comprese facebook,dropbox giochi store ecc.
Poi 1gb nella cartella download che posso ovviamente mettere nella microsd ma non è quello il punto.....la dir Windows è 9gb !!!!!
Ma i conti tornano con sti 32gb ???
Old 22-05-2015, 23:31   #6118
mimmoba69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brisma Guarda i messaggi
I nuovi modelli hanno un'unica memoria da 32GB divisa in 20 + 8 di recovery.

In nessun modo si può eliminare la recovery poiché Windows è configurato per utilizzare una parte dei file da questa partizione per il normale utilizzo.

Eliminarla vuol dire avere immediatamente un errore all'accensione che informa che il sistema è danneggiato.

L'unica soluzione è procedere ad un'installazione pulita in questa maniera:
- Scaricare ASUS Backtracker e creare una copia della partizione di recovery su una pendrive da 8GB in su. Mi raccomando, è l'unico modo che avete per fare un backup del sistemata in modo pulito.
- Scaricare la ISO di Windows 8.1 Update 32bit (non può essere installata la 64bit per via del UEFI a 32bit)
- Scrivere la ISO con Rufus su una pendrive 4GB in su
- Procedere ad una nuova installazione cancellando tutte le partizioni.
- Scaricare ed installare tutti i driver (dal sito ASUS)

Fatto ciò, anche dopo aver installato Office e dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Update più la solita pulizia di turno (hibernate off + dsim) vi ritroverete con più di 14GB liberi
Ok, chiarissimo, grazie.

Mi chiedo, però, a cosa serva il backup del sistema se poi lo dobbiamo inizializzare e rendere quindi differente: SOLO a poter rimettere tutto a posto "un giorno"?

E poi... una volta fatto il backup su usb, posso trasferire il tutto su un HD esterno? In tal modo recupero la penna e la riutilizzi per altro.

Ultima modifica di mimmoba69 : 22-05-2015 alle 23:35.
Old 22-05-2015, 23:41   #6119
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ci sono 3 possibili "versioni" di installazione:

1) vecchio modello z3740 32gb+8gb ripristino
2) nuovo modello z3775 nei primi esemplari: 32gb senza partizione di ripristino, installazione standard
3) nuovo modello attuale: 32gb meno la partizione di ripristino inclusa, installazione wimbot.

Io ho il 2 e il 3...

La soluzione ideale è il 2, però faccio immagini di sistema esterne ogni 60gg.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 00:02   #6120
mimmoba69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ci sono 3 possibili "versioni" di installazione:

1) vecchio modello z3740 32gb+8gb ripristino
2) nuovo modello z3775 nei primi esemplari: 32gb senza partizione di ripristino, installazione standard
3) nuovo modello attuale: 32gb meno la partizione di ripristino inclusa, installazione wimbot.

Io ho il 2 e il 3...

La soluzione ideale è il 2, però faccio immagini di sistema esterne ogni 60gg.
Quindi scarico l'immagine di win 8.1 pro dal sito ufficiale, direttamente su usb.
Faccio partire il t100 da usb, formatto tutto in unica partizione e inserisco il seriale che prelevo PRIMA dal t100 (proprietà di questo pc).

Tutto corretto?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP