|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao ragazzi.
Grazie alla lettura di buona parte di questo 3D ho deciso e acquistato il device. Sto installando tutti i programmi utili al mio lavoro, ma vedo irrimediabilmente diminuire lo spazio disponibile sulla memoria principale (32Gb). Continuo a guardare quegli 8Gb inutilmente occupati, ma da quel (nemmeno poco) che ho letto mi pare non ci si possa far nulla: confermate? In tal caso, come, i più di voi, hanno risolto? Installando programmi su SD? Infine un'altra domanda (per ora ): è più veloce una pendrive 3.0 o una microsd veloce?Grazie a tutti e complimenti per la passione!!! |
|
|
|
|
|
#6102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
quegli 8gb penso si possano liberare (ma non è una cosa molto ortodossa).
Inizialmente dicevano che ci fossero 32+8gb, invece nel mio ci sono 32-8gb. (quindi una differenza di ben 16gb). Per quanto riguarda la pennetta o la microsd dipende da quello che compri. trovo la microsd piu' comoda (la lasci sempre attaccata).
|
|
|
#6103 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma sai indicarmi la procedura (anche un link, una chiave di ricerca...) per recuperare quegli 8 gb? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
no, nel weekend dovrei provarlo sul mio. eventualmente ti faro' sapere
|
|
|
#6105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
I programmi si possono installare anche su microsd volendo. In ogni caso è posibile liberar ela partizione, c'è la guida anche in prima pagina al riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#6106 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni caso i Gb TOTALI del mio disco C sono 20.8 ai quali, pur aggiungendo gli 8 dell'unità di ripristino, arriverei a 28 |
|
|
|
|
|
|
#6107 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Questo calcolo vale per qualsiasi HD in commercio. Nel tuo caso quindi dovresti avere 32 x 0,926 = 29,6GB disponibili. Quando viene creata una partizione qualche centinaio di MB si perdono comunque e sono riservati dal sistema. Cosi come per la installazione del SO.
|
|
|
|
|
#6109 |
|
Member
|
Salve, ho anche io il t100 TAM, il problema è che ho solo 6gb liberi senza aver installato niente o quasi, niente che sia di grande dimensioni, 3 giochi dallo store e basta, ma ndo cavolo sono andati a finire sti gigabyte?
|
|
|
|
|
|
#6110 |
|
Senior Member
|
guarda in prina pagina per liberare. Poi 3 giochi...ci sono anche giochi da più di 1,5gb, non è che voglia dire molto.
|
|
|
|
|
|
#6111 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti! Era da tanto che non venivo in questo thread
Windows 10 TechPrew ITA 10122 ISO For Asus T100TA (WIMBoot made by me con l'aiuto di AVIS) https://mega.co.nz/#!g5cAxRaa!2_yQUe...YtUD7LNoRzAujw Stanotte ho creato questa iso wimboot fatta appositamente per il nostro bellissimo tablet una volta fatto, riavviate il vostro tablet e fate partire il pennino usb (per entrare nel bios, premendo F2 come i dannati prima che superi il boot), appena arrivati nella Schermata di Installzione non cliccate INSTALLA bensì pigiate sulla tastiera "SHIFT + F10"... così facendo comparirà il Prompt di Comandi, qui dovrete soltanto seguire questi tre passi velocissimi:
Windows 10 funziona perfettamente, ho provato tutte le build su questo tablet e questa 10122 che è appena uscita mi ha impressionato per la stabilità! Ovviamente i driver e tutti i programmi sono già installati! non dovrete fare nulla! C'è pure Office Home and Student (da attivare ovviamente con la vostra key SCREEN VARI: http://imgur.com/a/VKTga Ultima modifica di Vorshim92 : 22-05-2015 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#6112 | |
|
Junior Member
|
Quote:
seguendo questa guida segnalo che: (punto 3) la mia casella di spunta è attiva ciononostante sono andato avanti e ho copiato su usb l'unità di ripristino, come fossi già al (punto 8) Al termine, però, non mi ha chiesto se voglio eliminare la partizione, pertanto, ho ancora gli 8 giga occupati. Segnalo anche che in gestione disco la partizione di ripristino la vedevo già prima, ma il tasto dx non mi apre il menu contestuale per eliminare, ridurre, espendere.... Sulla partizione C:, invece, il menu contestuale funziona, ma non la voce "estendi volume" |
|
|
|
|
|
|
#6113 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6115 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6116 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
I nuovi modelli hanno un'unica memoria da 32GB divisa in 20 + 8 di recovery.
In nessun modo si può eliminare la recovery poiché Windows è configurato per utilizzare una parte dei file da questa partizione per il normale utilizzo. Eliminarla vuol dire avere immediatamente un errore all'accensione che informa che il sistema è danneggiato. L'unica soluzione è procedere ad un'installazione pulita in questa maniera: - Scaricare ASUS Backtracker e creare una copia della partizione di recovery su una pendrive da 8GB in su. Mi raccomando, è l'unico modo che avete per fare un backup del sistemata in modo pulito. - Scaricare la ISO di Windows 8.1 Update 32bit (non può essere installata la 64bit per via del UEFI a 32bit) - Scrivere la ISO con Rufus su una pendrive 4GB in su - Procedere ad una nuova installazione cancellando tutte le partizioni. - Scaricare ed installare tutti i driver (dal sito ASUS) Fatto ciò, anche dopo aver installato Office e dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Update più la solita pulizia di turno (hibernate off + dsim) vi ritroverete con più di 14GB liberi |
|
|
|
|
|
#6117 | |
|
Member
|
Quote:
La dir Windows è 12,8Gb e su disco 9Gb..ma possibile ?? Se gli do ricerca dei file grossi ho pagefile.sys 1,93gb Hibersfil.sys 1,50gb. niente altro e 7,19gb spazio libero....ho installato 4 giochi dallo store e in applicazioni mi da circa 1gb sicché è il totale dei giochi e applicazioni dallo store, ho visto comprese facebook,dropbox giochi store ecc. Poi 1gb nella cartella download che posso ovviamente mettere nella microsd ma non è quello il punto.....la dir Windows è 9gb !!!!! Ma i conti tornano con sti 32gb ??? |
|
|
|
|
|
|
#6118 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi chiedo, però, a cosa serva il backup del sistema se poi lo dobbiamo inizializzare e rendere quindi differente: SOLO a poter rimettere tutto a posto "un giorno"? E poi... una volta fatto il backup su usb, posso trasferire il tutto su un HD esterno? In tal modo recupero la penna e la riutilizzi per altro. Ultima modifica di mimmoba69 : 22-05-2015 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#6119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ci sono 3 possibili "versioni" di installazione:
1) vecchio modello z3740 32gb+8gb ripristino 2) nuovo modello z3775 nei primi esemplari: 32gb senza partizione di ripristino, installazione standard 3) nuovo modello attuale: 32gb meno la partizione di ripristino inclusa, installazione wimbot. Io ho il 2 e il 3... La soluzione ideale è il 2, però faccio immagini di sistema esterne ogni 60gg. |
|
|
|
|
|
#6120 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Faccio partire il t100 da usb, formatto tutto in unica partizione e inserisco il seriale che prelevo PRIMA dal t100 (proprietà di questo pc). Tutto corretto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

): è più veloce una pendrive 3.0 o una microsd veloce?