|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Ce l'ho anche io questo problema.
Dal bios (v.1203) ho provato a cambiare la voce "LCD power backlight" (che tra l'altro stava già su "disabled") ,mettendola su "enabled" e poi ancora su "disabled",ma non c'è niente da fare : quando spengo il pc,l'LCD rimane acceso con la sua luce azzurra e con l'orario.L'unico modo per spegnerlo è staccare l'alimentazione (con l'apposito interruttore sulla maggior parte degli alimentatori). Avete anche voi lo stesso problema ? E' anche questo un bug del bios che forse si potrebbe risolvere aggiornandolo ?
|
|
|
#6062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
perchè tieni su ancora il 1203 come bios?
|
|
|
|
#6063 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi sbaglio o le tensioni varie della striker sono un po altalenanti???
mi riferisco al voltaggio memoria, north bridge, 1,2vht dal probe vedo che spesso variano e abbastanza spesso diventano rossi e mi lampeggiano e ritornano ok... appena comprai la striker ero felice, ma quando la montai notai qlcs di strano... da subito nn funzionava benissimo tipo alla prima accensione cia messo un po e qualche riavvio improvviso forse da imputare alla setting preciso dei vari componenti e connettori vari che effetivamente nn avevo messo benissimo poi trovo una certa stabilità e tutto a default la skeda gira benissimo per mesi e nn mi ha mai dato problemi riesco pure ad effettuare OC al mio coreduo 6700 portandolo senza neanche variare i voltaggi a 3000 e poi anche a 3333, alzando solo L'FSB. Per le mie nuove ram geil 800 cas 3-3-3-8 imposto subito i timing manualmente e il voltaggio a 2.40 come consigliato dal produttore e fungono bene funzionando anche a @833 con gli stessi timing, il pc funziona stabile con procio/mem 3333/@820 circa tutto perfetto mai un blocco cn i giochi e programmi vari, anche le temperature sono basse, insomma chiari segnali che forse sarebbe ora di osare un pochino di + cn l'OC oggi mi metto bello tranquillo a provare di alzare un po il procio, neanche tanto volevo arrivare ai 3400/3500 piano piano senza fretta, a un certo punto verso il 3350/3370 noto che il pc funziona regolarmente e le temperature sono nella norma ma che mi spariscono i dati di monitoring dall'asus PROBE riavvio il pc e vado a vedre nel bios tutti i parametri vcore,dim,nb,sb sono spariti... mi trovo solo i 3 voltaggio principali dell'alimentatore 3.3v, 125, 5v allora ritorno a 3333 riavvio ma i valori sono ancora spariti... torno a default a 2660 e i valori nn si vedono... allora decido di spegnere il pc staccargli la corrente e poi riaccendo e ritornano per magie i valori di monitor dal bios, tutto contento ricomincio piano piano risalgo intorno al 3333 e cerco di alzare qlcsina tra il chipset, cpuvtt, vcore, 1,2vht ho fatto un po di tentativi(microvariazioni) uno alla volta e combinandoli un po per cercare di andare + su col procio ma mi si ripresenta il solito errore... spariscono i dati di monitoring ma il pc rimane cmq attivo anche se ora noto rallentamenti vari di sistema AMEN, mi metto l'anima in pace e mi limito al 3333 con cui é andata avanti per settimane senza problemi solo che ora nn mi va + e continuano a sparirmi i voltaggi dal probe... ora sono tornato tutto a default per sicurezza ma nn riesco a spiegarmi il comportamento della striker mi é andata per molte settimane a 3333 cn temperature basse e senza darmi problemi e mo mi da sti problemi? é anche vero che io i voltaggi prima nn li controllavo e che quindi potevano lampeggiarmi e andarmi via e io nn me ne sarei mai accorto visto che poi il pc pfunzionava bene... che sia un problema del probe o é proprio la mobo che che perde i colpi oppure rileva male??? nn penso sia il mio alimentare enermax infinty 620 con neanche un anno di vita... cerco eventuali riscontri in voi possessori di striker... |
|
|
|
|
|
#6064 |
|
Member
|
raga ma é possibile montare due schede video diverse contemporaneamente sulla striker senza chiaramente fare lo sli???
devo fare dei test e per nn stare a smontare la scheda di continuo vorrei teerle entrambe montate -8800gts -7950gx2 |
|
|
|
|
|
#6065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi non ho intenzione di fare overclocking,almeno per ora. Mi interessava risolvere questo problema dell'LCD poster sempre acceso : da cosa dipende ?
|
|
|
|
#6066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
|
Quote:
Io tra l'altro ho anke il PC, a 2 metri da dove dormo... quindi la notte mi illuminava tutta la stanza e mi dava fastidio Credo ke nn si possa risolvere
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
|
|
#6067 |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
faccio una prova, vediamo se con il 1303bt questo problemino è stato risolto...
|
|
|
|
#6068 |
|
Senior Member
|
raga a me l'lcd impostando su disabled ...
EDIT: cavolo era spento fino all'avvio di windows quando ORA improvvisamente si riaccende!!! BOH... sta mobo è aliena. Secondo me è un bug della mobo, perchè si è riacceso quando è entrato in windows e ha caricato speedfan ed everest per la rilevazione delle letture dei sensori. Mi sa che siccome condividono lo stesso bus per le letture qualche bug fa si che si accenda pure la retroilluminazione. Comunque ho un problema con l'lcd che è praticamente quasi illeggibile. Guardate:
|
|
|
|
#6069 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tensioni sballate
Ciao ragazzi volevo avere qualche informazione:ieri per caso ho buttato l'occhio sulla lettura delle tensioni del monitor Nvidia e pare che me le rilevi troppo alte tutte, Vcore ecc.. Premetto che non ho fatto overclock ne tantomeno overvolt. Ora come ora mi ricordo solo il valore del Vcore (poi posterò le altre) a 1,28-1,29V ma non e' nei vaori standard con un quad 6600!?Ho provato addirittura ad abbassarlo da bios a 1.2 ma il monitor Nvidia mi rileva sembra un ovevolt
|
|
|
|
|
|
#6071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6072 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Guarda di questa famosa revisione io ne ho sentito parlare gia durante la primavera,ma credo che poi sia stata definitivasmente accantonata!!! Sempre che qualcuno mi possa subito smentire!!
Io l' ho comprata a fine marzo e la revisione è la 1.xxg!!! Però ti avrei consigliato di aspettare la nuova striker!!! Questa è gia vecchia e per giunta piena di problemi!!! |
|
|
|
|
|
#6074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quel che riguarda la nuova striker, posso dirti che è troppo nuova ancora per i miei gusti e necessita di chissa' quante revision di bios prima che dia, magari, soddisfazioni....poi, a livello di novita', non mi sembra cosi' all'avanguardia; sembrerebbe piu' un "update" del chipset 680i che qualcosa di veramente nuovo...vedi anche la scelta dell'utilizzo (sebbene momentaneo) delle memorie dd2 a scapito delle ddr3 |
|
|
|
|
|
|
#6075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6076 |
|
Senior Member
|
Ho un altro problema,e non so se è legato al cabinet o alla scheda madre.
In pratica il mio cabinet (Enermax Uber Chakra) ha sulla parte superiore del frontale alcune uscite,e precisamente : 2 porte usb,una porta e-sata,il pulsante reset,i 2 led power e hard disk e due uscite,una per l'output audio e un'altra per l'input. Il problema è che l'uscita per gli altoparlanti funziona,mentre se collego un microfono all'input audio,esso non funziona. Nessun problema ho se,invece,collego microfono e cuffie alla scheda SoundMax che sta sul retro del cabinet. Ipotizzando che chi mi ha assemblato il pc abbia eseguito correttamente tutti i collegamenti dei vari cavi,vorrei capire perchè non riesco a far funzionare il microfono quando lo attacco sulla parte frontale del cabinet. C'è qualche impostazione nascosta del bios da modificare ? Oppure è il mio cabinet che ,se abbinato alla Striker Extreme,non consente di far funzionare correttamente l'input audio frontale,ma solo quello retrostante ?
|
|
|
#6077 |
|
Senior Member
|
domanda scontata..
l'attacco del microfono del case è attaccato correttamente alla scheda madre?
|
|
|
|
#6078 | |||
|
Member
|
Quote:
PCIEX 1 PCIEX 2 PCIEX 3 NB<---->SB ho toccato il valore NB---SB, prima stava su auto, lo messo su 200 e ora nn mi da + problemi nn so bene cosa sia ma deve essere qlcs che ha a che fare col chipset Quote:
anche il mio microfono non funziona un granche e noto che a seconda di come imposto il suono da bios da HD ad ac97 ci sono differenze, per esempio in hd nn riesco a far funzionare tutto come si deve, invece in ac97 funza ma ho un po di disturbi come vanno messi sti maledetti connetori interni audio??? magari li ho messi sbagliati io uso sia l'uscita posteriore che il pannelo audio anteriore per le cuffie e microfono Quote:
Ultima modifica di IKKI1978 : 09-12-2007 alle 19:57. |
|||
|
|
|
|
|
#6079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda : a cosa serve nel bios l'opzione "Nvidia Gpu-ex enabled/disabled" ?
|
|
|
|
#6080 |
|
Senior Member
|
credo sia per attivare lo SLI...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.