|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() configurazione della lan, ip della lan, ip gateway..
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
|
Ho una semplicissima rete LAN composta da un router "Digicom Michelangelo Wave" a cui sono connessi un PC con cavo Ethernet e un pc con il Wireless.
L'ip del router è 192.168.1.254 (è così di default) L'ip del PC collegato via cavo Ethernet è 192.168.1.100 L'ip del PC collegato con la scheda Wi-fi è 192.168.1.101 Ip del Gateway (nella pagina del router): 192.168.100.1 Ip del Gateway predefinito (su Windows XP nelle impostazioni avanzate della connessione): 192.168.1.254 |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
|
hai installato le ultime patch rilasciate da casa microsoft?
cino alcuni bachi che possono essere sfruttati..
![]() |
#584 |
Senior Member
|
Si, il sistema così come ogni programma è aggiornato; fra l'altro pochi giorni fa ho pure formattato quindi è anche un sistema abbastanza pulito.
|
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
non è che la wi-fi sia aperta a tutti??
![]()
![]() |
#586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La rete wireless è protetta con protocollo WPA-PSK (sebbene il router supporti anche il WPA2-PSK). L'unica cosa che mi viene in mente di provare a fare è cercare un firmware aggiornato del mio router... chissà che non sia lì il problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
|
tutto è possibile...
![]() |
#588 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve, volevo sapere qualcosina su questo firewall: prima di tutto è freeware? è pesante come programma? è facile da programmare per far funzionare per emule' io dovrei sostituirlo al firewall di kaspersky perche sono troppo ignorante per attivarlo in modo tale da non bloccare emule.
se outpost fosse difficile da settare, mi indirizzate su altri firewall piu semplici ma ugualmente efficaci? grazie mille in anticipo a chi risponde!
Mr. Worf,contact Starfleet Command,we have encountered..the Borg.&&&&If the cause is just and honorable,they are prepared to die...are you prepared to die today,tomalak?(TNG The Defector)&&&&I wonder if Emperor Honorius,watching the Visigots coming over the seventh hill,truly realised that the Roman Empire was about to fall?(TNG Best of both worlds)&& |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
se te dai "allow" (tradotto -> consenti) sempre a tutti tanto vale non metterlo nemmeno.. infatti msn lascerebbe la possibilità del "desktop remoto". outpost-pro è a pagamento ed è molto potente ma nemmeno così difficile da settare. è ordinato in maniera superba che anche un neofita fa poca confusione. outpost-free dimenticalo, ha 5 anni arretrati ed è valicabile con tool semplicissimi che si trovano in rete.
![]() |
![]() |
#590 |
Member
|
grazie per le info! beh visto che è a pagamento allora forse sarebbe meglio zone alarm, che mi hanno detto che è buono e soprattutto c'è sto pacchetto interessante a soli 9,99 euro...tu hai provato zone? perche del firewall di windows non so se fidarmi, anche se ho visto che lo usano in tanti
Mr. Worf,contact Starfleet Command,we have encountered..the Borg.&&&&If the cause is just and honorable,they are prepared to die...are you prepared to die today,tomalak?(TNG The Defector)&&&&I wonder if Emperor Honorius,watching the Visigots coming over the seventh hill,truly realised that the Roman Empire was about to fall?(TNG Best of both worlds)&& |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
A questi si aggiunge Kaspersky che però ha dei problemi di "giovinezza" e su cui non ho esperienza diretta. Se devi comprare una suite intera (Antivirus + Firewall) allora il consiglio che danno un po tutti è di farti la "Kaspersky Internet Security", se invece cerchi solo un firewall allora ti consiglio caldamente Outpost. |
|
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
|
esattamente, quoto in tutto Sengir[Nazgul]
![]() se vuoi provare un firewall free (che fa a botte epr la vetta con quelli a pagamento) consiglio "jetico personal firewall" ![]() zonealarm è già un mediocre firewall figuriamoci la suite completa ![]()
![]() |
#593 |
Member
|
beh provare jetico non mi costa niente, visto che dite che è freeware, però mi sembrava di avere sentito da qualche parte nei thread ufficiali dei dubbi su jetico.... ma sara sempre meglio di windows, comunque l importante per me è che sia facile da configurare e non risulti pesante nei nei confronti di un notebook da 900 mhrz e 256 mb di ram...che ne dite?
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
|
come leggerezza ed efficacia lo è, a me non sembra difficile da usare se non ti addentri nel profondo delle opzioni
![]()
![]() |
#595 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti ho un problema con outpost firewall pro, molto spesso usando firefox si impallano i siti (come se la connessione si bloccasse) e non posso piu navigare? ho provato anche con opera ma addirittura appena inserisco qualsiasi sito si impalla immediatamente...mentre se rimuovo il firewall funzionano entrambi correttamente.
come mai ? e come risolvere il problema? inoltre a volte mi rileva dal 10.0.0.2 uno spoofing ip e mi blocca internet ma quello non è il router che interaggisce con il pc ?? come posso farglielo capire ad outpost? |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
poi entra nel plug-in "DNS cache" e disabilita le due voci riguardanti le "richieste dns malformattate e extra lunghe" ![]()
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
io sto provando la beta 4.0.916.6727 (570) credo sia l'ultima rilasciata , hanno tolto molti bug rispetto alla 3.51
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#598 |
Senior Member
|
ma è ancora beta, se non ricordo male "release candidate" che in sostanza significa la beta da finire di collaudare e modificare..
o è proprio definitiva quella "4.0.916.6727 (570)" ? ![]() edit: infatti l'ufficiale è ferma a: Release date: May 18, 2006 Version: 3.51 (759.462) Size, MB: 6.71 ![]()
![]() |
#599 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao ragà,
Vi chiedo qualcosa su Outpost. L'ho usato tempo fa e, come tutti gli altri firewall da me installati, falliva sistematicamente i vari test presenti in Internet. Porte non invisibili et similia. Navigo per mezzo del router Pirelli fornito da Tiscali, può essere proprio il router a creare casini? Sto Outpost è difficile da settare? Dove trovo una buona guida? è complicato creare regole per le singole applicazioni? Dove devo rivolgermi per conoscere i numeri delle porte (di Antivirus, Messenger, Media Player, Itunes etc...) da aprire/bloccare? Attualmente sto col Firewall integrato in Xp... |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i settaggi di Outpost posso dirti che non sono difficili da configurare; anzi per la maggior parte delle applicazioni Outpost stesso ha delle regole pre-installate. Per reperire informazioni circa le porte usate da ogni singola applicazione non devi far altro che cercare su google. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.