|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() ma è così inconcepibile che a qualcuno possa piacere il rumore (perché di rumore si tratta, ovviamente) dei diesel, e non quello dei benzina? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si ma col td scalare non porta tutto questo beneficio come nel benzina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
<<esprimo la mia, pur non avendo letto tutto il topic, a mio avviso i vantaggi del diesel si stanno pian piano affievolendo...
i motivi sono vari: è vero che i diesel negli ultimi anni anno fatto progressi enormi, quasi equiparando i benz. ma è anche vero che questo è andato a discapito delle prerogative che hanno sempre contraddistinto questi motori: affidabilita e resistenza!! Queste due componenti purtroppo a fronte delle prestazioni vengono a mancare, e tra l'altro se consideriamo che il gasiolio adesso costa quasi come la benza, se ne possono trarre le coi risultati! Il fatto dell minor consumo dei diesel viene compensato dal minor costo di gestione dei benza, a questo punto mi appare più che chiaro i benzina al momento attuale sono quelli da prediligire! Senza togliere niente ai diesel, che comunque in termini di prestazioni sono arrivati a livelli eccezionali, i benzina stanno un gradino più in alto, per non parlare del sound........che definire rumore significa non saper apprezzare i motori (a questo livello uno vale l'altro) ma non venitemi a dire che il sibilo un bel 6 cilindri o meglio 8 o 12 benzina sia rumore.....è musica per le orecchie ![]() ![]() e per il piede!!! PS sono possessore di un diesel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Bannato
|
non avete mai ascoltato un bel diesel v12 aspirato
![]() edit: la faccina giusta era ![]() edit2: o semplicemente un 6 cilindri over 6L con lo scarico libero ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 04-03-2007 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
...mah...io di trattori ne ho guidati due...e ogni volta che vedo qualche auto sportiva a benzina mi vien da piangere
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 04-03-2007 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
Sono comunque 2 tipi di motori differenti, con le loro prerogadive ed i loro difettti per 2 tipi di guida completamente differenti, ma a differenza di una decina di anni fa, i diesel odierni permettono di togliersi non pochi capricci, spesso anche di dare una bella strigliata a pari cilindrate della controparte a benza!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se vogliamo rispondere solo per provocare, ditelo.... ![]() Intanto dato che non hai confutato un solo "numero" di quelli che ho elencato suppongo che tu sia d'accordo su tutto.... ![]() Secondo, il discorso dello "scalare", caro mio, col diesel funziona ben poco.....tornando alla prova che avevo proposto qualche pagina fa tra la mia A4 1.8T 190 e un 330d 204: 130-170 in 5a 9.98 contro 10.31.....ok scaliamo come dici tu anche col diesel......la BMW a 130 AL MASSIMO METTE LA 4a, IO INVECE A 130 METTO LA 3a (fa 160 a 6600), e CIAO CIAO!!! P.S. Per il discorso sound il tuo ostinarti ad affermare che ti piace di più il rumore del diesel mi sembra più un volerti autoconvincere, in altre parole "voglio ma non posso", in altre ancora "la volpe e l'uva"..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
Pienamente d'accordo su tutto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ...sintetizzando, vedo bene il diesel come auto normale...il benza (o turbo-benza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Bannato
|
Quote:
![]() soprattutto se si confrontano auto che hanno 70cv di differenza ![]() per il discorso sound... credi quello che vuoi ![]() se proprio non riesci a concepire che qualcuno possa avere gusti diversi dai tuoi, non è un problema mio ![]() (in casa abbiamo due auto benzina... ma io preferisco comunque i diesel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comprensibile che quindi abbia scale di valori differenti sul bello e meno bello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Bannato
|
appunto, de gustibus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentamente hai letto male dato che io parlavo di 335d e 335i.......quindi al limite i cv di differenza sono 20.......e poi.....anche fosse? la cilindrata è la stessa? Sì, entrambre 3000....Sono entrambe sovralimentate? Sì.....bene, è evidente che A PARITA' DI CONDIZIONI dal benza si tirino fuori più cavalli....quindi? Mi stai dando ragione.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carità, io posso rispettare i gusti ma non si può andare oltre un certo limite.....mi sembra che qui anche i sostenitori del diesel ammettano che a livello di sound non c'è paragone.....lui è un caso più unico che raro evidentemnte.....perchè azzardarsi a dire che è più bello il suono del diesel sul benza è fuori luogo e non oggettivo. Anch' io posso dire che la filglia di Fantozzi è più bella della Bellucci, però......da qui ad essere un concetto universalmente riconosciuto.....non ci si può nascondare dietro "de gustibus", ci sono cose che sono oggettive e travalicano la soggettività e le preferenze personali. Lui avrebbe dovuto dire: "so che può sembrare strano ed ammetto di costituire un'eccezione però preferisco il rumore del diesel!", allora ok.......lui invece se n'è uscito con.............IL RUGGITO DEL DIESEL!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() e facciamo una bella cosa, confrontiamo anche il 2000 sella subby e il 1.9mj della punto, la cilindrata è simile, sono turbo tutti e due, quindi, A PARITA' DI CONDIZIONI, l'impreza va di più ![]() oppure prendiamo qualche macchina del calibro di corvette z06... 70cv/L ![]() ![]() Quote:
![]() come a me può non piacere una enzo, a qualcun altro non piacciono i fuoristrada, e a qualcun altro ancora fanno schifo i cabrio... sono gusti personali, e non c'è nulla di cui discutere. non puoi venirmi a dire "no, il rumore di un diesel non può piacerti" ![]() ultimo edit: è un po' come quando mia mamma mi dice che i cannibal corpse sono solo un'accozzaglia di rumori e urla indistinte ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 04-03-2007 alle 22:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.